SoloNapoli
SoloNapoli - FORZA UEFA...
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 Calciopoli/Scommessopoli
 FORZA UEFA...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

don chisciotte
Nuovo Utente

Prov.: Perugia
Città: Perugia


4 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 14:53:44  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di don chisciotte Invia a don chisciotte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
… FORZA UEFA

Una deprimente decisione della Corte Federale ha permesso al Milan di rientrare prepotentemente a reclamare un posto in Champions League, con arrogante presunzione di totale innocenza.
La Fiorentina e la Lazio ripescate con il Milan in serie “A” dagli amici degli amici, come dice giustamente Moratti (le decisioni su calciopoli sono maturate in momenti, situazioni e amici diversi) si ritroveranno ad affrontare un campionato che non meritano. Certo è, che rialzano la cresta tutti, perfino Moggi rientra baldanzoso e recupera la sua spavalderia, ed in una conferenza stampa organizzata nella “sua Torino” ritrovata, paventa sicurezza, e si convince che in Italia pochi capiscono, molti ordiscono, quasi tutti annuiscono.
Cosa ci resta di un tentativo di pulizia fallito, un Commissario Straordinario che ha provato ad esporre la sua immagine pulita a garanzia di un’organizzazione marcia, un Capo Ufficio Indagini ad affiancarlo per rafforzarne lo spessore, un Procuratore Federale, che nonostante richieste contenute, in relazione alle imputazioni commesse (la Juve meritava almeno la C2, la Fiorentina e la Lazio la C1, il Milan la serie B: ecco la Norma che andava applicata: “CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVO Art. 13 Sanzioni a carico delle società -1. Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi: omissis… h) esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore”) viene beffeggiato come giovane e inesperto. Certo traspare che da un filone certamente corposo di prove e/o presunte tali poco è sembrato avessero in mano i giudici o poco hanno saputo o voluto provare. E’ pur vero che ascoltare la lettura da terza elementare dei verdetti, da parte di Ruperto e Sandulli. fa venire tanti dubbi di competenza. Però, però era chiara la “cupola”, l’interpretazione delle intercettazioni, anche se contestate puerilmente dagli avvocati difensori (di tutto dico al telefono ad un amico e molte sono battute), e per molto meno, una sola partita forse comprata (ma se le prove fossero state valutate come dalla Corte Federale attuale chissà) con un cavallo o un pò di milioni, Perugia e Genoa, non dimentichiamo, si sono trovati in serie “C”. Certo, probabilmente alcune decisioni, relative ad assegnazione di poltrone, prese nell’ambito della FIGC, hanno un po’ meravigliato, ma non più di tanto, tenuto conto di quelle effettuate negli anni precedenti.
La cosa comunque che più rattrista è dover risentire corrotti e corruttori (Dirigenti e affiliati delle quattro squadre) ritornare arroganti e protagonisti. Si protagonisti perché questa è ora il loro destino. Il destino di un calcio che hanno rovinato. Protagonisti che prima chiedevano clemenza, ora osteggiano arroganza. Rattrista dover compatire Rossi, Borrelli e Palazzi Vincitori del Campionato del Mondo e sconfitti del Campionato Italiano ad opera della Cupola (vedi un mio articolo “PE-CA-GA” alcuni attori non sono ancora emersi, spettiamo la Procura di Napoli? Chissa). Rattrista essere costretti a compatire la Juve perché per il metro di valutazione alla fin fine è l’unica che paga. Rattrista dover compatire come sconfitti personaggi come Zamparini e perché no fors’anche Gaucci, uomo certamente ma anche chiaramente dubbio, Rattrista veder rigenerati i pinguini mascherati del calcio italiano…

Forza Uefa adotta il tuo potere Etico … PORCA ITALIA.

napoliclubpg

don chisciotte
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. | Snitz Forums 2000