SoloNapoli
SoloNapoli - Pareggio prezioso
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Pareggio prezioso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 00:16:35  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante in questa partita, per chi non l'avesse capito, era non perdere, e non si è perso. È l'unica o quasi nota positiva che si può estrapolare da questo contesto. Non si è giocato da Napoli e spesso l'avversario ci ha dominati. È risaltata, spero di tutto cuore di sbagliarmi, anche la cocciutaggine dell'allenatore, che si è intestardito a lasciare in campo per quasi tutta la partita gli inutili e a tratti dannosi, a mio modo di vedere, Callejon e Insigne. Tello sulla fascia di Insigne e Ghoulam ha fatto il fenomeno, quasi lo stesso Alonso sull'altra fascia. Quando si incontra, poi, un avversario del genere, vale a dire con ottimi elementi a centrocampo e che fanno del possesso palla la loro arma migliore, allora quella zona del campo va rinforzata. Non ho capito e continuo a non capire il cambio Allan-Lopez, per non parlare di quello di Higuain-Gabbiadini a due minuti dalla fine. Sto ancora qui a chiedermi il perché. Mi è sembrato piuttosto confuso il Cannibale. Spero soltanto sia un incidente di percorso. Vedremo dalla prossima partita.
La partita. Squadre al completo, quindi nelle formazioni volute dai rispettivi allenatori. Si parte e la Fiorentina va subito in vantaggio. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Albiol sbaglia il tempo e Alonso può colpire comodamente e insaccare. Non passa neanche un minuto e lo stesso Alonso restituisce il regalo, sbagliando un comodo intervento e lasciando ad un avvoltoio d'area come Higuain la porta spalancata. Il Pipita non si fa pregare e realizza il suo gol numero 25. Da questo momento le squadre si fronteggiano a centrocampo, ma è la Fiorentina ad aver la meglio in quella zona del campo. Per due volte ci salva la fortuna. Sono i pali e le traverse a sostiuirsi a Reina, o forse è San Gennaro. Bisogna dire, però, che le azioni che hanno portato i viola a colpire i legni, sono state generate da strafalcioni difensivi, in particolare del solito Koulibaly, che nelle precedenti ultime due partite ci era costato troppi punti.
Il primo tempo si chiude sul risultato di parità, accettabilissimo dal Napoli.
Secondo tempo. In molti si aspettano qualche cambio. Il Cannibale continua ancora con Insigne e Callejon. Bah! La Fiorentina diventa sempre più padrona del campo, ma è il Napoli ad andare vicino al vantaggio con Callejon e Higuain. Un miracolo del portiere, quello su tiro di Higuain, salva la Fiorentina. Proprio allo scadere il Napoli avrebbe ancora avuto la possibilità di passare, ma Insigne, pescato da Gabbiadini, spreca. Finisce 1-1 ed è giusto così.
Considerazioni. È un pareggio prezioso, perché ci consente di blindare o quasi il secondo posto e di lasciare più che viva la speranza per lo scudetto. Occorre, però, più duttilità da parte del Cannibale, vale a dire più spazio a Mertens e Gabbiadini.
È arrivato il momento di lasciar riposare K2. Gli strafalcioni cominciano ad essere veramente troppi. È anche il momento di dare più spazio a Strinic, perché quel Ghoulam non indovina un dannatissimo cross e nelle chiusure puntualmente mette in serio pericolo le coronarie del tifoso.
Bene, si riparte. Mancano al traguardo undici partite. Ci sono ancora tanti punti in palio. Non è proprio il caso di alzare bandiera bianca e, soprattutto: sciò, sciò, ciucciuvé!

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 08:43:47  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me di arrivare secondo mi frega una minchia,si poteva arrivare tranquillamente primi,nonostante tutto lo schifo che stiamo facendo da un mese e più,vincendo col milan e fiorentina,ti mettevi lì,un punto sopra i gobbi ed un bel calendario favorevole,invece ringraziando l'autodistruttiva testardaggine di questa ciofeca di allenatore che non trova soluzioni e cambi OPPORTUNi,sia nello schema di gioco che in alcuni giocatori che sono da un pò svaporati ed INUTILI,quali insigne e callejon.
Per il gioco del Napoli i 2 esterni d'attacco sono fondamentali,perchè devono RIFORNIRE ed AIUTARE Higuain,ma quando purtroppo diventano bolliti,un allenatore CAPACE dovrebbe SUBITO surrogarli con altri più produttivi,perchè il Napoli,gli esterni d'attacco li deve usare ESCLUSIVAMENTE per ATTACCARE e non difendersi,ma purtroppo Sarri da quest'orecchio non ci sente,specie per il suo pupillino che deve giocare sempre,sì perchè Insigne DIFENDE bene eh!
Bene ieri per l'ennesima volta sentivo i giornalisti fiorentini contenti per il fatto che il nostro grande allenatore non facesse giocare Mertens che avrebbe sicuramente messo in grossa difficoltà Roncaglia coi suoi dribbling,ma purtroppo sarri fa giocare Insigne perchè DIFENDE meglio!
Pensavo che Sarri fosse più realista del Chiattone ed invece nel momento topico,la sua testardaggine nel non apportare modifiche produttive,ci ha precluso di fare l'ultimo saltino e vincere lo scudetto,perchè se non lo vinci quest'anno che hai un centravanti stratosferico goleador,ma quando cazzo lo vincerai?
Sì,mi direte si arriverà secondi-terzi,invece per me quest'anno si poteva vincere,quando ti capiterà più?
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 09:34:48  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido solo in parte.
Allan decisamente il peggiore in campo la sua sostituzione era lampante: che poi Lopez non sia all'altezza, questo è un altro discorso.
Mi sarebbe piaciuto vedere Chalobah in campo e credo che il ragazzo non sfigurerebbe, ma questo è un problema societario (valorizzare un prestito secco???).
Riguardo ad Insigne, più volte ha fatto il lavoro di Ghoulam (secondo peggiore in campo), e se Mertens non impiegasse la metà del suo tempo in campo a fare cappellate, forse il Mister lo utilizzerebbe di più! Callejon è unico, nel senso che non abbiamo un Candreva in rosa che potrebbe sostituirlo, quindi quando esce, si cambia tatticamente (e non so quando ci convenga).
Sul Gabbia al posto di Gonzalo, mah... quella effettivamente non l'ho capita.
Capitolo difesa: i due legni subiti nascono 1 da una cappellata di K2 (che l'anno prossimo sarà il miglior difensore del suo campionato), un altro su fuorigioco (ma nessuno lo dice...).
L'errore che più mi ha fatto imbestialire è l'ennesimo gol subito su calcio piazzato. E qui me la prendo col mister. C'erano 3 dico 3 calciatori viola nel punto dove è arrivata la palla pronti ad incornare. I nostri dove cavolo stavano??? Possibile che ad ogni calcio piazzato avversario dobbiamo nominare l'intero calendario?
Detto questo, il punto non è prezioso, ma di più! Siamo a +5 (con gli scontri diretti +6) da una diretta avversaria per la CL.
Per quanto riguarda lo scudetto, io ho sentenziato, l'abbiamo perso a Torino, ma e dico "ma" facciamo 12 punti nelle prossime 4 e poi ne riparliamo.
Avanti Napoli!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 09:56:56  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dario,
il pareggio è prezioso e poteva addirittura trasformarsi in vittoria.
"Ai punti" la loro seconda traversa è viziata da un fuorigioco... mentre i gol divorati da Pipita e Calleti erano rigori in movimento.

Detto ciò, a livello di gioco loro ci hanno sovrastato, ma per me il discorso è prettamente FISICO.

Giocare senza centrocampo contro una squadra che proprio sulla mediana ha il suo baricentro e i suoi giocatori più forti... è dura.

Non do colpe a nessuno.
I giocatori sono gli stessi da mesi e sono in condizioni fisiche PENOSE.

Eventualmente, le colpe andrebbero ricercate "fuori dal campo"... ma è meglio non aprire quei discorsi.





Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 12:16:05  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il campionato se è stato perso lo è stato quando a torino all'88' qualcuno perde palla ) forse mertens non ricordo) nella trquarti avversaria, koulibaly cincischia uscendo sul lato sbagliato di zaza e lo fa girare, gli altri difensori sono poco reattivi e poi deviazioni e quant'altro..... zaza verra' pococ riordato quet'anno se non fosse per questa cosa. Non vorrei che alal fine i punti di ditacco restino 3..... Ad ogni modo in questa partita non possiamo pretenedere nulla, abbiamo fatto un buon secondo tempo dopo un primo in cui come gioco ci hanno surclassato a centrocampo, il reaparto che sta accusando in modo evidente da qualche partita, piu' dell'attacco sotto accusa. S insigne si è messo di nuovo a fare il difensore, se goulham è un cadavere, se allan non si regg ein piedi a parte gli errori copiosi stile gargano, se lopez è un palametro dai pieid ruvidi, se hamsik alterno e giorgino deve di nuovo correre dappertutto, quasi fossero due, si spiega molto. Forse l'unio a regger efisicamente p il solo hysaj in quanto gli esterni sono il collante del centrocampo e debbeono fare due fasi. Non possono reggere tutte le partite a qual ritmo e se maggio non ce la fa , strinic non da' garanzie, le colpe sono societarie.
Dopo veine un certo integralismo di sarri, che non cambia mai nulla, neppur enei cambi (pero' a centrocampo provare calocah in questo contesto non sarebbe una cattiva idea). Non credo che i mai del napoli come alcuni di voi ritengono siano rappredentati da insigne. Mertens sicuramente difende meno, ma deve essere supportato dal resto della squadra altrimenti co goulham visto ieri, poteva finire anche peggio, e comunque sarri lo sta provando al posto di caljon. Gabbiadini dovrebbe entrare prima e non per forza al posto di higuain, diciamo 20 minuti non 5. Ma per il resto adesso comincia un ciclo di partite possibili dove se il napoli si riprende, allenandosi meglio, non avendo piu' doppi impegni, non dovrebbe rendersi necesasrio ricorrere ai cambi e potrebbe fare 15 punti in 5 partite, tenendo in apprensione la juve. Se non fa questo dovra' invece preoccuparsi di roma e fiorentina, che in modi diversi, sono le uniche a poter ambire a una rimonta per il secondo posto. In pratica se non corri appresso alla lepre, ti superano anche gli altri. Il pericolo è proprio questo, di un calo fisico e picologico continuato, che l'anno scorso si ebbe nell'ultimo mese e mezzo e ch emi auguro sia avvenuto gia' e che il meglio debba ancora venire.
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 15:25:59  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vera mancanza è quella dei mediani ...una squadra senza due bei mediani instancabili ,è vulnerabile nelle ripartenze; con i mediani ,è più compatta e non necessita che le punte debbano fare km per coprire .
Questo era essenziale in trasferte dure quando il fiato dei palleggiatori e degli esterni
Euclidei (per via dei triangoli...) era venuto meno .
Mi auguro tanto che Grassi possa assieme a Lopez fare questo lavoro,in molte partite
delle undici ,proprio perchè intanto i palleggiatori ricaricano testa e gambe e perchè
possono giocare anche due punte...e vedendo qualche lancio lungo parecchie squadre
che hanno preso contromisure ,rimarrebbero molto impreparate....Caro Sarri a volte
bisogna andare a lezione dai camaleonti !
Comunque siamo forti...

Modificato da - ninirosso in data 01/03/2016 15:27:20
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 15:52:02  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

La vera mancanza è quella dei mediani ...una squadra senza due bei mediani instancabili ,è vulnerabile nelle ripartenze; con i mediani ,è più compatta e non necessita che le punte debbano fare km per coprire .
Questo era essenziale in trasferte dure quando il fiato dei palleggiatori e degli esterni
Euclidei (per via dei triangoli...) era venuto meno .
Mi auguro tanto che Grassi possa assieme a Lopez fare questo lavoro,in molte partite
delle undici ,proprio perchè intanto i palleggiatori ricaricano testa e gambe e perchè
possono giocare anche due punte...e vedendo qualche lancio lungo parecchie squadre
che hanno preso contromisure ,rimarrebbero molto impreparate....Caro Sarri a volte
bisogna andare a lezione dai camaleonti !
Comunque siamo forti...



Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 15:53:48  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

a me di arrivare secondo mi frega una minchia,si poteva arrivare tranquillamente primi,nonostante tutto lo schifo che stiamo facendo da un mese e più,vincendo col milan e fiorentina,ti mettevi lì,un punto sopra i gobbi ed un bel calendario favorevole,invece ringraziando l'autodistruttiva testardaggine di questa ciofeca di allenatore che non trova soluzioni e cambi OPPORTUNi,sia nello schema di gioco che in alcuni giocatori che sono da un pò svaporati ed INUTILI,quali insigne e callejon.
Per il gioco del Napoli i 2 esterni d'attacco sono fondamentali,perchè devono RIFORNIRE ed AIUTARE Higuain,ma quando purtroppo diventano bolliti,un allenatore CAPACE dovrebbe SUBITO surrogarli con altri più produttivi,perchè il Napoli,gli esterni d'attacco li deve usare ESCLUSIVAMENTE per ATTACCARE e non difendersi,ma purtroppo Sarri da quest'orecchio non ci sente,specie per il suo pupillino che deve giocare sempre,sì perchè Insigne DIFENDE bene eh!
Bene ieri per l'ennesima volta sentivo i giornalisti fiorentini contenti per il fatto che il nostro grande allenatore non facesse giocare Mertens che avrebbe sicuramente messo in grossa difficoltà Roncaglia coi suoi dribbling,ma purtroppo sarri fa giocare Insigne perchè DIFENDE meglio!
Pensavo che Sarri fosse più realista del Chiattone ed invece nel momento topico,la sua testardaggine nel non apportare modifiche produttive,ci ha precluso di fare l'ultimo saltino e vincere lo scudetto,perchè se non lo vinci quest'anno che hai un centravanti stratosferico goleador,ma quando cazzo lo vincerai?
Sì,mi direte si arriverà secondi-terzi,invece per me quest'anno si poteva vincere,quando ti capiterà più?

Suvvia, amico mio, mi sembra sinceramente esagerato definire Sarri una ciofeca. Ricordiamoci dove eravamo e dove siamo. Tutto qui.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 16:14:00  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Il campionato se è stato perso lo è stato quando a torino all'88' qualcuno perde palla ) forse mertens non ricordo) nella trquarti avversaria, koulibaly cincischia uscendo sul lato sbagliato di zaza e lo fa girare, gli altri difensori sono poco reattivi e poi deviazioni e quant'altro..... zaza verra' pococ riordato quet'anno se non fosse per questa cosa. Non vorrei che alal fine i punti di ditacco restino 3..... Ad ogni modo in questa partita non possiamo pretenedere nulla, abbiamo fatto un buon secondo tempo dopo un primo in cui come gioco ci hanno surclassato a centrocampo, il reaparto che sta accusando in modo evidente da qualche partita, piu' dell'attacco sotto accusa. S insigne si è messo di nuovo a fare il difensore, se goulham è un cadavere, se allan non si regg ein piedi a parte gli errori copiosi stile gargano, se lopez è un palametro dai pieid ruvidi, se hamsik alterno e giorgino deve di nuovo correre dappertutto, quasi fossero due, si spiega molto. Forse l'unio a regger efisicamente p il solo hysaj in quanto gli esterni sono il collante del centrocampo e debbeono fare due fasi. Non possono reggere tutte le partite a qual ritmo e se maggio non ce la fa , strinic non da' garanzie, le colpe sono societarie.
Dopo veine un certo integralismo di sarri, che non cambia mai nulla, neppur enei cambi (pero' a centrocampo provare calocah in questo contesto non sarebbe una cattiva idea). Non credo che i mai del napoli come alcuni di voi ritengono siano rappredentati da insigne. Mertens sicuramente difende meno, ma deve essere supportato dal resto della squadra altrimenti co goulham visto ieri, poteva finire anche peggio, e comunque sarri lo sta provando al posto di caljon. Gabbiadini dovrebbe entrare prima e non per forza al posto di higuain, diciamo 20 minuti non 5. Ma per il resto adesso comincia un ciclo di partite possibili dove se il napoli si riprende, allenandosi meglio, non avendo piu' doppi impegni, non dovrebbe rendersi necesasrio ricorrere ai cambi e potrebbe fare 15 punti in 5 partite, tenendo in apprensione la juve. Se non fa questo dovra' invece preoccuparsi di roma e fiorentina, che in modi diversi, sono le uniche a poter ambire a una rimonta per il secondo posto. In pratica se non corri appresso alla lepre, ti superano anche gli altri. Il pericolo è proprio questo, di un calo fisico e picologico continuato, che l'anno scorso si ebbe nell'ultimo mese e mezzo e ch emi auguro sia avvenuto gia' e che il meglio debba ancora venire.

Il campionato è tutto da giocare. Trentatré punti non sono una bazzecola, sono una marea di punti. Non c'è calo fisico. È una mania, come fa osservare Guardiola, che abbiamo noi italiani. Ci sono, questo è vero, contromisure degli avversari, alle quali Sarri deve rispondere di conseguenza. Se hai Messi, Iniesta, Suarez e compagnia cantando nei vari reparti, te ne freghi delle contromisure degli avversari, ma sfortunatamente non è il nostro caso. Tanto per fare un esempio, ieri avrei giocato sia con Allan che con Lopez. Questo avrebbe comportato un cambio modulo? E vai col cambio modulo. Gabbiadini, tanto per fare un altro esempio, non può essere considerato solo come vice Higuain. Con Mihajlovic ha giocato da esterno e mi risulta con ottimi risultati perché, quindi, non potrebbe farlo a Napoli? Un po' di panchina a Insigne può solo fargli bene e riportarlo con i piedi sulla terra. Mertens, al momento e sottolineo al momento, gli è superiore.
Sono sicuro che il Cannibale saprà trovare i giusti correttivi e il Napoli si giocherà lo scudetto fino alla fine.
Detto questo, appaiono evidenti gli errori societari per quanto riguarda i mancati acquisti a centrocampo. Confido, però, nel culo spropositato del presidentissimo. Scommettiamo che Grassi sarà una piacevolissima sorpresa?

Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 01/03/2016 : 18:22:23  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è veramente difficile criticare Sarri, vedendo giocare il Napoli. Fisicamente siamo in forma, manca solo un po di coraggio per osare di piu'. Ma il Cannibale lo sa che se arriva secondo resta comunque alla storia.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 07:40:04  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da pio

a me di arrivare secondo mi frega una minchia,si poteva arrivare tranquillamente primi,nonostante tutto lo schifo che stiamo facendo da un mese e più,vincendo col milan e fiorentina,ti mettevi lì,un punto sopra i gobbi ed un bel calendario favorevole,invece ringraziando l'autodistruttiva testardaggine di questa ciofeca di allenatore che non trova soluzioni e cambi OPPORTUNi,sia nello schema di gioco che in alcuni giocatori che sono da un pò svaporati ed INUTILI,quali insigne e callejon.
Per il gioco del Napoli i 2 esterni d'attacco sono fondamentali,perchè devono RIFORNIRE ed AIUTARE Higuain,ma quando purtroppo diventano bolliti,un allenatore CAPACE dovrebbe SUBITO surrogarli con altri più produttivi,perchè il Napoli,gli esterni d'attacco li deve usare ESCLUSIVAMENTE per ATTACCARE e non difendersi,ma purtroppo Sarri da quest'orecchio non ci sente,specie per il suo pupillino che deve giocare sempre,sì perchè Insigne DIFENDE bene eh!
Bene ieri per l'ennesima volta sentivo i giornalisti fiorentini contenti per il fatto che il nostro grande allenatore non facesse giocare Mertens che avrebbe sicuramente messo in grossa difficoltà Roncaglia coi suoi dribbling,ma purtroppo sarri fa giocare Insigne perchè DIFENDE meglio!
Pensavo che Sarri fosse più realista del Chiattone ed invece nel momento topico,la sua testardaggine nel non apportare modifiche produttive,ci ha precluso di fare l'ultimo saltino e vincere lo scudetto,perchè se non lo vinci quest'anno che hai un centravanti stratosferico goleador,ma quando cazzo lo vincerai?
Sì,mi direte si arriverà secondi-terzi,invece per me quest'anno si poteva vincere,quando ti capiterà più?

Suvvia, amico mio, mi sembra sinceramente esagerato definire Sarri una ciofeca. Ricordiamoci dove eravamo e dove siamo. Tutto qui.


perchè è ottuso come mazzarro e o chiattone,non vede al di là delle su e certezze,cambia cacchio,quando sei in difficoltà,come fanno Allegri che contro di noi in casa ha piazzato un tir nella sua metàcampo e c'ha prima disinnescati e poi impipati(1 punto buttato),come ha fatto il serbo Miha che ha rinunciato a giocare contro di noi,addirittura rischiando nel finale di impiparci con Niang (2 punti buttati)e come ha fatto o portoghese Sousa che ha disconosciuto il suo credo,stravolgendo la sua squadra contro di noi e mettendoci in grandissima difficoltà e se non era per alonso e mò segnavamo!
Questo dico io,grandi meriti a Sarri,ma quando sei in difficoltà,come diceva il grande filosofo greco Muttley,FA QUALCOSA!

questo invece per la mia campagna pro Mertens,e se lo dice LUI:
Diego Armando Maradona ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera in collegamento da Dubai con gli studi di Piùenne. Ecco alcune sue parole:

Su quale giocatore attuale porterebbe nel suo Napoli: "Mi piace molto Koulibaly, così come Allan. Se devo scegliene uno, dico Mertens. Perché proprio lui? Perché ha tutto: ha dribbling, sa giocare, sa fare squadra e ha un buon tiro dalla distanza. Sarri deve impiegarlo di più".

Modificato da - pio in data 02/03/2016 07:44:05
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 16:18:34  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il limite del Napoli anche quando incantava è il possedere un solo tipo di gioco.
Non segna e non è mai pericoloso con i cros, non esegna e non è mai pericoloso coi calcio d'angolo, calci piazzati ecc...
Ci troveremo nelle prossime partite squadre che si preoccuperanno di non perdere, non proveranno a surclassare il Napoli nel gioco come ha fatto l'ottima Fiorentina, rischiando così di perdere la partita. Faranno come Juve e Milan giustamente, chiuderanno gli spazi, resteranno stretti e per l gioco del Napoli diventa dura.
Vero Sarri per questo sprint finale deve pensare a qualche alternativa, Valdifiori ad esempio l'ho visto bene in coppa e batte meglio cacli piazzati e altro, non è a caso che proprio in coppa lo score dei goal su palle da fermo è più alto.
Gabbiadini in quei pochissimi spezzoni l'ho visto bene, ed ha un tiro che da solo varrebbe la titolarità, contro una squadra che si chiude dietro, è proprio necessario l'equilibrio difensivo di Callejon?
Martens rispetto a Insigne è più abile nei dribling meno forse negli assist in profondità, ma senza spazio quale di queste due qualità è preferibile? Un El Kadoury che quando ha giocato ha sempre fatto bene, non potrebbe essere usato come mezzala? e un Callejon al posto ad esempio di Hisay come terzino destro? Lo faceva Zambrotta, lo sta facendo Florenzi, perché non potrebbe provarci anche lui? Non dico che bisognerebbe provare tutte queste soluzioni, ma penso che è arrivatoil momento di iniziarne a provare qualcuna.

Modificato da - Keysersoze in data 03/03/2016 11:46:23
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 02/03/2016 : 17:35:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Keysersoze

Il limite del Napoli anche quando incantava è il possedere un solo tipo di gioco.
Non segna e non è mai pericoloso con i cros, non esegna e non è mai pericoloso coi calcio d'angolo, calci piazzati ecc...
Ci troveremo nelle prossime partite squadre che si preoccuperanno di non perdere, non proveranno a surclassare il Napoli nel gioco come ha fatto l'ottima Fiorentina, rischiando così di perdere la partita. Faranno come Juve e Milan giustamente, chiuderanno gli spazi, resteranno stretti e per l gioco del Napoli diventa dura.
Vero Sarri per questo sprint finale deve pensare a qualche alternativa, Valdifiori ad esempio l'ho visto bene in coppa e batte meglio cacli piazzati e altro, non ha casa che proprio in coppa lo score dei goal su palle da fermo è più alto.
Gabbiadini in quei pochissimi spezzoni l'ho visto bene, ed ha un tiro che da solo varrebbe la titolarità, contro una squadra che si chiude dietro, è proprio necessario l'equilibrio difensivo di Callejon?
Martens rispetto a Insigne è più abile nei dribling meno forse negli assist in profondità, ma senza spazio quale di queste due qualità è preferibile? Un El Kadoury che quando ha giocato ha sempre fatto bene, non potrebbe essere usato come mezzala? e un Callejon al posto ad esempio di Hisay come terzino destro? Lo faceva Zambrotta, lo sta facendo Florenzi, perché non potrebbe provarci anche lui? Non dico che bisognerebbe provare tutte queste soluzioni, ma penso che è arrivatoil momento di iniziarne a provare qualcuna.



Provare soluzioni, dare (perché bene o male ci sono) alternative significa, anche, far rifiatare chi è in debito di ossigeno e Sarri ha ammesso che qualcuno è poco lucido mentalmente.

Un Allan a mezzo servizio che sbaglia tutti i passaggi è diverso da Lopez?
Un Insigne che fa un grande lavoro di copertura, ma che poi o arriva poco lucido davanti o non trova spazi (e non sa saltare l'uomo - dribbling) serve molto di più di un Mertens? E si può continuare tranquillamente, almeno, con gli altri che valgono (Manolo su tutti)!

Poi guardò Padoin, Sturaro e Zaza convocati e che giocano per più di 5' e mi chiedo perché...?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 11:37:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario il pareggio non è da buttare. Questo è certo.

Poi buono, ottimo o prezioso dipende da "dove guardi".

In prospettiva secondo posto credo di si, preziossimo. E secondo me sarà la base per consolidare il secondo posto nelle prossime cinque partite.

Se invece pensi a dove eri il primo febbraio, se pensi alla sfortuna avuta a Torino, all'Europa League ormai sfumata ed al dannato pareggio in casa col Milan è un po' meno prezioso.

Io mi associo a tutti coloro che hanno scritto di applaudire squadra e mister comunque vada perché mettono l'anima ogni partita, perché a molti di noi hanno fatto vedere un gioco MAI VISTO dal Napoli, perché di più non possono fare ed infine perché sono convinto comunque lotteranno fino all'ultima giornata, ci proveranno.

E l'ultimo applauso lo faccio a DE LAURENTIIS , ha dimostrato che un presidente se opera bene non sempre ma spesso raggiunge l'obiettivo che si prefigge e lui anche quest'anno lo ha raggiunto.

Povero chi come me sogna di vincerLO una volta..mica tante...una.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO

Modificato da - galin in data 03/03/2016 11:44:18
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 03/03/2016 : 23:15:11  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Dario il pareggio non è da buttare. Questo è certo.

Poi buono, ottimo o prezioso dipende da "dove guardi".

In prospettiva secondo posto credo di si, preziossimo. E secondo me sarà la base per consolidare il secondo posto nelle prossime cinque partite.

Se invece pensi a dove eri il primo febbraio, se pensi alla sfortuna avuta a Torino, all'Europa League ormai sfumata ed al dannato pareggio in casa col Milan è un po' meno prezioso.

Io mi associo a tutti coloro che hanno scritto di applaudire squadra e mister comunque vada perché mettono l'anima ogni partita, perché a molti di noi hanno fatto vedere un gioco MAI VISTO dal Napoli, perché di più non possono fare ed infine perché sono convinto comunque lotteranno fino all'ultima giornata, ci proveranno.

E l'ultimo applauso lo faccio a DE LAURENTIIS , ha dimostrato che un presidente se opera bene non sempre ma spesso raggiunge l'obiettivo che si prefigge e lui anche quest'anno lo ha raggiunto.

Povero chi come me sogna di vincerLO una volta..mica tante...una.

Il pareggio, è vero, è soprattutto prezioso per il consolidamento del secondo posto, ma mantiene più che viva e interessante la lotta per la vittoria finale.
Eravamo al primo posto e campioni d'inverno. Il rammarico, almeno per quanto mi riguarda, è per quei tre punti regalati, letteralmente regalati ai maledetti gobbi. I pareggi con Milan e Fiorentina ci possono pure stare, specie l'ultimo. Pazienza! La ruota gira in un certo modo, ma può darsi che da sabato cambi il suo movimento di rotazione. Vedremo.
Non credo assolutamente al calo fisico. Allan aveva riposato bene, eppure non è stato fra i migliori e credo di avere spiegato il perché. Penso, quindi, che sia necessaria qualche variazione tattica e qualche avvicendamento.
La lotta per lo scudo non è aperta, è apertissima. Si spera solo che ADL non se ne esca fuori con delle irreparabili cazzate.

Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 09:19:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari sbaglio ma il mister ha raggiunto una tale sicurezza con questo modo di giocare che difficilmente cambierà, anche in considerazione del fatto che la sua idea di cambiamento era provare col centrocampo a due ma ha spiegato che non ha in rosa giocatori che possono giocare a due là in mezzo.

Per il calo fisico io non voglio entrare nella polemica, non sono manco competente. Credo solo da osservatore che ci siano momenti in cui si è più brillanti ed altri meno. E dato che noi non siamo la Juve ma abbiamo fondato tutte le nostre vittorie sul bel gioco se sei meno brillante puoi pagare subito dazio.

Infine certamente il pareggio ti permette di essere aggrappato ad una partita da loro. Poche storie, bisogna vincere le prossime cinque e vedere tra un mese cosa è successo dall'altra parte.

Ma di questo (della volontà ed impegno a vincerle tutte) io non dubito; certo ho meno speranze per il campionato perché quelli sono dèmoni e se pure capita che perdono una partita tre a zero poi vanno in finale lo stesso.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO

Modificato da - galin in data 04/03/2016 09:20:59
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 04/03/2016 : 11:35:30  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende anche dal momento di forma delle tue avversarie, la Juve è fortunata anche in questo, il Napoli sembra che incontri le squadre sempre nel loro migliore periodo. Se il punteggio della juve dopo le prime dieci giornate era effimero, avendo tra l'altro avuto molta sfortuna, il trend che hanno inanellato dopo lo è altrettanto perché hanno avuto fortuna. Sono contento che sia comunque arrivata in finale di coppa Italia e spero vivamente continui il suo cammino in Champions. La juve è una squadra che può essere messa sotto nel gioco, non sempre troverà il Zazà di turno che incarta il tiro della domenica. Il problema non è la Juve ma il Napoli.
La forma di alcuni uomini è calata, o forse semplicemente tornata nella normalità, da Allan a Goulam, da Higuain a Insigne.
Higuain, Insigne, Hamsik, Callejon... gli unici marcatori del Napoli, quattro marcatori diversi ma lo stesso modo di segnare, inserimenti negli spazi.
Non ci sono più spazi per il Napoli, questo più per merito delle avversarie che hanno capito come affrontarlo.
La sconfitta e i due pareggi ad inizio di campionato portato Sarri a provare il 433 che tutti auspicavamo.
Spero davvero che la sconfitta con la juve e i due ultimi pareggi porteranno Sarri a provare altre soluzioni, perché sono convinto, ci sono.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. | Snitz Forums 2000