SoloNapoli
SoloNapoli - Forza e autostima
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Forza e autostima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 17:41:07  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una squadra in forte crescita, che può essere arrestata solo da inutili e sciocche polemiche. E' una squadra che produce uno spettacole che prima stordisce gli avversari, poi li asfalta, li annienta, come oggi è accaduto al malcapitato Toro e ieri a qualcun altro. Una squadra che gioca il suo calcio indipendentemente dall'avversario e dal campo sul quale si esibisce: dimostrazione di forza e di notevole autostima. E' un'autentica goduria per gli occhi e dal campo, checché se ne dica, la goduria è ancora meglio.
Sarebbe davvero un peccato rovinare simile bellezza, questa grande bellezza, con polemiche, come quella avvenuta ieri fra Sarri e De Laurentiis. Si spera che i due rinsaviscano, specialmente il cosiddetto presidentissimo, nonostante l' uscita di Sarri ieri, è bene sottolinearlo, sia stata inopportuna.
La partita. Un autentico monologo del Napoli. Una lezione che il Torino ricorderà per un po'. Il risultato dice di un 5-0 a favore del Napoli ma, considerate le tante occasioni create, sarebbe potuto essere molto più pingue. Mi limito ai soli marcatori, che nell'ordine sono: Callejon, Insigne, Mertens, Callejon, Zielinski.
In una partita del genere è difficile stilare una pagella e trovare un migliore e un peggiore. Diciamo che questa squadra lascia ben sperare per il futuro e se il giocattolo, come ci si augura,non sarà sfasciato, è destinata a scrivere un importante pezzo di storia, forse il più importante.
L' attenzione ora si sposta all'Olimpico dove la Roma sarà impegnata contro la Juve. Si dovrebbe agganciare il secondo posto, e sarebbe giusto e naturale, ma se non dovesse accadere, credetemi, nessun dramma, perché questa squadra non può temere nulla, neanche un preliminare.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 22:53:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LA juve ha fatto l apartita del calcolo, ignobili ladri. Adesso sanno di poter festeggiare col Crotone, a cui auguro l'imresa impossibile di un pareggio.
Riguardo al Napoli ha dimostrato di avere avuto otenzialita' incredibili e che bastavano un po' di attenzione e profesisonalita' in piu' da parte di certi calciatori in difesa e a centorcampo, per arrivere sopra la roma, almeno, s enon di piu', tanto è devastante questa squadra quando non perde intenita' in tutte le zone del campo, visot il possesso palla. Reta il mistero del perch'e alcune sfide decisive siano state giocate per 35 minuti e non per 90, con la medesima intensita'. Non so se sia stato un fatto mentale o isico e solo Sarri puo' dirlo. Ma dei tanti episodi non idmentichero' quelli del retropassagigo di hamsik col sassuolo o di giorigno contro la roma. Una squadra che vuole vincere un camionato no fa follie del genere.
Nel preliminare in quest eocndiizoni di forma non temo nessuno ma ad agosto molti avranno le gambe ancora imballate e quando perdiamo intensita' fatichiamo molto. QUesot solo mi preoccupa. ricordando la partita contro l'atletico bilbao. Si faceva fatica solo a riaprtire e portare la palla dall'altor alto del campo e, non avenod una squadra fisica, ma tecnica, si dvora' scegliere se partire psarati e perdere qualcosa a ottobre o meno, mi sa er la chamion. M ane varrebbela pena. Ora non molliamo prenidamo 6 punti e speriamo nel genoa.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 23:29:40  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io chiedo al presidente di fare due tre innesti di qualità.

Il preliminare non stravolgerà interamente la stagione, senza Europeo e Mondiale la preparazione inizierà solo una settimana prima del normale.

E aggiungo che comunque il Napoli dovrà presentarsi ai nastri di partenza brillante perché la Champions diretta l abbiam persa anche per quel pareggio di Pescara alla prima giornata.

Se c è una lezione deve essere questa.

Rispettare anche la Spal il prossimo anno, giocare tutti i match alla morte, fare turnover perché il prossimo anno potremo farlo (Zielinski, Roy, Milik possono tranquillamente essere titolari).

Quindi presentarsi bene già alla prima giornata. E poco cambia che ci saranno altre due partite.

Il problema grosso sarà di tipo economico. Non si potrà contare son da subito sui 40 milioni che garantisce la Champions (al max 10 se non si supera il preliminare).



Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 14/05/2017 : 23:32:38  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque vada forza Lazio e Real.

Siccome questo è un torneo e bisogna anche sperare che gli avversari siano leali, tutto si può dire tranne che Milan e Juve (squadre storiche che non hanno mai lasciato punti anche nei campionati ormai vinti)lo siano stati giocando contro la Roma.

Spero che il Crotone faccia il miracolo domenica, prolungando di un'altra settimana l attesa delle merde.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 02:37:41  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fosse per me la juve dovrebbe perderle tutte. Ma mi accontento anche di un apreggio del crotone, per farli rodere il fegato. Sono dei quaraquaqua o omuncoli a seconda. Per il resto è solo colpa nostra se abbiamo perso tanti punti per la strada, che alal fine un punto o due significano chamion diretta o meno. Ma spero ancora che il Genoa, sprando che ancora lotti per salvarsi contro la ROma giochi alla morte...
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 15/05/2017 : 08:11:40  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qua c'è da incazzarsi davvero!
A parte che ieri immister si è di NUOVO incazzato nell'intervallo,perchè si era ripetuto il primo tempo di sassuolo,bene siamo forti,benissimo,ma i punti che abbiamo buttato? Bastavano gli ultimi 2 punti buttati col sassuolo per costringere i ladri a schierarsi con la formazione titolare contro i giallozozzi,si giocava una partita vera,probabilmente vincevano,noi eravamo secondi e loro si spompavano in vista della lazio,prendiamocela solo con noi stessi,200 vittorie per arrivare terzi,vittorie di Pirro...
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 29/05/2017 : 15:31:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

No. non sono vttorie di pirro. Sono vittorie che rivedrei, rivedrei, e ancora rivedrei. Con i goals che molti di loro sono vere perle di calcio, ultima perla quella del Magnifico ieri a Genova con la Samp.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 30/05/2017 : 13:49:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono vittorei di Pirro. NOn siamo retrocessi. non siamo decimi. SIamo terzi. Rode il fegato perche' non siamo arrivati secondi o, come pure era realmente possibile primi o non abbimao lottato per il primo posto piu' tempo. Le potenzialita' che si vedono in attacco non corrispondono a quelle della difesa, individulmente o collettivamente. Il numero di tiri in porta subiit è bassisimo, quais come quello della juve. Ma la percentuale di goal fatti dalle avversarie rispetto al numero delle ocaisoni significa solo che si sono quais sempre trovati a battere a colpo sicuro da solio, che invece, siano stati commessi errori individuali o collettivi ma dei singoli, non di squadra. Per la verita' ci osno anche errori tattici, in alcuni casi evidenti (calci d'angolo, seconde palle appena dentro l'area e quelli dovrebbero essere corretti da sarri o da qualche altro acqusto in mediana o in difesa di qualita' e fisico). Fatto questo, fermo restando che con giocatori tecnici e leggeri che sono obbligati a un dispndio di energie notevole nella corsa (che rendono neccessari i cambi piu' di quanto non fatto finora) , solo la testa, l amentalita' possono e devono cambiare. Se ci riescono vinciamo il camponato, che è l'unico vero obiettivo fermo restando coppa italia e buona figura in chamion (questa volta si deve arrivare ai quarti o alle semifinali).
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 31/05/2017 : 17:29:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quali vittorie di Pirro.

E' stato un Napoli fantastico. Dobbiamo rammarciarci per il mese di ottobre e direi in parte anche Novembre. E per i punti persi contro Pescara e Palermo (tralascio gli altri, che fanno parte del gioco. Ma con Palermo e Pescara hai l'obbligo di fare 12 punti, non 8).

La squadra è in crescita, occorre essere fiduciosi. Basta piagnistei, basta critiche campate per aria. Cresceremo ancora, soprattutto se remiamo tutti dalla stessa parte.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 04/06/2017 : 20:10:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Ma quali vittorie di Pirro.

E' stato un Napoli fantastico. Dobbiamo rammarciarci per il mese di ottobre e direi in parte anche Novembre. E per i punti persi contro Pescara e Palermo (tralascio gli altri, che fanno parte del gioco. Ma con Palermo e Pescara hai l'obbligo di fare 12 punti, non 8).

La squadra è in crescita, occorre essere fiduciosi. Basta piagnistei, basta critiche campate per aria. Cresceremo ancora, soprattutto se remiamo tutti dalla stessa parte.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. | Snitz Forums 2000