SoloNapoli
SoloNapoli - Gioco sporco
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Gioco sporco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 10/05/2018 : 22:22:56  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gioco è stato sporco e fa bene ADL, anche se non in maniera, come dire, brutale, a sottolinearlo, a sbatterlo sotto gli occhi di chi di dovere. Fa ancora meglio nel dire che se dovesse continuare questo andazzo, certamente non ce ne staremo con le mani nelle mani. Non se ne può più. Gli juventini, nella loro riconosciuta arroganza, dicono che:- Vincere non è tutto; è l'unica cosa che conta.- Attribuiscono questa frase, leggermente modificata, erroneamente a Boniperti, ma è di Henry Russel Sanders, che fu giocatore e allenatore di football americano. Per quanto mi riguarda, dissento. La vittoria è sì importante e lo riconosco, a tal punto che chi vince l'argento, secondo me, non ha vinto appunto l'argento, ma ha perso l'oro, ma dipende da cone si consegue, come si ottiene la vittoria. Se la vittoria la si ottiene barando, non è vittoria, ma semplicemente un imbroglio. Armstrong ha vinto, tanto per fare un esempio, sette Tour de France, ma li ha vinti barando. Le sue non sono state vittorie, ma imbrogli. La Juve quest'anno, pur essendo la squadra più forte, almeno sulla carta, ha vinto barando. Nei momenti topici si è avvalsa di un modo del tutto arbitrario dell'utilizzo del VAR, vedi Cagliari, Lazio, Milano, Bologna etc. Gli arbitri, poi, hanno lasciato giocare gli juventini al di là del limite consentito. Nella partita cruciale per le sorti del campionato, vale a dire Inter-Juve, Pjanic e Barzagli non sono stati espulsi. Vi sembra poco? Non non è poco, ma è tanta roba. Il Napoli, secondo me e non perché sono suo tifoso, lo scudetto l'ha vinto sul campo e l'ha vinto proprio nello stadio degli juventini, annientandoli letteralmente. Sono intervenuti, in seguito, fattori che non hanno nulla a che vedere con il calcio e che hanno consegnato immeritatamente il settimo scudetto consecutivo alla Juve. La Juve ha vinto barando, almeno quest'anno, quindi la sua vittoria è monca. Ciò che sinceramente delude, è il silenzio di determinata stampa, quella al servizio del potente di turno. Una volta era Berlusconi, ora sono gli Agnelli, che devono la loro fortuna a politici corrotti e ai contribuenti. Una famiglia, a mio modo di vedere, che è il principale male di questo Paese e non mi riferisco per niente allo sport.
Appare evidente che se si vuole ripristinare un calcio pulito, o almeno tendente alla pulizia, bisogna assolutamente mettere gli Agnelli in condizione di non nuocere. Hanno già trasportato le loro, si fa per dire, fabbriche all'estero, speriamo che un giorno non lontano li costringiamo ad espatriare.
Se ADL, dovesse continuare il gioco sporco, vuole intraprendere una battaglia contro costoro, io sto con ADL e non solo io immagino.
Detto questo, caro ADL, non dimentichi le sue colpe. La principale è il mancato mercato di gennaio. Nessuno le perdona questa colpa. A proposito di mercato, non perda tempo e, soprattutto, non creda che i napoletani siano allocchi, o strunz. Oggi si ha assolutamente bisogno di un portiere. Sono cominciate le tarantelle con Leno e Rui Patricio. Lasci perdere e punti sul prossimo portiere della Nazionale, vale a dire Meret. Donnarumma è sopravvalutato. Io mi accontenterei di questo mercato: Meret, Chiesa, Verdi, Politano e, perché no, Torreira.
Bene, riprendiamo, ma mi raccomando: che il gioco sia pulito!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 21:27:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COmpletamente d'accordo . Solo due note in piu' a quello che hai detto.
Non sono solo gli Agnelli il problema , come Hitler (paragone esagerato ovviamente) da solo non avrebbe fatto nulla, al massimo lo avrebbero chiuso in galera in una societa' civile normale. TUtto il mondo che ruota loro intorno, e che mangia e a cui vengono attribuiti ruoli e premi, onori e posti di lavoro, per cosi' dire, è il vero grande problema, contro di loro non ci sono armi o guerre mediatiche. SOno un esercito intercambiabile, come quello delinquenziale, per cui se ne fai fuori uno subentra un altro che sta nelle retrovie in attesa di mangiare le briciole della tovaglia prima e poi, casomai, una portata vera e propria. Il sistema è marcio dalle fondamenta ma vale la pena di lottare sempre, per i sogni, non solo calcistici.
Per il resto si dovra' vedere se Sarri restera', chi arrivera' e probabilmente poi anche chi sara' il nuovo direttore sportico ( non credo che Giuntoli resti da solo). Poi il mercato. Sicuramente Meret a piu' margini di miglioramento di Donnarumma, anche io penso sia cosi'. Ma avremo buona parte dell'estate per discuterne, ma stavolta mi pare che termini il 18 agosto (in ogni caso prima della prima partita di camionato).

Modificato da - luigi2702 in data 11/05/2018 21:29:44
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 23:30:54  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

COmpletamente d'accordo . Solo due note in piu' a quello che hai detto.
Non sono solo gli Agnelli il problema , come Hitler (paragone esagerato ovviamente) da solo non avrebbe fatto nulla, al massimo lo avrebbero chiuso in galera in una societa' civile normale. TUtto il mondo che ruota loro intorno, e che mangia e a cui vengono attribuiti ruoli e premi, onori e posti di lavoro, per cosi' dire, è il vero grande problema, contro di loro non ci sono armi o guerre mediatiche. SOno un esercito intercambiabile, come quello delinquenziale, per cui se ne fai fuori uno subentra un altro che sta nelle retrovie in attesa di mangiare le briciole della tovaglia prima e poi, casomai, una portata vera e propria. Il sistema è marcio dalle fondamenta ma vale la pena di lottare sempre, per i sogni, non solo calcistici.
Per il resto si dovra' vedere se Sarri restera', chi arrivera' e probabilmente poi anche chi sara' il nuovo direttore sportico ( non credo che Giuntoli resti da solo). Poi il mercato. Sicuramente Meret a piu' margini di miglioramento di Donnarumma, anche io penso sia cosi'. Ma avremo buona parte dell'estate per discuterne, ma stavolta mi pare che termini il 18 agosto (in ogni caso prima della prima partita di camionato).


Caro Luigi, il sistema è marcio e la riprova l'abbiamo avuta con la discesa in campo di Nicchi, che si augurava l'intervento della procura federale dopo le parole di ADL. Sarà rimasto deluso Nicchi per il comportamento della procura federale. Resta il fatto che lo stesso Nicchi è rimasto in colpevole silenzio per gli episodi di Cagliari, Lazio, Benevento, Inter, Bologna e mi fermo per carità di patria. Ti dirò di più, perfino l'espulsione di K2 è stata esagerata. L'arbitro, se ricordi, aveva dato il rigore. Un solerte Valeri, se non sbaglio, al VAR l'ha richiamato e Mazzoleni, arbitro in quel caso, ha cambiato decisione, a mio modo di vedere, sbagliando. Conosco la regola, ma il fallo era nettamente involontario. K2 non poteva amputarsi la gamba. Era una semplice ammomizione per K2 e punizione dal limite. Possono dire ciò che vogliono, ma se io fossi stato in quel caso l'arbitro, mi sarei comportato come detto sopra. No, è un campionato totalmente falsato, Per quanto mi riguarda, il Napoli l'ha vinto meritatamente sul campo. Gli episodi di cui sopra hanno mantenuto la Juve in vita, le hanno dato tanto ossigeno. ADL calcola otto punti, ma sono molti di più. Gli aiuti sono arrivati in momenti particolari, quindi non hanno prezzo, non hanno stima. La Juve, complici gli arbitri che sponsorizza, ha barato. La sua vittoria, quindi, è tutto un imbroglio. Bisogna essere compatti e denunciarli continuamente e spernacchiare a più non posso chi ancora si ostina a dire che la Juve non c'entra, ma che è stato il Napoli, troppo comodo, che è crollato, specie a Firenze. Il Napoli ce l'ha messa tutta, ma altre forze, quelle denunciate da ADL, l'hanno costretto al crollo. Bisogna assolutamente attaccarli, senza dargli un attimo di tregua, altrimenti il gioco rimane sporco e la sua visione la lascio volentieri a quei quattro fanatici, esagitati che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Mi auguro che arrivi la stessa pulizia che si vive qui con l'hochey. Winnipeg con i Jets sta vivendo un sogno e non c'è arbitro che possa impedirlo. Oggi iniziano le semifinali e incontrano il Las Vegas. Vincerà, ne sono convinto, chi sarà stato migliore. Spero in un futuro non lontano sarà così anche da noi. Allora e solo allora potremo parlare di sport. Al momento purtroppo no.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000