SoloNapoli
SoloNapoli - Anche in rianimazione
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Anche in rianimazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 00:29:01  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D10S, come suo solito, qualche tempo fa fu molto chiaro: - Nel mio Napoli porterei Mertens, perché ha tiro, fantasia, cuore e quant'altro.- Peccato che Sarri non l'abbia ascoltato, lasciando spesso il belga in panchina. Peccato, un vero peccato! Avesse dato ascolto a D10S, forse a quest'ora starebbe a un'incollatura dalla Juve, o addirittura... Lasciamo perdere, acqua passata. Ad ogni modo, quando hai la fortuna di avere in squadra un talento come Mertens, perché di talento trattasi, devi impiegarlo anche se sta in rianimazione. Con lui in squadra è tutta un'altra musica, tutta un'altra storia. Non è stato certamente questa sera a dimostrarlo, ma l'ha dimostrato quasi sempre. A Roma, per favore, lasciamo perdere i se, i ma e quant'altro, e si vada in campo con Mertens e Higuain e si tenga in gran conto Gabbiadini, con l'apporto del quale, si può anche passare ad altro modulo. E si tenga anche in gran conto che i due, Mertens e Gabbbiadini, sono professionisti seri, per nulla presuntuosi.
Bene, il Napoli ha battuto il Bologna con punteggio tennistico. Il risultato finale racconta di un 6-0 per la squadra azzurra. Si dirà che il Bologna è stata poca cosa, si dirà che orami i petroniani sono in vacanza anticipata, si dirà tutto quello che si vuole, ma il Napoli ha disputato una grande gara e ha smentito, casomai ce ne fosse bisogno, chi sosteneva che gli azzurri erano cotti fisicamente. Fenomenale la prestazione di Mertens. Eccellente quella di Hamsik, un altro che dovrebbe giocare anche in rianimazione. Sontuosa quella di K2. Tutti, comunque, hanno dato più di quanto ci si attendesse da loro. Bravi, veramente bravi. Per la cronaca: tripletta di Mertens, doppietta di Gabbiadni e gol di Lopez. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato il mostro, naturalmente il Pipita.
Considerazioni. Si va a Roma con cinque punti di vantaggio. Il secondo posto praticamente dipende solo da noi. Ci sarà pure il Pipita, e bisogna battere un record che dura da troppo tempo. Si va a Roma distesi, senza ansia e senza particolari paure. Vedo azzurro.
Caro Sarri, mi consenta una critica: perché Lopez e non Grassi? A risultato ormai acquisito, mi creda, bisognava dare spazio al bergamasco. La rosa bisogna gestirla al meglio e tenere un po' tutti soddisfatti.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 01:13:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI va a ROma stavolta conmorale e tranquillita'. Mertens si è visto meritava piu' spazio cosi' come gabbiadini, il quale ultimo credo che debba giocare per vederlo al top mentre la panchina non lo aiuta ad entrare in forma. IN quesot momento, il campo dice gabbiadini e mertens con higuain. Si rispettasse la legge del campo. Poi se qualcuno non rende giochi chi è passato in secondo piano. Far giocare sempre gli stessi provoca crisi di apapgamento nei primi e cali di condizione nei secondi. Detto questo si deve pure dire ch eil bologna nell'ultima mezz'ora ha mollato, in aprticolare negli ultimi 10 minuti non era in campo. Si va a Roma per prenderci la champion ch emeritiamo assolutamente nel corso dell'intero campionato cosi' come la juve nonostante gli aiutini, è talemnte forte da stare in testa alla fine. Aggiungo che si dovrebbe provarea far igocare gabbiadini con higuain per provare a vedere se si riesce a farlo, sacrificando di piu' in copertura l'albanese e allan, a cui vieteri di superare il centrocampo. Credo che l'errore piu' grande sia non far giocare i vincitori di queta sera, poi, se non rifaranno la stessa prova, ruotare. QUesto credo sia stato il piu' grande errore di sarri, cosi' come il turn over computerizzato di benitez. Grassi non gioca perche' sono i due giocatori che sarri non ha cniesto e non voleva rispetto ad altri, e per ripicca a mio avviso non li fa giocare un po' come faceva mazzarri con vargas, non chiesto e non voluto.... stessa tempra.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 07:55:08  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

D10S, come suo solito, qualche tempo fa fu molto chiaro: - Nel mio Napoli porterei Mertens, perché ha tiro, fantasia, cuore e quant'altro.- Peccato che Sarri non l'abbia ascoltato, lasciando spesso il belga in panchina. Peccato, un vero peccato! Avesse dato ascolto a D10S, forse a quest'ora starebbe a un'incollatura dalla Juve, o addirittura... Lasciamo perdere, acqua passata. Ad ogni modo, quando hai la fortuna di avere in squadra un talento come Mertens, perché di talento trattasi, devi impiegarlo anche se sta in rianimazione. Con lui in squadra è tutta un'altra musica, tutta un'altra storia. Non è stato certamente questa sera a dimostrarlo, ma l'ha dimostrato quasi sempre. A Roma, per favore, lasciamo perdere i se, i ma e quant'altro, e si vada in campo con Mertens e Higuain e si tenga in gran conto Gabbiadini, con l'apporto del quale, si può anche passare ad altro modulo. E si tenga anche in gran conto che i due, Mertens e Gabbbiadini, sono professionisti seri, per nulla presuntuosi.
Bene, il Napoli ha battuto il Bologna con punteggio tennistico. Il risultato finale racconta di un 6-0 per la squadra azzurra. Si dirà che il Bologna è stata poca cosa, si dirà che orami i petroniani sono in vacanza anticipata, si dirà tutto quello che si vuole, ma il Napoli ha disputato una grande gara e ha smentito, casomai ce ne fosse bisogno, chi sosteneva che gli azzurri erano cotti fisicamente. Fenomenale la prestazione di Mertens. Eccellente quella di Hamsik, un altro che dovrebbe giocare anche in rianimazione. Sontuosa quella di K2. Tutti, comunque, hanno dato più di quanto ci si attendesse da loro. Bravi, veramente bravi. Per la cronaca: tripletta di Mertens, doppietta di Gabbiadni e gol di Lopez. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato il mostro, naturalmente il Pipita.
Considerazioni. Si va a Roma con cinque punti di vantaggio. Il secondo posto praticamente dipende solo da noi. Ci sarà pure il Pipita, e bisogna battere un record che dura da troppo tempo. Si va a Roma distesi, senza ansia e senza particolari paure. Vedo azzurro.
Caro Sarri, mi consenta una critica: perché Lopez e non Grassi? A risultato ormai acquisito, mi creda, bisognava dare spazio al bergamasco. La rosa bisogna gestirla al meglio e tenere un po' tutti soddisfatti.


perciò io sono incazzato e deluso di sarri,perchè si è intestardito con insigne e callejon,mettendo colpevolmente da parte MERTENS e Gabbia.
Non so se sono io,che non capisco di calcio,ma si vede lontano un miglio che fra Mertens ed Insigne c'è un divario enorme,cosa non riscontrata dal capataz napoletano(sarri),peccato perchè con una migliore gestione della rosa,secondo me,avremmo vinto tranquillamente lo scudetto,stante il divario TECNICO a nostro favore che la juve(più potenza ed esperienza) subisce..
Anche lo stesso elkaddouri(altro colpevolmente poco utilizzato),nella trequarti avversaria è un altro che incide,tecnica,padronanza del pallone ed assist al bacio.
Mi fa ridere la cosa,quando dicono che mertens è meno difensivo di insigne,ma scusate ma noi siamo il chievo?Bolgna?Carpi?
Noi dobbiamo attaccare sempre,schiacciare l'avversario nella sua metàcampo e questo caro sarri non lo potevi fare con il cuozzo che passa sempre indietro,perchè non ha la velocità per dribblare,nè con callejon che sa solo inserirsi da dietro,anche se bene,ma con esterni che sappiano incunearsi nella difesa avversaria e creare la FAMOSA SUPERIORITA'NUMERICA!
Mò jamm a schiattà sti romanisti!
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 08:37:17  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solamente 5 volte siamo arrivati secondi, in 90 anni di storia. 2 volte con Diego, il piu' Grande.
Ieri sera la ferita è stata violentata e riaperta piu' volte; un po' di coraggio, un po' di cazzimma, un po' di orgoglio, avrebbero portato il terzo scudetto.
La squadra è senza dubbio la piu' forte del Torneo, il miglior gioco, i migliori attaccanti.
il distacco dalla Juve , secondo me, dipende proprio dalla mancanza di coraggio del Cannibale, dei giocatori e di noi tifosi, che spesso ci piangiamo addosso.
Hanno vinto tante partite senza giocare al calcio, noi abbiamo sbagliato 3/4 partite e basta.
La mentalita'vincente si acquisisce con le vittorie.
Pero' è andata cosi', e come sempre dico forza Napoli, per sempre.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 08:59:16  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lello

Solamente 5 volte siamo arrivati secondi, in 90 anni di storia. 2 volte con Diego, il piu' Grande.
Ieri sera la ferita è stata violentata e riaperta piu' volte; un po' di coraggio, un po' di cazzimma, un po' di orgoglio, avrebbero portato il terzo scudetto.
La squadra è senza dubbio la piu' forte del Torneo, il miglior gioco, i migliori attaccanti.
il distacco dalla Juve , secondo me, dipende proprio dalla mancanza di coraggio del Cannibale, dei giocatori e di noi tifosi, che spesso ci piangiamo addosso.
Hanno vinto tante partite senza giocare al calcio, noi abbiamo sbagliato 3/4 partite e basta.
La mentalita'vincente si acquisisce con le vittorie.
Pero' è andata cosi', e come sempre dico forza Napoli, per sempre.



Purtroppo caro amico non è tutto vero quello che dici:
lo scudetto non lo vinci col bel gioco e con l'attacco atomico... (in Italia) lo scudetto lo vince la squadra con la miglior difesa.

Punto.
Solo se hai la miglior difesa, puoi permetterti di giocare male 6-7 partite su 40 e vincere (o pareggiare) lo stesso.

Per me non è una questione di mentalità o di mancanza di coraggio.
A parità di livello tecnico, il binomio è: DIFESA + CULO.
Noi non abbiamo avuto né uno l'altro.


Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 09:18:57  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siate razionali...lo scudetto non si vinceva neanche col turn over.
Forse con un Sarri più duttile saremmo ad un paio di punti...ma immaginate il dolore di perdere lo scudetto per un punto , sono mazzate
che paghi per qualche anno quelle , sono ferite che non si sanano.
Ieri è stata una partita aperta , una partita festaiola...ma lo stesso Mertens più volte ha deluso , più volte ha dimostrato di non reggere una partita intera anche se per me è di gran lunga superiore ad Insigne in fase offensiva.
Sarri ha dato una fisionomia precisa alla squadra , ma il suo gioco è
dispendioso , necessita di un ritmo feroce che nessuna squadra al mondo
può tenere per quaranta partite , la squadra non è ancora completa
e per farla quasi perfetta occorrerebbe migliorarla a mio avviso
con un centrocampo molto più fornito tecnicamente ed atleticamente.
Così anche la famosa difesa potrebbe diventare finalmente un muro.

Modificato da - ninirosso in data 20/04/2016 09:22:39
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 13:07:44  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuerò a ripetermi.
L'anomalia non siamo noi.
Noi abbiamo fatto una stagione da scudetto.
L'anomalia sono i gobbi maledetti che per una serie di motivi passeggiano su tanti campi di serie A e che quando hanno la giornata storta, gliela raddrizza il rocchi/rizzoli/tagliavento del momento.

E bast mo!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 14:19:15  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pal e fierro

Continuerò a ripetermi.
L'anomalia non siamo noi.
Noi abbiamo fatto una stagione da scudetto.
L'anomalia sono i gobbi maledetti che per una serie di motivi passeggiano su tanti campi di serie A e che quando hanno la giornata storta, gliela raddrizza il rocchi/rizzoli/tagliavento del momento.

E bast mo!



Non hai ragione.
HAI STRA RAGIONE.

Però la riflessione sulla difesa è un dato statistico.

Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 14:27:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La piazza napoletana é ossessionata dallo scudetto. Quando anxhe noi faremo quel passetto in più e guarderemo allo scudetto come un traguardo e non come una ossessione allora vinceremo anche noi.

Non abbiamo perso lo scudetto per lo scarso utilizzo di mertens o gabbia. A dirla tutta ci sono state prestazioni scadenti del belga in diverse occasioni, soprattutto quando inserito dal primo minuto.
Sono stati una serie di fattori ad indirizzare quesro scudetto sulla via di torino. E sono davvero d'accordo con gli ultimi due amici ed i loro commenti.

Siate fieri di questo napoli e di tutti i giocatori che hanno dato un contributo a questa stagione. Blindiamo il secondo posto che é troppo importante e guardiamo con fiducia e SERENITÀ al futuro. Basta ossessioni e isterismi.
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 20/04/2016 : 15:21:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pal e fierro

Continuerò a ripetermi.
L'anomalia non siamo noi.
Noi abbiamo fatto una stagione da scudetto.
L'anomalia sono i gobbi maledetti che per una serie di motivi passeggiano su tanti campi di serie A e che quando hanno la giornata storta, gliela raddrizza il rocchi/rizzoli/tagliavento del momento.

E bast mo!



ho iniziato con questo mantra da prima che riuscissi a dire "papa'" o "mamma"
non ci sono cazzi, la questione é questa
anche se la squadra va necessariamente migliorata, altrimenti non vinceremo mai un cazzo di niente
per vincere dobbiamo essere piu forti di qualsiasi cosa, e con jorginho e allan a metacampo, con david lopez primo cambio, non te lo puoi permettere

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 00:24:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei fare una considerazione. PErdiamo da un'udinese che prima e dopo resta una squadra mediocre Poi perdiamo dall'INter che riesce a perdere uno a zero dal genoa a genova e ch enon si è fatta mai notare per il gioco. La juventus batte con tranquillita' lazio e con meno tranquilita il milan, che dovevano essere lgi ostcoli piu' seri sul suo cammino. Il problema è la mentalita' dei giocatori non se compri un bomez a centrocampo al posto di lopez. La mentalita' non si acquist al mercato. L aferocia e la determinaizone assoluta è caratteristica dei grandi giocatori ancorche' non necessariamente i migliori. NOn è che bonucci e chiellini appaghino lgi esteti del calcio, anzi. Non che pogba e marchisio, leinch sulla fascia o manzutic, morata siano dei funanboli tipo almeno un dybala. A noi mancano queto tipo di giocatori a mio avviso, perche' abbiamo calciatori che hanno una caratteristica comune (eccetto quest'anno higuin) : l'incostanza. Si pensi al fro che is accende e si spegne quale hamsik, che in alcune devisive partite scompare. E si potrebbeor citar tutti a turno. Se non compri grandi giocatori, non risolvi. Vero. Ma se è che manzutic non sia un superman, siamo sicuri che messo nel napoli attuale avrebbe lottato come un forsennato allo stesos modo? O non si sarebbe piuttosto concesso qualche pausa in qualche partita??? FOrse il segreto sta nei bonucci, chiellini e buffon, nell'avere giocatori carismatici che abituati a vincere trascinano gli altri. ecco noi forse abbiamo slo higuain con queste caratteristiche di personalita', con questa voglia forsennata (tranne udine). Servirebbero questi giocatori non i grassi di turno....
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 13:02:18  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, un attimo, facciamo allora un altra riflessione, senza parlare di noi:
pensate che la rosa della Roma sia da meno di quella dei gobbi maledetti?
Pensate che in condizioni normali ci siano davvero 14 punti di distacco?
Tutte le squadre normali hanno dei momenti di appannamento. Ci sta, in un campionato intero, perdere 4-5 partite, magari in trasferta.
Si può perdere a Milano, a Torino, a Bergamo. Il Napoli del primo scudetto perse a milano con l'inter e prese 3 pappine a verona e firenze.
Mi ripeto: non è normale vincere 287 partite di seguito se non hai il barcellona, il psg (in francia) o l'ajax di cruijff...
Se quando hai la giornata storta "capita" il fuorigioco non visto di 2 metri o "capita" che non ti ammonisco per 10 turni consecutivi perché il tuo compare sta infortunato e puoi fare tutti gli interventi killer che vuoi, se quando segni tu, la spintarella sulle spalle dell'avversario la puoi dare (Pogba) mentre a me se mi cinturano e mi buttano a terra in area di rigore mi fischi fallo contro (koulibaly). Quindi, di che vogliamo parlare???

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 21/04/2016 : 20:50:22  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A gennaio eravamo campioni di inverno..

Modificato da - pio in data 22/04/2016 07:31:16
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 00:21:26  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Vorrei fare una considerazione. PErdiamo da un'udinese che prima e dopo resta una squadra mediocre Poi perdiamo dall'INter che riesce a perdere uno a zero dal genoa a genova e ch enon si è fatta mai notare per il gioco. La juventus batte con tranquillita' lazio e con meno tranquilita il milan, che dovevano essere lgi ostcoli piu' seri sul suo cammino. Il problema è la mentalita' dei giocatori non se compri un bomez a centrocampo al posto di lopez. La mentalita' non si acquist al mercato. L aferocia e la determinaizone assoluta è caratteristica dei grandi giocatori ancorche' non necessariamente i migliori. NOn è che bonucci e chiellini appaghino lgi esteti del calcio, anzi. Non che pogba e marchisio, leinch sulla fascia o manzutic, morata siano dei funanboli tipo almeno un dybala. A noi mancano queto tipo di giocatori a mio avviso, perche' abbiamo calciatori che hanno una caratteristica comune (eccetto quest'anno higuin) : l'incostanza. Si pensi al fro che is accende e si spegne quale hamsik, che in alcune devisive partite scompare. E si potrebbeor citar tutti a turno. Se non compri grandi giocatori, non risolvi. Vero. Ma se è che manzutic non sia un superman, siamo sicuri che messo nel napoli attuale avrebbe lottato come un forsennato allo stesos modo? O non si sarebbe piuttosto concesso qualche pausa in qualche partita??? FOrse il segreto sta nei bonucci, chiellini e buffon, nell'avere giocatori carismatici che abituati a vincere trascinano gli altri. ecco noi forse abbiamo slo higuain con queste caratteristiche di personalita', con questa voglia forsennata (tranne udine). Servirebbero questi giocatori non i grassi di turno....

Luigi, sono in completo accordo per quanto riguarda la mentalità, che poi significa incontenibile voglia di vincere sempre. Ad ogni modo e ovviamente a mio modo di vedere, essa, la mentalità, è parte del patrimonio genetico, quindi è parte del carattere che la natura ci ha dato: ce l'hai o non ce l'hai. Certo, alcuni aspetti del proprio carattere sono migliorabili, ma è un lavoro lungo e da fare soprattutto in adolescenza. Difficile che a venti, venticinque anni si possano cambiare aspetti caratteriali. Insomma, se a venticinque anni ti distingui per essere un fifone, è difficile, molto difficile che si possa diventare cuor di leone, a meno che non accada un miracolo.
Quella che è certamente migliorabile è la cattiveria agonistica. Per avere questa caratteristica, o per far sì che prima o poi divenga costante apprezzata, nello specifico, della propria squadra, devi purtroppo avere peso nel palazzo. Mi spiego e racconto fatti, senza cedere a nessun vittimismo. I vari Bonucci, Chiellini, Lichsteiner e quanti altri, possono consentirsi determinati atteggiamenti e interventi, perché sanno che al 90% rimarranno impuniti. Ciò è dovuto chiaramente al fatto che la loro società, nello specifico la Juve, conta eccome nel palazzo. Conta, però, solo nel palazzo nazionale. A livello europeo conta poco o nulla e ciò spiega anche il pochissimo raccolto in confronto agli scudetti vinti. E i suoi giocatori certi atteggiamenti e certi interventi in campo internazionale non possono assolutamente permetterselo. Non sono io a dirlo, ma i numeri a certificarlo. In poche parole, ADL dve subito iscriversi ai corsi che preparano ad avere peso nel palazzo. Non che la cosa mi piace in particolar modo, ma nella repubblica delle banane e dei cucuzzielli va purtroppo ancora così.
Per finire, lascia perdere le partie di Udine e Milano. Si sa che alcune squadre fanno la partita della stagione con gli azzurri, ccome alcuni giocatori cacciano la scienza. Cosa ha fatto quel Zaza dopo quel gol fortunosissimo? Ciò che è necessario e che i nostri eroi sappiano di queste squadre e di questi elementi e che, al momento opportuno, riservino ai succitati il trattamento che meritano. È questione di cattiveria agonistica.

Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 09:04:20  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per equiparare il girone d'andata, ci mancano 9 punti.
Noi siamo perfettamente in linea, l'anomalia è altrove...
Citazione:
Messaggio inserito da pio

A gennaio eravamo campioni di inverno..

Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 09:07:40  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vi ricordate Bonucci al primo anno ai gobbi?
Non aveva capito ancora come funziona...
Poi ha capito ed è diventato la lota che è.
Veniva dal Bari, lui andò nella banda e Ranocchia all'Inter.
Vi garantisco che se fosse stato il contrario, Bonucci sarebbe rimasto un anonimo qualunque e Ranocchia sarebbe diventato una lota DOC.

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Vorrei fare una considerazione. PErdiamo da un'udinese che prima e dopo resta una squadra mediocre Poi perdiamo dall'INter che riesce a perdere uno a zero dal genoa a genova e ch enon si è fatta mai notare per il gioco. La juventus batte con tranquillita' lazio e con meno tranquilita il milan, che dovevano essere lgi ostcoli piu' seri sul suo cammino. Il problema è la mentalita' dei giocatori non se compri un bomez a centrocampo al posto di lopez. La mentalita' non si acquist al mercato. L aferocia e la determinaizone assoluta è caratteristica dei grandi giocatori ancorche' non necessariamente i migliori. NOn è che bonucci e chiellini appaghino lgi esteti del calcio, anzi. Non che pogba e marchisio, leinch sulla fascia o manzutic, morata siano dei funanboli tipo almeno un dybala. A noi mancano queto tipo di giocatori a mio avviso, perche' abbiamo calciatori che hanno una caratteristica comune (eccetto quest'anno higuin) : l'incostanza. Si pensi al fro che is accende e si spegne quale hamsik, che in alcune devisive partite scompare. E si potrebbeor citar tutti a turno. Se non compri grandi giocatori, non risolvi. Vero. Ma se è che manzutic non sia un superman, siamo sicuri che messo nel napoli attuale avrebbe lottato come un forsennato allo stesos modo? O non si sarebbe piuttosto concesso qualche pausa in qualche partita??? FOrse il segreto sta nei bonucci, chiellini e buffon, nell'avere giocatori carismatici che abituati a vincere trascinano gli altri. ecco noi forse abbiamo slo higuain con queste caratteristiche di personalita', con questa voglia forsennata (tranne udine). Servirebbero questi giocatori non i grassi di turno....

Luigi, sono in completo accordo per quanto riguarda la mentalità, che poi significa incontenibile voglia di vincere sempre. Ad ogni modo e ovviamente a mio modo di vedere, essa, la mentalità, è parte del patrimonio genetico, quindi è parte del carattere che la natura ci ha dato: ce l'hai o non ce l'hai. Certo, alcuni aspetti del proprio carattere sono migliorabili, ma è un lavoro lungo e da fare soprattutto in adolescenza. Difficile che a venti, venticinque anni si possano cambiare aspetti caratteriali. Insomma, se a venticinque anni ti distingui per essere un fifone, è difficile, molto difficile che si possa diventare cuor di leone, a meno che non accada un miracolo.
Quella che è certamente migliorabile è la cattiveria agonistica. Per avere questa caratteristica, o per far sì che prima o poi divenga costante apprezzata, nello specifico, della propria squadra, devi purtroppo avere peso nel palazzo. Mi spiego e racconto fatti, senza cedere a nessun vittimismo. I vari Bonucci, Chiellini, Lichsteiner e quanti altri, possono consentirsi determinati atteggiamenti e interventi, perché sanno che al 90% rimarranno impuniti. Ciò è dovuto chiaramente al fatto che la loro società, nello specifico la Juve, conta eccome nel palazzo. Conta, però, solo nel palazzo nazionale. A livello europeo conta poco o nulla e ciò spiega anche il pochissimo raccolto in confronto agli scudetti vinti. E i suoi giocatori certi atteggiamenti e certi interventi in campo internazionale non possono assolutamente permetterselo. Non sono io a dirlo, ma i numeri a certificarlo. In poche parole, ADL dve subito iscriversi ai corsi che preparano ad avere peso nel palazzo. Non che la cosa mi piace in particolar modo, ma nella repubblica delle banane e dei cucuzzielli va purtroppo ancora così.
Per finire, lascia perdere le partie di Udine e Milano. Si sa che alcune squadre fanno la partita della stagione con gli azzurri, ccome alcuni giocatori cacciano la scienza. Cosa ha fatto quel Zaza dopo quel gol fortunosissimo? Ciò che è necessario e che i nostri eroi sappiano di queste squadre e di questi elementi e che, al momento opportuno, riservino ai succitati il trattamento che meritano. È questione di cattiveria agonistica.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 17:31:02  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pal e fierro

Ma vi ricordate Bonucci al primo anno ai gobbi?
Non aveva capito ancora come funziona...
Poi ha capito ed è diventato la lota che è.
Veniva dal Bari, lui andò nella banda e Ranocchia all'Inter.
Vi garantisco che se fosse stato il contrario, Bonucci sarebbe rimasto un anonimo qualunque e Ranocchia sarebbe diventato una lota DOC.

Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Vorrei fare una considerazione. PErdiamo da un'udinese che prima e dopo resta una squadra mediocre Poi perdiamo dall'INter che riesce a perdere uno a zero dal genoa a genova e ch enon si è fatta mai notare per il gioco. La juventus batte con tranquillita' lazio e con meno tranquilita il milan, che dovevano essere lgi ostcoli piu' seri sul suo cammino. Il problema è la mentalita' dei giocatori non se compri un bomez a centrocampo al posto di lopez. La mentalita' non si acquist al mercato. L aferocia e la determinaizone assoluta è caratteristica dei grandi giocatori ancorche' non necessariamente i migliori. NOn è che bonucci e chiellini appaghino lgi esteti del calcio, anzi. Non che pogba e marchisio, leinch sulla fascia o manzutic, morata siano dei funanboli tipo almeno un dybala. A noi mancano queto tipo di giocatori a mio avviso, perche' abbiamo calciatori che hanno una caratteristica comune (eccetto quest'anno higuin) : l'incostanza. Si pensi al fro che is accende e si spegne quale hamsik, che in alcune devisive partite scompare. E si potrebbeor citar tutti a turno. Se non compri grandi giocatori, non risolvi. Vero. Ma se è che manzutic non sia un superman, siamo sicuri che messo nel napoli attuale avrebbe lottato come un forsennato allo stesos modo? O non si sarebbe piuttosto concesso qualche pausa in qualche partita??? FOrse il segreto sta nei bonucci, chiellini e buffon, nell'avere giocatori carismatici che abituati a vincere trascinano gli altri. ecco noi forse abbiamo slo higuain con queste caratteristiche di personalita', con questa voglia forsennata (tranne udine). Servirebbero questi giocatori non i grassi di turno....

Luigi, sono in completo accordo per quanto riguarda la mentalità, che poi significa incontenibile voglia di vincere sempre. Ad ogni modo e ovviamente a mio modo di vedere, essa, la mentalità, è parte del patrimonio genetico, quindi è parte del carattere che la natura ci ha dato: ce l'hai o non ce l'hai. Certo, alcuni aspetti del proprio carattere sono migliorabili, ma è un lavoro lungo e da fare soprattutto in adolescenza. Difficile che a venti, venticinque anni si possano cambiare aspetti caratteriali. Insomma, se a venticinque anni ti distingui per essere un fifone, è difficile, molto difficile che si possa diventare cuor di leone, a meno che non accada un miracolo.
Quella che è certamente migliorabile è la cattiveria agonistica. Per avere questa caratteristica, o per far sì che prima o poi divenga costante apprezzata, nello specifico, della propria squadra, devi purtroppo avere peso nel palazzo. Mi spiego e racconto fatti, senza cedere a nessun vittimismo. I vari Bonucci, Chiellini, Lichsteiner e quanti altri, possono consentirsi determinati atteggiamenti e interventi, perché sanno che al 90% rimarranno impuniti. Ciò è dovuto chiaramente al fatto che la loro società, nello specifico la Juve, conta eccome nel palazzo. Conta, però, solo nel palazzo nazionale. A livello europeo conta poco o nulla e ciò spiega anche il pochissimo raccolto in confronto agli scudetti vinti. E i suoi giocatori certi atteggiamenti e certi interventi in campo internazionale non possono assolutamente permetterselo. Non sono io a dirlo, ma i numeri a certificarlo. In poche parole, ADL dve subito iscriversi ai corsi che preparano ad avere peso nel palazzo. Non che la cosa mi piace in particolar modo, ma nella repubblica delle banane e dei cucuzzielli va purtroppo ancora così.
Per finire, lascia perdere le partie di Udine e Milano. Si sa che alcune squadre fanno la partita della stagione con gli azzurri, ccome alcuni giocatori cacciano la scienza. Cosa ha fatto quel Zaza dopo quel gol fortunosissimo? Ciò che è necessario e che i nostri eroi sappiano di queste squadre e di questi elementi e che, al momento opportuno, riservino ai succitati il trattamento che meritano. È questione di cattiveria agonistica.




Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. | Snitz Forums 2000