SoloNapoli
SoloNapoli - Chi prendere a gennaio?
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Chi prendere a gennaio?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 14:25:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
O prendi due campioni (cifre e possibilità del Napoli credo facciano scartare questa ipotesi) o due già pronti del campionato italiano.

Per il difensore non mi esprimo su cosa desidero poiché non la ritengo una necessità assoluta se non numerica.

Sul centrocampista il meglio sarebbe Soriano.

Vedremo.

18 gennaio.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 10:19:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Grassi (95), con possibili opzioni per il prossimo anno su Sportiello (92) e Conti (94 terzino dx), per una cifra sui 10 mln (bonus e opzioni incluse).
Maksimovic (spinto da più giornalai) o Barba. Kramer (Sky-Di Marzio) non chiuso e magari per Giugno.

Queste le voci ed il vociare d questi giorni e, per dirla alla Sarri, mi garbano.


Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 11:13:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato
grassi non lo conosco e non posso esprimere giudizi, ma se lo seguono mi fido
ovviamente qui stiamo parlando di acquisti in chiave progettuale, ribadisco pero' che ciò che mi interessava veramente era un innesto immediato per il mercato di gennaio.
quanti ne abbiamo oggi? 19?

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 12:25:00  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Per il centrocampo serve qualcosa di più di Grassi, giovante molto interessante, ma con solo 16 partite trai professionisti. Al di là del talento, a certi livelli conta anche l'esperienza e a questo punto Dezi e Chalobah sono giocatori più esperti dell'acerbo bresciano. Ad es. Vecino, che aveva già fatto un buon campionato ad Empoli con Sarri è un nome più adatto (fiorentina permettendo).

Per il centrale di difesa va bene anche un giovane, tanto ne abbiamo già 3 che alternandosi stanno facendo bene, il quarto è solo in caso di necessità. Poi a giugno si vedrà se cambiare qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 13:36:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per il centrocampo serve qualcosa di più di Grassi, giovante molto interessante, ma con solo 16 partite trai professionisti. Al di là del talento, a certi livelli conta anche l'esperienza e a questo punto Dezi e Chalobah sono giocatori più esperti dell'acerbo bresciano. Ad es. Vecino, che aveva già fatto un buon campionato ad Empoli con Sarri è un nome più adatto (fiorentina permettendo).

Per il centrale di difesa va bene anche un giovane, tanto ne abbiamo già 3 che alternandosi stanno facendo bene, il quarto è solo in caso di necessità. Poi a giugno si vedrà se cambiare qualcosa.



- Dezi non ha più esperienza di Grassi, visto che in A non ci ha giocato, e non lo vedo tutto questo "campionino"
- Verratti, quando DeLa lo aveva preso, neanche aveva esperienza...eppure il Psg, pieno zeppo di Campioni, lo ha preso ed inserito facendolo giocare.
Non facciamo lo stesso errore (noi tifosi), che fece Mazzarri ed il calcio italiano in generale quando si tratta di lanciare e credere nei giovani talenti!

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 16:19:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato
raf il problema é che questo e' grassi, quello era verratti
e l'abbiamo strappato niente di meno che alla fiorentina
comunque mi fido, non compriamo molto ma quello che acquistiamo di recente mi soddisfa molto (a parte wallafiori)

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per il centrocampo serve qualcosa di più di Grassi, giovante molto interessante, ma con solo 16 partite trai professionisti. Al di là del talento, a certi livelli conta anche l'esperienza e a questo punto Dezi e Chalobah sono giocatori più esperti dell'acerbo bresciano. Ad es. Vecino, che aveva già fatto un buon campionato ad Empoli con Sarri è un nome più adatto (fiorentina permettendo).

Per il centrale di difesa va bene anche un giovane, tanto ne abbiamo già 3 che alternandosi stanno facendo bene, il quarto è solo in caso di necessità. Poi a giugno si vedrà se cambiare qualcosa.



- Dezi non ha più esperienza di Grassi, visto che in A non ci ha giocato, e non lo vedo tutto questo "campionino"
- Verratti, quando DeLa lo aveva preso, neanche aveva esperienza...eppure il Psg, pieno zeppo di Campioni, lo ha preso ed inserito facendolo giocare.
Non facciamo lo stesso errore (noi tifosi), che fece Mazzarri ed il calcio italiano in generale quando si tratta di lanciare e credere nei giovani talenti!


ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 17:02:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Andrè...Verratti era quello che era (come Immobile e Insigne) allora, come oggi lo è Grassi ed altri buoni giovani.
Quello che possono diventare, "grandi", noi tifosi lo possiamo sperare ed auspicare...poi c'è gente come Cristiano e Maurizio che lo fanno lavorandoci.

Comunque sembra che in difesa, se Cairo non accetta l'offerta del Napoli entro la settimana, si vira dritto dritto sul '94 Barba.

Ps la butto lì...ma se per Soriano in azzurro, non si aspettava che il transfert di Alvarez e la partita del San Paolo???

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 17:10:13  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
Grassi non lo conosco, non posso quindi giudicare.

Tuttavia sono convinto che si tratta di una scommessa ed al Napoli ora serve una certezza.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 17:41:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
anche il mercato estivo era una scommessa (compreso sarri)

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 18:16:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
Donato è con massimo rispetto per te e Raffaele che dico che a tratti è irrritante il vostro modo di porvi.

Ergersi a difensori (non si sa di cosa poi) quando uno semplicemente esprime un sogno che aveva per una volta, date le condizioni, di veder completare con acquisti di calciatori già belli pronti (per intenderci da 6.5) piuttosto che scommettere in qualcuno che ti potrà dare pure 8...ma se va male anche 4...

Capisco le faccine, capisco tutto...ma il solo mettere in dubbio l'operato di ADL è motivo di contesa.


Anche Sarri era una scommessa...certo...e per ora vinta alla grande, ciò deve indurre a scommettere all'infinito??

P.S.
Il mercato estivo io non l'ho ritenuto una scommessa.

REINA ed ALLAN erano due certezze e lo stanno dimostrando.

Le scommesse, quelle a poco prezzo , puoi vincerle (Hysaj sicuramente sta facendo bene) o perderle (con Valdifiori titolare avremmo un'altra classifica).


P.S.

Io ci spero ancora. E' già 19 gennaio. Ma è anche "ancora" 19 gennaio.



"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO

Modificato da - galin in data 19/01/2016 18:17:43
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 18:40:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
io invece ancora non ho capito che cazz' adda fa' ancor' questo Napoli (squadra e società sono legate, una non può fare bene senza l'altra) per avere almeno l'1% di fiducia di chi ad ogni sessione di mercato sbuffa ogni giorno. questo è il miglior Napoli della storia, lo dicono i risultati, il fatto che cresca anno dopo anno e che oggi lotti per lo scudetto, cioè il massimo risultato possibile. se poi vogliamo la champions, allora sì, siamo ancora molto lontani. je pe sfizio vuless' capì che ve manca, ch'adda fa' ancor' 'sta squadra. boh. io personalmente non riesco a lamentarmi di una squadra/società del genere. nun me facc' capace.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè

Modificato da - forzanapule in data 19/01/2016 18:41:13
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 19/01/2016 : 18:53:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Grassi non lo conosco, non posso quindi giudicare.

Tuttavia sono convinto che si tratta di una scommessa ed al Napoli ora serve una certezza.



Al Napoli di oggi, per continuare la restante metà di stagione, serve un centrocampista ed un difensore, avendo tolto Henrique, De Guzman e forse uno tra Lopez e Valdifiori (più a fine stagione, secondo me), se non si riesce a riscattare Chalobah (se ci si punta con l'ok del tecnico).

Grassi ha giocato 16 partite (quasi metà campionato) facendo intravedere ottime cose.
Deve dare alternativa ai Titolari, crescendo ancora, è questa la certezza.
Niente scommessa (opinione personale).


Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 10:28:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato
Facenod i conti, se dezi parte, ic sarebbe spazio per due centrocampisti , uno scommessa e un altro certezzza.Ma de leurentis spende? Fermo restando un difensore chiunque sia, anche barba (che costa poco). Grassi, barba e uno tipo soriano no?
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 20/01/2016 : 11:45:21  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Per il centrocampo serve qualcosa di più di Grassi, giovante molto interessante, ma con solo 16 partite trai professionisti. Al di là del talento, a certi livelli conta anche l'esperienza e a questo punto Dezi e Chalobah sono giocatori più esperti dell'acerbo bresciano. Ad es. Vecino, che aveva già fatto un buon campionato ad Empoli con Sarri è un nome più adatto (fiorentina permettendo).

Per il centrale di difesa va bene anche un giovane, tanto ne abbiamo già 3 che alternandosi stanno facendo bene, il quarto è solo in caso di necessità. Poi a giugno si vedrà se cambiare qualcosa.



- Dezi non ha più esperienza di Grassi, visto che in A non ci ha giocato, e non lo vedo tutto questo "campionino"
- Verratti, quando DeLa lo aveva preso, neanche aveva esperienza...eppure il Psg, pieno zeppo di Campioni, lo ha preso ed inserito facendolo giocare.
Non facciamo lo stesso errore (noi tifosi), che fece Mazzarri ed il calcio italiano in generale quando si tratta di lanciare e credere nei giovani talenti!



No, aspetta, Dezi non ha mai giocato in serie A, ma ha 120 presenze e 11 gol trai professionisti (lega pro e B). Verratti, quando fu acquistato dal PSG, aveva 84 presenze e 3 gol trai professionisti. Grassi ne ha 16 in serie A, ma sempre 16 sono...
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 09:59:57  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da forzanapule

io invece ancora non ho capito che cazz' adda fa' ancor' questo Napoli (squadra e società sono legate, una non può fare bene senza l'altra) per avere almeno l'1% di fiducia di chi ad ogni sessione di mercato sbuffa ogni giorno. questo è il miglior Napoli della storia, lo dicono i risultati, il fatto che cresca anno dopo anno e che oggi lotti per lo scudetto, cioè il massimo risultato possibile. se poi vogliamo la champions, allora sì, siamo ancora molto lontani. je pe sfizio vuless' capì che ve manca, ch'adda fa' ancor' 'sta squadra. boh. io personalmente non riesco a lamentarmi di una squadra/società del genere. nun me facc' capace.




Il Napoli più o meno è sempre là da 5 anni.

Io non vedo nessun miglioramento MACROSCOPICO... intendo dire che il Napoli di Sarri non è una squadra da Record, l'anno scorso con questi punti era seconda, o forse anche terza.

Gravitiamo nei piani alti da anni, vero... bene.
Ma oggi siamo primi, chapeau.

Quindi la domanda è: se quest'anno arriviamo SECONDI tu sei contento lo stesso?

Tu, e le altre guardie giurate del presidente, sareste soddisfatti comunque per il fatto che avremmo fatto meglio dell'anno scorso e anche dell'anno prima?...

IO NO, ma per niente proprio.
E forse sta lì tutta la differenza, di vedute.



Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 11:15:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
Se te la giochi fino alla fine ed arrivi secondo rosichi, altro che contento.

Però, a differenza dello scorso anno, non si potrebbe parlare di fallimento. Lo scorso anno è stato un fallimento totale.

Secondo posto vuol dire Champions sicura, tradotto...scudetto per il presidente.


"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 11:46:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
La differenza è che non ci capiamo proprio, perché mi rifiuto di credere che siate stupidi o irrazionali. Non ci capiamo quindi ogni discussione è inutile. Forza Napoli.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 12:18:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Dovrebbero arrivare un po' di Grassi per l'inverno, che fanno bene.
Inoltre con un po' di Barba, saremmo più coperti per il freddo...in attesa di fiorire con la primavera e trovare il sole a Maggio.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 16:23:38  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato
Questi due cognomi suonano bene ,hanno qualcosa di gioviale e fortunato....
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 20:35:23  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
HABEMUS CENTROCAMPISTA: Alberto Grassi arriverà domani a Napoli per le visite mediche, costo 8,5 milioni + 1,5 di bonus (fonte: sky). Secondo me non è il centrocampista di cui avevamo bisogno, è poco più che un ragazzo della primavera, ma almeno è italiano e di ottima prospettiva.

PS: Grassi all'atalanta indossa la maglia numero 88, vi ricorda qualcuno?? Speriamo bene
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 23:46:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato
A me sembra un giocatore senza infamia e senza lode. Sicuramente è giovane e può crescere, quindi l'operazione potrebbe pure rivelarsi un successone, e credo che ce l'auguriamo tutti.

Non ho ben capito però la collocazione tattica. Chi farebbe (col napoli mai dire mai sulla conclusione delle trattative) rifiatare? Hamsik?
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 00:06:51  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

A me sembra un giocatore senza infamia e senza lode. Sicuramente è giovane e può crescere, quindi l'operazione potrebbe pure rivelarsi un successone, e credo che ce l'auguriamo tutti.

Non ho ben capito però la collocazione tattica. Chi farebbe (col napoli mai dire mai sulla conclusione delle trattative) rifiatare? Hamsik?



Vista la giovane età e la poca esperienza direi che fino a giugno la prima riserva a centrocampo (sia di allan che di hamsik) sarà quasi sempre david lopez. Grassi prenderà il posto di Chalobah nelle gerarchie in mediana. L'inglese a questo punto diventa il settimo centrocampista.
Torna all'inizio della Pagina

jinjerazzurra
Utente Senior


Prov.: Salerno
Città: Amalfi


1756 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 09:37:50  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a jinjerazzurra un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jinjerazzurra Invia a jinjerazzurra un Messaggio Privato
Mi aspettavo l'arrivo di qualcuno che portasse immediata sicurezza...non è un acquisto valente per il vertice ma soltanto per il prossimo futuro. Bene ma possiamo fare di meglio.Ci serve qualcuno utile nell'immediato....confidiamo in te Giuntoli.FORZA NAPOLI!
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 10:34:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

A me sembra un giocatore senza infamia e senza lode. Sicuramente è giovane e può crescere, quindi l'operazione potrebbe pure rivelarsi un successone, e credo che ce l'auguriamo tutti.

Non ho ben capito però la collocazione tattica. Chi farebbe (col napoli mai dire mai sulla conclusione delle trattative) rifiatare? Hamsik?



Vista la giovane età e la poca esperienza direi che fino a giugno la prima riserva a centrocampo (sia di allan che di hamsik) sarà quasi sempre david lopez. Grassi prenderà il posto di Chalobah nelle gerarchie in mediana. L'inglese a questo punto diventa il settimo centrocampista.




Grassi può giocare (perché impiegato così fin'ora da NonnoReja - e di lui mi fido) da interno dx o sx o all'occorrenza da centrale in una mediana a 3.

Il suo acquisto, personalmente, non riesco ad inquadrarlo bene. Nel senso che vedo 3 opzioni possibili e mi sembrano tutte plausibili.

- decisione di volersi liberare (magari a Giugno) di Lopez
- bocciatura di Wallerafiori (questo è più lento e molle di Inler, ma con piedi decisamente migliori!) definitiva.
- impossibilità di strappare l'acquisto del prestito di Chalobah (visto è schierato come vice Marek) e conseguente decisione di concentrare il lavoro di crescita, principalmente su di un giovane tesserato azzurro.

Inutile dire, che propenderei per la terza, visto che con i piedi ci sa fare, la testa sembra saperla usare in campo, ma deve crescere fisicamente (come ogni giovane, Hamsik all'epoca compreso).

Purtroppo è stato pagato caro, come Mandragora (12!) e Sensi (6/7!)...ma con la nuova politica degli italiani in campo, cresciuti nei vivai (non solo del club azzurro) ed il possibile addio a fine stagione di un Maggio e/o Valdifiori, unito alle potenzialità del giovane con la possibilità di crescere alle spalle di Marek, con questo mister, l'investimento ci sta bene tutto.

Una buona e valida alternativa per le partite minori.


Vediamo, adesso, in difesa, come quarto centrale chi si prende...questi i nomi: Barba, Tonelli e novità Nacho (26enne del Real). Poi se non parte nessuno adesso a centrocampo, si può lavorare con calma e bene per giugno.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 11:15:18  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
L'acquisto di Grassi non vale per i ragazzi cresciuti nel vivaio, perchè è un 95 e sia quest'anno che l'anno prossimo sarà considerato under 21 e non inseribile in lista.

Il prossimo anno serviranno 4 over 21 cresciuti in Italia (ad es. gabbiadini, hysaj, jorginho e hamsik) e 4 over 21 cresciuti nel napoli (ad es. insigne, maiello, dezi, r. insigne).

Hysaj e roberto insigne sono classe 94, quest'anno non inseribili in lista, ma l'anno prossimo si.

Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 12:42:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da jinjerazzurra

Mi aspettavo l'arrivo di qualcuno che portasse immediata sicurezza...non è un acquisto valente per il vertice ma soltanto per il prossimo futuro. Bene ma possiamo fare di meglio.Ci serve qualcuno utile nell'immediato....confidiamo in te Giuntoli.FORZA NAPOLI!



Quoto, brava jnijera
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 13:01:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

L'acquisto di Grassi non vale per i ragazzi cresciuti nel vivaio, perchè è un 95 e sia quest'anno che l'anno prossimo sarà considerato under 21 e non inseribile in lista.

Il prossimo anno serviranno 4 over 21 cresciuti in Italia (ad es. gabbiadini, hysaj, jorginho e hamsik) e 4 over 21 cresciuti nel napoli (ad es. insigne, maiello, dezi, r. insigne).

Hysaj e roberto insigne sono classe 94, quest'anno non inseribili in lista, ma l'anno prossimo si.





Certo, infatti non mi riferivo ad adesso.
Comunque sembra essere più un vice Allan, che Marek...bueno vediamolo all'opera

Oggi dovrebbero essere previste le visite mediche e lo sbarco a Castelvoltruno (già ieri non si è allenato con la sua ex squadra.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 13:09:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato
ragazzi
l'anno scorso in attacco e' arrivato gabbiadini
non era una scommessa, era un giocatore pronto pagato il giusto (se non meno) e che da subito ha dato un importante contributo
io vorrei un centrocampista della stessa caratura: giovane, non strapagato ne' per l'ingaggio ne' per il cartellino, pronto-uso e utile alla causa
ma perche' se lo chiedo significa automaticamente che sono scontento di quanto fatto finora?

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 13:46:43  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Juve merda

ragazzi
l'anno scorso in attacco e' arrivato gabbiadini
non era una scommessa, era un giocatore pronto pagato il giusto (se non meno) e che da subito ha dato un importante contributo
io vorrei un centrocampista della stessa caratura: giovane, non strapagato ne' per l'ingaggio ne' per il cartellino, pronto-uso e utile alla causa
ma perche' se lo chiedo significa automaticamente che sono scontento di quanto fatto finora?



A centrocampo il mercato è chiuso con l'arrivo di Grassi, non era quello che ci serviva, ma è comunque un buon prospetto, seppur strapagato. Al Napoli serviva Vecino, giocatore già allenato da Sarri e in grado di inserirsi immediatamente nella realtà Napoli. Tra l'altro Vecino era sicuramente più utile come vice Hamsik, che non Grassi, che è più portato alla fase difensiva.
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 14:10:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
potevamo prendere qualcuno migliore di grassi certamente, ma magari non siamo riusciti a trovare di meglio. che il Napoli sia comunque da scudetto lo dicono i numeri, non io, e che questa è la nostra era migliore lo dicono ancora una volta i numeri, non io. poi se uno è antipatico è antipatico, mi rendo conto.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 14:39:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Ricordiamoci che ci sono sempre due fasi di giudizio: al momento dell'acquisto e quello del campo (alla fine quello che vale più di tutto).
Ad acquisto fatto, posso comprendere le titubanze sul pedigree e magari la giovane età, ma faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).

Comunque, ribadisco, dovrebbe fare più il vice Allan magari scalzando Lopez fino alla sua cessione a fine stagione (o magari immediatamente se saltano fuori altri acquisti), che Hamsik considerato l'impiego di Chalobah (magari acquistato per giugno).

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

Modificato da - Bas1co in data 22/01/2016 14:40:17
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 14:43:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Gnègnè ('93) girato al Carpi...vediamo come si comporta questo acquisto da 200mila €

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 15:21:11  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html

Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 15:46:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html





Lo stipendio è a salire...cioè arriverà a 800 (bonus compresi), non è che parte già da 800. Tutti o quasi tutti gli stipendi azzurri sono a salire e lavati a bonus (personali e di squadra).

Ottimo l'esempio di Zappacosta e Baselli, ma degli altri? Mandragora pagato 12 mln (6+6 di bonus)? Sensi (zero esperienza in A) a 5 + bonus? Etc...ma noi ci siamo lamentati di Hjsay pagato uguale a Zappacosta e che rende (fin'ora) meglio.

8 mln sono un poco più della media, ma sono comunque abbastanza...di solito si è sempre detto (anche qui nel forum), che se vuoi un giovane potenziale campioncino non puoi pagarlo 2 lire...ora che lo facciamo, si ragiona al contrario. Ecco il perché mi riesce difficile comprendere ed accettare tale critica, anche perché manco è sceso in campo e lo abbiamo visto giocare!?!?!!


Ps Welcome Alberto, ufficialmente non convocato da NonnoReja.
Presentazione domani o lunedì?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

Modificato da - Bas1co in data 22/01/2016 15:55:53
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 16:09:38  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato
Benvenuto Grassi, cazzimmoso ragazzo.
Ma non è un campione.
E' Italiano, almeno.
e del 95.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 16:19:52  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html





Lo stipendio è a salire...cioè arriverà a 800 (bonus compresi), non è che parte già da 800. Tutti o quasi tutti gli stipendi azzurri sono a salire e lavati a bonus (personali e di squadra).

Ottimo l'esempio di Zappacosta e Baselli, ma degli altri? Mandragora pagato 12 mln (6+6 di bonus)? Sensi (zero esperienza in A) a 5 + bonus? Etc...ma noi ci siamo lamentati di Hjsay pagato uguale a Zappacosta e che rende (fin'ora) meglio.

8 mln sono un poco più della media, ma sono comunque abbastanza...di solito si è sempre detto (anche qui nel forum), che se vuoi un giovane potenziale campioncino non puoi pagarlo 2 lire...ora che lo facciamo, si ragiona al contrario. Ecco il perché mi riesce difficile comprendere ed accettare tale critica, anche perché manco è sceso in campo e lo abbiamo visto giocare!?!?!!


Ps Welcome Alberto, ufficialmente non convocato da NonnoReja.
Presentazione domani o lunedì?



Spero che gli 800 mila euro siano un traguardo e non una base di partenza, per me il cartellino di Grassi valeva 3-4 milioni e io gli avrei offerto 300mila euro (il triplo di quanto prende ora) con possibilità di rivedere il contratto a giugno, in caso di buon rendimento. Anche la fiorentina e il milan, che erano sul calciatore, non si sono spinti ad offrire 8,5 + 1,5, cifre folli per quanto visto fino adesso.

Hysaj non fa testo, è giovane, ma non italiano.

Sensi i 5 + bonus li vale, perchè ha 3 campionati da professionista, per un totale di 77 partite.

Il caso Mandragora è invece simile al caso Grassi, i giocatori sono entrambi prospettici e senza esperienza, però la juve (giustamente) ha offerto un fisso più basso (6 milioni).

Alla fine dei conti sul prezzo ci han fregato, speriamo almeno di non avere fregature sul talento

PS: La discussione era meramente economica, non ho minimamente bocciato il ragazzo, che ho visto giocare solo 1 volta.
Torna all'inizio della Pagina

Rino
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1956 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 16:46:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rino Invia a Rino un Messaggio Privato
mah,
io dico che almeno sui nuovi talenti, di Giuntoli ci dovremmo fidare! Logicamente, fino a prova contraria...

Non possiamo lamentarci di aver speso troppo... quando ci siamo lamentati di non voler spendere...
Se poi sarà un bidone, allora Giuntoli ne pagherà le conseguenze...

Non mollare mai!!!
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 16:56:06  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato
Pare che sappia interdire....cosa molto buona e giusta .
Poi tra due anni può darsi che avremo un nuovo De Rossi o un nuovo
Mascherano...Chi può dirlo?
Torna all'inizio della Pagina

Rino
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1956 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 17:00:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rino Invia a Rino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

Pare che sappia interdire....cosa molto buona e giusta .
Poi tra due anni può darsi che avremo un nuovo De Rossi o un nuovo
Mascherano...Chi può dirlo?



Reja ne parla bene...
E non avrebbe alcun motivo per farlo, oltretutto sapendo la stima che nutriamo per lui!
E poi sinceramente di Giuntoli per ora, mi fido... come ho detto prima, specialmente sui giovani talenti!
Forse invece dovrà imparare a comprare giocatori di un certo livello... Ma se è bravo come tutti dicono, imparerà velocemente se non lo ha già fatto!


Non mollare mai!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 18:13:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html





Lo stipendio è a salire...cioè arriverà a 800 (bonus compresi), non è che parte già da 800. Tutti o quasi tutti gli stipendi azzurri sono a salire e lavati a bonus (personali e di squadra).

Ottimo l'esempio di Zappacosta e Baselli, ma degli altri? Mandragora pagato 12 mln (6+6 di bonus)? Sensi (zero esperienza in A) a 5 + bonus? Etc...ma noi ci siamo lamentati di Hjsay pagato uguale a Zappacosta e che rende (fin'ora) meglio.

8 mln sono un poco più della media, ma sono comunque abbastanza...di solito si è sempre detto (anche qui nel forum), che se vuoi un giovane potenziale campioncino non puoi pagarlo 2 lire...ora che lo facciamo, si ragiona al contrario. Ecco il perché mi riesce difficile comprendere ed accettare tale critica, anche perché manco è sceso in campo e lo abbiamo visto giocare!?!?!!


Ps Welcome Alberto, ufficialmente non convocato da NonnoReja.
Presentazione domani o lunedì?



Spero che gli 800 mila euro siano un traguardo e non una base di partenza, per me il cartellino di Grassi valeva 3-4 milioni e io gli avrei offerto 300mila euro (il triplo di quanto prende ora) con possibilità di rivedere il contratto a giugno, in caso di buon rendimento. Anche la fiorentina e il milan, che erano sul calciatore, non si sono spinti ad offrire 8,5 + 1,5, cifre folli per quanto visto fino adesso.

Hysaj non fa testo, è giovane, ma non italiano.

Sensi i 5 + bonus li vale, perchè ha 3 campionati da professionista, per un totale di 77 partite.

Il caso Mandragora è invece simile al caso Grassi, i giocatori sono entrambi prospettici e senza esperienza, però la juve (giustamente) ha offerto un fisso più basso (6 milioni).

Alla fine dei conti sul prezzo ci han fregato, speriamo almeno di non avere fregature sul talento

PS: La discussione era meramente economica, non ho minimamente bocciato il ragazzo, che ho visto giocare solo 1 volta.



Accontentato...come al solito le cifre, ad affare fatto, per alcuni fasi, sono sempre leggermente inferiori.

Da 8,5 si è scesi a 6 mln per il cartellino (quindi in linea con gli acquisti di altri giovani) con bonus di circa 2 mln legati al raggiungimento di un certo numero di partite giocate (si parla del 50% di quelle disponibili da qui alla fine della stagione) ed un premio squadra per l'OBIETTIVO BESTEMMIA. Inoltre ci sarebbe 1,5 mln come opzione per 1/2 giocatori (Sportiello, De Roon e Conti) a giugno.

Anche per l'ingaggio, dovresti essere stato accontentato...si parla di circa 400/500 mila € a salire (vs i "tuoi" 300/400)

Per finire, NonnoReja ne parla molto bene!!
Welcome Alberto!!!

Ps ora escono fuori voci su una possibile cessione di Wallerafiori

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 20:59:30  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html





Lo stipendio è a salire...cioè arriverà a 800 (bonus compresi), non è che parte già da 800. Tutti o quasi tutti gli stipendi azzurri sono a salire e lavati a bonus (personali e di squadra).

Ottimo l'esempio di Zappacosta e Baselli, ma degli altri? Mandragora pagato 12 mln (6+6 di bonus)? Sensi (zero esperienza in A) a 5 + bonus? Etc...ma noi ci siamo lamentati di Hjsay pagato uguale a Zappacosta e che rende (fin'ora) meglio.

8 mln sono un poco più della media, ma sono comunque abbastanza...di solito si è sempre detto (anche qui nel forum), che se vuoi un giovane potenziale campioncino non puoi pagarlo 2 lire...ora che lo facciamo, si ragiona al contrario. Ecco il perché mi riesce difficile comprendere ed accettare tale critica, anche perché manco è sceso in campo e lo abbiamo visto giocare!?!?!!


Ps Welcome Alberto, ufficialmente non convocato da NonnoReja.
Presentazione domani o lunedì?



Spero che gli 800 mila euro siano un traguardo e non una base di partenza, per me il cartellino di Grassi valeva 3-4 milioni e io gli avrei offerto 300mila euro (il triplo di quanto prende ora) con possibilità di rivedere il contratto a giugno, in caso di buon rendimento. Anche la fiorentina e il milan, che erano sul calciatore, non si sono spinti ad offrire 8,5 + 1,5, cifre folli per quanto visto fino adesso.

Hysaj non fa testo, è giovane, ma non italiano.

Sensi i 5 + bonus li vale, perchè ha 3 campionati da professionista, per un totale di 77 partite.

Il caso Mandragora è invece simile al caso Grassi, i giocatori sono entrambi prospettici e senza esperienza, però la juve (giustamente) ha offerto un fisso più basso (6 milioni).

Alla fine dei conti sul prezzo ci han fregato, speriamo almeno di non avere fregature sul talento

PS: La discussione era meramente economica, non ho minimamente bocciato il ragazzo, che ho visto giocare solo 1 volta.



Accontentato...come al solito le cifre, ad affare fatto, per alcuni fasi, sono sempre leggermente inferiori.

Da 8,5 si è scesi a 6 mln per il cartellino (quindi in linea con gli acquisti di altri giovani) con bonus di circa 2 mln legati al raggiungimento di un certo numero di partite giocate (si parla del 50% di quelle disponibili da qui alla fine della stagione) ed un premio squadra per l'OBIETTIVO BESTEMMIA. Inoltre ci sarebbe 1,5 mln come opzione per 1/2 giocatori (Sportiello, De Roon e Conti) a giugno.

Anche per l'ingaggio, dovresti essere stato accontentato...si parla di circa 400/500 mila € a salire (vs i "tuoi" 300/400)

Per finire, NonnoReja ne parla molto bene!!
Welcome Alberto!!!

Ps ora escono fuori voci su una possibile cessione di Wallerafiori



Non so da dove hai preso quelle cifre, ma se fossero quelle reali mi riterrei moderatamente soddisfatto
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 00:14:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato
I costi sono proprio quelli detti: cartellino circa 6 mil, 3 per le opzioni di tre giocatori secondo alcuni giornalai, 2 mil per 2 soltanto ( escluendo sportiello) secondo altri. CI sono altri 2.5 mil di bonus legati alle presenza di almeno 45 minuti e altir 500 000 bonus scudetto. In tutto operazione da 12 mil. Nel fare questo credo che il presunto grande centrocampista per gennaio sia impossibile. Come difensore sPero che arrivi tonelli, a questo punto, che gia' conosce i movimenti e non ha bisogno di ambientamento. Grasi è un simil allan, in teoria, è un interditore ma ha anche i piedi per l'appoggio e i tempi di inserimento, e, come allan, non che veda molto la porta. ALlo stato l'unico vice hamisk potrebbe farlo el gaddouri forse, che chalob ha altre caratteristiche cosi' come lopez e grassi. Nel napoli non esistono vice hamsik, callejion ed higain, mentre esiste un vice insigne con mertens e ci sono tre vice allan (ma lopez non sa inserirsi o tirare piu' che altro fa pressione fisicamente). Fabbiadini fa il cie higuain, ma ha altre caratteristiche. El kaddouri puo' giocare da trequartista o nel tridente offensivo, come ruolo, ma non ha nulla di callejon ne' di insigne o mertens come caratteristiche.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 00:48:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html





Lo stipendio è a salire...cioè arriverà a 800 (bonus compresi), non è che parte già da 800. Tutti o quasi tutti gli stipendi azzurri sono a salire e lavati a bonus (personali e di squadra).

Ottimo l'esempio di Zappacosta e Baselli, ma degli altri? Mandragora pagato 12 mln (6+6 di bonus)? Sensi (zero esperienza in A) a 5 + bonus? Etc...ma noi ci siamo lamentati di Hjsay pagato uguale a Zappacosta e che rende (fin'ora) meglio.

8 mln sono un poco più della media, ma sono comunque abbastanza...di solito si è sempre detto (anche qui nel forum), che se vuoi un giovane potenziale campioncino non puoi pagarlo 2 lire...ora che lo facciamo, si ragiona al contrario. Ecco il perché mi riesce difficile comprendere ed accettare tale critica, anche perché manco è sceso in campo e lo abbiamo visto giocare!?!?!!


Ps Welcome Alberto, ufficialmente non convocato da NonnoReja.
Presentazione domani o lunedì?



Spero che gli 800 mila euro siano un traguardo e non una base di partenza, per me il cartellino di Grassi valeva 3-4 milioni e io gli avrei offerto 300mila euro (il triplo di quanto prende ora) con possibilità di rivedere il contratto a giugno, in caso di buon rendimento. Anche la fiorentina e il milan, che erano sul calciatore, non si sono spinti ad offrire 8,5 + 1,5, cifre folli per quanto visto fino adesso.

Hysaj non fa testo, è giovane, ma non italiano.

Sensi i 5 + bonus li vale, perchè ha 3 campionati da professionista, per un totale di 77 partite.

Il caso Mandragora è invece simile al caso Grassi, i giocatori sono entrambi prospettici e senza esperienza, però la juve (giustamente) ha offerto un fisso più basso (6 milioni).

Alla fine dei conti sul prezzo ci han fregato, speriamo almeno di non avere fregature sul talento

PS: La discussione era meramente economica, non ho minimamente bocciato il ragazzo, che ho visto giocare solo 1 volta.



Accontentato...come al solito le cifre, ad affare fatto, per alcuni fasi, sono sempre leggermente inferiori.

Da 8,5 si è scesi a 6 mln per il cartellino (quindi in linea con gli acquisti di altri giovani) con bonus di circa 2 mln legati al raggiungimento di un certo numero di partite giocate (si parla del 50% di quelle disponibili da qui alla fine della stagione) ed un premio squadra per l'OBIETTIVO BESTEMMIA. Inoltre ci sarebbe 1,5 mln come opzione per 1/2 giocatori (Sportiello, De Roon e Conti) a giugno.

Anche per l'ingaggio, dovresti essere stato accontentato...si parla di circa 400/500 mila € a salire (vs i "tuoi" 300/400)

Per finire, NonnoReja ne parla molto bene!!
Welcome Alberto!!!

Ps ora escono fuori voci su una possibile cessione di Wallerafiori



Non so da dove hai preso quelle cifre, ma se fossero quelle reali mi riterrei moderatamente soddisfatto



Solo moderatamente?!?!?!?!!!!!!!
E che cazz Went, ma allora sei proprio un "democristiano"!!!

Comunque fonte Sky, la cifra iniziale sarebbe addirittura più bassa, 5,5.
E ci sarebbe l'opzione per l'acquisto, a prezzo già fissato per Sportiello (10 mln) e Conti 7mln), nei prossimi 2 anni.

Ancora moderato?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 08:20:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
Chi ha il prosciutto sugli occhi ovviamente vede solo positivo.

La verità è che il Napoli ha fatto una scommessa, da più parti considerata ottima scommessa e con buone probabilità di riuscita ma una scommessa.

I soliti 6-8 milioni investiti da ADL che in passato hanno fruttato diversi colpi buoni e tante fregature.

Alla domanda ADL ha fatto quello che doveva, almeno per una volta?? la risposta è no.

Ha continuato la sua politica.

A sto punto non resta che affidarsi alla fortuna di quest'uomo.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 10:47:52  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html





Lo stipendio è a salire...cioè arriverà a 800 (bonus compresi), non è che parte già da 800. Tutti o quasi tutti gli stipendi azzurri sono a salire e lavati a bonus (personali e di squadra).

Ottimo l'esempio di Zappacosta e Baselli, ma degli altri? Mandragora pagato 12 mln (6+6 di bonus)? Sensi (zero esperienza in A) a 5 + bonus? Etc...ma noi ci siamo lamentati di Hjsay pagato uguale a Zappacosta e che rende (fin'ora) meglio.

8 mln sono un poco più della media, ma sono comunque abbastanza...di solito si è sempre detto (anche qui nel forum), che se vuoi un giovane potenziale campioncino non puoi pagarlo 2 lire...ora che lo facciamo, si ragiona al contrario. Ecco il perché mi riesce difficile comprendere ed accettare tale critica, anche perché manco è sceso in campo e lo abbiamo visto giocare!?!?!!


Ps Welcome Alberto, ufficialmente non convocato da NonnoReja.
Presentazione domani o lunedì?



Spero che gli 800 mila euro siano un traguardo e non una base di partenza, per me il cartellino di Grassi valeva 3-4 milioni e io gli avrei offerto 300mila euro (il triplo di quanto prende ora) con possibilità di rivedere il contratto a giugno, in caso di buon rendimento. Anche la fiorentina e il milan, che erano sul calciatore, non si sono spinti ad offrire 8,5 + 1,5, cifre folli per quanto visto fino adesso.

Hysaj non fa testo, è giovane, ma non italiano.

Sensi i 5 + bonus li vale, perchè ha 3 campionati da professionista, per un totale di 77 partite.

Il caso Mandragora è invece simile al caso Grassi, i giocatori sono entrambi prospettici e senza esperienza, però la juve (giustamente) ha offerto un fisso più basso (6 milioni).

Alla fine dei conti sul prezzo ci han fregato, speriamo almeno di non avere fregature sul talento

PS: La discussione era meramente economica, non ho minimamente bocciato il ragazzo, che ho visto giocare solo 1 volta.



Accontentato...come al solito le cifre, ad affare fatto, per alcuni fasi, sono sempre leggermente inferiori.

Da 8,5 si è scesi a 6 mln per il cartellino (quindi in linea con gli acquisti di altri giovani) con bonus di circa 2 mln legati al raggiungimento di un certo numero di partite giocate (si parla del 50% di quelle disponibili da qui alla fine della stagione) ed un premio squadra per l'OBIETTIVO BESTEMMIA. Inoltre ci sarebbe 1,5 mln come opzione per 1/2 giocatori (Sportiello, De Roon e Conti) a giugno.

Anche per l'ingaggio, dovresti essere stato accontentato...si parla di circa 400/500 mila € a salire (vs i "tuoi" 300/400)

Per finire, NonnoReja ne parla molto bene!!
Welcome Alberto!!!

Ps ora escono fuori voci su una possibile cessione di Wallerafiori



Non so da dove hai preso quelle cifre, ma se fossero quelle reali mi riterrei moderatamente soddisfatto



Solo moderatamente?!?!?!?!!!!!!!
E che cazz Went, ma allora sei proprio un "democristiano"!!!

Comunque fonte Sky, la cifra iniziale sarebbe addirittura più bassa, 5,5.
E ci sarebbe l'opzione per l'acquisto, a prezzo già fissato per Sportiello (10 mln) e Conti 7mln), nei prossimi 2 anni.

Ancora moderato?



uahahahah occhio che poi la dc ti querela A seconda delle fonti le cifre e le opzioni sono abbastanza ballerine, 5,5 come fisso + bonus è un buon affare, se lo stipendio iniziale non è di 800 mila euro ci può stare Sulle opzioni è tutto da verificare, c'è chi dice sportiello e conti, chi de roon e conti.

Sportiello sta dimostrando di essere un buon portiere, ma Reina ha 33 anni e può andare avanti ancora 5 anni (buffon ha 38 anni).

Conti se fosse cosi forte come dicono giocherebbe, invece marcisce in panchina, probabilmente è ancora troppo acerbo.

De Roon è il classico mediano davanti la difesa, in un centrocampo a 3 può giocare come centrale togliendo il regista, ma come mezzala andrebbe in sofferenza (stesso problema di lopez).

Sinceramente non prenderei nessuno dei 3.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 12:19:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
C'è chi si dice abbia il prosciutto sugli occhi e c'è chi sta sempre a guardare il pelo nell'uovo...

Le giovani scommesse altrui, sono dei buoni/grandi acquisti da poter mettere subito in campo (quanta ipocrisia).
Quelle partenopee restano scommesse, che se vinte, sono solo per culo o fortuna (Lemina caro grandissimo campione!).

I risultati ottenuti, se non per fortuna, MIRACOLO o culo, non sono da condividere con (per merito di) tutti...ma solo opera di qualcuno.
Il bue che chiama cornuto a l'asino.

Benvenuto Alberto, guarda Hjasy, Gabbiadini, Chalobah, Zapata, Ghoulam, Insigne e gli altri giovani, ma soprattutto IMPARA la prima regola per vivere e sopportare la pressione (a volte cattiva) del tifoso azzurro: fottitene di tutto quello che c'è fuori, ascolta mister e compagni, gioca e divertiti! Perché società, staff medico, preparatori e tecnici di primissimo ordine!!

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 12:28:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

faccio una fatica a comprendere quelle relative al costo alto (il prezzo medio dei giovani italiani è più o meno quello).




Non è cosi, baselli e zappacosta, 2 under 21 con oltre 100 presenze (a testa) trai professionisti sono costati 10 milioni in due. Noi prendiamo un ragazzo della primavera per 10 milioni. Senza contare le pretese del giocatore, che a Bergamo guadagnava 100mila euro e ha chiesto 800mila euro per venire a Napoli, lo stesso stipendio di ghoulam e koulibaly e poco meno di mertens (1,2 milioni).

Qui la notizia sullo stipendio di Grassi: http://www.calcionapoli24.it/le_interviste/di-marzio-grassi-il-suo-stipendio-aumenter-enormemente-maksimovic-al-napoli-a-n245325.html





Lo stipendio è a salire...cioè arriverà a 800 (bonus compresi), non è che parte già da 800. Tutti o quasi tutti gli stipendi azzurri sono a salire e lavati a bonus (personali e di squadra).

Ottimo l'esempio di Zappacosta e Baselli, ma degli altri? Mandragora pagato 12 mln (6+6 di bonus)? Sensi (zero esperienza in A) a 5 + bonus? Etc...ma noi ci siamo lamentati di Hjsay pagato uguale a Zappacosta e che rende (fin'ora) meglio.

8 mln sono un poco più della media, ma sono comunque abbastanza...di solito si è sempre detto (anche qui nel forum), che se vuoi un giovane potenziale campioncino non puoi pagarlo 2 lire...ora che lo facciamo, si ragiona al contrario. Ecco il perché mi riesce difficile comprendere ed accettare tale critica, anche perché manco è sceso in campo e lo abbiamo visto giocare!?!?!!


Ps Welcome Alberto, ufficialmente non convocato da NonnoReja.
Presentazione domani o lunedì?



Spero che gli 800 mila euro siano un traguardo e non una base di partenza, per me il cartellino di Grassi valeva 3-4 milioni e io gli avrei offerto 300mila euro (il triplo di quanto prende ora) con possibilità di rivedere il contratto a giugno, in caso di buon rendimento. Anche la fiorentina e il milan, che erano sul calciatore, non si sono spinti ad offrire 8,5 + 1,5, cifre folli per quanto visto fino adesso.

Hysaj non fa testo, è giovane, ma non italiano.

Sensi i 5 + bonus li vale, perchè ha 3 campionati da professionista, per un totale di 77 partite.

Il caso Mandragora è invece simile al caso Grassi, i giocatori sono entrambi prospettici e senza esperienza, però la juve (giustamente) ha offerto un fisso più basso (6 milioni).

Alla fine dei conti sul prezzo ci han fregato, speriamo almeno di non avere fregature sul talento

PS: La discussione era meramente economica, non ho minimamente bocciato il ragazzo, che ho visto giocare solo 1 volta.



Accontentato...come al solito le cifre, ad affare fatto, per alcuni fasi, sono sempre leggermente inferiori.

Da 8,5 si è scesi a 6 mln per il cartellino (quindi in linea con gli acquisti di altri giovani) con bonus di circa 2 mln legati al raggiungimento di un certo numero di partite giocate (si parla del 50% di quelle disponibili da qui alla fine della stagione) ed un premio squadra per l'OBIETTIVO BESTEMMIA. Inoltre ci sarebbe 1,5 mln come opzione per 1/2 giocatori (Sportiello, De Roon e Conti) a giugno.

Anche per l'ingaggio, dovresti essere stato accontentato...si parla di circa 400/500 mila € a salire (vs i "tuoi" 300/400)

Per finire, NonnoReja ne parla molto bene!!
Welcome Alberto!!!

Ps ora escono fuori voci su una possibile cessione di Wallerafiori



Non so da dove hai preso quelle cifre, ma se fossero quelle reali mi riterrei moderatamente soddisfatto



Solo moderatamente?!?!?!?!!!!!!!
E che cazz Went, ma allora sei proprio un "democristiano"!!!

Comunque fonte Sky, la cifra iniziale sarebbe addirittura più bassa, 5,5.
E ci sarebbe l'opzione per l'acquisto, a prezzo già fissato per Sportiello (10 mln) e Conti 7mln), nei prossimi 2 anni.

Ancora moderato?



uahahahah occhio che poi la dc ti querela A seconda delle fonti le cifre e le opzioni sono abbastanza ballerine, 5,5 come fisso + bonus è un buon affare, se lo stipendio iniziale non è di 800 mila euro ci può stare Sulle opzioni è tutto da verificare, c'è chi dice sportiello e conti, chi de roon e conti.

Sportiello sta dimostrando di essere un buon portiere, ma Reina ha 33 anni e può andare avanti ancora 5 anni (buffon ha 38 anni).

Conti se fosse cosi forte come dicono giocherebbe, invece marcisce in panchina, probabilmente è ancora troppo acerbo.

De Roon è il classico mediano davanti la difesa, in un centrocampo a 3 può giocare come centrale togliendo il regista, ma come mezzala andrebbe in sofferenza (stesso problema di lopez).

Sinceramente non prenderei nessuno dei 3.



...ma infatti, io credo che le cifre dovrebbero tra quelle 5,5/6 mln + bonus.
Dei 3 probabili opzionati, mi convince solo Sportiello (elemento scoperto dal nostro DS e portato a carpi per 20 mila €!). De Roon niente di niente e Conti non lo si conosce.

Opzionare giovani promettenti, talenti, mentre acquisti un giocatore alla fine non può che essere un bene (vedi Juve, Roma, Atalanta e tutte le squadre che sembrano avere un ricco e florido vivaio...mica pensate che "nascono" tutti da lì?!?).

L'ingaggio? Fidati è a salire fino a 800 e non 800 a salire

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 12:59:04  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Opzionare giovani promettenti, talenti, mentre acquisti un giocatore alla fine non può che essere un bene (vedi Juve, Roma, Atalanta e tutte le squadre che sembrano avere un ricco e florido vivaio...mica pensate che "nascono" tutti da lì?!?).



Assolutamente, è una politica che condivido e che va ampliata. La juve negli ultimi anni ha rastrellato tutti i giovani promettenti, lo stesso gabbiadini era della juve, poi è chiaro che non puoi portare tutti in prima squadra.

Questa estate ad es. 10 milioni per baselli e zappacosta li avremmo pure potuti spendere. Zappacosta come alternativa ad hysai, baselli al posto di lopez, maggio avanzato come vice callejon ed el kaddouri vice hamsik. Un napoli più giovane, più italiano e (secondo me) più forte.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 14:28:00  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Opzionare giovani promettenti, talenti, mentre acquisti un giocatore alla fine non può che essere un bene (vedi Juve, Roma, Atalanta e tutte le squadre che sembrano avere un ricco e florido vivaio...mica pensate che "nascono" tutti da lì?!?).



Assolutamente, è una politica che condivido e che va ampliata. La juve negli ultimi anni ha rastrellato tutti i giovani promettenti, lo stesso gabbiadini era della juve, poi è chiaro che non puoi portare tutti in prima squadra.

Questa estate ad es. 10 milioni per baselli e zappacosta li avremmo pure potuti spendere. Zappacosta come alternativa ad hysai, baselli al posto di lopez, maggio avanzato come vice callejon ed el kaddouri vice hamsik. Un napoli più giovane, più italiano e (secondo me) più forte.



Si ok....però non dimenticare che noi, questa estate abbiamo avuto il DS quasi a mezzo servizio (da quando ha cessato il contratto con il Carpi, a quando ha firmato con noi non è che c'è stato tutto questo tempo per imbastire trattative ed incontri) e gli acquisti del toro sono stati fatti a giugno, ma programmati prima.

Comunque la linea degli acquisti, anche a me piace.
Se ci pensi abbiamo iniziato con i vari Gabbiadini, Ghoulam, Jorginho, Zapata, Koulibaly, El Kaddouri (tutti classe '91) con l'innesco di titolari come Reina, Allan, Higuain, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon. Ora piazziamo un '95, Grassi, proviamo (così sembra) con un '94, Chalobah, a fine anno. Opzioniamo vari '93, '95, '96. Puntiamo (sembra) a '91 di esperienza internazionale (Kramer) per Giugno o '93 (Klassen). Per adesso, cerchiamo di chiudere il cerchio in difesa con un centrale di piede sx classe '94 (Barba), in attesa di capire se acquisteremo Maksimovic ('91) magari a fine stagione.

Poco da dire, se non chiudere con queste parole: "obiettivi? "E' un anno di costruzione, possiamo anche inserire giovani". cit. Maurizio Sarri.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

Modificato da - Bas1co in data 23/01/2016 14:31:31
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 24/01/2016 : 21:36:57  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Tutino pare che sia QUASI fatta per la juve stabia, quindi niente più serie, ma lega pro. Al di là della categoria, speriamo che riesca a trovare continuità, perchè nella primavera sembrava veramente molto promettente.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 09:28:00  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato
Io sarei molto curioso di vedere Chalobah come difensore centrale.
Spero molto che lo riscattino, ha giocato poco, ma ha un controllo di palla notevole, e fisicamente imponente e giovane.
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 09:31:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
Sarri ieri si è unito agli ANTIADL per professione del forum di solonapoli.

"Il fatto che sia un anno di costruzione lo dimostra anche il mercato della società...".

Poi si può pure far finta di non capire, ma Sarri ha detto ciò che il 98,8 dei tifosi del Napoli pensa, Grassi magari sarà una scommessa vincente. Se sei primo e devi fronteggiare una juve che fa paura Sarri meritava qualcosa di più, i tifosi lo meritavano.

Ma leggo la classifica...+6 sul terzo posto...lo scudetto di ADL si avvcina.

Peccato. Stavolta ci credevo davvero in lui.


"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 09:56:20  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Sarri ieri si è unito agli ANTIADL per professione del forum di solonapoli.

"Il fatto che sia un anno di costruzione lo dimostra anche il mercato della società...".

Poi si può pure far finta di non capire, ma Sarri ha detto ciò che il 98,8 dei tifosi del Napoli pensa, Grassi magari sarà una scommessa vincente. Se sei primo e devi fronteggiare una juve che fa paura Sarri meritava qualcosa di più, i tifosi lo meritavano.

Ma leggo la classifica...+6 sul terzo posto...lo scudetto di ADL si avvcina.

Peccato. Stavolta ci credevo davvero in lui.




Ok Galin ma anche volendo chi compri?
Lavezzi?
Maksimovic a 25 milioni?
El Sharawi?
Kramer, Herrera, Gomez tutti ottimi ma per strapparli alle loro squadre in questo momento della stagione devi fare offerte irrinunciabili, pazzesche. Lasciamo 'ste cose ai cinesi o sceicchi.
Tra l'altro, mentre si abituano, mentre capiscono le parolacce di Sarri ci vorrà un po' e il campionato a quel punto è quasi finito.
Torna all'inizio della Pagina

Rino
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1956 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 10:35:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rino Invia a Rino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da galin

Sarri ieri si è unito agli ANTIADL per professione del forum di solonapoli.

"Il fatto che sia un anno di costruzione lo dimostra anche il mercato della società...".

Poi si può pure far finta di non capire, ma Sarri ha detto ciò che il 98,8 dei tifosi del Napoli pensa, Grassi magari sarà una scommessa vincente. Se sei primo e devi fronteggiare una juve che fa paura Sarri meritava qualcosa di più, i tifosi lo meritavano.

Ma leggo la classifica...+6 sul terzo posto...lo scudetto di ADL si avvcina.

Peccato. Stavolta ci credevo davvero in lui.




Ok Galin ma anche volendo chi compri?
Lavezzi?
Maksimovic a 25 milioni?
El Sharawi?
Kramer, Herrera, Gomez tutti ottimi ma per strapparli alle loro squadre in questo momento della stagione devi fare offerte irrinunciabili, pazzesche. Lasciamo 'ste cose ai cinesi o sceicchi.
Tra l'altro, mentre si abituano, mentre capiscono le parolacce di Sarri ci vorrà un po' e il campionato a quel punto è quasi finito.




purtroppo è così, per strapparli devi fare delle offerte pazzesche...
Però c'è anche da dire che così messi, non sarà facile mantenere questa forza fino a fine anno...

Non mollare mai!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 12:12:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Citazione:
Messaggio inserito da galin

Sarri ieri si è unito agli ANTIADL per professione del forum di solonapoli.

"Il fatto che sia un anno di costruzione lo dimostra anche il mercato della società...".

Poi si può pure far finta di non capire, ma Sarri ha detto ciò che il 98,8 dei tifosi del Napoli pensa, Grassi magari sarà una scommessa vincente. Se sei primo e devi fronteggiare una juve che fa paura Sarri meritava qualcosa di più, i tifosi lo meritavano.

Ma leggo la classifica...+6 sul terzo posto...lo scudetto di ADL si avvcina.

Peccato. Stavolta ci credevo davvero in lui.




Ok Galin ma anche volendo chi compri?
Lavezzi?
Maksimovic a 25 milioni?
El Sharawi?
Kramer, Herrera, Gomez tutti ottimi ma per strapparli alle loro squadre in questo momento della stagione devi fare offerte irrinunciabili, pazzesche. Lasciamo 'ste cose ai cinesi o sceicchi.
Tra l'altro, mentre si abituano, mentre capiscono le parolacce di Sarri ci vorrà un po' e il campionato a quel punto è quasi finito.




Terzo nome a parte...per carità!
È vero, ma tra le altre cose non dette c'è pure che gente così non viene né per la panchina, né per un posto in CONDIVISIONE (con il rischio doppio di dover creare scontento con gli attuali giocatori).

2 acquisti (a meno di cessioni di co-titolari) "pronti".
Vecino sarebbe stato meglio, ma non sono bastati 40 mln (per lui e Kalinic) a convincere i Della Valle a cederlo, neanche 13 solo per l'uruguayano.
Grassi è (quasi) pronto per il Napoli, ma pronto per la A.
Ora vediamo il difensore.

Sulle parole di Sarri, io le ho ascoltate in diretta (complete di tutto, tono e modo) e si capiva un discorso più ampio e generico...ma ognuno ha la sua libera (e/o preconcetta) interpretazione.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 12:15:11  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Sarri ieri si è unito agli ANTIADL per professione del forum di solonapoli.

"Il fatto che sia un anno di costruzione lo dimostra anche il mercato della società...".

Poi si può pure far finta di non capire, ma Sarri ha detto ciò che il 98,8 dei tifosi del Napoli pensa, Grassi magari sarà una scommessa vincente. Se sei primo e devi fronteggiare una juve che fa paura Sarri meritava qualcosa di più, i tifosi lo meritavano.

Ma leggo la classifica...+6 sul terzo posto...lo scudetto di ADL si avvcina.

Peccato. Stavolta ci credevo davvero in lui.





Sappiamo tutti (tifosi e addetti ai lavori) che a noi serviva un centrocampista del livello dei titolari per dare fiato ad hamsik ed allan e sostituire Lopez che, nonostante l'impegno, non sa fare la mezzala.

Herrera? Kramer? Vecino? Zielinski? Sono tutti giocatori che potevano fare caso del Napoli, ma probabilmente non erano in vendita o lo erano per cifre pazzesche. Allora abbiam virato su un giocatore acerbo, ma di prospettiva.

Domanda: Grassi era il giocatore che ci mancava per puntare allo scudetto? NO, anzi probabilmente da qui a giugno continuerà ad essere Lopez la prima riserva.

Altra domanda: senza il centrocampista di spessore il sogno scudetto svanisce? NO, ma è chiaro che sarà più dura, avere come ricambio herrera o lopez non è la stessa cosa.

Terza ed ultima domanda: il centrocampista "giusto" non è arrivato perchè DeLa non ha cacciato i soldi? Non credo, Grassi è costato tanto per essere praticamente un primavera. Soriano costava grosso modo lo stesso, ma il giocatore non era particolarmente entusiasta di fare la riserva a napoli.

L'errore è stato quello di non comprare il centrocampista questa estate e aspettare fino all'ultimo soriano. Resta poi da capire perchè abbiam preso in prestito Chalobah e perchè abbiam tenuto in rosa Dezi, se poi concretamente non sono ancora pronti e chissà se mai lo saranno.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 13:08:04  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
DeLa ha parlato di un acquisto già fatto e che arriverà questa estate, chi sarà? Secondo me parla di De Roon, che verrebbe a prendere il posto di David Lopez.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 13:42:32  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

DeLa ha parlato di un acquisto già fatto e che arriverà questa estate, chi sarà? Secondo me parla di De Roon, che verrebbe a prendere il posto di David Lopez.



e se fosse Chalobah?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 13:46:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
secondo me qualcuno confonde il calcio vero con la playstation e il fantacalcio, dove prendi i giocatori che vuoi. nel calcio reale non ti riesce sempre, e quindi tra 15-20 nomi "papabili" prendi quello che ti dice sì senza martellarti la uallera di sì, però, forse, vediamo, chissà (giocatore e società di appartenenza). fra l'altro 'stu cristiano è costato dieci milioni dieci, quindi io 'o sparagno nun 'o veco. piuttosto contiamo le partite che possiamo vincere senza l'11 base e vediamo se sono così poche. siamo primi, con merito, e la squadra in campo sta dimostrando tutte le doti di carattere e mentalità che abbiamo visto solo a sprazzi fino alla scorsa stagione. dai un po' di ottimismo, e chi sfaccimm'.

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 14:11:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato
Io trovo assurdo passare per non ottimista o negativo o simili quando affermo (veramente lo dicono quasi tutti tranne 4,5 al mondo) che ADL poteva fare di più che portare Grassi.

Sono 9 anni che sono sul forum e da 12 leggo che non è matematico vincere comprando buoni giocatori.

Ed ogni volta a dover dire che tutti sanno che non è matematico ma più munizioni dai a Sarri e più possibilità ha di fare il colpaccio.

Per me, lo dico da subito, secondo posto non vorrà dire fallimento, anzi...ma era lecito aspettarsi di più a gennaio dal presidente. Più che un giovane emergente tutto da scoprire.

E' ovvio che se si comporta così conferma la tesi che il suo scudetto è la qualificazione Champions. E così è..stavolta pensavo di dovermi ricredere ma mi sbagliavo.

Fottuto sognatore credulone che non sono altro!

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 14:30:55  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

DeLa ha parlato di un acquisto già fatto e che arriverà questa estate, chi sarà? Secondo me parla di De Roon, che verrebbe a prendere il posto di David Lopez.



e se fosse Chalobah?



Possibile, ma sinceramente io non capisco la politica del prendere giovani e farli marcire in panchina. Chalobah o gioca di più o conviene rimandarlo indietro, tra l'altro con l'arrivo di Grassi lo spazio per l'inglese si riduce ulteriormente. Discorso simile per Dezi, bocciato da Sarri e tenuto in squadra a fare la muffa.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 15:02:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

DeLa ha parlato di un acquisto già fatto e che arriverà questa estate, chi sarà? Secondo me parla di De Roon, che verrebbe a prendere il posto di David Lopez.



e se fosse Chalobah?



Possibile, ma sinceramente io non capisco la politica del prendere giovani e farli marcire in panchina. Chalobah o gioca di più o conviene rimandarlo indietro, tra l'altro con l'arrivo di Grassi lo spazio per l'inglese si riduce ulteriormente. Discorso simile per Dezi, bocciato da Sarri e tenuto in squadra a fare la muffa.



Il discorso di marcire lo posso capire se lo fai per Dezi e Luperto, ma non su Chalobah (che fin quando non ha avuto la gravissima perdita, stava acquistando un minutaggio regolare e con maggiore qualità - a sprazzi, ma pur sempre qualità). Poi, ci sarebbe da capire se sussistono le possibilità di acquisto o no, così da spiegare e dare un senso al suo utilizzo ed al lavoro di crescita fatto e da fare.

Su Grassi, dovrebbe andare (nell'ottica prossimo futuro) a fare il co-titolare con Allan, quindi fuori Lopez (magari a Giugno, così in questi 4 mesi, ci saranno meno pressioni per eventuali emergenze) e non l'inglese, che è sempre stato impiegato al posto di Hamsik (non vice, perché ha altre caratteristiche).

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 15:10:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Io trovo assurdo passare per non ottimista o negativo o simili quando affermo (veramente lo dicono quasi tutti tranne 4,5 al mondo) che ADL poteva fare di più che portare Grassi.

Sono 9 anni che sono sul forum e da 12 leggo che non è matematico vincere comprando buoni giocatori.

Ed ogni volta a dover dire che tutti sanno che non è matematico ma più munizioni dai a Sarri e più possibilità ha di fare il colpaccio.

Per me, lo dico da subito, secondo posto non vorrà dire fallimento, anzi...ma era lecito aspettarsi di più a gennaio dal presidente. Più che un giovane emergente tutto da scoprire.

E' ovvio che se si comporta così conferma la tesi che il suo scudetto è la qualificazione Champions. E così è..stavolta pensavo di dovermi ricredere ma mi sbagliavo.

Fottuto sognatore credulone che non sono altro!



A parte che a luglio, i non creduloni dicevano che con la Napolese al massimo avremmo fatto quinto o sesto posto (è una constatazione su byte scritti, non voglio aprire polemiche...anche perché le risposte potrebbero essere "è solo merito di Sarri", "è stato fortunato", "è (de)merito delle altre", etc).

Vorrei chiederti, ma seriamente, quale acquisto (2 per la precisione) REALE E PROBABILISTICO avresti fatto, approvato, stimato.

Nomi, Cognomi, cifre e probabilità (yesssss mi garberebbero anche le percentuali di riuscita - cioè club di appartenenza, situazione societaria e sportiva, etc)...altrimenti restano parole/critiche al vento, come quelle dei "9 anni e 12 anni".

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

forzanapule
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Praga


12680 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 15:14:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a forzanapule un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da galin


Sono 9 anni che sono sul forum e da 12 leggo


ca simm' 'na chiavica (= non attrezzati per l'obiettivo), poi lo raggiungiamo sempre. rinnovo l'invito a contare le partite in cui possiamo giocare senza gli 11 titolari (l'europa league sarà snobbata se può togliere energie per il campionato, o no?)

Un giorno all’improvviso
M'innamorai di te
Il cuore mi batteva
Non chiedermi il perché
Di tempo ne è passato
Ma sono ancora qua
E oggi come allora
Difendo la città
Alè alè alè, alè alè alè
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 16:44:55  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

DeLa ha parlato di un acquisto già fatto e che arriverà questa estate, chi sarà? Secondo me parla di De Roon, che verrebbe a prendere il posto di David Lopez.



e se fosse Chalobah?



Possibile, ma sinceramente io non capisco la politica del prendere giovani e farli marcire in panchina. Chalobah o gioca di più o conviene rimandarlo indietro, tra l'altro con l'arrivo di Grassi lo spazio per l'inglese si riduce ulteriormente. Discorso simile per Dezi, bocciato da Sarri e tenuto in squadra a fare la muffa.



Il discorso di marcire lo posso capire se lo fai per Dezi e Luperto, ma non su Chalobah (che fin quando non ha avuto la gravissima perdita, stava acquistando un minutaggio regolare e con maggiore qualità - a sprazzi, ma pur sempre qualità). Poi, ci sarebbe da capire se sussistono le possibilità di acquisto o no, così da spiegare e dare un senso al suo utilizzo ed al lavoro di crescita fatto e da fare.

Su Grassi, dovrebbe andare (nell'ottica prossimo futuro) a fare il co-titolare con Allan, quindi fuori Lopez (magari a Giugno, così in questi 4 mesi, ci saranno meno pressioni per eventuali emergenze) e non l'inglese, che è sempre stato impiegato al posto di Hamsik (non vice, perché ha altre caratteristiche).



Guarda che Chalobah in serie A ha giocato 15 minuti netti su 21 partite a disposizione (2 minuti nella partita contro il torino e 13 minuti contro il frosinone, è entrato al 77° quando eravamo sul 5 a 0).

Siamo fuori dalla coppa Italia e in europa league, superati i gironi, non si farà più turnover massiccio.

Ad occhio e croce chalobah lo vedremo solo e sempre negli ultimi 5 minuti o in caso di goleada, con risultato già acquisito.

Grassi è tutto da verificare, jorginho c'ha messo 2 anni per giocare decentemente ed era un giocatore già più esperto di Grassi. Lo stesso Insigne, adesso titolare, s'è fatto 2 anni e mezzo nelle serie minori. Prendere un ragazzo uscito 6 mesi fa della primavera e pensare che sia subito pronto è il modo migliore per bruciarlo, l'ideale sarebbe stato lasciarlo all'atalanta fino a giugno. Lo tesseriamo subito solo perchè non siamo riusciti a raggiungere gli altri obiettivi.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 18:03:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Se mi parli solo di campionato...allora neanche Mertens, Gabbiadini, Strinic e Chiriches sono buoni titolari o cotitolari
Il Mister ha fatto ruotare i giocatori considerando tutti gli impegni della prima parte della stagione...e se provi a vedere i minuti giocati degli "altri" non saranno solo 21' (Dries ieri ha fatto "solo" il secondo goal in campionato, per esempio, ma il suo apporto in questa prima parte della stagione è stato molto importante!).

Poi è chiaro, che con soli altri 4/5 mesi da giocare e con 1 competizione in meno si ridurranno le chance a disposizione per tutti...ma ci saranno le partite meno impegnative in campionato e quelle più impegnative in Europa. Problemi del mister, che è pagato come il resto dello staff per fare delle scelte.

Jorginho ci ha messo 2 anni, vero, ma non per problemi fisici o tecnici...semplicemente tattici (jaaaaaaa siamo onesti!).
Insigne ha perso un casino di tempo con Mazzarri e poi ha intrapreso il suo percorso di crescita con Rafa, ma già allora era un buon elemento/cotitolare.

Grassi, vediamolo in campo...prima di dargli 2 anni di tempo (se poi vuoi parlare di percorso formativo e di crescita, va bene è un altro discorso...dovremmo menzionare pure Gonzalo, che ci ha messo 2 anni per essere quel Campione DETERMINANTE di oggi!), in fondo deve essere il quarto/quinto centrocampista dietro Hamsik, Jorginho e Allan. Poi, vista la giovane età e le buone parole spese su di lui, avrà tempo e modo di mettersi in mostra e far valere il suo talento (cazzo all'estero i giovani vengono inseriti e lanciati così! E sono sempre più giovani dei nostri - paradosso italiano e poi ci lamentiamo!).

Lo tesseriamo perché abbiamo provato (probabilmente) a strappare un giocatore "internazionale" (ma non si muove se non per una cifra folle - oltre 30 min - e per un'ingaggio top da circa 3 mln, oltre che per un posto FISSO da TITOLARE) e/o uno tipo Vecino, ma è normale che una squadra in corsa per un posto in Champions non cede i suoi pezzi, né tantomeno rinforza un'avversaria sopra di lei in classifica.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 18:52:15  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Se mi parli solo di campionato...allora neanche Mertens, Gabbiadini, Strinic e Chiriches sono buoni titolari o cotitolari
Il Mister ha fatto ruotare i giocatori considerando tutti gli impegni della prima parte della stagione...e se provi a vedere i minuti giocati degli "altri" non saranno solo 21' (Dries ieri ha fatto "solo" il secondo goal in campionato, per esempio, ma il suo apporto in questa prima parte della stagione è stato molto importante!).

Poi è chiaro, che con soli altri 4/5 mesi da giocare e con 1 competizione in meno si ridurranno le chance a disposizione per tutti...ma ci saranno le partite meno impegnative in campionato e quelle più impegnative in Europa. Problemi del mister, che è pagato come il resto dello staff per fare delle scelte.

Jorginho ci ha messo 2 anni, vero, ma non per problemi fisici o tecnici...semplicemente tattici (jaaaaaaa siamo onesti!).
Insigne ha perso un casino di tempo con Mazzarri e poi ha intrapreso il suo percorso di crescita con Rafa, ma già allora era un buon elemento/cotitolare.

Grassi, vediamolo in campo...prima di dargli 2 anni di tempo (se poi vuoi parlare di percorso formativo e di crescita, va bene è un altro discorso...dovremmo menzionare pure Gonzalo, che ci ha messo 2 anni per essere quel Campione DETERMINANTE di oggi!), in fondo deve essere il quarto/quinto centrocampista dietro Hamsik, Jorginho e Allan. Poi, vista la giovane età e le buone parole spese su di lui, avrà tempo e modo di mettersi in mostra e far valere il suo talento (cazzo all'estero i giovani vengono inseriti e lanciati così! E sono sempre più giovani dei nostri - paradosso italiano e poi ci lamentiamo!).

Lo tesseriamo perché abbiamo provato (probabilmente) a strappare un giocatore "internazionale" (ma non si muove se non per una cifra folle - oltre 30 min - e per un'ingaggio top da circa 3 mln, oltre che per un posto FISSO da TITOLARE) e/o uno tipo Vecino, ma è normale che una squadra in corsa per un posto in Champions non cede i suoi pezzi, né tantomeno rinforza un'avversaria sopra di lei in classifica.



Non ci siamo capiti

Io parto dal presupposto che i giovani per crescere devono giocare e devono giocare partite vere, che sia in serie A, B, Lega Pro o coppe europee. Ho escluso l'europa league dal minutaggio di chalobah perchè giocare 2 partite in casa, a qualificazione già avvenuta, contro 2 squadrette come Bruges e Legia non ti fa crescere.

Il discorso ovviamente non vale per mertens, chiriches, gabbiadini e strinic che sono giocatori già completi (anche se comunque meritano spazio in partite vere).

Jorginho con benitez non aveva solo problemi tattici, entrava in campo e sbagliava anche i passaggi di mezzo metro... ciò nonostante 96 partite trai professionisti, e lo stesso Insigne è entrato in rosa con 88 partite in carriera.

Quello che voglio dire è che un giovane deve giocare e che se non riesci a farlo in serie A è meglio scendere di categoria per qualche anno e ripresentarsi in A con un po' di esperienza.

Grassi può fare una carriera spettacolare, ma questi 5 mesi vedrà tanta panchina e non so quanto possa essere utile tutto ciò, sia per il giocatore, che per la squadra.

Mi pare che questa operazione sia stata fatta per poter dire "vi ho promesso il centrocampista e ve l'ho comprato". Se gli obiettivi erano irraggiungibili perchè non rimanere cosi e puntare su chalobah? Sono 5 mesi che Sarri lavora con questo ragazzo e adesso ne arriva un altro nello stesso ruolo e pure meno esperto (chalobah ha 96 partite nella B inglese).

Poi magari Grassi è 100 volte più forte di Chalobah e nel giro di 2 partite prende il posto di Allan eh
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 20:22:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato
Perché puntare su un giovane inglese (ad oggi è per quanto sappiamo) in prestito secco, che essendo straniero e giovane, ci ha messo 5 mesi per ambientarsi a tutto e non puntare (anche) su un (più) giovane italiano, con 16 presenze in A (statistiche alla mano molte in più di Chalobah) che di contro ha meno cose per ambientarsi e di cui se ne parla un gran bene (lo voleva anche la Fiorentina, che non sembra prendere giocatori a cazzo - Zarate a parte - a proposito guardiamo questo Tello, potenziale quasi "clone" di Callejon)? Bella domanda...!

Vederla come l'operazione "vi ho promesso il centrocampista e ve l'ho comprato"?
Ok...ma fatemi i nomi e fatti concreti di chi doveva venire (ma realmente, non solo semplici nomi e soldi sparati a caso) ed a quali condizioni e con quali condizioni?

Ad oggi, al Napoli serviva un mediano "mediamente" pronto da inserire come quarto/quinto/cotitolare per gare di profilo "minore" alle spalle di Hamsik, Jorginho, Allan per meno di 30 partite in 5 mesi, con gli europei e le convocazioni alle porte.

Non siamo il Grande Club che può permettersi la panchina di scontenti tanto li paga 2/3 mln (Real, Barca, Psg)...il nostro fatturato è 120 senza Champions, 160/70 con la Champions. L'Inter, così per esempio, quest'anno, senza coppe ne ha fatturati 189(!) ed a gennaio non ha fatto (ancora) mercato (se non vende non compra).

Nomi, Cognomi, costo cartellino, ingaggio, posto (titolare, panchinaro), probabilità concreta di trasferimento, etc...fatemeli ed appoggerò le vostre critiche, tutte!!
In caso contrario, ascolto Sarri, mi fido della dirigenza e del nostro nuovo DS...perché le critiche (chiacchiere) stanno a zero, quando questa estate eravmo la Napolese, che doveva salvarsi ed oggi è SOLO fortuna o merito di un solo uomo (ipocrisia allo stato puro)!

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO

Modificato da - Bas1co in data 25/01/2016 20:24:19
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 22:51:58  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato
Vedi che mi dai ragione cosi

Perchè puntare su Chalobah? La domanda è proprio questa, o ci punti e lo prendi solo con diritto di riscatto o lo lasci al chelsea. Tenerlo in rosa ad 1 milione di euro* netti di stipendio per poi dopo 5 mesi prendere un giocatore con le stesse caratteristiche (mezzala difensiva ventenne) non ha senso, sono 2 giovani e c'è spazio (poco) solo per uno. Tutto parte dalla cazzata iniziale, cioè non prendere il centrocampista "buono" questa estate, quando si poteva.

I nomi da prendere a gennaio erano quelli usciti sui giornali, se irraggiungibili si poteva anche non prendere nessuno e lasciare Grassi a fare esperienza a Bergamo per poi averlo più esperto a giugno. Ripeto, abbiamo preso grassi solo per la piazza, non c'era bisogno di un altro giovane da panchinare.


*www.calcionapoli24.it/esclusive/esclusiva-chalobah-difficile-un-addio-a-gennaio-una-questione-economica-stoppa-n243076.html
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 02:46:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato
Io la penso come Soze sulla questione "mercato di gennaio". In passato non ho lesinato, e mi pare manco lui tra l'altro, critiche anche pesanti a Dela. A cui possiamo rimproverare diverse cose, ne son convinto. Però al momento ci servirebbero giocatori di assoluto livello per alzare la qualità della rosa. Roba tipo Herrera, Klaasen, quello del Benfica. E non è facile, proprio per i motivi da lui sottolineati.

Grassi è un'operazione che se la fa la Juve stiamo tutti a dire che è una gran pensata, se la facciamo noi è un fallimento a prescindere. Aspettiamo un minimo, io mi voglio fidare di Edi. Inoltre ho un amico di Bergamo, che di calcio ne capisce discretamente, che m'ha assicurato che può diventare un giocatore di livello. Speriamo davvero bene.

Nell'attesa di un difensore, che ci serve come il pane perchè se succede qualcosa ad uno dei 3 siamo cortissimi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. | Snitz Forums 2000