SoloNapoli
SoloNapoli - La vera lacuna
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La vera lacuna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 23:20:49  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non ci siamo proprio! Del resto, se non si correggono quegli errori che sono stati la causa principale dei tanti gol subiti l’anno scorso, allora bisogna prendersela solo con se stessi senza accampare ridicole e inutili scuse. Il Napoli ancora una volta, ormai il calciomercato è finito, affida la sua difesa a centrali, specie Albiol, piuttosto deboli e facilmente superabili. Per quanto riguarda gli esterni, stendo un velo pietoso e preferisco non infierire. La difesa del Napoli, insomma, così come l’anno scorso, è un colabrodo. Con una difesa del genere, credo sia inutile nutrire qualche speranza. Certo, i miracoli qualche volta accadono, ma sperare nei miracoli è...lasciamo perdere. Di chi la colpa? di Sarri? Naturalmente no. La colpa è solo del cosiddetto presidentissimo: vera lacuna della società azzurra. Ormai si è capito che il presidentissimo è uno, che dire, come Lotito. Personalmente mi sono rassegnato e mi convinco sempre più che fino a quando questo signore resterà alla guida della società azzurra, il Napoli non vincerà mai nulla di importante. A centrocampo, tanto per gradire, è arrivata un’altra scommessa, e in prestito.
La partita. Comincia bene il Napolie Insigne sebra in palla. Suo l’assist che consente ad Higuain di segnare il suo primo gol stagionale. Il Napoli controlla senza particolari affanni la partita. Il raddoppio è meritato. Delizioso assist di Allan per Higuain, che segna laa sua doppietta. Con il punteggio di 2 a 0 si conclude il primo tempo.
Secondo tempo. Insigne che per tutto il primo tempo è stato più che bravo, si fa notare per inutili e sciocchi egoismi nel secondo. Per ben due volte non serve il compagno libero e preferisce tirare. Peccato! Il morto, la Samp, si rialza e accorcia le distanze con Eder su rigore. Il fallo, ammesso che ci sia stato fallo, è stato di Albiol. Il morto ci crede e diventa un leone. In men che non si dica pareggia, e ancora una volta con Eder. Ridicola, semplicemente ridicola l’opposizione di Albiol. Che pacco ci rifilò il Real Madrid. Insigne scompare dal campo e inanella errori su errori. Reina salva in due occasioni il risultato. Alla fine, poteva andare anche peggio.
Considerazioni. Sulla difesa mi sono già espresso, ma vorrei porre alcune domande a Misterr Sarri. A che serve David Lopez? è giusto sacrificare Mertens? non sarebbe il caso, vista la condizione di Valdifiori, di iniziare in altro modo? Ce ne sarebbero anche altre, ma meglio sorvolare.
Non avrei mai creduto che un giorno avrei invidiato la Roma. Bene, quel giorno è arrivato. Sono due anni che gioca la Champions, entrando dalla porta principale. Sono due anni che gioca partite importanti. Ha fatto anche un mercato decente. Non era la Roma quella società che non poteva comprare? non era la Roma quella società dal bilancio spaventosamente in rosso? cosa è successo?
Mi fermo, l’ira è davvero tanta.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 23:45:00  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario sono molto preoccupato,mi sa che si stia ritornando nelle posizioni di centro classifica pre e post maradona,avimm pigliat n'allenatore che per dindirindina,per non dire peggio,fa a gara con la squadra a chi fa più stronzate,in campo la squadra e lui nella gestione della partita e nei cambi.
Chist è un altro monomdulo,mamma mia! Fino a quando si convincerà che o 4312 non possiamo farlo con la nostra difesa del menga,con fringuellino a centrocampo e con il grande trequartista dal tiro potentissimo,ci ritroveremo nella corsia di destra a combattere col carpi,frosinone etc.
Il 4312 lo puoi fare solo con una squadra rodata e discreta tecnicamente,quindi non con la nostra,stiamo ritornando ai livelli mediocri di una volta,c'ha fatto fessi un giorno un tal mazzarro che forgiando all'inverosimile na banda e scarponi e 2-3 campioncini,ci ha portato su su quasi da svenire,da un pò stiamo facendo la strada inversa, ritornando nell'anonimato di sempre,ovviamente il tutto diretto e girato dal pappone Vomano!
Torna all'inizio della Pagina

Fedenis
Utente Master




2013 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 00:32:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Fedenis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il peggio del peggio è che quest'anno ci dovremo subire lo scudetto della romadimmerda... che tristezza infinita
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 00:45:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente non trovo sbagliato insistere con questo modulo, quello che trovo assurdo è non modificarlo in corso di partita. L'allenatore come tutti quasi, ha dei mlimiti ma anche pregi. Il napoli visto per 50 minuti è un migioramento di quello visot per 20, ma ancora non basta e non puo' bastare. Il centorcampo a un certo punto non ha piu' fornito copertura (morto valdifiori e lo stesso allan ) e sono calati vistosamente attaccanti (higuian non in condizione, insigne era stanco e callejon correva da solo). AL di la' se far giocare mertens al posto di callejon il vero problema è stato questo calo. Quando , come contro il sassuolo, ma per piu' tempo, si sono fermati, quando il ritmo cala e il centrocampo , cosi' come l'attacco, non copre questa ridicola difesa, tutto puo' accadere. Lopez, giocatore estremamente mediocre , e horginho, non danno alcun apporto, sepure freschi, alla copertura a centrocampo, poiche' hamsik e gli altri tre d'attacco adesso sono scoppiati. Inoltre, sulla fascia sinistra il motico della partita di hysay, la copertura, non serve piu' sul 2-2 (per questo entra goulham).Gli errori individuali di albiol questa volta, ma la partita scorsa fu maggio, e aspettiamo di conoscere il prossimo turnista ( cosi' come accadeva l'anno passato ), hanno determinato il solito crollo, il solito risultato, e ci riportano esattamente a l'anno trascorso con benitez. CAmbia il modulo, ancora miglorabile, cambia l'allenatore, non esente da colpe, ma non cambiano gli errori, di cui la maggior parte individuali. Per prima cosa non abbiamo comprato uno straccio di difensore buono, che sia uno. Ci sono rimasti gli stessi sul groppone e certamente Hysaj non fa la differenza. Nel reaprto dove c'è bisogno di maggior corsa, i due mediani stentano ancora a correre per 90 minuti, se mai lo faranno spero. E quelli che entrano, sono ancor apiu' lenti, ancorche' freschi ( giorgino e lopezz). Dovendo cambiare per forza i centrocampisti, e non potendo far entrare mertens o gabbia, come si dovrebbe, per mettere una pezza in quanto la difesa da sola non regge proprio senza copertura, sarri ha fatto una scelta logica. Ma purtroppo, i due che abbiamo sono lote, non fulmini di guerra, e hanno fatto molto peggio di chi li recedeva in campo. DAvanti eravamo morti, e i difensori che abbiamo senza il supporto, vanno in pallone, non sono in grado di reggere assalti nel primo tempo eravamo ben protetti invece). Il risultato direi è quasi scontato, salvo che magari il rigore non fosse sato concesso o uno dei due episodi non fosse stato sfruttato dalla Samp. Ci ritroviamo ocn una squadra ancora in rodaffio, monca in difesa, insufficiente a centrocampo e forte, ma non per 90 minuti, in attacco: uguale all'anno scorso nonostante il migioramento al centro, che ancora non si vede per scadente condizone o fisicita' dei centrali e la mancanza di riserve decenti (anche in difesa sia ciaro solo lote ..). LA copa principale: per me SOLO De LAurentis, che adesso non trova i soldi, ma che li ha spesi molto male nel passato. Ma almeno un difensore centrale, uno solo, si poteva prendere invece di sognare e illudere ocn presunte offerte per romagnoli MAksimovic o chi altri. Per ora stesso campionato dell'anno scorso, purtroppo, stessi goal o forse peggio in media 74 se continuasse cosi'male. SE non si danno una svegliata tutti, societa' e tecnico, oltre che giocatori, facciamo una brutta fine, settimo decimo posto
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 07:39:31  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bilancio negativo finora, abbiamo preso il minimo nelle due partite, anche grazie ad episodi negativi.
corriamo fino al 20' del secondo tempo, possiamo perdere con chiunque e non capisco perche' Sarri neghi l'evidenza del calo fisico.
Comunque niente drammi finora, siamo 1 punto sopra la Juve, a 5 punti dallo scudetto

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 09:09:51  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'era una volta il cagasotto Mazzarri, poi venne il presuntuoso Benitez, oggi il provinciale Sarri... chi sarà il prossimo da incolpare???
10, 100, 1000 allenatori non cambieranno un emerito fico secco!!!
La NapoliSoccer continua ad essere il prodotto del suo padre padrone.
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 09:23:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un solo colpevole.

Con una campagna acquisti mirata (lo stesso ADL a luglio dichiarò che il Napoli cercava centrale/i di difesa e terzini...e, a parte tutto il resto andate a vedere le dopiiette di maggio ed albiol in queste prime due partite) senza fare niente, con tutti i problemi del nuovo modulo e (secondo me) gli errori che pure ha fatto Sarri , avevamo sei punti.


I punti li fanno i calciatori forti. Gli scarsi te li tolgono.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 10:27:17  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insigne a trequarti ha giocato molto bene, certo poi si è impuntato per il goal col quale ha seri problemi, se si rassegnasse a non farli e provasse a fare quello che gli riesce meglio, diventerebbe molto più utile.
Calleion non si è praticamente visto, non che abbia giocato male ma dov'era?
Rispetto alle giocate degli altri attaccanti è risultato completamente invisibile, certo ha spostato gli uomini aperto lo spazio ma il dubbio che non sia entrato nell'ottica del nuovo ruolo c'è. Il fatto che ci sono "tre pezzi grossi" che si giocano un solo ruolo.
Hysai e Maggio non hanno mai spinto, i spazi c'erano il Napoli non ha mai allargato il gioco su di loro non c'è negli schemi. Eppure Goulham, Strinic, Maggio e forse Zuniga andrebbero sfruttati.
Il centrocampo con Allan sembrava funzionare, ottimo anche in fase offensiva Hamsick, Valdifiori giù di tono.
Insigne Hamsick Allan e Higuain hanno da solo fatto impazzire la non eccelsa difesa Sampdoriana.
Difesa... Reina da sicurezza Koulibaly la toglie ma ha numeri interessanti, Abdiol neanche quelli. Eppure a volte basta poco, l'idea che col giusto patner entrambi potrebbero rendere molto meglio.
Resta il punto che per uomini il Napoli è una squadra che deve giocare all'attacco per 90 minuti. Koulibaly per velocità sarebbe più adatto per una squadra molto alta, se non fosse che ogni volta che reinvia regala la palla agli avversari. Mi piace anche molto quando ha la palla al piede il problema e quando invece se ne libera.
Speriamo comunque in un difensore vero, magari con un prestito oneroso esce qualcosa di buono in queste ore.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 11:33:28  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allan mi è piaciuto moltissimo (fintanto che ha retto), così come Hamsik e K2, Insigne ha fatto uno dei suoi migliori primi tempi di sempre (poi è sparito)

Per me è un problema di condizione fisica generale.
Sarri lo ha ammesso eccome... così come ha spiegato i cambi che, lì per lì, mi sembravano da malato mentale: Hysai ha chiesto il cambio in ritardo... dopo che il mister aveva già fatto gli altri 2.
(se no sarebbe entrato Mertens)

Il rigore non c'era, abbiamo DOMINATO per 55 minuti.
Questo il bicchiere mezzo pieno.

Il bicchiere mezzo vuoto invece dice che Callejon gioca fuori posizione, David Lopez in questo centrocampo non serve, Jorgigno in mezz'ora è riuscito a essere il peggiore in campo, Albiol ha fatto un errore (1, non 2) che neanche alla scuola calcio.... e tutto si riassume in una media gol subiti superiore a quella della stra-squinternata difesa dell'era Benitez.
Cosa non da poco, anzi assai preoccupante.

Chiudo col dire che il punticino racimolato ieri è grazie A UN CAZZO DI PORTIERE CHE FINALMENTE ABBIAMO FRA I PALI.





Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 11:50:57  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albiol fa due errori
Sul secondo goal stendo un velo strapietoso
Sul rigore, solo un demente entra in spaccata in area

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 14:47:01  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albiol è stato il peggiore difensore della giornata di ieri in serie A. E ha contribuito anche alla prima giornata ma non cosi' gravemente. In confronto il bistrattato Koulibaly, che ogni tanto va in amnesia, ma che almeno si fa il culo cosi' a chiudere perche' l'altro dorme dal primo minuto in un mondo suo tipo moviola, è un giocatore di calcio, sia pure mediocre, ma volenteroso e fisico. Ma come ho detto altrove lgi errori gravi vengono fatti a turno in ogni partita da qualcuno non appena il centorcampo non ce la fa a coprire. Delle due l'una: o fai un centrocampo super con cambi super e ti tieni quelli che ci sono ( ma perdendo la possibilita' di cambiare gli attaccanti per farli urotare in quanto devi immettere centrocampisti per mantener eil ritmo alto) oppure compri difensori super, almeno uno solo spendendo 25 mil se del caso - e non so chi li possa valere in giro ma ci saranno...(che tanto il pappone Non ha capito che li perde arrivando sessto o settimo se non peggio con questa difesa)
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 19:25:47  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ve lo avevo promesso che saremmo arrivati nelle prime 3. Ho creduto nello scudetto per il gioco spettacolare che abbiamo mostrato spesso e volentieri.
Ma non ci hanno creduto tutti.
Ora vedremo il 2017, che porta pure bene...

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. | Snitz Forums 2000