SoloNapoli
SoloNapoli - Avanti
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Avanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 23:43:59  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo il pareggio con il Sassuolo, quella con l'Inter era partita che si temeva, ed è inutile spiegarne il perché. Tutto è filato liscio. Il risultato ci sorride ed è, come si suol dire, rotondo. Bella e vigorosa la reazione della squadra con prestazioni di alcuni, vedi il Capitano e Reina, decisamente al di sopra della sola sufficienza. Tutti, ad ogni modo, hanno giocato bene e hanno meritato gli appalusi del San Paolo. Tre punti in più e un pizzico, forse più di un pizzico, di ottimismo in più. La cosa chiaramente non guasta, quindi avanti!
Il campionato è ancora lungo e ricco di sorprese e credo che lo scotto alla sfortuna si sia abbondantemente pagato.
Ora il grande appuntamento di martedì. Due risultati su tre ci favoriscono e non è assolutamente detto che il Besiktas vinca in Ucraina, anzi io non ci credo proprio. Martedì si passa agli ottavi di Champions, poi cominciamo a fare i conti.
La partita. Sarri propone Gabbbiadni al centro dell'attacco, non ha altra scelta, con ai lati Calleti e Insigne. A centrocampo ritornano Diawara e Zielinski e in difesa il graditissimo ritorno di Albiol. Ritorna anche Ghoulam. Si parte. Non passano neanche due minuti e il Napoli va in vantaggio con Zielinski, dopo splendida azione corale e colpo di testa in area smarcante per il polacco, che tira sporco e trova la porta. Si riparte ancora e su classica azione di contropiede il Capitano porta a due il bottino con un sinistro in diagonale che lascia secco Handanovic. Si nota qualche occasione per l'Inter, ma il Reina di stasera è insuperabile. Per due volte dice no ad un ispiratissimo Icardi. Il Napoli, da parte sua, sciupa qualche buona occasione in contropiede. Sul 2-0 si conclude il primo tempo.
Secondo tempo. Sembra più decisa l'Inter, ma il Napoli ha Albiol in difesa e per i nerazzurri è dura. Il Napoli non demorde e si affaccia nell'area interista. C'è una serie di calci d'angolo in favore degli azzurri. Su uno di questi, dopo una smanacciata di Handanovic, Insigne è più lesto di tutti e insacca. Partita conclusa. Troppi tre gol per rimontare, anche per l'Inter. 3-0 è il risultato finale.
Hysaj è uscito per infortunio e al suo posto Maggio, che ben si è comportato. Giaccherini al 15° della ripresa ha sostituito Insigne. Buona la sua prova. Sul finire, negli ultimi 15 minuti, spazio all'oggetto misterioso, Rog, che ha sostituito il Capitano. Pochi quindici minuti per giudicare, ma sensazioni più che positive.
Considerazioni. Non è stato proprio il solito Napoli. Si sono viste ripartenze e verticalizzazioni. Era ora.
Bene Gabbiadini. Il ragazzo ha lottato e ha mostrato ancora una volta il suo micidiale sinistro. Temo, però, che a Lisbona tornerà in panca. Non vorrei fosse un errore. Ad ogni modo, a Lisbona si passa. Avanti!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 00:50:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La nottata è passata. Le nuvle si diradano. Rog si p visto. GAbbiadini ha lottato finalmente.Reina e HAmsik super oggi! Insigne 4 reti in tre partite, credo che stia dando risposte adesso a tante prestazioni negativissime. Sono molto piu' fiducioso adesso. A volte bast a una partita per cambiare tanto. Avanti e passiamo il turno a Lisbona assolutamente!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 14:21:41  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che quando giochi col Napoli, se decidi di giocartela col Napoli, a viso aperto, senza barricate... si rischia il pallottoliere.
CHIUNQUE SIA L'AVVERSARIO.

Pioli è stupido... perché ancora una volta si è sentito forte (come ai tempi della lazzietta...) e ancora una volta si è rotto i denti.
Buon per lui che non c'era il polacco.

Comunque OK... ammetto di essermi arricreato NON POCO nel vedere Zielinski, Hamsik e il calcio TOTALE di Sarri...
MA ora pensiamo a martedì.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 03/12/2016 : 14:38:27  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure abbiamo concesso 4palle gol a icardi e perisic,grande partita, ma anche gravi errori che per nostra fortuna non hanno nuociuto.
Iamm innanz e vai a qualificarsi..

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 04/12/2016 : 21:11:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Staimo in effetti concendendo due palle goal a partita.... se si riuscisse ad avitare questo e a fare si che gli avversari debbano farsi un mazzo cosi' per fare un goal o inventarsi gesti tecnici straordinari. saremmo in corsa per vincere il canpionato...
Ho notato nella partita col Sassuolo che se la difesa si muoveva in linea guardando la palla (il posizionamento della palla secondo le preferenze tattiche di Sarri) tuttavia i centrocampisti non scalavano lasciando un preoccupate vuoto dove si sono inseriti gli attaccanti in un paio di occasioni ( di cui in una la traversa), a parte il goal di Defrel, dove cpmunque non c' stato abbastanza filtro (questo sia con Giorginho che con Diawara nonostante che quest'ultimo abbia maggiori caratteristiche difensive). Lo stesso soffriamo sui calci d'angolo quando arrivano i centorcampisti da dietro, nessuno tra hamsik giorginho e zeliw o allan li marca a dovere, seguendoli (ma potrebbe anche farlo un attaccante), fermo rstando la zona di competenza. Nella zona c'è sempre stato il problema degl inserimenti da dietro, risolto da alcuni allenatori con la cd zona mista, in cui uno o due calciatori is preoccupano della palla e gli altri della zona (esempio mazzarri quando cavani e maggio andavano a chiudere sugli inserimenti, guardando la palla tipo libero vecchio stampo mentre lgi altri restavano nella loro zona - di solito sui calci da fermo calci d'angolo e pinizioni - non accade lo stesso nel Napoli dove a parte le zone e lapplicazione di tutti sula palla non ci sono accorgimenti di " emergenza ")
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000