SoloNapoli
SoloNapoli - Toh, chi si rivede
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Toh, chi si rivede
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 19/12/2017 : 23:24:55  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, si è rivisto qualcuno in campo che non si vedeva da tempo, ed è stato un bel vedere. Questa partita di Coppa Italia con l'Udinese ha confermato che il Napoli può contare tranquillamente su alcuni uomini. Mi riferisco a Maksimovic e Rog principalmente. Rog, si sa, è una forza della natura e urge, a mio modo di vedere, un suo impiego più continuo. Il croato può sostituire più che degnamente, diciamo così, Calleti, che può quindi riposare per ritrovare anche la via del goal smarrita. Maksimovic credo che oggi non abbia sbagliato un intervento, mostrando tanta sicurezza e anche, come dire, l'acquisizione degli schemi sarriani. Male, invece, per quanto mi riguarda, Giak e Ounas. Credo che mister Sarri abbia completamente ragione nel ritenere questi ultimi due non ancora pronti per questo Napoli. Ounas è parso molto timido, mentre Giak direi proprio che è fuori condizione. Il franco-algerino ha tanto, ma davvero tanto da lavorare. Deve necessariamente mettere più muscoli, rendersi meno egoista e puntare l'uomo con più decisione. Al momento, non è da Napoli.
La partita. Sarri, come è logico che sia, presenta un ampio turnover. Torna neutrino-maggio, si rivede Maksimovic, partono titolari Ounas e Rog. In porta spazio a Sepe. Si parte con grande ritmo e il Napoli, come quasi sempre, fa la partita nella metà campo avversaria. L'Udinese pensa solo a difendersi, e si difende bene. Sono davvero rari i tiri in porta. Calleti ha una grande occasione, ma non gira per lui in questo momento. 0-0 è il risultato con il quale si chiude il primo tempo.
Secondo tempo. Gli azzurri partono con gran ritmo, mentre l'Udinese pensa solo a difendersi. È chiaro lo scopo dei friulani: andare ai rigori. Sarri, però, non ci vuole andare e lascia entrare Lorenzinho e Ciro. La musica subito cambia e cominciano i dolori per l'Udinese. Lorenzinho scalda i motori con un tiro, mancando lo specchio della porta. Alla seconda occasione, però, non perdona. Rog ferma la palla a centrocampo e supera un avversario, che lo stende. L'arbitro giustamente lascia proseguire perché la palla arriva a Ciro che la smista magistralmente a Lorenzinho, libero sulla sinistra. Qualche passo in area e diagonale di sinistro che lascia senza scampo il malcapitato Scuffet. Finisce anche qua la partita. Napoli ai quarti. Incontrerà la vincente di Atalanta-Sassuolo.
Considerazioni. Solo una e su Sepe. Ma siamo davvero sicuri che il Napoli abbia bisogno di un portiere? Secondo me, no!


Modificato da - Dario in Data 20/12/2017 15:29:08
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. | Snitz Forums 2000