SoloNapoli
SoloNapoli - Risultato bugiardo
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Risultato bugiardo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4621 Messaggi

Inserito il - 18/11/2017 : 23:40:08  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa. Forse Insigne non sarà un fenomeno, ma in quell'Italia poteva e doveva giocare. Ventura, noi napoletani lo sappiamo bene, è un pessimo allenatore. Punto.
Quella con il Milan era una partita particolare e delicata. Il Napoli non doveva lasciarsi sfuggire tutta la posta ed è riuscito nell'impresa. Grande partita fino a quando le forze hanno sorretto, poi si è andati un pochino in affanno. Il Milan, a dire il vero, non è stato mai pericoloso negli ultimi sedici metri, che poi sono quelli fatali e si porta a casa una sconfitta meritatissima. Il goal che è riuscito a fare, è un regalo della sorte, il classico tiro della domenica. Due o forse tre goals di scarto ci stanno tutti fra le due compagini e, ovviamente, a favore di quella azzurra. Il risultato finale parla di un 2-1 a favore del Napoli, ma è bugiardo. La squadra azzurra meritava di più.
Ho visto un ottimo Insigne, un altrettanto ottimo Jorginho, un Capitano in ripresa e un poco più cattivo, un K2 semplicemente insuperabile e tutto il resto al di sopra della sufficienza. I punti conquistati fino a questo momento sono 35. Cominciano ad essere davvero tanti e pesanti. A questo punto, si ha l'obbligo di crederci e di concentrare le forze soprattutto al raggiungimento di questo traguardo, vale a dire dello scudetto. Per la Champions c'è tempo.
La partita. Napoli con la formazione cara a Sarri, fatta eccezione per Ghoulam infortunato. Il Milan lamenta qualche assenza. La squadra azzurra parte subito a spron battuto e il MIlan stenta a contenerla. Devono passare trentaquattro minuti per aver ragione della difesa rossonera. Un lancio di Jorgnho smrca Insigne solo davanti a Donnarumma. Lorenzinho lo trafigge. Il guardalinee inopinatamente alza la banierina e annulla il goal del folletto di Fratte. C'è il VAR, però, che lo corregge. W il VAR! Lorenzo può esultare. Dopo appena un minuto il Napoli manca il raddoppio per un'inezia. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio. C'era, a mio modo di vedere, anche un rigore per il Napoli.
Secondo tempo. Scambio strepitoso fra il Magnifico e CIro, Quest'ultimo, solo davanti al portiere, spreca. Sono già troppe le occasioni sprecate. Donnarumma continua a compiere qualche miracolo. La manovra azzurra cala d'intensità. Sarri corre ai ripari e manda Zielinski in campo al posto del Capitano. Il polacco lo ripaga, innestando e concludendo la manovra che porta al raddoppio. A questo punto, il Milan prende, come dire, in pugno la situazione, ma la sua manovra è legnosa e sterile. La difesa azzurra non viene mai realmente impensierita. Vine piegata, come detto sopra, solo da un tiro della domenica, scagliato da Romagnoli. La squadra rossonera esce giustamente sconfitta dal campo.
Considerazioni. Una soltanto. Non male questo Mario Rui. Se tanto mi dà tanto, allora si può stare tranquilli. Ad ogni modo, bisogna intervenire nel mercato di gennaio e non solo per il terzino sinistro. La posta in palio è troppo alta e non bisogna lasciare nulla di intentato.
Ora concentrati sull'Udinese.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 19/11/2017 : 10:18:07  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario io vedo involuzione sia fisica che nel gioco,non so se dipenda molto anche dall'assenza di goulam,ma vedo che facciamo fatica a segnare e solo dalla sx si crea qualcosa. Marek,calle e mertens spenti da un po',prima goulam e poi anche insigne ci stanno tenendo su,sono preoccupato,spero che tutto si risolva col miglioramento della condizione fisica..
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 20/11/2017 : 00:37:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece sono molto meno preoccupato perche' qeusta partita ci doveva dire a che punto eravamo. E a mio avviso siamo a buon punto. La fatica comincia a farsi sentire ma forse riusciamo a gestire un po' meglio, molto di piu' dell'anno passato, il risultato.
Tuttavi gli affanni confermano che finche' corriamo e attacchiamo siamo i piu' forti, quando caliamo l ritmo abbiamo difficolta' diefensive e in mezzp al campo. Gennaio or piu' che mai serve a colmare le lacune per non lasciare, come dice Dario , nulla di intentato.
Po i per me Insigne è un ottimo giocatore, che sta limando i difetti noti, sta maturando e che comunque anche quando non è in giornata inventa un assist per qualcuno. Giocatore imortante, non un fenomeno ma un grande giocatore. Sicuramene molto piu' forte e determinante di un bernardeschi o el shar. Ventura è un pessimo tecnico e noi ce lo ricordiamo, soprattutto molto presuntuoso. Ma guai anche ai pessismi dirigenti usciti da un sistema marcio, dove chi decide non capisce nulal di calcio.
Riguardo alla Champion, io vorrei solo qualificarmi, per poi dedicarci al campionato che è e reta obiettivo primario quest'anno. Battiamo lo schaktar bene e poi il fayenrod e non lasciamo nulla di intentato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. | Snitz Forums 2000