SoloNapoli
SoloNapoli - Germania -Italia
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 La Nazionale
 Germania -Italia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4621 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 23:01:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola la partita! La si gioca nello sesso stadio che ci vide protagonisti in quella indimenticabile semifinale e che ci regalò sensazioni difficilmente ripetibili. La cornice di pubblico è semplicemente stupenda: tanti sono gli emigrati accorsi ad incitare L'Italia e a cantarne l'inno: commovente e alla faccia, scusate lo spaccato, dei vari Bossi, Calderoli e compagnia bella. Dagli spalti s'avverte che questa partita tutto è tranne che un'amichevole. Lo svolgimento di essa, in seguito, lo dimostra abbondantemente e chiaramente. Infatti, s'inizia a ritmi forsennati e si prosegue quasi sempre così. Passa in vantaggio la Germania e i teutonici sugli spalti e nel campo sono pazzi di gioia. Non vedono l'ora di assaporare un po' di gioia dopo le tante amarezze che la Nazionale ha riservato loro. L'Italia, però, non ci sta e mostra un orgoglio insospettato. Gioca e prende a pallonate la Germania. Le vengono negati due rigori e spreca qualche occasione. Nel secondo tempo, quasi alla fine, raggiunge il pareggio con Rossi: strameritato. Vuole vincere e continua a giocare e, quando può, ad attaccare. Il risultato non si schioda dal pareggio, ma quella sciagurata Italia sudafricana sembra assai lontana. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora dico proprio che da questa partita nascerà quell'Italia che ci regalerà ancora altre soddisfazioni. La mentalità, questa la cosa più importante, sembra quella giusta.
Nota per il ns Maggio. Non è il Maggio della difesa a tre, ma in fase difensiva è migliorato tantissimo. È solo questione di tempo, poi anche in nazionale dirà la sua.

jinjerazzurra
Utente Senior


Prov.: Salerno
Città: Amalfi


1756 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 23:21:29  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a jinjerazzurra un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jinjerazzurra Invia a jinjerazzurra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah quindi ho fatto male a non vederla?
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4621 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 07:30:31  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jinjerazzurra

ah quindi ho fatto male a non vederla?


Hai fato sicuramente male, a mio modo di vedere. È stata veramente una bella partita, e per giunta vera.
Italia - Germania o Germania - Italia non è mai da perdere!

Un abbraccio
D

Torna all'inizio della Pagina

jinjerazzurra
Utente Senior


Prov.: Salerno
Città: Amalfi


1756 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:44:33  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a jinjerazzurra un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jinjerazzurra Invia a jinjerazzurra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed hai anche ragione!però che ci posso fare...ormai la mia nazionale é solo il NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

Pocha
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Napoli


7419 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:05:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pocha Invia a Pocha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jinjerazzurra

ed hai anche ragione!però che ci posso fare...ormai la mia nazionale é solo il NAPOLI


Neanche io l'ho vista, certo, però, Italia-Germania è Italia-Germania e alla fine sono contenta che, per l'ennesima volta, li abbiamo messi sotto. A quanto pare all'Italia non sono stati concessi 2 rigori... quindi probabilmente stiamo parlando di un pareggio che doveva essere una vittoria!



Higuain come Quagliarella... 8 mesi su una barella
Torna all'inizio della Pagina

jinjerazzurra
Utente Senior


Prov.: Salerno
Città: Amalfi


1756 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:58:58  Mostra Profilo  Invia Email  Invia a jinjerazzurra un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jinjerazzurra Invia a jinjerazzurra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si proprio adesso ho visto un po di replica!se avesse vinto l italia l avrebbe meritato
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 12:12:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho fatto serata in giro perche' e' venuto a trovarmi un amico brasiliano e non l'ho potuta vedere, altrimenti non me la sarei mai persa.
Ho visto la sintesi, due mezzi rigori fanno un rigore, la Germania goal a parte non ha fatto praticamente nulla?
mi dispiace non averla vista

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 12:55:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri dopo 4 anni ho visto l'Italia. Negli anni precedenti c'era la Lippese al suo posto. Ho visto una squadra capace di non aver paura, di proporsi in avanti, di voler giocare, di non accontentarsi. Non ci saranno i campioni del passato e il tasso tecnico sarà pur inferiore a quello delle nazionali precendenti (esclusa l'ultima in Sudafrica), ma si incomincia a intravedere un gruppo, uno spirito di gioco, la convinzione nei propri mezzi.

Ieri sera meritavamo di vincere, ma la cosa più bella è che loro, i Tedeschi, hanno preso sotto gamba la partita, mentre noi no: in genere nelle amichevoli accade il contrario per l'Italia. Abbiamo tanti buoni calciatori. Qualcuno ha steccato malamente come Montolivo, Bonucci e Mauri. Altri sono una garanzia, altri ancora una sorpresa: vedi Giovinco, che quando è entrato ha giocato bene.
In attesa che qualche altro giovane possa esordire e affermarsi in nazionale, ieri sera per la prima volta ho visto una squadra vera dopo 4 anni di umiliazioni di Lippese: merito di Prandelli, allenatore che stimo molto. Infine nello stadio di Dortmund si sentivano solo gli Italiani, mentre alla fine dell'inno nazionale ci sono stati fischi da parte dei mangiacrauti.

Per la cronaca ieri è andato a segno anche Dumitru in Italia-Germania 1-3 Under 20. Ha segnato con un pallonetto. Il ragazzino è il miglior talento Under 20 italiano. Occhio a criticarlo o a farlo passare subito per bidone. Deve crescere e ha tutto il diritto di farlo senza eccessive pressioni addosso. Per me ha un grande futuro.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 10/02/2011 12:59:14
Torna all'inizio della Pagina

auron
Utente Master


Città: Napoli


3384 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 16:44:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a auron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello
.
Per la cronaca ieri è andato a segno anche Dumitru in Italia-Germania 1-3 Under 20. Ha segnato con un pallonetto. Il ragazzino è il miglior talento Under 20 italiano. Occhio a criticarlo o a farlo passare subito per bidone. Deve crescere e ha tutto il diritto di farlo senza eccessive pressioni addosso. Per me ha un grande futuro.


questo mi fa proprio piacere. Già da quel poco che si è visto in campionato, il giovanotto ha dimostrato di avere una buona tecnica e piedi buoni.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master


Città: Bari :(


5859 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 16:40:04  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

...cut...
Per la cronaca ieri è andato a segno anche Dumitru in Italia-Germania 1-3 Under 20. Ha segnato con un pallonetto. Il ragazzino è il miglior talento Under 20 italiano. Occhio a criticarlo o a farlo passare subito per bidone. Deve crescere e ha tutto il diritto di farlo senza eccessive pressioni addosso. Per me ha un grande futuro.



Nessuno gli da fretta, ma in una piazza come la nostra, o ti sbrighi a crescere o ti fai le valigie.
Io mi sono permesso di criticarlo, poichè l'entourage del Napoli e quello dell'Empoli si sono permessi di paragonarlo ad Henry, mi pare un paragone un tantinello ben più che azzardato, almeno ad oggi...se poi tu, con il tuo occhio lungimirante la vedi pure tu così, mi acquieto l'anima.

Quando il soggetto vale meno di niente, l'offesa è nulla!



<<Ma alla fine vinceremo lo stesso: contro tutto e contro tutti.>>
(Diego Armando Maradona)


"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 17:23:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

...cut...
Per la cronaca ieri è andato a segno anche Dumitru in Italia-Germania 1-3 Under 20. Ha segnato con un pallonetto. Il ragazzino è il miglior talento Under 20 italiano. Occhio a criticarlo o a farlo passare subito per bidone. Deve crescere e ha tutto il diritto di farlo senza eccessive pressioni addosso. Per me ha un grande futuro.



Nessuno gli da fretta, ma in una piazza come la nostra, o ti sbrighi a crescere o ti fai le valigie.
Io mi sono permesso di criticarlo, poichè l'entourage del Napoli e quello dell'Empoli si sono permessi di paragonarlo ad Henry, mi pare un paragone un tantinello ben più che azzardato, almeno ad oggi...se poi tu, con il tuo occhio lungimirante la vedi pure tu così, mi acquieto l'anima.



No Frank sono i giornalai da quattro soldi che lo hanno paragonato a Henry. Seguendo il tuo ragionamento uno come Sanchez al primo anno in Italia, vissuto per lo più da panchinaro e già col soprannome quantomai azzeccato "Nino Maravilla", avrebbe dovuto già essere scaricato per non aver combinato nulla. Al contrario dopo il primo anno in sordina, nel secondo lo hanno aspettato, concedendogli più spazio e in questa stagione è diventato titolare inamovibile. Anche Dumitru dovrebbe compiere questo percorso. Seguendo spesso il campionato Primavera, ho notato che il 90% dei ragazzi sono veramente esili: non hanno il fisico per poter reggere e giocare ad alti livelli. Questo a 19/20 anni è già in serie A e il fisico ce l'ha. Deve solo crescere con calma. Ha dalla sua l'età e rispetto ai suoi coetanei anche un bagaglio di esperienza enorme che solo una piazza come Napoli poteva dargli. C'è solo da credere in lui e aspettarlo, assecondandone la crescita.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 11/02/2011 17:27:36
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 00:13:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peppiniello ha centrato la differenza tra i ragazzi , spesso fortissimi tecnicamente, ma acerbi fisicamente, il gap che c'è fra la serie C ad es. e la serie A delle prime 10 squadre. L'asetto fisico e tattico. Almeno nel 90 % dei casi. Concordo:" eguendo spesso il campionato Primavera, ho notato che il 90% dei ragazzi sono veramente esili: non hanno il fisico per poter reggere e giocare ad alti livelli. Questo a 19/20 anni è già in serie A e il fisico ce l'ha. Deve solo crescere con calma". Il paragone con henry fa ridere, ci sono solo alcune movenze e stop. Bisogna darli tre anni, quesot ha ancora 19 anni, mica tutit sono mancini, maldini o maradona!!!! E' un buon giocatore e sono convinto che si fara', anche dandolo in prestito se necessario. Nessuno mi convincera' mai che lucarelli con le stampelle fino alla fine del camionato serva e che invece non serva dumitru.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. | Snitz Forums 2000