SoloNapoli
SoloNapoli - Si può e si deve sperare
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Si può e si deve sperare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 21/11/2017 : 23:21:04  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È vero, non dipenderà soltanto da noi, ma fino alla fine siamo in corsa e abbiamo tutto il diritto di sperare. Peccato per quella partita dell'andata, ma è inutile recriminare e avere rimpianti. È andata così, e facciamocene una ragione. Una cosa è certa: i tre goals di scarto, con i quali si è chiusa la partita odierna in favore degli azzurri, ci stanno tutti. Netta e sotto ogni punto di vista è la differenza fra lo Shakhtar e il Napoli. E se questa differenza è netta con il Napoli, lo è ancor di più con il City, che, datemi retta, non farà sconti. Gli inglesi non sono abituati a fare tanti calcoli e Guardiola è serio, serissimo professionista.
La partita. È stato un primo tempo all'insegna dell'equilibrio con buone giocate da entrambe le parti e qualche svarione. Giustamente il primo tempo si è chiuso all'insegna della parità.
Nel secondo tempo è stata tutt'altra musica. Il Napoli si è fatto più cattivo e ha cominciato a premere sull'acceleratore. Sono subito cominciati i guai per la squadra ucraina, che è capitolata per tre volte. Degno di menzione il goal segnato dal Magnifico. Ha fatto praticamente tutto da solo. Ha raccolto la palla sulla sinistra, si è accentrato, si è bevuto un paio di avversari e ha lasciato partire un destro semplicemente imparabile, che è si è insaccato all'incrocio dei pali, dopo una leggera deviazione del portiere, che avevva fatto già un notevole miracolo nel toccare la palla. Dopo Insigne, è stato il turno di Zielinski meravigliosamente smarcato da Ciro. Infine Ciro stesso sugli svluppi di un calcio d'angolo. Ora, ci vogliono due vittorie per qualificare il Napoli: quella degli azzurri in Olanda e quella del City in Ucraina. Impossibile? Per niente.
Considerazioni. Ancora una grande prova della difesa, Reina compreso. Diawara leggermente sotto tono nel primo tempo, poi è salito in cattedra, specialmente dopo l'entrata di Allan e, i seguito, quella di Rog. A mio parere, Diawara sarà top player. Semplicemente meraviglioso neutrino-maggio, autentico professionista. Indemoniato Hysaj sulla sinistra. Il Capitano c'è e a Udine segnerà questo dannato goal. Ciro, come sempre, il suo l'ha fatto, così come anche Calleti. Migliore in campo il Magnifico. Ha avuto una metamorfosi grandiosa in quest'ultimo anno. Può essere considerato a tutti gli effetti un top player, vale a dire un fuoriclasse. Solo nu stunate, come Ventura, non poteva accorgersene, ma non parliamone più.
Concentratissimi su Udine adesso. Il sogno deve continuare.

  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. | Snitz Forums 2000