SoloNapoli
SoloNapoli - La normalità del N.1
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La normalità del N.1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 08/10/2018 : 10:05:42  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la partita col Sassuolo, ho fatto una riflessione... dopo aver ascoltato i soliti pseudo-opinionisti, genialoidi ed espertoni di calcio giocato e non...

Il fatto che Ospina in 90 min. ha effettuato 2 parate decisive, è un evento che non deve spostare la nostra analisi su partite come quella di ieri.

Facciamo un passo indietro:
Tutti sappiamo che nell'era REINA, tolto il primo anno, il fatto che il portiere difendesse coi guantoni la propria porta era un'anomalìa... però tale va considerata.

Il carismatico portiere spagnolo era più che altro il primo e FONDAMENTALE regista della squadra di Sarri, nonché importantissimo uomo spogliatoio.
Ma fra i pali... veramente era quasi come non averlo.

Con Ancelotti siamo tornati alla "normalità": il portiere è lì per parare.
Se poi è bravo, è lì per fare anche qualche miracolo...
E' il suo mestiere, è normale che pari quello che i difensori non riescono ad arginare.
Tutte le grandi imprese passano per le mani di un grande portiere.
Infatti penso che la mancanza di parate, quelle decisive, quelle che valgono PUNTI in classifica... sia stato un handicap del nostro recentissimo passato.

Ospina è una riserva di lusso... che tra l'altro, come movenze, (grezze ma efficaci) mi ricorda proprio il primo Reina...
Nell'attesa che rientri l'enfant prodige, bene così.
Avanti con lui, A PARARE TUTTO IL POSSIBILE e L'IMPOSSIBILE.

Nella normale quotidianità dell'ultimo uomo, quello con la maglietta N.1

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 08/10/2018 : 14:53:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico la verità, continuo ad essere un po' scettico su Ospina. Mi sembra propenso a qualche paperona di troppo, però finora è stato se non bello per lo meno efficace.

Nonostante ciò credo che una società come il Napoli abbia il dovere di puntare su un giovane portiere sul quale ha investito tanto, cioè Meret. D'altronde Ospina non è neanche di nostra proprietà ed è stato preso proprio per far crescere il giovane portiere ex Spal.

Problemi di Carletto, quando Meret tornerà.
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 08/10/2018 : 17:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ospina è una riserva di lusso... che tra l'altro, come movenze, (grezze ma efficaci) mi ricorda proprio il primo Reina...

Se Ospina ti ricorda Reina, hai poco memoria. A me ricorda Garella.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 12/10/2018 : 16:21:59  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo, amico mio, anzi sono fermamente convinto che, fra non molto, avremo fra i pali un guardiano che ci invidieranno. Sono in completo accordo per quanto riguarda Reina.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. | Snitz Forums 2000