SoloNapoli
SoloNapoli - Vademecum per i pesci che abboccano ad ogni esca
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Vademecum per i pesci che abboccano ad ogni esca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

forzanapule
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: Praga

12680 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 17:51:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancano 8 giorni alla fine della stagione, eppure nei vari siti già si moltiplicano ad ogni minuto le stronzate (non riesco a trovare un altro termine più adeguato) in merito alla campagna trasferimenti del Napoli. Ecco alcuni semplici consigli per non farsi travolgere dalle stronzate, evitare di danneggiare nervi e fegato propri e altrui, alzare polveroni inutili e/o aprire post o avviare discussioni altrettanto inutili:

1) Non limitarsi a leggere il titolo di una "notizia", ma leggerla integralmente
2) Verificare se si tratta di considerazioni del "giornalista", virgolettati di qualche calciatore/procuratore/allenatore/presidente/ds, o di puttanate lanciate in rete da qualche "opinionista" sfigato (es. josè alberti)
3) Tenere presente l'attendibilità di chi dà la notizia (la fonte principe, non il sito dove la leggete). Personalmente non trovo attendibile nessuno
4) Riconoscere se un acquisto o una cessione sono davvero fatti o no, se sono fatti vengono riportati da gazzetta e corriere dello sport come quasi ufficiali, non probabili o imminenti
5) Tenere presente inoltre l'attendibilità della notizia in sé (finché abbiamo mazzarri non prenderemo MAI registi alla borja valero, tanto per fare un esempio)

Spero di essere d'aiuto almeno alla maggior parte di voi, ma soprattutto vorrei in questo modo prevenire le critiche e le discussioni basate sulle voci e non sui fatti. Critichiamo e discutiamo i fatti, sennò jamm' tutt' quant' 'o manicomio. Grazie mille a tutti.

Modificato da - Bas1co in Data 30/05/2013 15:24:18

Dario
Moderatore

Città: Pompei

3916 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 18:24:05  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In completo, completissimo accordo. È la sezione, come puoi notare, che meno mi interessa del forum, perché il mercato è fatto soprattutto di chiacchiere e, come certamente sai, chiacchiere 'e tabbacchere 'e lignamme 'o Banco 'e Napule nun 'e 'mpegna. Sui fatti è chiaramente tutto diverso. Lì si può criticare, se necessario, tirare le somme e trarne le dovute conseguenze. E io aspetto...i fatti naturalmente.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master

Città: Portici

11146 Messaggi

Inserito il - 12/05/2012 : 21:09:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli acquisti riportati da gazzetta e corriere come quasi ufficiali, sono solo al 20% pero'.... fidatevi solo dell'ufficialita'. Io pero' mi diverto a commentare le voci, le bufale, i nomi gettati a caso, nel post apposito sul calciomercato che ( di solito ) forzanapule apre ogni anno.

Metallica4ever
Utente Master

Città: Messina

2015 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 03:20:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io mi diverto... E' il bello del calciomercato. E' normale che non sia tutto vero, ma sognare, chiacchierare, immaginare, fare formazioni ipotetiche, io lo trovo divertente.

Per il calcio ci sarà tempo (e poi c'è l'europeo e ci metterei pure il torneo di calcio delle olimpiadi che è sempre meglio di niente).

ninirosso
Utente Master

Città: roma

2931 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 11:00:26  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una liturgia...è chiaro che al 90% è una presa per i fondelli , ma sono daccordo che è un divertimento . D'estate tutti vinciamo lo scudetto e si ripete il rito....ed io ormai di mezza età ricordo con nostalgia quelle spiagge di Ischia degli anni settanta ,quando da bambino con gli altri bambini ed i loro genitori e Sport Sud si pronosticava l'arrivo dei Pelè , dei Muller e dei Beckembauer (...e puntualmente compravano Troja...),in quelle estati che non ritorneranno più avremo vinto tante coppe dei campioni , coppe uefe,
e più stelle di Juventus ed Inter messe insieme!
Forse sono invecchiato , ma non sembra più esserci quella atmosfera...forse è il calcio del terzo millennio.

forzanapule
Moderatore

12680 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 11:54:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il divertimento non ce lo toglie nessuno, l'invito di questa discussione, il cui spirito è comunque ironico, è quello di evitare di sollevare polveroni per nulla. tanto per fare un esempio, ieri su facebook è comparsa questa "notizia": "strano messaggio di schelotto a lavezzi attraverso twitter: pocho, seguimi". e giù due miliardi di commenti e maledizioni perché schelotto e lavezzi vanno all'inter. ora, poiché anche i sassi sanno che "seguimi" su twitter equivale a stringere amicizia su facebook, vi rendete conto che siamo ai limiti del ridicolo. perciò, in estrema sintesi, divertiamoci quanto vogliamo, ma evitiamo di maledire questo o quello per delle voci infondate nella migliore delle ipotesi e ridicole nella peggiore. quando sentiremo le vere intenzioni della società o qualche acquisto/cessione ufficiale, allora malediamo, prendiamo a male parole, mandiamo a fanculo tutti, mi unisco anche io. ma farlo adesso, a maggio, quando si tratta veramente di stronzate sparate dai vari siti che fanno a gara a chi la spara più grossa, mi sembra davvero troppo. anzi ridicolo.
ah, resta inteso che divertirsi e fantasticare sugli acquisti e sul napoli del futuro è tutta un'altra cosa.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

Bas1co
Moderatore

10761 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 15:27:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riportiamo in auge questo topic (come ci suggerisce qualche amico), anche (e soprattutto) quest'anno per evitare lunghe, dolorose, sfiancanti, interminabili rotture di coglioni sulle voci che usciranno da qui al 31 Agosto, da parte dei in nostri cari "amici" giornalai.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

forzanapule
Moderatore

12680 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 14:27:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni anno lo scenario si ripete. bigon va in francia/olanda per fare acquisti, ma puntualmente alla fine non prendiamo nessuno da quelle parti. si annunciano due-tre acquisti imminenti di fenomeni parastatali, che per fortuna non arrivano. intanto si susseguono le voci sulle cessioni dei nostri calciatori, amplificate alla grande se si tratta dei nostri migliori. quest'anno poi, poiché è in ballo il nostro bomber, parlano tutti, anche i familiari, 'o pat' ric' real, il fratello dice che resta, ogge ha parlat' pur' 'a mamm'...quando poi la società smentisce qualcosa, i giornalai trovano qualche argomentazione contorta per tenere viva la voce. ogni anno la stessa storia, che palle...le mie voci preferite:
1) compriamo tizio perché è un fedelissimo dell'allenatore
2) il presunto opinionista che afferma che non ci possiamo permettere l'acquisto di caio perché è troppo caro
3) cediamo sempronio perché lo vuole il suo ex allenatore

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

lello
Moderatore

Prov.: Genova
Città: Marano-Genova

7412 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 15:54:10  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mamma di Cavani ha parlato! come tutte le mamme nel calciomercato

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.

SkIzZo
Utente Attivo

Città: Napoli

636 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 08:26:54  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
...balle a terremoto...ogni anno se ne leggono ndi tutti i colori ed io mi ci diverto...a volte anche incazzandomi (mesto donadel per fare esempi) anzi spesso incazzandomi...ma quest'anno prima di incazzarmi voglio aspettare la fine, poi si vedrà...

...quien ama nunca olvida...

...non c'è sconfitta nel cuore di lotta...

...STRANIERO IN PATRIA...

...che dio possa donarci la serenità di accettare i problemi della vita, la forza per superarli e la saggezza per capire la differenza...

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. | Snitz Forums 2000