SoloNapoli
SoloNapoli - Che soddisfazione
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Che soddisfazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 19/05/2019 : 23:10:29  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella con l'Inter, bando alle chiacchiere, è stata la vittoria più bella. Non si dimentica ed, è bene non dimenticarlo, quello che successe a Milano il 26 dicembre dell'anno scorso. Andò in scena quello che più di becero e indegno può offrire l'uomo. Non era, a mio modo di vedere, opera di uno sparuto gruppo, ma di tutto uno stadio: ululati razzisti e canti, si fa per dire, contro Napoli e i napoletani. Non mi sorprese e non mi sorprende, perché so che da quelle parti razzismo, xenofobia e quant'altro ce l'hanno dentro, altrimenti non avrebbero portato agli onori della cronaca Lega e Bossi ieri, qualcun altro oggi. Lasciamo perdere, ma chi di dovere non sottovaluti la cosa. Oggi la misura è colma.
La partita. Contro l'Inter Carlo Magno porta Karnezis in porta, esterni bassi Ghoulam e Malcuit, centrali Albiol e K2, a centrocampo Allan, Fabian, Zielinski e lo stesso Calleti, mentre in avanti Ciro e Milik. Primi minuti di studio, poi è il Napoli a fare la partita. Passa meritatamente in vantaggio con Zielinski al 16° con un missile terra aria dai ventidue metri. Continua a creare la squadra azzurra e a procurarsi occasioni ma, come di consueto, spreca. L'inter è pericolosa solo una vola con Lautaro, ma è azione principalmente fortunosa. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. È sempre il Napoli padrone del campo. Al 60° Ciro, su cross di Calleti, di testa porta a due il bottino. L'inter è stordita. I suoi attacchi sono più che altro frutto della disperazione, non certamente di trame ben congegnate. Al 70° e al 78° Fabian, sontuosa la sua partita, chiude la pratica. All'81° rigore per l'Inter, trasformato da Icardi. K2, poi, si rende artefice di un salvataggio portentoso. Così come a Milano, anche oggi è stato padrone e dominatore assoluto dell'area di rigore. Ancora qualche occasione e una traversa per l'Inter ma, ripeto, frutto del caso e non di azioni ben congegnate. Il risultato finale vede vincere il Napoli contro l'Inter per 4-1. Vittoria netta e indiscutibile.
Zielinski e Fabian sono stati due autentici mostri. K2 e Albiol è ditta conosciuta: insuperabili. Ottimo Karnezis. Bene Malcuit. Più che bene Ghoulam. Allan, la solita granzia. Calleti, come sempre, prezioso. Di un altro pianeta Ciro. Milik è stato combattente e volenteroso, ma deve ritrovare se stesso e un pizzico di velocità in più.
Grazie, ragazzi, per questa soddisfazione. Per quanto mi riguarda, non ho più nulla da chiedervi, ma so che farete fino in fondo il vostro dovere.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 00:46:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo su tutto.
Dal secondo posto, erie e meritato, i deve ripartire l'anno prossimo. QUesta è stat lìultima vera partita del campionato, perche' quella contor il Bologna ufori casa sara' proprio inutile, salvo che l Napoli non voglia, piu' dell'avversario, raggiungere quota 82.
Riguardo alla partita, indubbiamente sotot tono mIlik, una spanna sopra gli altri Karnezis, Zielinsjy (solo il primo tempo pero'), Fabian Ruiz, Callejon , Malcuit, Koulibaly.
Il punto debole a mio avviso quest'anno sono stati i due esterni difensivi, mario Rui (che dovrebbe fiocare come sterno offensivo) e Hisay (per me non sufficiente in una squadra che vuole vincere qualcosa), poi servono due centrocamisti al posto di Diawara, Hamsik e Rog ( sempre che Diawara non rimanga) e considerato il 442, altirmenti ne servoo di piu', poi un difensore centrale se uno va via (Chiriches? Luperto?), un attaccante di peso che si alterni con milik e l'esterno offensivo (Lozano=?) a seconda di chi parte venduto o in prestito che sia. A giudicare dalle parole di Ancelotti, resta sicuramente Hoines mentre dovrebbero partire Ounas e Verdi (ques'ultimo solo in prestito per evitare minus valenze).
QUalche speranza che lambiente juventino abbia delle difficoltaì con un anno in piu' di chiellini, bonucci e ronaldo e i problrmi di ambientamento con un nuovo allenatore, almeno per la prima meta' del campionato, stavolta ci sono!
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 20/05/2019 : 16:49:34  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che goduria battere le strisciate nordiste...

...godiamoci queste vittorie e questi anni ragazzi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. | Snitz Forums 2000