SoloNapoli
SoloNapoli - Il "Moderatore"
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Il "Moderatore"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 10:33:34  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo il regolamento del forum, noto che la figura del Moderatore è molto importante.

Da una parte, è un utente come tutti gli altri, nel senso che può partecipare alle varie discussioni, aprirne di nuove, esprimere giudizi sui vari argomenti etc.
Ma dall'altra parte, è anche una sorta di arbitro, di paciere fra le discussioni, è una figura teoricamente di buon senso che dovrebbe placare gli animi visto che, insieme all'Amministratore, è colui al quale ci si dovrebbe rivolgere in caso di violazioni del regolamento stesso, perché LUI può arrivare all'eliminazione di certi post o addirittura all'espulsione dal forum etc.

Ma nel regolamento non ci sono scritte un paio di cose che a me invece interesserebbe sapere:

1) In base a quali caratteristiche personali, professionali, attitudinali, viene conferito l'incarico di "Moderatore"?
2) Se un "Moderatore" insulta un utente, viene ammonito? Se sì, da chi? Entro quando?
3) I suoi post offensivi possono essere cancellati o godono di una sorta di immunità? Se si possono cancellare, da chi? Entro quando?

In ogni caso... caro "Moderatore" forzanapule, col tuo post di ieri nella sezione "Chi prendere a gennaio?", hai letteralmente cagato fuori dalla tazza.

Non ti permettere MAI PIU' di usare certi appellativi con me... MAI PIU'.
Puoi essere in disaccordo, puoi essere nervoso, puoi avere opinioni e idee diverse dalle mie... ma questo forum è un luogo virtuale di discussione, non è la cloaca dei cazzi tuoi.

Quindi vedi di portare rispetto e di essere educato, SEMPRE E A PRESCINDERE.

Se no, questo è l'ultimo messaggio "Moderato" che scrivo.

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 11:53:33  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quasi 10 anni che sono sul forum (ma sul sito dal 2004..) e di discussioni ne ho fatte davvero tante ed assistito ad almeno altrettante con altri protagonisti.

Questa volta sono rimasto stupito lo ammetto dalla reazione di Donato (non mi esprimo sui regolamenti vari perché secondo me qualche "falla" - si dice così? - si è vista in più di un'occasione) poiché relativa ad una chiara battuta che poteva far ridere o no (a me si) ma una battuta e manco per niente offensiva. Poi è chiaro che si hanno opinioni differenti ma secondo me l'insulto è solo l'atto finale di una strada sbagliata intrapresa col solo pensare "poi a maggio vediamo chi festeggia" "meritate la C" etc.

Avrei capito se ci si confrontasse con persone il cui intercalare era PAPPONE ma qui si è riconosciuto ad ADL il grande merito di far rinascere il Napoli , gestendolo alla grande, farlo rimanere stabilmente nei primi posti della serie A, cosa di certo non conforme a tanti tanti anni bui del Napoli.

Dopodiché è arrivato un momento in cui ha avuto la possibilità di dimostrare che a lui non interessava solo il suo scudetto (attivo e qualificazione Champions) ma anche quello del campo; purtroppo in lui l'imprenditore sovrasta del tutto il tifoso (se c'è una parte di lui che tifa Napoli), la cosa è in generale positiva perché hai la sicurezza di restare a "ballare" lassù ma anche negativa perché non ti permetterà mai di arrivare primi salvo campionati "strani".

Il campionato strano è arrivato quest'anno (c'erano già state avvisaglie in passato), milan inter e roma super confusionarie hanno costruito squadre non all'altezza del Napoli , Napoli che chiariamo ha costruito ADL e quindi bravo lui (che poi Sarri stia facendo un capolavoro è anche vero..), ma soprattutto è l'anno del rinnovamento juve, del dopo Vidal Pirlo Tevez...ha pagato caro in avvio questi cambiamenti ed il Napoli si ritrova a gennaio primo con avversario la sola Juve.

Per vincere devi essere più bravo di loro e credo capire dove possono essere migliori di te..e la risposta di tutti ma veramente tutti...è che la juve ha una rosa più forte, ha in panchina più giocatori forti del Napoli; un presidente che vuole vincere anche rischiando fa di tutto per colmare forse l'unico gap attuale. ADL non lo fa neanche stavolta.

Senza polemiche io faccio fatica a credere alle mille scuse accampate, semplicemente non ha voluto rischiare di tirar fuori troppi soldi col.. rischio che poi manco arrivavi primo.

A me questa cosa fa rabbia. Mi dispiace. E' un peccato.

Poi meriterò la serie C, ma fa tanta rabbia.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO

Modificato da - galin in data 03/02/2016 14:32:29
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 14:08:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Anch'io merito la C, ma anch'io ho tanta rabbia, sotto inteso per gli stessi motivi contro il presidente
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 03/02/2016 : 23:29:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Superstellone e cari Tutti, Forzanapule ha sbagliato ad offendere ed è stato ammonito, come da regolamento.
Approfitto per condividere il pensiero di Keyser, che razionalmente parla del mercato di gennaio.
mangio pane a finanza, purtroppo o per fortuna, e vi posso garantire che non è un momento facile per ADL e per chi ha pochi soldi da investire.
Forse potevamo fare meglio in estate, ma ora siamo li', in alto, e sembra che siamo davvero forti,anche con le riserve.
Grassi e Regini sono due medi giocatori, su Grassi avrei da dire, secondo me arrivera' presto in Nazionale.
Ribadisco che non è una difesa di ADL, bensi' una razionale analisi di una situazione che vede uno squadrone difficile da migliorare, soprattutto a gennaio.
Se non arriveremo neanche terzi saro' in prima linea ad accusare la societa';ora, sinceramente, non me la sento proprio.
Forzanapule sempre
SHOW.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 09:40:25  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro lello,
anzitutto grazie per il messaggio di chiarimento.

Siamo tutti abbastanza intelligenti per capire che possiamo avere 1000 idee diverse su ADL, sui giocatori, sul modulo, sul mercato etc etc... MA le offese e certi appellativi NON C'ENTRANO NIENTE con tutto ciò.

E comunque sia, tutti possono sbagliare, ci mancherebbe... ma nella "vita reale" io sono abituato a fare/aspettarmi delle SCUSE, quando succede.

Su un forum virtuale invece, il monitor e la tastiera sono delle barriere dietro le quali si può nascondere la propria faccia e i propri errori.

Non è la fine del mondo... funziona così... e sinceramente non me ne frega più di tanto...
E' solo una questione di maturità... e di idea generale che ciascun utente si può fare di questo o di quel partecipante del forum.

Tutto qui.

Il tifo, la squadra, gli argomenti in sé vengono dopo e, ripeto, non c'entrano nulla con tutto ciò.



Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 11:02:07  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' chiaro che un moderatore prima ancora di moderare dovrebbe preoccuparsi di non mettersi nelle condizioni di venir moderato.
Mi rendo conto che siamo tutti tifosi, con i nostri caratteri le nostre idee e che, spesso, è molto facile scontrarsi.
Mi rendo conto che quando le dita bruciano battono sui tasti sfogandosi in risposte velenose.
Mi rendo conto che è molto più difficile essere moderati che moderare.
Ma le due cose a mio parere sono imprenscindibili.
All'interno di un forum i moderatori hanno più potere degli altri utenti e per questo motivo dovrebbero avere anche più doveri.
Quello che è stato è stato, non può certo un utente chiedere la rimozione di un moderatore anche se sbaglia, ma per il futuro, per quanto la cosa mi interessi poco visto che sto frequentando poco il forum, sarebbe opportuno che, almeno loro, facessero molta più attenzione, rispetto agli altri, per quello che scrivono.
Dopo di che se e quando il moderatore si rendesse conto di non essere capace di evitare polemiche con toni accesi , dovrebbe, da solo, capire di non essere la persona adatta a moderare.

Modificato da - Keysersoze in data 04/02/2016 11:24:16
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 11:12:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

E' chiaro che un moderatore prima ancora di moderare dovrebbe preoccuparsi di non mettersi nelle condizioni di venir moderato.
Mi rendo conto che siamo tutti tifosi, con i nostri caratteri le nostre idee e che, spesso, è molto facile scontrarsi.
Mi rendo conto che quando le dita bruciano battono sui tasti sfogandosi in risposte velenose.
Mi rendo conto che è molto più difficile essere moderati che moderare.
Ma le due cose a mio parere sono imprenscindibili.
All'interno di un forum i moderatori hanno più potere degli altri utenti e per questo motivo dovrebbero avere anche più doveri.
Quello che è stato è stato, non può certo un utente chiedere la rimozione di un moderatore anche se sbaglia, ma per il futuro, per quanto la cosa mi interessi poco visto che sto frequentando poco il forum, sarebbe opportuno che, almeno loro, facessero molta più attenzione, rispetto agli altri, per quello che scrivono.
Dopo di che se e quando il moderatore si rendesse conto di non essere capace di evitare polemiche con toni accesi , dovrebbe, da solo capire, di non essere la persona adatta a moderare.



Concordo
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 05/02/2016 : 19:43:50  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabè non è che ha ucciso qualcuno eh. Ci sta, l'avesse detto a me non me ne sarebbe fottuto niente sinceramente Che me ne frega se uno a distanza di migliaia di km e che neanche conosco mi insulta. Sarà che frequento un forum dove manca totalmente la moderazione (cosa voluta) e ci scanniamo verbalmente a vicenda, però non sopravvaluterei la cosa.

Poi ognuno ha la sua sensibilità, però io personalmente non la farei così lunga. Ma in tutti i casi eh, anche se il "coglione" fosse scappato a superstellone. Mi rendo conto che però questo è solo il mio modo di ragionare e che alla maggioranza delle persone qui piaccia che la discussione si mantenga entro certi limiti.

Sul mercato già ho detto come la penso: credo fosse più giusto criticare nelle sessioni scorse (compreso Agosto) che oggi. Perchè a mio modo di vedere non ci sarebbe nessun nesso di causalità tra l'ipotetico scudetto mancato (ipotetico perchè noi tutti speriamo di vincerlo questo scudetto) e il mancato acquisto di un top player, di per se enormemente difficile in Gennaio.

P.s.
Nell'altro topic qualcuno ha detto "menomale che tifiamo la stessa squadra". Il punto a mio parere è prprio quello. E' nel genere umano creare argomenti di discussione. Qui non possiamo bisticciarci contro juventini e milanisti perchè non ci sono, quindi discutiamo tra noi. L'importante è che alla fine si capisca che aldilà dello scatto che uno può avere di tanto in tanto ci sta sempre un certo grado di civiltà.

Modificato da - Metallica4ever in data 05/02/2016 19:46:09
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 06/02/2016 : 12:50:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la serie...chi è santo e senza peccato, scagli la prima pietra.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. | Snitz Forums 2000