SoloNapoli
SoloNapoli - Tre punti importanti
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Tre punti importanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 18:05:16  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dice bene Reina quando afferma:- Oggi erano importanti solo i tre punti.- I tre punti sono arrivati e speriamo che con essi arrivino un po' di autostima e quella cattiveria agonistica, che è indispensabile per ottenere buoni risultati. Ad ogni modo, non vedo ancora un Napoli ripresosi dal periodo decisamente no. Ancora erroracci in difesa, ancora poca compattezza tra i reparti, qualche nervosismo di troppo, vedi il Gabbia, in qualche uomo. C'è da lavorare e c'è da lavorare seriamente. Speriamo che questi tre punti ci aiutino a farci rivedere quel Napoli di qualche settimana fa, quello con il Benfica tanto per intenderci. Nella partita odierna, il Crotone era ed è veramente poca cosa, ma vincere non è mai facile. Il Napoli è stato quasi sempre padrone del campo. Solo in alcune occasioni, soliti strafalcioni difensivi, ha lasciato qualche occasione al modestissimo Crotone. C'ha pensato, poi, Gabbiadini a rendere un tantino più complicata la situazione, facendosi espellere per fallo di reazione. Il fallo del crotonese Ferrari è stato decisamente brutto, ma ciò non giustifica una reazione del genere, che costerà la perdita di Gabbiadini, unica punta rimasta, molto probabilmente per almeno due giornate. Il ragazzo dice di non sentire la pressione, ma così non pare. A Torino con la Juve si giocherà senza riferimento in avanti. Tutto sommato, era quello che voleva Sarri, allora mettiamola così: - Non tutto il male viene per nuocere.-
La partita. Approccio giusto alla partita da parte della squadra azzurra: lasciami capire come stanno le cose, poi facciamo i conti. In effetti, prima un po' di studio, poi Callejon e Maksimovic chiudono la pratica. Come detto prima, il Gabbia si fa espellere e lascia il Napoli in dieci uomini per settanta minuti. Nonostante l'inferiorità numerica, il Napoli con Mertens spreca il 3-0. A dire il vero, anche il Crotone qualche volta si rende pericoloso, ma è una pericolosità che nasce dalla poca attenzione di qualche elemento. Proprio la poca attenzione, nello specifico di K2, che mantiene ingenuamente in gioco alcuni attaccanti calabresi, consente nel finale al Crotone di accorciare con Rosi. Nei restanti minuti, tre per l'esattezza, non succede più nulla. Il Napoli vince per 2-1.
Considerazioni. Il giovane Diawara è stato fra i migliori in campo. Ottimo nello smistare la palla, buono nei contrasti e altrettanto buono nei duelli aerei. Ottima la prova di Mertens e quella di Maksimovic. In ripresa Calleti e Reina.
Un appunto a Sarri, l'unico. Mister, un po' di accortezza in più. Non si può prendere un contropiede in dieci. Infatti, su un angolo in nostro favore, erano tutti lì in area avversaria. Dal rinvio della difesa si avvia il contropiede crotonese, che non si tramuta in gol solo per l'esagerata imprecisione di un attaccante. Suvvia, si era sul 2-0 e si era in dieci, non era il caso di rischiare.
Ora, tutta l'attenzione sull'Empoli.

AntonioPiccolo89
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1694 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 18:20:39  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
L'importante erano i tre punti e sono arrivati. Poco o nulla da aggiungere alla tua disamina. Secondo me è lo stesso Sarri a continuare a dire ai ragazzi di non buttare mai via la palla e continuare in questo credo: io onestamente lo condivido a metà perchè per quanto possa essere da incoerenti sconfessare il proprio credo calcistico,penso sia più grave essere deleteri e insistere in certe situazioni,che complicano le partite quando non è proprio il caso,soprattutto in questa fase particolare. Comunque sia l'importante come già detto era vincere,adesso bisogna bissare con l'Empoli obbligatoriamente in modo di arrivare con un certo livello di autostima alla sfida già importante di sabato prossimo.
Postilla finale su Gabbiadini: mi dispiace tanto per questo ragazzo,perchè si sta dimostrando non all'altezza non tanto sotto il profilo tecnico ma caratterialmente; ad agosto sono stato tra quelli che sostenevano di credere in Manolo come alternativa a Milik,senza spendere soldi inutili per Icardi, ahimè a distanza di soli due mesi sono costretto a ricredermi,perchè per quanto non possa essere il suo ruolo naturale comunque certi errori come la reazione di oggi non sono concepibili in serie A.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 19:54:45  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che ci sia anche un problema di condizione fisica.

Stranamente quest'anno spesso si finisce con le mani sulle ginocchia, in netto affanno.

Stavo vedendo Bologna-Sassuolo, i neroverdi nonostante gli impegni di giovedì nel secondo tempo sembravano molto più freschi dei felsinei.

Strano che invece noi si finisca sempre in calando, almeno nelle ultime partite.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 23/10/2016 : 23:29:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COntabano i tre punti perché per come si è giocato non si va da nessuna parte. Adesso speriamo di veder emiglioramenti. Purtroppo le solite disattenzioni individuali hanno portato al goal del crotone e, considerando l'azione di cui parla Dario, il nostro punto debole restano le disattenzioni difensive, compresi i passaggi arretrati. Purtroppo per fare un calcio stile barcellona hai bisogno delgi stessi elementi.... gli errori individuali sono frutto di un gioco che richiede unìapplicazione ed unintensita', che, quando riesce, porta a partite stratorfercihe, ma ch ein certi periodi, con una condizione non ottimale anche, ma pur eper stress e logorio, condizonano non poco i calciatori. Se poi aggiungiamo all'insicurezza, nervosismo e poca lucidita', il risultato è sotto i nostir occhi. Delle due l'una: o ha ragione sarri e ci riprenderemo continuanod sulla strada di un calcio maestoso e godibile, ancorche' invidiabile, oppure ic perderemo in un mare di errori dei singoli e di reaprto, liti e stress, che non ci portera' a nulla di positivo. SOlo Sarri puo' scegliere quale strada intraprendere, ma adesso è lui sotto il fuoco amico e nemico, e contano assai di piu' i tre punit del bel gioco, in italia, se non vinci te lo fai fritto (zeman docet)
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 24/10/2016 : 09:59:16  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ohhhhh... finalmente!
Una bella vittoria giocando di merda.
Avanti così.

Le pacche sulle spalle dopo le belle prestazioni con ZERO punti in cascina... non ce ne facciamo niente.

Mi scoccia solo aver subito il gol.
Per il resto ripeto: AVANTI COSI'.


Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 24/10/2016 : 12:48:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo giocato maluccio, ma in questo momento contavano i tre punti.

Nel primo tempo direi benino, poi la partita è cambiata con l'espulsione di Gabbiadini, inutile che ci giriamo intorno. Senza quella, con tutte le nostre imprecisioni e i nostri attuali limiti, si vinceva 3-0 facilmente. Manolo deve stare più calmo. Non è questo il modo giusto di reagire alle critiche, talvolta ingenerose.

Nella ripresa abbiamo sbagliato troppo. Secondo me in questo momento non è il momento di tentare il fraseggio nella nostra area di rigore. Recuperiamo prima le certezze che avevamo e che ora ci mancano (e questo si ottiene solo con la vittoria): una volta acquisita la tranquillità mentale necessaria si potrà anche pensare di giocare la palla in situazioni un po' più critiche. Al momento voglio vedere la palla lanciata in tribuna ogni volta che ci sono situazioni tipo quelle dell'1-0 con la roma. Sarà incoerente col gioco di Sarri ma non possiamo complicarci la vita da soli.

Ieri non m'è piaciuto Hamsik, troppo spento. Belli gli applausi dello Scida. Speriamo si risvegli presto perchè già abbiamo tanti giocatori che stanno rendendo molto meno di quello che ci aspettavamo (e parlo ovviamente di Insigne e Gabbiadini).

Contento per la prestazione di Diawara. Non ha fatto mirabilie ma è stato un buon esordio. In un momento difficile il ragazzo ha dimostrato personalità. E' pronto, basta lasciarlo marcire in panchina. Questo non significa che Jorginho debba essere buttato nel cesso, ma una maggiore turnazione è possibile.

Ora vorrei vedere esordire anche il croato.
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 25/10/2016 : 04:54:52  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non va bene....abbiamo preso un brodino .Il Crotone è una squadra scarsa indecente
per la serie A .La strada per tornare ad essere competitivi è lunga , ora siamo pure
spuntati per due partite . Gli ultimi minuti continuano ad essere drammatici con
gol subito matematico ,come matematico è l'errore di Koulibaly .
La speranza è che Allan entri in forma perchè con Diawará è la migliore mediana possibile ,soprattutto in trasferta .
Contropiede e pressing sui portatori di palla non se ne vedono ,la marcatura ad uomo
su palle da fermo ed il lancio lungo non appare ipotizzabile....francamente in queste
condizioni a me il modo di giocare del Napoli sembra un suicidio .Spero di sbagliarmi
ma non credo che per adesso andremo lontani.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. | Snitz Forums 2000