SoloNapoli
SoloNapoli - Togliersi uno sfizio
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Togliersi uno sfizio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 01:04:05  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche in questa partita con l'Empoli l'importante erano i tre punti, e tre punti sono stati. Buona la gara fino al vantaggio, poi la paura di non farcela, non so spiegare in altro modo, si è attecchita alle gambe, limitandone in alcuni e di molto, vedi Jorginho, il vigore. Allora si è sofferto, e più del dovuto, considerato che l'Empoli non è certamente una gran cosa, avendo, tra le altre cose, il triste primato di peggior attacco in Europa. Leggermente in ritardo i cambi Maggio-Hysaj e Jorginho-Diawara. Quel ritardo poteva costarci caro, ma ci ha pensato Reina a salvare la situazione, confermando che ha trovato un ottimo stato di forma e buona reattività. Ora lasciatemi dire una cosa e, soprattutto, per i detrattori del Capitano:- Siete veramente convinti che Zielinski possa sostituire il Capitano?- Sì, ma solo in occasioni speciali. Il Capitano suona altra musica e il Napoli si esprime al massimo quando il Direttore suona la sua musica. Il Capitano non si critica. Punto.
La partita. Buon Napoli per tutto il primo tempo, ma non riesce a trovare il varco giusto. Callejon e lo stesso Mertens sprecano. Un Insigne ispirato serve loro due palloni d'oro, ma i due, ripeto, soprattutto Callejon, sprecano. Così dovrebbe giocare Insigne e solo così. Diventa ridicolo quando s'intestardisce con i tiri a giro, non è cosa sua, e quando tenta di saltare l'uomo in situazioni impossibili.
Secondo tempo. Parte ancora bene il Napoli e raggiunge il meritato vantaggio con Mertens. Il vantaggio, meglio la paura di non farcela, taglia le gambe ai nostri eroi ed eccoli i pericoli. Buon per noi che Pepe è in stato di grazia e salva due volte su Maccarone. Sarri finalmente effettua i suoi cambi e lascia fuori uno spento Jorginho e un irriconoscibile Maggio. Il capitano prende il posto di Allan. Si respira. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, finalmente battuto come Dio comanda, ikl Napoli raddoppia con Chiriches. 2-0 sarà il risultato finale.
E ora la partita! Sì, quella più sentita, quella più vera, quella che non si vorrebbe mai perdere. Andiamo e giochiamocela! Mi raccomando, senza paura e con tanto furore agonistico. Non è partita per mammolette, ma per uomini veri. L'importante, bene ricordarlo, è non perdere. Ci vanno bene due risultati su tre. Il Napoli può fare risultato a Torino contro questa Juve e poi...poi c'è da togliersi uno sfizio.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 12:01:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo su tutt. Siamo in ripresa dopo la crisi. UN pareggio almeno a torino e da crisi diventa risalita. E poi lo sfizio di mettere paura ala juve? Lo sfizio di farle perdere il primo posto nel caso con la roma in stato di grazia nonostante l'infortunio? A proposito questi marci gobbi non marcano mai dazio ai legamenti, come mai? Hanno fatot un patot col diavolo? Pero' è partit aper umini veri non per mammolette, gente che ha paura o si fa venire la mezz'ora di follia. A quel punto chiellini e company castigano subito, sempre nei momenti di calo dell'altra squadra. Questo il segreto dei gobbi. Gente come giorginho, poco prestante dal punto di vista fisico, che ha otitme geometrie ma che va sotto stress nel mantenere l'intensita' alta, lo deve spaere. E va sostituito prima. Maggio è un ex glorioso ma quando finisce la benzina, ahime', è inguardabile, giusto sacrificarlo per far rifiatare ma oltre i 60 minuti non va proprio (fermo restando i suoi pessimi controlli di palla, i sui cross ingaurdabili , qualche errore di marcatura.... ma anche sottolineando la sua dipsonibilita' alla corsa su que lato). MI auguro che chi sostituira' albiol non lo faccia ripiangere. Insogne dovrebbe giocare sempre cosi' (troverebbe anche qualche goal se non si intestardisse a voler fare chissa' cosa, con la tranquillita', il problema nella testa). Mertens id un altro pianeta, ogni partita una guerra, in tutit i ruoli d'attacco. Hamsik va a corrente alternata , ripsetto a lui, purtroppo, ma quando inserisce la spina puo' far male. e io ricordo dopo il goal di datolo anni fa...... ricordo....
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 14:42:59  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Analisi perfetta, solo non diamo a Jorginho la croce pure quando non la merita. Io in Diawara ho tanta fiducia ma deve ancora dimostrare di valere Jorginho. Il brasiliano ieri è stato determinante nel gol dell'uno a zero, va sottolineato come va criticato quando sbaglia.

Concordo in pieno su cambio Maggio Hysaj ma provo a mettermi nei panni di Sarri, se è costretto a toglierlo con l'Empoli che ha fatto ZERO GOL siamo messi veramente male.

Sulla partita di sabato infine dico che ogni anno che passa ho una speranza in più che si chiama CABALA, non possiamo certo perdere in eterno. Non credo ad un campionato di vertice come sapete ma se vogliamo almeno illuderci che lo sia, complici i passaggi a vuoto già avuti tra cui quello gravissimo con la Roma, dobbiamo uscire da Torino coi tre punti.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 22:14:06  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Analisi perfetta, solo non diamo a Jorginho la croce pure quando non la merita. Io in Diawara ho tanta fiducia ma deve ancora dimostrare di valere Jorginho. Il brasiliano ieri è stato determinante nel gol dell'uno a zero, va sottolineato come va criticato quando sbaglia.

Concordo in pieno su cambio Maggio Hysaj ma provo a mettermi nei panni di Sarri, se è costretto a toglierlo con l'Empoli che ha fatto ZERO GOL siamo messi veramente male.

Sulla partita di sabato infine dico che ogni anno che passa ho una speranza in più che si chiama CABALA, non possiamo certo perdere in eterno. Non credo ad un campionato di vertice come sapete ma se vogliamo almeno illuderci che lo sia, complici i passaggi a vuoto già avuti tra cui quello gravissimo con la Roma, dobbiamo uscire da Torino coi tre punti.

No, per carità, nessuno vuole dare la croce a Jorginho, ci mancherebbe. L'anno scorso è stato determinante, tanto da meritarsi anche la convocazione in nazionale, ma quest'anno... Contro l'Empoli è stato più che bravo per sessanta minuti, poi è crollato fisicamente. Non so perché gli succeda, forse i carichi di lavoro accumulati, forse allenamenti sbagliati, ma è sotto gli occhi di tutti, sono sicuro anche i tuoi, che non regge i 90 minuti. Il valore del ragazzo è indiscutibile, anzi per me, nel ruolo che ricopre, è tra i migliori.
Credimi, quando ho visto Maggio ridicolizzato da un Croce qualunque, mi si è spezzato il cuore. Gli anni purtroppo passano per tutti e lì, sulla destra, urge qualcos'altro. Rimango, ad ogni modo, un profondo estimatore di neutrino-Maggio.
E sì, la Cabala ha il suo valore, ma io confido molto in una partita di cuore e di carattere dei ragazzi. Vedere quel coso argentino uscire con la testa abbassata e senza un sorriso, sarebbe una goduria indescrivibile...nu sfizio!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. | Snitz Forums 2000