SoloNapoli
SoloNapoli - Lettera a De Laurentiis
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Lettera a De Laurentiis
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 22:32:34  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presidente, mi sorge spontanea un domanda: come mai se ne sta in silenzio? Avrebbe fatto piacere una sua uscita, anzi una sua denuncia, invece niente. Lei parla sempre quando dovrebbe starsene zitto, mentre tace quando invece dovrebbe intervenire. Sottraggono illecitamente uno scudetto al Napoli e lei se ne sta zitto. Con i casi del Cagliari, del Verona, della Lazio, dell'Inter regalano alla Juve 10 punti e lei se ne sta zitto. Peccato! Credo abbia perso un'occasione per ingraziarsi tutto il pubblico partenopeo. Solo De Magistris è uscito allo scoperto, denunciando ciò che andava denunciato. Lei, invece, nel silenzio più profondo. E già, il suo scudetto l'ha già vinto: champions e un'altra pioggia di milioni. Bello e conveniente essere il presidente della gallina dalle uova d'oro, vero? C'era un popolo che stava sognando e uno sporco potere gli ha spezzato il sogno. Lei se ne sta in silenzio, come se nulla fosse. Eppure basterebbe poco per farli tremare, per far traballare le loro certezze e spezzare la loro arroganza. Bisognerebbe attaccarli continuamente, senza dare loro un attimo di tregua, trovando per strada altri pronti ad attaccarli. Lei se ne sta in silenzio. Ah!, faccia come crede, ma non si aspetti nulla da quel popolo che col suo silenzio tradisce.
Oggi anche a chi ha gli occhi foderati di prosciutto, a chi non vuol sentire appare chiaro che il gioco è dannatamente sporco. No, così non va! Il gioco non vale la candela. La passione rimane sempre quella, anzi queste vicende l'accrescono, ma non si può far finta di niente, non si può stare in silenzio difronte a queste vicende che offendono quella passione. Basta, siamo stanchi. Siamo stanchi di subire, stanchi di essere offesi con cori beceri e razzisti, stanchi di restare fermi con le mani nelle mani. È importante che si levi in alto la protesta di questo popolo e non solo per il fatto sportivo e raggiunga chi deve raggiungere per costringere a cambiare le regole e ripristinare, come dire, la pulizia perduta, nello specifico la lealtà sportiva.
Se ne stia in silenzio, presidente, ma non si permetta mai più di ricordarci il fallimento, che non c'erano palloni e quant'altro. Il Napoli è stato ed è l'affare della sua vita. Non si permetta mai più di offenderci l'intelligenza. È una cosa, mi creda, che non amiamo e non sopportiamo.


Modificato da - Dario in Data 01/05/2018 22:38:04

Marcolinho1971
Utente Medio




460 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 02:22:59  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Carissimo amico Dario, voglio porti una domanda essendo io una persona - e non mi vergogno nell'ammetterlo- che non ne capisce molto: "Ma se il pappone parlasse, potrebbe cambiare qualcosa ai fini della rapina che ci hanno fatto?" Quando hai tempo, puoi spiegarmi scrupolosamente questa cosa? Grazie infinitamente, amico mio.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 07:28:07  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ero allo stadio ho speso una valanga di soldi e vedo solo gente morta anche con KK in campo,noi tifosi eravamo lì a sostenerli con tutte e le nostre forze ed i nostri sacrifici e loro si cagano addosso,perchè la sera prima i cessi hanno vinto rubando,l'avevano fatto anche contro la Roma in casa nostra,ma perchè? Sono labili di psiche? Quando intascano gli stipendi ce l'hanno la forza? Loro per noi tifosi dovevano crederci fino all'ultimo e non cagarsi addosso,abbiamo dovuto sorbirci pure gli sfottò pesanti di quei cessi fiormerdini,poi metti che i ladri perdano a Roma,gli andremo ad un punto e ci mangeremo il kaiser!!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 17:28:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente ci sono varie spiegazioni per il crollo, ma quellla meno giustificabile è di aver ceduto psicolgicamente (specie per noi tifosi), ma intanto è quella per cui il MIlan e VAn Basten scoppiarono quando per la fatal Verona lo scudetto lo vinse il Napoli, cosi' come al contrario il NApoli lo perse in casa 4-1 ( a precindere dai noti fatti etracalcistici Interporto Nola e di Punzo).
Gli arbititri e il sistema hanno protetto la Juve fino all'impossibile e Sarri ha fatto poco turn over.
Le mie maggiori critiche vanno al non mercato di gennaio ad ogni modo, con Milik in ripresa e Ghoulam rotto (e chissa' se recuperera' totalmente).
Adesso giranao mille voci spacca tutto, i fatti pero' dicono che Reina è e sara' il primo ad andarsene. Forse anche Sarri, se ha davvero offerte milionarie dal Chelsea, se ne andra'. E con lui sicuramente un paio di senatori, se non tre.
Ma a me piace pensare che non abbiano ancora mollato del tutto, e che lotteranno fino alla sentenza definitiva che dara' la matematica, spero solo all'ultima giornata.

Modificato da - luigi2702 in data 03/05/2018 21:45:14
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 23:48:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marcolinho1971

Carissimo amico Dario, voglio porti una domanda essendo io una persona - e non mi vergogno nell'ammetterlo- che non ne capisce molto: "Ma se il pappone parlasse, potrebbe cambiare qualcosa ai fini della rapina che ci hanno fatto?" Quando hai tempo, puoi spiegarmi scrupolosamente questa cosa? Grazie infinitamente, amico mio.

No, amico mio carissimo, non cambia niente, ma intanto smuove le acque e forse costringe a giocare, lo so che è tardi, le rimanenti partite in modo lecito, pulito. Intanto il palazzo, FIGC, AIA, Lega, CONI e quant'altro, comincia a capire che il gioco si fa pericoloso e forse è meglio non continuare su una determinata falsariga. Non è piagnisteo ma solo la pretesa di competere senza vantaggi, come dire di parte. I maestri del piagnisteo sono loro e lo dimostrano i fatti.
Dopo il Real il pianto della Maddalena. Ogniqualvolta subiscono, si fa per dire, un torto arbitrale, apriti cielo. Hanno avuto perfino la faccia tosta di assegnarsi uno scudetto tolto loro dallo scandalo calciopoli. Le intercettazioni pare non esistessero e non esisteva la chiusura dell'arbitro nel cesso da parte di Moggi. Ma stiamo scherzando? L'hanno fatta ripartire dalla serie B, mentre andava semplicemente radiata, o fatta partire dall'eccellenza.
Ieri su Youtube ho visto il battibecco tra un giornalista napoletano, Chiariello, e un conduttore di un programma radio, visto il linguaggio usato, direi programma quanto meno becero, tal Cruciani. Questo Chiariello accusava i poteri forti di quanto avvenuto a San Siro e quel Cruciani gli rispondeva: -elencameli!- Non ne ha menzionato uno questo Chiariello, come io ho fatto sopra, dimenticando la massoneria dove gli Agnelli sguazzano. Cruciani, poi, continuava dicendo che il Napoli aveva perso a Firenze, bruciando molte delle speranze di scudetto. In quel caso, non aveva tutti i torti, però Chiariello, vivaddio, vuoi ricordargli gli episodi di Cagliari, Lazio, Fiorentina, Verona e vuoi fargli notare che la Juve ha come minimo dieci punti in più? No, Chiariello si fermava ai soli fatti di San Siro. Vuoi ancora fargli notare che gli episodi Turone, Ronaldo, Muntari, Brady, probabilmente Orsato e altri ancora, hanno determinato l'assegnazione dello scudetto e sempre nella stessa direzione
No, è una storia che deve finire, altrimenti meglio rivolgere l'attenzione altrove. Per far finire questa storia, caro Marcolino, credo non ci sia altra soluzione che la denuncia, costringendo perfino il potere politico ad interessarsi della faccenda. La misura è colma.

Un abbraccio

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 00:07:52  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo agli amici Pio e Luigi. Beh, che dire, quella di Firenze è stata una prestazione decisamente deludente. L'espulsione di K2 non ci voleva, ma Sarri, a mio modo di vedere, non è stato lucido nelle sostituzioni. Non era Jorginho che andava sostituito, ma Callejon. Togliendo Jorginho ha praticamente regalato ii centrocampo alla Fiorentina. Tonelli andava bene ma non per Jorginho. Avrei detto a Jorginho di dare tutto quello che aveva, poi l'avrei sostituito nel secondo tempo con Diawara. Avrei visto come andavano le cose e quindi avrei deciso se impiegare o meno Milik. Per quanto mi riguarda, avrei messo perfino Rog a centrocampo. Con Rog, Allan e Diawara avrei avuto peso e decisione a centrocampo e avrei coperto meglio la difesa. Mi sarei accontentato del pareggio, sperando in un colpaccio sul finire. È andata com'è andata.
La vita però, amici miei, è strana e riserva sempre sorprese. Nell'altro post ho detto che è finita, ma ho fatto un sogno e ve lo racconterò domenica.
Luì, in completo accordo per quanto riguarda il mercato di gennaio: la colpa più grande del cosiddetto presidentissimo.
Un'ultima cosa. La TSN, una TV nordamericana, dà Sarri al Chelsea. Probabilmente sarà così, quindi prepariamoci al dopo Sarri.
Intanto mi sto godendo i Jets, squadra locale di Hochey. Stanno disputando i play off in modo semplicemente eccezionale. Che goduria e non ci sono arbitri che rompono.

A domenica...per il sogno

Torna all'inizio della Pagina

Marcolinho1971
Utente Medio




460 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 14:06:20  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Carissimo amico Dario, anzitutto ti ringrazio per la meticolosa risposta: come sempre, sei un grande amico e non ti smentisci mai. Il discorso, comunque, è completamente chiaro, anche se non posso negare questo venduto palazzo sia strutturato meglio delle associazioni a delinquere, in quanto, quando si trova alle strette, smette di fare favoritismi per poi rifarli ad acque calme. Sai quale è il mio più grande rimpianto, caro amico? Che, se ci pensi, noi tifosi ci siamo sempre stati, persino quando ci hanno fatto fallire. Ed in passato non ci saremmo mai aspettati di vedere un Napoli tanto forte; superiore a quella squadra di lota perché, se ci pensi, sia all'andata che al ritorno abbiamo giocato solo noi. Ed è proprio per questo motivo, insieme ad una VAR che credevamo "pulita", che avevamo pensato si potesse finalmente avverare un nostro sogno. Ed invece? Le solite ruberie ed una VAR utilizzata a cazzi loro, con due pesi e due misure. Non c'è da sorprendersi sul fatto che siamo rimasti pochi utenti (non di certo a causa nostra) e non possiamo più leggere grandi amici quali Juvemerda, Peppiniello, Bongo, etc. Il motivo è palese: non ci lasciano vincere nemmeno quando lo meriteremmo e davanti a tali scempi, per quanto il calcio per noi possa essere una passione, sarebbe meglio ci dedicassimo ad altre cose.
In questi giorni, a causa di queste rapine legalizzate, mi sono amareggiato; deluso; costernato e quindi è meglio per me che mi prenda una pausa - anche se continuerò sempre a leggervi -. Ma non voglio più seguire tale schifo, ammenoché in futuro non cambi qualcosa.
È assurdo che la Federcalcio venga pagata dalla Bassetti di Buffon (?) e dalla Fiat di quella merda di Agnelli. Lo capirebbe anche il più stolto che è tutto corrotto.
Ed è assurdo pensare che in Italia, laddove girino i business, vi sia sempre corruzione.
Tutto a scapito di noi tifosi che veniamo più volte negati dal poter seguire un sogno, quand'anche vi sia un nostro palese merito.
Ed è proprio per questo, caro fratello Dario, che mi sento tradito e per il medesimo motivo è meglio che mi dedichi ad altro: non voglio più intossicazioni di fegato.
Ma l'amore per i miei colori rimarrà sempre ed, anche se non seguirò più questo campionato fin quando non cambierà qualcosa in maniera forte, io per voi ci sarò sempre.
Perché, oltre a questi colori, mi sono innamorato anche di questo portale quindici anni fa.
Dei Rubentini ipocriti che negano l'evidenza dell'espulsione di Pjanic non parlo nemmeno.
Perché, davanti a tale schifo, rimango impassibile e lascio a Dio il compito di punirli e di fare giustizia.
Con tanta stima ed immenso affetto.
Il vostro da sempre e per sempre amico Marcolino.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 14:52:46  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Rispondo agli amici Pio e Luigi. Beh, che dire, quella di Firenze è stata una prestazione decisamente deludente. L'espulsione di K2 non ci voleva, ma Sarri, a mio modo di vedere, non è stato lucido nelle sostituzioni. Non era Jorginho che andava sostituito, ma Callejon. Togliendo Jorginho ha praticamente regalato ii centrocampo alla Fiorentina. Tonelli andava bene ma non per Jorginho. Avrei detto a Jorginho di dare tutto quello che aveva, poi l'avrei sostituito nel secondo tempo con Diawara. Avrei visto come andavano le cose e quindi avrei deciso se impiegare o meno Milik. Per quanto mi riguarda, avrei messo perfino Rog a centrocampo. Con Rog, Allan e Diawara avrei avuto peso e decisione a centrocampo e avrei coperto meglio la difesa. Mi sarei accontentato del pareggio, sperando in un colpaccio sul finire. È andata com'è andata.
La vita però, amici miei, è strana e riserva sempre sorprese. Nell'altro post ho detto che è finita, ma ho fatto un sogno e ve lo racconterò domenica.
Luì, in completo accordo per quanto riguarda il mercato di gennaio: la colpa più grande del cosiddetto presidentissimo.
Un'ultima cosa. La TSN, una TV nordamericana, dà Sarri al Chelsea. Probabilmente sarà così, quindi prepariamoci al dopo Sarri.
Intanto mi sto godendo i Jets, squadra locale di Hochey. Stanno disputando i play off in modo semplicemente eccezionale. Che goduria e non ci sono arbitri che rompono.

A domenica...per il sogno


Beato te Dario che puoi estraniarti da questo schifo e vivere e vedere un pò di sano sport,dalle nostre parti si vive di un intossicamento totale,poi vedi i giocatori del Napoli che fanno il festino spagnolo,come se nulla fosse accaduto,tanto loro sguazzano nei milioni,cosa vuoi che gliene freghi delle nostre sofferenze per il Napoli,si deprimono e diventano ciofeche solo quando i cessiladri vincono,per poi ritornare sereni alla loro vita dorata,caro
Dario tifare da quest'altra parte del mondo è dura,ma o Napule è semp o Napule!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 21:46:25  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario facci sapere se la Vs. squadra locale di Hockey ce la fara' , sport sanissimo e incontaminato .
Bologna faccci sognare per una volta nella tua infima storia calcistica!
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 08:56:05  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ma poi Sarri che s'incontra con Abramovich un mese fa,in piena lotta scudetto,ma a vulimm fernì!
A questo punto datemi Gasperini,un allenatore furbo e cazzimmoso,uno che ci ha fatto sempre penare e poi basta!Facciamoli giocare i vari Rog,diawara,Maximovic,Grassi etc,via i giorgino,callejon,mertens,anche insigne,voglio gente fisica che lotta,con coraggio,alli che saltano l'uomo,un ariete centrale che si pappa i cross dalle fasce,difensori che marcano ad uomo sui corner,cagnamm tutt cos!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 23:43:35  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Dario facci sapere se la Vs. squadra locale di Hockey ce la fara' , sport sanissimo e incontaminato .
Bologna faccci sognare per una volta nella tua infima storia calcistica!

Caro Luigi, la squadra è il Winnipeg Jets. Di seguito l'indirizzo del loro web site: www.nhl.com/jets. Sono nei play off. È l'unica squadra canadese nei play off. Hanno già eliminato il Minnesota, ora se la vedono con il Nashville, squadra del Tennessee. I play off si giocano al meglio delle sette partite. Al momento, i Jets sono 2-2 con il Nashville Predators. Ieri purtroppo hanno perso in casa per 2-1. Ad ogni modo, vedere una partita del genere, indipendentemente dal risultato, è sempre una festa. Infatti sugli spalti ci sono tante famiglie e bambini. Non c'è posto per fanatici e violenti. I cori beceri che spesso accompagnano il Napoli qui sono semplicemente impensabili. Credimi, se qualcuno si rendesse autore di tali nefandezze, la pagherebbe cara, molto cara. Per determinate cose in questi luoghi la tolleranza è zero. Ti sbattono dentro senza se e senza ma.
Ieri ero allo stadio e, nonostante la sconfitta, mi sono divertito. Ho conosciuto anche un gruppo di americani, ovviamente del Tennessee, che qui nel Manitoba vengono spesso a pesca e a caccia. Il Manitoba è ricco di laghi e un pesce di questi laghi, il pickerel, una sorta di pesce persico, è molto ricercato. Per quanto riguarda la caccia, tieni presente che il Manitoba ha un'estensione tre volte superiore all'Italia con appena un milione e mezzo di abitanti, cervi, lepri e oche selvatiche sono le prede più ambite, ma c'è ancora tanto altro. Tutto ciò per dire che tifosi di squadre diverse vedono la partita tranquillamente insieme. Luì, è un altro mondo. Spero tanto che i Jets riescano a superare anche questo turno. Sarebbe davvero bello.
Tornando al nostro Napoli, devo dirti che la passione rimane quella di sempre, ma certe vicende, non mi riferisco solo a quelle juventine, mi hanno davvero disgustato. Ho fatto un sogno e ti lascio facilmente immaginare quale.
Bene Luì, Forza Napoli e Forza Jets, anzi per quanto riguarda questi ultimi: Go, Jets, go!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. | Snitz Forums 2000