SoloNapoli
SoloNapoli - Non tutto il male viene per nuocere
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Non tutto il male viene per nuocere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 13/09/2016 : 23:16:27  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'avventura europea, quella principale, è iniziata nel migliore dei modi. Non è stato facile battere la Dinamo Kiev in Ucraina, ma è stata battuta, e tant'è. Non mi si venga a dire, ora, che la Dinamo è poca cosa, perché la squadra ucraina non sarà forse uno squadrone, ma è squadra di tutto rispetto. Lo squadrone, mi si creda, è il Napoli ed è destinato a crescere. I margini di miglioramento, a parer mio, sono notevoli. Sì, la squadra azzurra questa volta se la può giocare con tutti, ma proprio con tutti. Sembrerà un paradosso, ma senza quello lì, mi sembra ancora più forte, più squadra. Come si dice: - Non tutto il male viene per nuocere.- Benedetto sia quel tradimento e ancor più benedetti siano quei 90 milioni.
Il Napoli si presenta in campo con Milik e Mertens. Ritorna Allan e Hysaj. La squadra azzurra scende in campo senza timori e convinta di recitare la sua parte. È la Dinamo che sembra impaurita. I primi venti minuti direi che sono stati un monologo tutto napoletano. La Dinamo non riusciva ad imbastire un'azione e il buon Reina non è stato mai impegnato. Il destino però ha voluto che fosse la Dinamo a passare in vantaggio. L'ottimo Ghoulam ha lasciato crossare facilmente. Hysaj non ha chiuso come avrebbe dovuto e l'uomo che avrebbe dovuto tenere in custodia ha rimesso in area di testa. C'era un solo avversario nell'area azzurra, ma gli è stato dato tutto il tempo di controllare, girarsi, calciare a rete e fare gol. Un infortunio e non ci pensiamo più. Il Napoli non si è scomposto più di tanto, segno di una maturità raggiunta e consapevolezza della propria forza, e ha ripreso a macinare gioco. Così prima con Milik, che di testa ha raccolto un cross di Ghoulam, si è portato in pareggio e poi, con lo stesso Milik, che di testa ha ribattuto in rete un pallone respinto sulla linea dopo un altro colpo di testa del piccolo Mertens, si è portato in vantaggio. Il vantaggio è arrivato proprio allo scadere del primo tempo.
Secondo tempo. Dinamo tutto cuore, ma il Napoli ha tenuto testa. In alcune cirocstanze ha sofferto più del dovuto, ma è riuscito a portare a casa il risultato. Vittoria più che giusta, direi sacrosanta.
Considerazioni. Per quanto mi riguarda, Jorginho è stato il migliore in campo. Koulibaly ed Albiol erano in versione diga. Gli esterni bassi eccellenti in spinta, ma dovrebbero essere un pochino meglio nelle chiusure. Solito, grande lavoro di Callejon, che veramente appare insostituibile. Bene Allan e Mertens. Ottimo Milik. In ombra, a parer mio, il Capitano. Un suo errore poteva costare caro. Capita! Ad ogni modo, il Capitano dovrebbe imparare, in alcune circostanze, a trattenere un po' di più la palla. Lo farà, ne sono certo. Bene anche Insigne, ma chi mi ha impressionato di più è stato il Gabbia in quei dieci minuti che ha giocato. L'ho visto vivo, combattivo, smanioso di ben figurare e carico al punto giusto. Verrà il suo turno. È solo questione di tempo.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 00:57:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo. MAledetto il palo di merntes che chiudevamo in maniera trionfale. E non ditemi ch ecosa non avete pensato a un minuto dalla fine quando albiol ha fatto quel fallo. Contro il illareal certe fesserie sono costate l'eliminaizone. Il benfica si è ritrovato im parita' per lo stsso motivo. SI deve migiorare nella gestione degli episodi e oggi ho visto un po' troppa stancheza, tropp a imprecisione, ma prima di tutto servivano i tre punti. Anati cosi' e con un super Milik! Da un punto di vista di squadra giochiamo assai megio anche dell'anno scorso, non essendoci piu' il coso catalizzatore. Ad oggi il campo ha detto ce + stato quasi un bene...
Adesso battaimo il benfica e il besiktas in casa e siamo qualificati!
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 01:28:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non m è piaciuta la gestione della superiorità ma leggo che non è piaciuta manco a sarri, e ne ero certo. Siccome però gia altre volte ha detto che non gli piace gestire senza attaccare gli spazi e fare male agli avversari, lo esorto in questi casi a fare sentire di piu la sua voce ai giocatori e spronarli a fare quel che sappimo fare meglio: attaccare senza calcpli. Non alla cieca ma con la solita organizzazione che ci contraddistingue.
Fatta questa premessa concordo con dario, anche se jorginho non l ho visto cosi bene come dice lui. Per il resto concordo, anche su hamsik che non ha giocato bene.
Bene milik ma sono dell idea che non ha dimostrato ancora quasi nulla di quel che può fare. Spero partecjpi di piuballa manovra come ha provato a fare nel secondo tempo.

Benissimo cosi, una vittoria fuori casa in europa va salutata sempre con grandissima soddisfazione.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 08:06:32  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi gli elettricisti erano davvero forti,solo in difesa erano poco, ma dalla cintola in su andavano,yarmolenko poi non pensavo fosse così forte e comunque lo abbiamo limitato bene.
Gli ucraini fanno il gol dopo non aver fatto niente per 25 minuti,tranne che per il nostro regalo iniziale e conseguente paratone di reina sotto la traversa.
1° tempo lo abbiamo gestito discretamente,tranne che per la maxidormita sul loro gol.
2° tempo,potevamo e dovevamo chiuderla,il mio caro mertens s'è magnato il terzo nostro gol non so come,poi forse per stanchezza,abbiamo rischiato di farli pareggiare,pur essendo in superiorità di uomini,stante l'espulsione di sedorchuk,regalando corner ed una pericolosissima punizione,comunque abbiamo portato i 3 punti e questo bastava,BRAVI!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 14/09/2016 : 10:07:22  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"cosa ho pensato quando ho preso il palo? mi sono detto in napoletano: Mannagg'..."

DRIES N.1
Ripeto, Dries N.1

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000