SoloNapoli
SoloNapoli - Punto prezioso
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Punto prezioso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 23:31:14  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non bisogna agitarsi più di tanto, perché il punto preso a Genova con i grifoni, per come si erano messe le cose, a parer mio, è un punto guadagnato, prezioso. Il Napoli oggi, per merito anche del Genoa, non ha espresso il suo miglior calcio, o quel calcio a cui ci ha abitutato da tempo. Alcuni suoi uomini, soprattutto nel secondo tempo, sono apparsi visibilmente stanchi e gli esterni bassi hanno difettato e molto nella fase difensiva. Dalle parti di Ghoulam l'avversario di turno riusciva a crossare con estrema facilità e la stessa cosa dicasi per Hysaj. Può succedere, ma è meglio correggere. Il Cannibale, poi, ha sbagliato i cambi. Vada il cambio Mertens per Insigne e anche quello di Milik per il Gabbia, ma quello di Allan per Zielinski non sta né in cielo, né in terra. Andava sostituito Jorginho, in chiaro, chiarissimo debito d'ossigeno e non certamente Allan, che la sua parte la stava facendo. Quel cambio ha praticamente regalato il centrocampo al Genoa e, da quel momento, sono stati dolori. Bisogna ringraziare Reina, tra i migliori in campo, se alla fine si è riusciti a portare un risultato positivo a casa. Ad ogni modo, non si dimentichi che il Genoa è tra le squadre più in forma del campionato e il suo allenatore sa fatto il suo.
Caro Cannibale, ti hanno comprato un Diawara, un Rog, un Giaccherini, credo sia arrivato il tempo di vederne qualcuno all'opera.
Hamsik, ovviamente a mio modo di vedere, è stato tra i migliori in campo e peccato per quella traversa. Credo ci fosse anche un rigore per il Napoli per fallo in area su Milik, ma evidentemente per avere un rigore un attaccante del Napoli, o chi per esso, dev'essere investito, che so, da un autotreno.
La partita. Poco da raccontare. È finita in pareggio, che è sembrato il risultato più giusto. Il primo tempo del Napoli e il secondo del Genoa.
Considerazioni. Noto che le avversarie quando incontrano il Napoli si caricano a mille e sfoderano quasi sempre la partita della vita. Peccato non succeda anche con altre squadre e si veda, ad esempio, Juventus-Cagliari.


Modificato da - Dario in Data 22/09/2016 00:01:23

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 00:14:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me abbiam giocato meglio sia nel primo che nel secondo tempo, però poi negli ultimi dieci minuti abbiamo rischiato seriamente di perderla (bravo pepe, diamo a cesare quel che è di cesare).

Male un po' tutti in attacco, specie Mertens e il subentrante Insigne. Salvo Hamsik, udite udite. Non che abbia fatto cose eclatanti, ma è stato quello che m'è dispiaciuto di meno. Milik così così. Gabbia è chiaro che, specie in partite bloccate, va in difficoltà in quel ruolo.
Son grossomodo d'accordo con te, però secondo me qualche volta Sarri deve provare qualcosa di diverso. Sempre secondo me il cambio giusto poteva essere provare a raddoppiare la presenza in area di rigore mettendo gabbiadini e levando uno tra jorginho e hamsik (non allan perchè se giochi con 2 punte e due ali qualcuno che faccia filtro serve). E questo non solo perche Gabbiadini da solo va in difficoltà. C'è anche un motivo diverso: giochiamo moooolto bene, però la sensazione personale è che siamo schematici. O segnamo nel nostro modo o non segnamo. Che è una cosa buona, perchè vuol dire che c'è un sistema di gioco all'altezza, visto quanto segnamo. Però alle volte diventa pure un po' il nostro limite. Magari mettendo una punta in più si riesce a vincere una partita che poi alla fine pareggi. Non potremmo mai saperlo, ma quel che chiedo è un pizzico di imprevedibilità (tattica) in più nelle scelte del mister.

Alla fine ai punti meritavamo di vincere comunque, aldilà dei rischi corsi sul finale. E ci mancano due rigori davvero netti, specie il primo
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 00:20:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SOno d'accordo con tuti e due su tutto. Serve batter eil chievo adesso per cotinuare alla grande.
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 09:13:56  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quale punto prezioso???
Ce ne hanno tolti altri 2. E siamo a 4.
Questa è la differenza.
Pensate che ai gobbi un addizionale avrebbe mai potuto togliere un rigore dato dall'arbitro?(Pescara)
O pensate che 2 rigori come quelli di ieri non sarebbero stati concessi?
Il resto è aria fritta.
Perché ringraziare Reina per delle parate? E' un portiere e dice di essere pure forte, quindi il suo mestiere è parare!
Il pareggio è il risultato più giusto solo per i maledetti gobbi.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 09:53:02  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto deluso,con o senza errori arbitrali dovevamo battere sti cazzo di gemelli che rompono le palle solo a noi,poi giocano coi gobbi e si cacano sotto,sti bastardi!
Il loro pressing non c'ha fatto capire na mazza,pensavo che avevamo svoltato,invece,il pareggio,con i 3 punti equivale ad una sconfitta,abbiamo tutti addosso e i gobbi c'hanno pure staccato e mò e ripigli cchiù,chissà come avevano perso con l'inter!
Inoltre mi preoccupa l'immobilismo tattico di sarri,l'involuzione di mertens e di insigne e ringraziamo reina che c'ha salvati....
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 10:19:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggere certi commenti fa cadere le braccia
tacciare il genova di squadra che si scansi è da gente fuori di testa o fuori dalla realtà .
la rube l'anno scorso in casa ha vinto con un cross deviato senza fare un tiro in porta, a genova con rigore
milan inter roma sono anni che le prendono sistematicamente a genova

inoltre loro hanno due partite in meno sulle gambe

il vero problema, quello che purtroppo vedo che non vuole proprio entrare nella testa di alcuni tifosi, è il modo di porsi degli arbitri.

se un arbitro ti consente di picchiare e fare falli tattici senza mostrarti il cartellino ogni sacrosanta volta, è ovvio, che gli avversari ne approfittano, se l'arbitro ti nega due rigori sacrosanti oppure un lurido addizionale te ne revoca uno blaterando una fantomatica carica al portiere

avete voglia a scrivere che il Napoli deve vincere lo stesso, forse nella vs testa avete confuso l'azzurro con il blaugrana

e cmq anche i blaugrana perdono in casa con una neopromossa, forse in spagna gli arbitri sono leggermente più seri

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 12:12:55  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qua hanno capito come fermarci,pescara e genoa insegnano,e potevamo anche perdere,altro che rigori,sarri deve avere il coraggio di immettere i nuovi nella squadra e di trovare un'altro schema d'emergenza,altrimenti il saltino non lo facciamo mai....
Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 12:35:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pal e fierro

Ma quale punto prezioso???
Ce ne hanno tolti altri 2. E siamo a 4.
Questa è la differenza.
Pensate che ai gobbi un addizionale avrebbe mai potuto togliere un rigore dato dall'arbitro?(Pescara)
O pensate che 2 rigori come quelli di ieri non sarebbero stati concessi?
Il resto è aria fritta.
Perché ringraziare Reina per delle parate? E' un portiere e dice di essere pure forte, quindi il suo mestiere è parare!
Il pareggio è il risultato più giusto solo per i maledetti gobbi.



Come non quotarti PeF.
E' il risultato più giusto per gobbese e riomma (che è e resta una banda).
Gli arbitri ci hanno DIRETTAMENTE rubato potenziali 4 punti e in questi casi vale il principio di farsi la giusta domanda (Pal ha dato già le giuste risposte): ci saranno mai arbitri che faranno accadere tutto ciò alla gobbese?
Questi sono gli episodi che a fine anno possono (e sovente fanno) la differenza tra una stagione eccezionale e una normale.
Noi storicamente sappiamo che dobbiamo essere più forti di tutto.
Forza Napoli, sempre.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 14:41:00  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro amico, sinceramente non vedo nessun punto prezioso.
Io vedo solo 2 punti scippati, 4 in totale sommati quelli di Pescara...

Siamo talmente abituati bene con Sarri... che quando non ci esprimiamo sui soliti livelli di gioco, sulle solite percentuali di possesso palla, sulle solite quantità di occasioni create... ci sembra quasi giusto perdere o pareggiare.

MA NON E' AFFATTO COSI', non sta scritto da nessuna parte che funziona così.

Le partite sporche, quelle in cui giochi male, in cui subisci anche l'avversario... ma che alla fine vinci lo stesso, hanno un VALORE INESTIMABILE.

Per me ADL ha fatto male a parlare dei 128MLN spesi.
Nessuno sta dicendo che non siamo forti, o che non siamo attrezzati tecnicamente etc... ma anche l'inter di Moratti aveva sempre squadroni di altissimo livello... eppure ha dovuto aspettare la juve in serie B per vincere qualcosa.

Ci siamo capiti.



Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 15:42:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RIguardo agli arbitri io reclamo ancora i due unti di Pescara dove le cose accadute sono andate oltre la'ssurdo, intendendo per normale l'arbitraggio di ieri.Purtrppo per me è "normale" nel senco che D'amato in udinese anpoli del 2010 espulse maggio per simulazione invece di dare un rigore netto al Napoli per cui non mi meraviglio se non ha proprio considerato possibile questo ieri quando milik è stato sbilnaciato, anzi , andata bene ch enon lo ha ammonito....
Detto questo i due punt per me sono persi indipendentemente dagli arbitri, cosi' come potevamo addirittura perdere alla fine....urtroppo nelle partite sporche dove non ti fanno giocare , tra campo e fisicita', rigori non concesis eccc abbiamo quasi sempre la peggio. Purtroppo il metro di paragone è sempre quella squadraccia che ora è tornata sopra, a cui danno i rigori o di cui non ha bisogno, che fa considerare il risultato finale come 2 punti persi. Tuttavia servebattere il Chievo, che ha ben 10 unit in classifica, per continuare il eprcorso, per non interromperlo in modo brusco. In seguito vedremo se mai ci sara' uniformita' di arbitraggio o meno (imossibile). Aspetto sempre che un rocchi tolga un rigore gia assegnato alla juve inventandosi qualcosa ( mai visto un fatto del genere). Aspetto che uno stop con le braci alarghe sia giudicato allo stesso modo in una partita della juve e, a quel punto, potrei pur epensare che sono incapaci, ma onesti. Adesso e da sepre so che dobbiamo giocare anche contro gil arbitri e se insigne is mangia un goal dacanti al portiere per fare chissa' quale tocco, allor anon andiamo da nessuna parte. Serve semre la fame, servono gli ochci della tigre, non vinci se non giochi con cattiveria agonistica e determinaizone possibilmente lucida. Serve utilizzare piu uomini per non subire la stanchezza mentae e fisica della champion... ma non so se Saarri abbia capito questo ancora...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 18:51:37  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Caro amico, sinceramente non vedo nessun punto prezioso.
Io vedo solo 2 punti scippati, 4 in totale sommati quelli di Pescara...

Siamo talmente abituati bene con Sarri... che quando non ci esprimiamo sui soliti livelli di gioco, sulle solite percentuali di possesso palla, sulle solite quantità di occasioni create... ci sembra quasi giusto perdere o pareggiare.

MA NON E' AFFATTO COSI', non sta scritto da nessuna parte che funziona così.

Le partite sporche, quelle in cui giochi male, in cui subisci anche l'avversario... ma che alla fine vinci lo stesso, hanno un VALORE INESTIMABILE.

Per me ADL ha fatto male a parlare dei 128MLN spesi.
Nessuno sta dicendo che non siamo forti, o che non siamo attrezzati tecnicamente etc... ma anche l'inter di Moratti aveva sempre squadroni di altissimo livello... eppure ha dovuto aspettare la juve in serie B per vincere qualcosa.

Ci siamo capiti.





perché, caro amico, il punto è prezioso? Perché, in genere, e so che sarai d'accordo anche tu, queste partite le perdi. Infatti, se non ci fossero stati due inteventi prodigiosi di Reina alla fine, forse oggi racconteremmo di un'altra partita e di un altro risultato.
I due rigori non concessi gridano ancora vendetta, come quella traversa presa dal Capitano e quel gol che si è mangiato Insigne, ma è andata così e alla fine, ripeto, poteva andare anche peggio. E che non sia andata peggio, tutto sommato, è un buon segno.
Ad ogni modo, detto questo, non credo sia stata una grande partita del Napoli ed è anche merito del Genoa. Ghoulam è apparso lontano parente di quello ammirato a Kiev; Hysay fa fatica a contenere; Jorginho avrebbe bisogno di un po' di riposo e, consentimi e come giustamente fa notare l'amico Metallica, qualche volta non guasterbbe qualche variazione tattica, tipo doppio centravanti. Ormai, se hai notato, Jorginho e Hamsik vengono marcati quasi sempre a uomo. In tal modo, se non hai tutti gli uomini al top della condizione, è facile spegnere le sorgenti del gioco del Napoli. Le conseguenze che ne derivano è facile immaginarle. Il Cannibale deve assolutissimamente studiare qualche variazione tattica. Gli uomini in panchina li ha. Occorre un po' di coraggio in più.
Credo e mi sbilancio, che il campionato del Napoli dirà un'importante parola, forse definitiva, dopo l'undicesima partita, quella con la Juve. Se da quello scontro il Napoli non uscirà sconfitto, abbi fiducia che ne vedremo delle belle. Il Napoli vincerà quello scontro!

Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 22/09/2016 : 18:53:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Damato me lo ricordo dai tempi della C luigi... C'ha sempre arbitrato pessimamente. Non ce lo devono proprio assegnare più, già la sua designazione è un messaggio negativo che la lega ci manda. Poi vabè, ieri onestamente ne ha combinate di ogni colore. A parte il rigore sull'uscita del portierone argentino Ocampos, a parte il rigore su Milik che in confronto a quelli dati alla roma ne vale 3, ci sono stati un sacco di errore anche nelle ammonizioni. Credo che Orban sia stato graziato due volte, andava espulso per doppia ammonizione.


Detto questo... Qualche piccola critica, piccola, ci può pure stare. Ai giocatori e a Sarri. Si poteva vincere nonostante un'arbitraggio che raramente si è visto.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 09:26:54  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici,

sintetizzo il mio pensiero:
Che comincino a darci i rigori sacrosanti, poi parliamo di tutto il resto.
Che comincino a non mandarci arbitri bianconeri, poi parliamo di tutto il resto.
Che comincino a trattare i nostri avversari come quando giocano contro la ju... va beh non esageriamo...
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 11:02:32  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il vero problema attuale è il solito. Presidente e tecnico, come prima di lui mazzarri e lo stesso benitez (solo per qule che concerne il calcio mercato per il resto era lui a fare pieta' tatticamente) , come prima ancora reja ( come non ricordare il ti ammozzo negli spogliatoi ecc). UN presidente che dal punto di vista della comunicazion, rapporti umani è vicino piu' o meno ad un dittatore sudamericano farneticante, con discorsi di grandezze improponibili e che soprattutto vieta a tutit id parlare salvo che non sia approvato da ui e che al di la' delle dichiarazioni diplomatiche in Cina, non andra' piu' allo stadio ( per paura di contestazioni) . che si alllontana semre piu' assente (dal punto di vista umano ). La frattura col tecnico, cominciata con il calcio mercato di gennaio (grassi docet) si acuisce dal punto di vista mediatico. E' piu' che mai necessaria una figura di riferimento in sua assenza, un alter ego, che gestisca i rapporti tra stampa, giocatori, tencio e mass media, che non puo' essere iungroli ( a cui è vietato di parlare). Non ci sono state presentazioni piu' di giocatori e lo stesso giuntoli non è mai stato presentato!!!!!!!!!!!!! QUando apre bocca lo fa piu' per criticare, imporre il suo pensiero e se contestato, urla e sbraiita e ce l''ha contor tutti. SOlo nel napoli alcuni igornalisti non vengono invitati alle conferenze stampa perche' sgraditi. Questo atteggiamento da terzo mondo ci rende isolati, il palazzo ci manda d'amato e rocchi, aspettando mazzolenghe. UQesta frizione su cui i giornali poi ci mangiano amorire, puo' creare solo problemi interni in un'annata che puo' rappresentare un punto di partenza. Serve piu' che mai una figura rappresentativa che possa fare da filtro tra i due mondi, che parli al posto di de laurentis sia pure su sua indicazione o che almeno parli in luogo del tecnico, che si lamenti, che si esponga, e che si prenda poi i rimbrotti di de laurentis stesso, sia pure in un gioco delle tre carte. Possibile che non si possa essere un tantino piu' furbi da un punt di vista diplomatico che basterebbe pochissimo? Se sarri è nervoso, come è chiaro, non rende piu' bene, perde di lucidita' che dal punto dei vista della gestione uno che ama stare sul campo, credo che perda molto in tranquillita' e lucidita'. Alla fine , se i risultati non verranno in modo adeguato, potrebbe anche scoppiare. Alla fine questo signore che si fa chiamare presidente, dovrebbe anche decidersi se vuole gestire attraverso qualcuno o se invece quando prende un tecnico vuole un benitez, giacca e cravatta a fare il giornalista il comunicatore, che parla varie lingue o uno da campo. Nel secondo caso provveda altrimenti non si va da nessuna parte se le componenti non sono UNITE (societa', tifosi, parte tenica).
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 09:32:48  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A conferma di quanto dicevo settimana scorsa, non so se avete visto come ha giocato e soprattutto come ha vinto la juve contro il palermo...

QUELLI SI' che che sono stati (per loro) 2 punti preziosi.
Altro che il nostro pareggino scippato di genova..

Vaffanculo va'!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. | Snitz Forums 2000