SoloNapoli
SoloNapoli - Concretezza zero
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Concretezza zero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: Pompei

3916 Messaggi

Inserito il - 14/01/2020 : 17:52:11  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contro il Perugia, come volevasi dimostrare, il Napoli vince e passa ai quarti. Una appena discreta prestazione consente di battere questo Perugia, che ha giocato la sua onesta partita al San Paolo. La squadra di Cosmi non è apparsa per nulla intimorita e ha tentato il tutto per tutto fino all'ultimo. Per quanto riguarda il Napoli, invece e a mio modo di vedere, tanta buona volontà, soprattutto nel primo tempo e poca concretezza. I due goals sono arrivati grazie a due calci di rigore, di cui uno grazie all'ingenuità di un avversario. Goal su azione, neanche a parlarne, probabilmente neanche se a scendere in campo, con tutto il rispetto, sarà San Gennaro. La squadra, come dicevo sopra, non concretizza, perché incapace di verticalizzare negli ultimi venti metri. Il possesso palla è fine a se stesso, perché lento e, di conseguenza, o innocuo, o facilmente prevedibile. In più, sono difficilmente decifrabili alcune decisioni di Gattuso, e mi spiego: mi si vuole spiegare la sostituzione di Lozano per Callejon? Per me non ha senso. Callejon, con tutto il rispetto per quello che ha fatto e dato, la sua decisione l'ha presa. A fine stagione lascerà il Napoli, quindi già adesso è un ex calciatore del Napoli. A che vale insistere ancora con lui? Mistero. C'è un'altra decisione di Gattuso davvero discutibilissima, ma ne parleremo dopo la partita con la Fiorentina, se sarà il caso. Se dovesse accadere quello che penso, sarà il disastro completo. Inoltre, a me proprio oggi è apparso chiaro che lo spogliatoio del Napoli è profondamente spaccato. Si vedrà.
Per quanto riguarda la partita, c'è poco o nulla da dire. Buon primo tempo e noiosissimo secondo. Due rigori sacrosanti consentono al Napoli di andare in doppio vantaggio e vincere la partita. A fine primo tempo un rigore che non c'era anche per il Perugia, ma che viene parato da Ospina.
Risultato finale: Napoli - Perugia 2-0.
Per quanto riguarda i singoli, niente di eccezionale. Spendo una parola per Lozano. Finalmente qualcuno sulla destra che non porta a spasso la sua ombra, ma che non viene tenuto nella giusta considerazione da allenatore e compagni. Peccato!

luigi2702
Utente Master

Città: Portici

11146 Messaggi

Inserito il - 14/01/2020 : 19:42:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si secondo tempo noioso e rigore discutible. Si passa facendo il compitino, senza nessuna azione relamente incisiva, nel secondo tempo e qualcosa di piu' nel primo, rigori compresi. FOrse, ripeto forse, Gattuso voleva far riposare Lozano, isnerendo Calleti. In caso contrario, resta una sostituzione misteriosa e sbagliata. Lo spogliatoio è spaccato da tempo, ma credo che ne sia rimasto fuori, per cosi' dire, proprio Lozano, mentre gli altri piu' o meno is sono accomunati, da una parte pero' gli ammutinati big Valleti,Mertens, Allan, Insigne e Merntes, dall'altra il resto, piu' o meno uniformatosi, ma di cui alcuni senz'altro non erano del tutto convinti della ribellione.
PEr quel che ci interessa, il Napoli continua a giocare un solo tempo, e anche Gattuso se ne lamenta, sia che si tratti di INter o Laizo che di Perugia. Non si sa se e quando migliorera' quest'apsetto, lui si lamenta ch enon riesce a recuperare i titolari, Mertens Maksimovic e Koulibaly, ma vedremo se quando accadra' correranno per due tempi o meno.
Come portiere Gattuso preferisce senz'altor Ospina per il suo gioco, cosi0 come Sarri preferiva Reina, vedremo cosa accadra'.
Il nuovo arrivato , Demme, a dire di Gattuso, ancora non ha imparato i giusti tempi di inserimento, perche' qualche volta, a suo dire, non ha chiuso bene dietro, anche qui si vedra'.
L'attacco continua a latitare e a percorrere una strada involutiva, non sembrano sortire effetti ne' gli allenamenti ne' altro. A questo punto, con Milik dormiente e Llorente mezzo imbalsamato, spero solo in Mertens.....
La coppa Itaia, nella speranza che le altre pensino piu' al cmapionato, è a mio avvios l'unico obiettivo possibile, sia perche' vinci qualcosa, sia perche' vai in Europa League (non ricordo se direttamente o ai preliminari...). In pu' ti fai una supercoppa che male non fa e speri di ripetere quello che ha fatto la lazio quest'anno, in sintesi. Allo stato resta improbabile una rimonta per il sesto o settimo posto..perche' quando fra un mese almeno l'aspetto fisico sara' migliorato e gli schemi saranno assimilati, saremo ancora troppo indietro. Urge battere la FIorentina perce' contro la juve non spero in molto, tra arbitri, tiri (a firo o meno) fuori misura, pali ed errori difensivi ripetuti.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master

3380 Messaggi

Inserito il - 14/01/2020 : 21:48:30  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi annoio a vedere il napoli,Titic Titoc,avanti e indietro,nessuno che verticalizza,nessuno dribbla,che palle!
Avete visto il Perugia come sviluppava il gioco?Come fanno quasi tutte contro di noi,arrivano con facilità nella nostra area,mi sto convincendo sempre più che Sarri ci abbia rovinato,esaltando oltremisura le scarne qualità dei nostri giocatori,ad iniziare dallo spostatore di palla sulla sua destra e basta!
Una noia assoluta,gattuso vorrebbe sarrizzare la squadra,ma non è cosa sua,ora sta sminuendo pure Meret dopo Dilorenzo,traghettuso botta a veni' maggio,Juric fai presto,porta un po' dei tuoi baldi presso di noi,ricominciamo,ma bene però!!

Modificato da - pio in data 14/01/2020 21:51:33

luigi2702
Utente Master

Città: Portici

11146 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 12:45:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sempre poche luci e molte ombre, ma serve tempo per capire esatamente se Gattuso riuscira' a proporre un 433 all'altezza, tra nuovi innesti ( si spera in un terzino anche uel greco he stanno trattando e io spero che se cedono il palametro llorente di nuovo al Tott. arrivi qualche giovane in cerca di glora, che almeno corra).
Le coperture difensive con Lou un terzino che corra e difenda anche possibilment enon basso e un centrale che copra sia Demme o Lobotka, dovrebbe migliorare il filtro sulle ripartenze, con Di lorenzo di nuovo a destra. Poi si potra' pensare all'attacco... Sicuramente ocn le squadre che si chiudono ietro, un gioco fondato sul possesso aplla richiede delle singole giocate e in velocita', altrimenti ne risulta un palleggio sterile, difetto riscontrato anche con Sarri. Servirebbe maggiore velocita' e servirebbero come dice Pio delle verticalizzazioni negli ultimi 30 metri ....non os se Demme sia in grado perche' ' allan sicuramente no. NOn c'è un sostituto di hamsik in questo, e Fabian ruiz, specie questo morto di adesso non serve proprio. Zielinsky è sempre stato la brutta ocpia di hamsik, quello migliore ovviamente, e tale restera'.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. | Snitz Forums 2000