SoloNapoli
SoloNapoli - Ai nastri di partenza
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Ai nastri di partenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 11:41:29  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mercato chiuso con un colpo last minute niente male.
Pausa Nazionale con alle spalle già due giornate e 4 punti in cascina.
La stagione del Napoli comincia col Palermo, secondo me.

La partenza di higuain che, vista l'età del giocatore, è stato a mio modo di vedere l'affare del secolo... ha liberato una quantità enorme di milioni di euro coi quali abbiamo allestito una rosa che, dopo anni e anni, è finalmente COMPLETA e di livello.
Ovvio che si poteva fare meglio... ma va bene così. Mi limito ad aggiungere che senza quei 90mln, avremmo preso Tonelli, Giaccherini e puntato tutto su Grassi...

Fattore tempo: gli schemi di Sarri sono complessi, è uno dei pochissimi allenatori che danno alla squadra un vero e proprio GIOCO, un'identità, movimenti precisi, quasi sincronizzati.

Tutto si basa sulla corsa e sulla forma fisica, oltreché ovviamente sul tasso tecnico degli attori.
L'anno scorso stentammo all'inizio perché i carichi di lavoro furono pesanti proprio per mettere benzina sul lungo termine... poi tra gennaio e marzo Insigne spense la luce e il centrocampo crollò... e perdemmo inesorabilmente terreno.

Col gioco di Sarri infatti, la squadra deve CORRERE, correre, pressare, aggredire per 95'... con scatti continui, forsennati, ritmi altissimi... diversamente, il mister non sa giocare.
Prova ne è che quando abbiamo provato a gestire/addormentare certe partite... magari già vinte o messe in cassaforte (mi viene in mente juve-Napoli...), i primi che si sono addormentati con pericolosi cali di concentrazione siamo stati proprio noi.

Tutto questo per dire che quest'anno la rosa c'è e la qualità è enormemente migliorata.
Gente da spremere c'è perché, oltre a migliorare enormemente la qualità dei reparti, abbiamo anche abbassato la media dell'età dei giocatori... lo stesso attaccante ha 7 anni in meno del predecessore... quindi ha teoricamente molti più polmoni e molta meno pancia... per essere il nostro primo difensore là davanti.
Sono molto soddisfatto del mercato.
Tutte le volte che ho visto all'opera Diawara, Zielinski... Milik e Rog in nazionale... e lo stesso Tonelli... mi hanno impressionato positivamente.
Giaccherini è un giocatore poco appariscente, ma è uno di quelli che gli allenatori vorrebbero sempre avere come risorsa preziosa nel proprio gruppo... Maksimovic, leggendo i media di oggi, pare confermato che dietro può giocare in più ruoli.

Un paio di SE conclusivi:
- Se Sarri saprà gestire una rosa molto più ampia, facendola ruotare diligentemente e non giocando più sempre con quei 13-14 titolarissimi
- Se i neo-acquisti si caleranno nel SARRI-WORLD DA SUBITO, con impegno, sudore e testa

Allora ve lo dico in tempi non sospetti:
Io non temo nessuno, neanche la juve.

Buon campionato a tutti.

PS: il N.99 per ora è a +1 ;-)))

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 13:56:09  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che se tutto va bene,potremmo avere ottime chances....
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 14:49:08  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
In piena sintonia con superstellone!! Per me manca davvero solo un terzino di riserva a questo Napoli! Già la preparazione per sarri sia fisica che tattica per e con sarri è importantissima vedi l anno scorso quando preferì partire con David lopez in campo a dispetto di allan solo perché lo sanno lo aveva fatto tutto il ritiro e quindi secondo il mister era più pronto. Deduco quindi che i vari maksimovic, diawara, rog e giaccherini tutti valide alternative dovranno sudare parecchio in allenamento e studiare bene i movimenti che chiede il mister prima di avere la sua fiducia ed essere usati come si deve! Quest anno c'è la champions e c'è subito a settembre per cui bisognerà ruotare i giocatori fin da subito!! In questo potremo pagare un po' di dazio perché sarri sarà all esordio totale con una manifestazione del genere, io ho davvero molta curiosità nel vedere sarri e la sua macchina da gol in Europa dove l difese sono molto più blande di quelle italiane!! Però come detto bisognerà e fina da subito dar fiducia ai vari diawara e rog.

Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 18:16:23  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che siamo competitivi.La Juventus ha una marcia in più ed una
rosa superiore , l'unica possibilità è un loro calo improvviso
magari a livello atletico .Inter e Roma sono sullo stesso piano nostro...conteranno episodi ,arbitri e stato di forma nei momenti clou.
Mi preoccupa il portiere e l'assetto difensivo ,piuttosto svagato
nel prologo!...Il portiere deve assolutamente tornare a parare.
Inoltre Sarri...nessuna squadra del pianeta corre novanta minuti
a ritmi forsennati per cinquanta e passa partite .Il segreto della Juventus è gestire anche sotto ritmo ...qualche volta giocare di rimessa è necessario e stavolta abbiamo anche i muscoli per fare
quel tipo di gioco , non solo pesi piuma.
Variare sorprendere essere camaleontici ed imprevedibili...questo è il sogno!
Secondo me senza Higuain è pure meglio !
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 20:08:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro amico, condivido in pieno. Tu ben sai che non ho mai risparmiato critiche ad Aurelio Panettone, ma quest' anno non gliene muovo, ovviamente per questo calciomercato estivo. Il Napoli non ha preso soltanto dei prospettici, ma ha preso prospettici di sicura qualità. Tutti i reparti sono atrezzati al meglio, ripeto tutti, ora la parola spetta al campo. Sarri avrà il suo da fare, ma sarà un bel da fare.
Non temo nessuno, ma proprio nessuno.

Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 20:21:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Caro amico, condivido in pieno. Tu ben sai che non ho mai risparmiato critiche ad Aurelio Panettone, ma quest' anno non gliene muovo, ovviamente per questo calciomercato estivo. Il Napoli non ha preso soltanto dei prospettici, ma ha preso prospettici di sicura qualità. Tutti i reparti sono atrezzati al meglio, ripeto tutti, ora la parola spetta al campo. Sarri avrà il suo da fare, ma sarà un bel da fare.
Non temo nessuno, ma proprio nessuno.



Bene, cazzo.
Avanti Ciuccio, avanti!
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 01/09/2016 : 20:26:51  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma e'un pappone presidente che non annoia,e'clownesco ed interessante allo stesso tempo,c'e'di peggio in giro,importante e'che cacci li sordi!
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 11:54:28  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono felice che (anche se siamo pochi forumisti) siamo intelligenti ed oggettivi, nonostante le critiche passate al Presidente.
Abbiamo una societa' che si è mossa bene e che vuole essere protagonista.
Abbiamo una rosa che fa invidia a decine e decine di squadre in Europa.
Proviamo a migliorarci.
SHOW
#forzanapolisempre#Gerardosirompeil29ottobre

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 12:55:02  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Centrocampo migliorato in maniera calmorosa
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 15:25:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fermo restando l'ottimismo, il miglioramento completo della rosa, non temo roma e inter, temo solo l akive. Detto questo il notro limite lo ha centrato perfettamente Ninirosso quando dice che" nessuna squadra del pianeta corre novanta minuti a ritmi forsennati per cinquanta e passa partite .Il segreto della Juventus è gestire anche sotto ritmo ...qualche volta giocare di rimessa è necessario e stavolta abbiamo anche i muscoli per fare quel tipo di gioco , non solo pesi piuma".
In questo senso è importantisismo il recupero di diawara MI auguro che anche Rog si possa calare in questa interpretazione fisica. Se tutti seguirann perfettamente il tenico daremo filo da torcere fino alla fine.
MI preoccupa l'infortunio di chiriches che finche non viene esaminato qui, rischi aa parere rumeno anche 3-4 mesi di stop per danni ala cartilagine del ginocchio ( come zuniga) Vedremo...

Modificato da - luigi2702 in data 06/09/2016 14:29:14
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 16:21:00  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato per Vlad , ci serve tantissimo in difesa. Speriamo bene
Infine un saluto a Mirko Valdifiori, ha avuto l'occasione della vita e non l'ha saputa sfruttare.
Adios.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.

Modificato da - lello in data 02/09/2016 16:30:14
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 11:51:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Super concordo in pieno.

Non è stata costruita una squadra per vincere lo scudetto ma non me lo aspettavo ed assodato questo dato è stato fatto (pazienza se un pochino tardi) il miglior Napoli possibile.

Se Milik sfonda potremo anche sognare, in ogni caso credo che il Napoli abbia le carte in regola per arrivare secondo e fare gli ottavi di Champions, che poi sarebbe il massimo per ADL, un po' meno per noi.

Dispiace per Chiriches e speriamo resti un caso isolato perché gli infortuni possono essere determinanti in negativo.

Se viene confermata l'ipotesi peggiore per il rumeno io sinceramente u tentativo serio per Cáceres lo farei, tre difensori soltanto fino a novembre mi sembrano pochi.

Comunque se ADL cambia registro, con le basi che abbiamo, nei prossimi 5 anni potremmo vincere almeno due scudetti.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 06/09/2016 : 14:32:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda calciatore rotto per rotto mi tengo chiriches visto che è solo un menisco mediale bastano 20 giorni piu' 15 pr tornare a disposizione diciamo unmese e mezzo .... si deve solo sperare che la pulizia dei frammenti meniscali non abbia intaccato la cartilagine ulteriormente (il vero grande pericolo per i calciatori è l'usura di questa ...ma lo sanno solo i diretit interessati non noi=)
Il mio rammarico forse è non aver preso immobile ( colpa di de laurentis adiratosi con lentourage di lapadula lo stesso di ciro) molto piu' voglioso di gabbiadini, intristito. A pensarci bene questa era uan cosa possible che avrebbe fatto bene anche ad insigne, formando il gioco delle coppi in moo dperfetto. Giuntolo voleva farlo ma il solito pappone per dispetto lo ha impedito a se' stesos e a noi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. | Snitz Forums 2000