SoloNapoli
SoloNapoli - Lavoro ai fianchi
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Lavoro ai fianchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 23:05:09  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo il primo tempo qualcuno avrà sicuramente storto il naso, perché lo spettacolo non era stato quello a cui ci ha abituato questo Napoli. Invece, a mio modo di vedere, non c'era da storcere il naso, perché la squadra si era comportata in modo intelligente, lavorando l'avversario ai fianchi. Nel secondo tempo, come quasi sempre accade, i colpi del KO: tre, duri e letali. L'avversario, nello specifico l'Udinese di Delneri, è stramazzata al suolo ed è stata costretta ad alzare bandiera bianca.
Per tutta la durata dell'incontro la superiorità del Napoli è stata netta e indiscutibile e i numeri, vedasi percentuale di possesso palla e tiri in porta, stanno lì a dimostrarlo, e con i numeri, si sa, c'è poco o nulla da discutere. Il Napoli, a dire il vero, può anche recriminare per due rigori, uno su Ciro e l'altro su Albiol, non concessi dall'arbitro.
Si fa sempre più alta la convinzione che il Napoli stia crescendo in autostima, quindi stia rendendosi conto di essere una grande squadra, o almeno di essere sul giusto percorso per diventarla. L'importante ora è mantenere la giusta determinazione, la necessaria cattiveria aginistica e una sana, sanissima umiltà.
La partita. Direi monologo napoletano. L'Udinese ha badato solo a difendersi. La cosa le è riuscita nel primo tempo, ma nel secondo ha dovuto per forza di cose capitolare. A segno sono andati Ciro, pescato da un gioiello di Jorginho, che ha approfittato di un magistrale movimento del Capitano, poi è andato a segno Allan dopo un'insistita azione e infine Callejon sugli sviluppi di un'azione ricamata da un assist del Capitano.
Zielinski ha sostituito il Capitano, Rog moto perpetuo Allan e Milik l'amato Ciro.
Considerazioni. In una partita del genere c'è da ammirare l'intelligenza con la quale sono stati raccolti i tre punti, quindi è inutile trovare un migliore e un peggiore, Tutti bravi. Una menzione d'obbligo, però, per Jorginho e Strinic, autori di un'ottima gara.
Si è adesso a due punti dalla Roma. Inutile fare calcoli, vinciamole tutte e poi tiriamo le somme.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 00:41:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavolta concordo pienamente. NOn serve fare classifiche id merito o demerito is debbono vincerle tutte e stop.
Sulla artita mi chiedo: ma Koulibaly non è lui se non fa il solito errore scemo (per il resto sontuosa partita)???
Se avesimo giocato sempre come contor lazio e udinese adesso saremmo in compagnia della juve. Inutile chiedere cosa manca. QUest'ultimo Napoli era quello che mancava.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 17/04/2017 : 20:34:01  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1tempo schifoso,2tempo l'udinese sbaglia il fuorigioco e il grande Dries segna,poi zapata o la ciorta ci salvano e poi la partita si chiude,ma cintro i muri sono casi amari...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. | Snitz Forums 2000