SoloNapoli
SoloNapoli - Un' importante vittoria
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Un' importante vittoria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 07/03/2017 : 23:37:18  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per un tempo ci avevamo tutti creduto, anche perché la squadra ci aveva spinto a crederci. Infine è andata com'è andata, ma un doveroso grazie a questi ragazzi va necessariamente dato. Grazie per quest'esperienza, avventura che ci avete fatto vivere. Non è poco, quindi grazie ancora. Sono convinto che si è destinati a crescere. Ci saranno altre occasioni e, probabilmente, l'esito sarà diverso, molto diverso.
Ad ogni modo, un'importante vittoria sugli spalti l'abbiamo conseguita: dimostrazione di grande maturità e civiltà del pubblico partenopeo. Napoli ne esce ingigantita e continua spedito il suo percorso di assoluta visibilità nel mondo. Questa è una grande vittoria.
Per un tempo il Napoli ha giocato divinamente bene contro i campioni del Real, che sono apparsi prima sorpresi, poi timorosi. la squadra azzurra è passata meritatamente in vantaggio con Mertens dopo l'ennesimo, splendido assist del Capitano. La squadra dopo il gol ha continuato a macinare gioco e produrre azioni. Solo il caso ha voluto che il bottino non fosse maggiore. Quel tiro di Mertens, finito sul palo, grida ancora vendetta. Al riposo si è andati con la convinzione di potercela fare. Il secondo tempo è stato purtroppo da incubo. Due disattenzioni difensive su calcio d'angolo, hanno consentito ai blancos di passare addirittura in vantaggio e, per giunta, con Ramos. Si sapeva che Ramos era pericoloso in queste situazioni, si sapeva da quattro mesi. È mai possibile che in quattro mesi non siamo riusciti a trovare una contromisura? Pare proprio di no. In alcune circostanze, a mio modo di vedere, in area si marca ad uomo e con ferocia. A uno come Ramos andava impedito di saltare. Invece no, lo si è lasciato solo e indisturbato. Peccato.
Sul finire si è preso anche il terzo gol, ma non contava e non conta niente, ormai tutto era andato. Napoli - Real Madrid 1-3.
Per quanto mi riguarda, ottima la prova del Capitano, di Diawara ed Insigne; buone quelle di tutto il resto, fatta eccezione per Callejon. Non ha inciso sulla partita né a Madrid, né a Napoli.
Archiviamo il tutto e concentriamoci su campionato e Coppa Italia. Sono due obiettivi alla nostra portata. Non sono ammesse distrazioni.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 00:09:09  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vittoria di Pirro,Dario,avevamo dominto il Real che in difesa e'una vera ciofeca ed invece poiche'siamo dei pirla,abbiamo fatto segnare ramos e ho detto tutto,tanti ringraziamenti a sarri che comanda la difesa a zona sui corner,giusto per aiutare avversari in grande difficolta' e continuiamo cosi',facciamoci male.
Il real mi ha deluso,bloccato ed incapace di fare gioco,si'ma chi va avanti? Non i migliori,ma i piu' furbi,pero'basta con sti obbrobi sui corner,altrimenti chiunque cerchera' corner contro di noi,Mister sveglia!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 02:05:03  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Vittoria di Pirro,Dario,avevamo dominto il Real che in difesa e'una vera ciofeca ed invece poiche'siamo dei pirla,abbiamo fatto segnare ramos e ho detto tutto,tanti ringraziamenti a sarri che comanda la difesa a zona sui corner,giusto per aiutare avversari in grande difficolta' e continuiamo cosi',facciamoci male.
Il real mi ha deluso,bloccato ed incapace di fare gioco,si'ma chi va avanti? Non i migliori,ma i piu' furbi,pero'basta con sti obbrobi sui corner,altrimenti chiunque cerchera' corner contro di noi,Mister sveglia!

Ti capisco, amico mio, ma ci vuole calma. Noi, almeno al San paolo, ci siamo dimostrati superiori al Real. Siamo stati condannati da un errore, come dire, di cocciutaggine. Il mister dovrebbe rivedere alcune sue convinzioni. Tanto per fare un esempio, sui calci da fermo, lo ripeto per l'ennesima volta, si marca a uomo e con ferocia, ovviamente agonistica. Quando, a mio modo di vedere, avrà rivisto qualche sua convinzione, sarà perfetto, o quasi. Il suo maestro, così almeno lui dice, Sacchi, aveva in difesa gente del calibro di Maldini, Costacurta, Baresi, Galli e Tassotti. Con quella gente in difesa e con il centrocampo che si ritrovava a quel tempo il Milan, non c'era neanche bisogno di convocare il portiere. Dopo la parentesi Milan, Sacchi non ebbe tanta fortuna e per un motivo semplice: non ritrovò mai più gli stessi elementi di cui aveva usufruito a Milano. S'inventò lo stress e furbescamente si ritirò. Sarri dovrebbe agire in modo diverso. Ottime le idee per quanto riguarda attacco e centrocampo, ma la fase difensiva è la cosa più importante e va assolutamente rivista. Se non si hanno in difesa i campioni di cui sopra e il Napoli non li ha, allora bisogna fare di necessità virtù. Sarri deve imparare e, come gli altri, ha bisogno di crescere. Penso che lo farà, perché lo ritengo molto più intelligente di Sacchi.
Tornando alla partita con il Real, ti dico che ci sarebbe bastato un Bruscolotti per uscire dal San Paolo da vincitori. Cu Pal' e fierr' Ramos non avrebbe mai saltato in area, neanche se le sue scarpette avessero avuto delle molle miracolose. E ho detto tutto.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 07:27:53  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario altra cosa che voglio muovere a Sarri è l'inutilità di callejon, appena si alza l'asticella,sparisce,se mertens avesse avuto un compagno d'attacco più efficiente,forse avremmo avuto la possibilità di chiudere la partita nel primo tempo,quando il real era completamente in bambola,peccato...
Comunque abbiamo dato lezione di calcio al real,mai come ieri così soggiogato dall'avversario,sono davvero poca cosa quando attaccati,poi ti spunta il ramos della situazione e sei fottuto..
Più che il real,dove la qualificazione era quasi impossibile,a me interesserebbe dare un grosso dispiacere ai pigiamati,lì sì che sarei intransigente,voglio la vittoria!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 10:44:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato mortalebsubire due goal su 4 calci d'angolo dallo stesso fortissimo giocatore nei colpi di testa. Sbagliare è possibile ma perseverare è diabolico. Ne accettano uno non due. Per il resto concordo con Dario ma le partite durano 90 minuti e non mi risulta che ci siano punti assegnati al bel gioco solo per un tempo. Quando va bene sono 80 minuti come contro Rom a ma negli altri 10 di sbanda in modo assurdo. Sarri ha detto che i madrilisti sono tutti alto 1 90 circa e non si può marcare a uomo ma nella zona mista esiste un calciatore che funge da libero per ovviare

Modificato da - luigi2702 in data 08/03/2017 10:53:47
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 11:33:54  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Io vorrei innanzitutto ringraziare i ragazzi e sarri per quanto fatto vedere in campo!! Per passare contro uno squadrone come il Real devi essere perfetto noi siamo stati molto bravi ma non perfetti è per questo siamo usciti!
Poi volevo aggiungere che rimango davvero allibito è basito quando leggo assurdità del tipo il Real ha una difesa ciofeca !! Questi sono campioni in carica di tutto primi in Liga non è sarebbero ciofeche?!? Gli altri allora cosa sono?! No io non ci sto!! Siamo stati noi grandi!! La fase difensiva non si fa solo con la difesa ma anche coi centrocampisti e il Real schiera due fenomeni assoluti in questo reparto , semplicemente siamo stati bravissimi noi non scarsi loro!!
Un altra cosa su ramos che mi fa estremamente arrabbiare, tutti a dire che scemo sarri a marcare a zona, questa anno ramos aveva già fatto 8 gol da corner, sempre marcato ad uomo quindi di che cosa state parlando?!? Questo qui l hai detto ieri in carriera ha fatto 64 gol!!! Pensate che li ha fatti perché era marcato a zona?!? Li ha fatti semplicemente perché è un fenomeno in questa specialità proprio lo sono altri giocatori in altre cose i fenomeni non c è un modo per fermarli puoi solo cercare di arginarli
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 11:40:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti nel mio concetto arginare significa cercare di non prenderne due uguali in una serata in cui abbiamo arginato Ronaldo bale ecc.
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 14:07:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Infatti nel mio concetto arginare significa cercare di non prenderne due uguali in una serata in cui abbiamo arginato Ronaldo bale ecc.



argini qui argini la, diventiamo noi il Real dei tempi belli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. | Snitz Forums 2000