SoloNapoli
SoloNapoli - Bonucci e Koulibaly
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Bonucci e Koulibaly
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 10:05:30  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste due notizie stamattina mi hanno colpito.
Un'offerta di 45 milioni per Bonucci a quanto pare rifiutata dalla juve, e un'offerta di 40 milioni per Koulibaly che, a detta di molti, il Napoli non può rifiutare.
Con tutti il rispetto per Bonucci che anche agli europei ha dimostrato buone qualità, Koulibaly è nu mostro... e ha ancora margini di crescita.
Perché la juve può permettersi di rifiutare certe offerte e il Napoli no?
Il problema è sempre lo stesso, l'ingaggio. Il chelsea sembra che offra quattro milioni per Koulibaly una cifra che oggettivamente il Napoli non può permettersi, così come non può permettersi i dieci milioni per Higiuain.
Sinceramente dei rinnovi di Albiol, Calleion, Hamsik me ne sbatto, li trovo giocatori sostituibili. Il Koulibaly o l'Higuain dell'anno scorso non lo sono. D'altro cantio bisogna "misurarsi la palla" e, per quanto giusto, forzare i vincoli contrattuali rende il Napoli meno appetibile anche ad eventuali nuovi acquisti.
In pratica il Napoli non può essere per limiti di budget visto come la massima ambizione per un calciatore, ma potrebbe essere visto come un ottimo trampolino di lancio per raggiungere la massima ambizione.
In sostanza fare contento Higuain oggi significa avere più possibilità per convincere domani il nuovo Higuain ad accettare il Napoli.
Quindi torniamo al punto che la Juve può permettersi di rifiutare 45 milioni per Bonucci e il Napoli invero non può permettersi di rifiutare 40 milioni per Koulibaly.

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 11:23:11  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimentichi una cosa fondamentale: la volontà del giocatore. Bonucci sta bene a Torino, Koulibaly ha già detto che vuole andare via. Se gli aumenti lo stipendio Koulibaly rimane? Si, per adesso. La sensazione è che kalidou veda Napoli come tappa intermedia, mentre lo juventino ha trovato la sua dimensione a Torino.

PS: nessuno è insostituibile, si dicevano le stesse cose anche su Lavezzi e Cavani e invece dopo le loro cessioni siamo addirittura migliorati.

Modificato da - Went in data 06/07/2016 11:24:09
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 17:52:03  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Dimentichi una cosa fondamentale: la volontà del giocatore. Bonucci sta bene a Torino, Koulibaly ha già detto che vuole andare via. Se gli aumenti lo stipendio Koulibaly rimane? Si, per adesso. La sensazione è che kalidou veda Napoli come tappa intermedia, mentre lo juventino ha trovato la sua dimensione a Torino.

PS: nessuno è insostituibile, si dicevano le stesse cose anche su Lavezzi e Cavani e invece dopo le loro cessioni siamo addirittura migliorati.


Non penso di averla dimenticata, era implicita nel discorso sugli ingaggi. Resta il fatto che un calciatore può restare anche contro la sua volonta se costretto da un contratto. Al calciatore converrà comunque (soprattutto se ha un contratto che scade dopo pochi anni) di giocare al meglio delle sue condizioni ed è quello che maggiormente rischia in un braccio di ferro. Un giocatore può venir messo fuori rosa, o semplicemente messo in disparte per "punizione" e questo va a discapito dell'eventuale contratto che potrebbe ricevere a fine contratto.
In sostanza, un braccio di ferro tra Higuain e il Napoli se da una parte potrebbe far perdere al Napoli dei soldi che comunque sarebbe costretto a reinvestire subito per ottenere un calciatore sicuramente meno forte dello stesso Higuain, dall'altro rischierebbe anche lo stesso Higuain, che invece dei 7,5 all'anno nei prossimi due anni ne guadagnerebbe 5 e ne dovrebbe guadagnare 10 negli altri due anni successivi per non perderci nella somma complessiva dei prossimi quattro anni.
Sicuramente ora dieci milioni li guadagnerebbe ma fra due anni, soprattutto se la società in cui giochi non ha nessun interesse economico se non sportivo a farti giocare? Anzi potrebbe usarti come esempio punitivo per gli altri.
Da questo punto di vista sembra la società ad avere il coltello dalla parte del manico. C'è però il rovescio della medaglia. Quando una società pretende che venghino rispettati i contratti e si dimostra molto dura contro chi "scalcia" i calciatori ci penseranno molto più delle fatidiche due volte prima di legarsi a essa con un contratto. Io penso che le difficoltà che sta avendo il Napoli nelle ultime campagne acquisti siano anche da attribuire alla "cattiva fama" di De Laurentis.
Potendo scegliere un calciatore, soprattutto di belle speranze, preferirà altri lidi, dove sa che davanti a un'offerta onesta verrà venduto.
Se Higuain è venuto a Napoli è anche perché il suo predecessore è stato venduto andando a guadagnare dieci milioni all'anno al psg.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 19:01:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimentichi una seconda cosa fondamentale: il Napoli fattura max 150/160 con la partecipazione (tanto e con idiozia bistrattata da alcuni tifosi) in Champions vs la Juve che ne fattura stabilmente oltre 300. Facilissimo parlare di paragoni, di aumentare gli ingaggi , ma nessuno, quando affronta questo discorso si permette di menzionare che rispetto alle entrate 120/130 "standard" c'è un attuale voce uscite - ingaggi - di 75/80? Cioè molto vicini al limite del possibile?

2-3 anni fa si scriveva (spesso) che il Napoli non avrebbe mai potuto permettersi ingaggi per Top Player da 5 mln.
2/3 anni fa si scriveva (spesso) che il Napoli aveva gli ingaggi "divisi" per reparto ed un difensore non avrebbe mai guadagnato più di 1,5 mln.
Etc.

Si dirà che la soluzione è investire per vincere, perché solo così aumentano le entrate.
Peccato che questo discorso non è del tutto veritiero (per me quasi del tutto)...poiché se guardiamo di poco fuori casa, notiamo un Atletico (per molti versi molto simile al club azzurro), che con qualche vittoria in più e ben 2 finali di Champions League (perse all'ultimo) giocate, si trova ad aver un fatturato uguale al nostro ed un monte ingaggi anche minore (ed hanno una questione stadio migliore del Napoli!)!!

Ma qui critichiamo (non mi riferisco al post), da sempre, l'operato del club e ci lamentiamo dei 10 euro sul biglietto

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 19:06:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps se Bonucci vale 45 e Romagnoli 40, Kalidou ne vale almeno 55/60 (come potenziale, perché deve ancora crescere e migliorare).

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

AntonioPiccolo89
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1694 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 20:31:47  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
40 milioni per un difensore non si possono rifiutare,così come non si possono rifiutare gli ipotetici 94 milioni per Higuain.Non siamo Manchester City,Real Madrid,Psg e via discorrendo,che pure difronte a certe offerte mostruose hanno ceduto. Io sono stato tra quelli che per anni si sono illusi che senza investire,senza "arrefonnere",termine a noi noto,non si sarebbe vinto mai nulla: ahimè ad oggi, faccio ammenda dei miei stessi pensieri. Il calcio non è come lo immaginavo io. Non è semplice quanto si possa pensare se non ci sono fondi milionari,e non è tanto il Napoli o De Laurentiis a dimostrarlo,ma le varie Roma,Milan,Inter ecc. che,sebbene siano passate in mani più floride,comunque non hanno fatto altro che rimanere nel limbo se non addirittura peggiorare,perchè in Italia tra tasse e compagnia cantante,fare attività è molto ma molto difficile. Forse,e sottolineo il forse,se un giorno De Laurentiis decidesse di vendere il Napoli in mano a ipotetici magnati dal cuore d'oro(ma bisognerebbe trovarne prima!!)allora si che si potrebbe pensare davvero in grande,forse!
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 09:14:00  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Dimentichi una seconda cosa fondamentale: il Napoli fattura max 150/160 con la partecipazione (tanto e con idiozia bistrattata da alcuni tifosi) in Champions vs la Juve che ne fattura stabilmente oltre 300.



Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Ps se Bonucci vale 45 e Romagnoli 40, Kalidou ne vale almeno 55/60 (come potenziale, perché deve ancora crescere e migliorare).



Il senso del post e del confronto è proprio questo.
Non ho dimenticato la cosa fondamentale, infatti ho scritto:
"Il chelsea sembra che offra quattro milioni per Koulibaly una cifra che oggettivamente il Napoli non può permettersi, così come non può permettersi i dieci milioni per Higuain."

E neanche pensato che Bonucci possa valere più di Koulibaly
"Con tutti il rispetto per Bonucci che anche agli europei ha dimostrato buone qualità, Koulibaly è nu mostro... e ha ancora margini di crescita."

La cosa che volevo far emergere che proprio i limiti oggettivi sul fatturato che anche tu menzioni mette il napoli alle corde davanti a offerte oneste, e mentre la juve può permettersi di rifiutare offerte anche migliori, il napoli anche non volendo deve, per forza di cosa, prenderle in considerazione.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 08/07/2016 : 14:54:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non era così implicito, come pure l'altra annotazione fatta da notare da Went.
Comunque una cosa sembra certa...i nostri contratti saranno lunghi, ma ci parano il culo da frane e rotture di palle simili visto che fin'ora non abbiamo mai "perso" un giocatore in cessione, ma vendendolo bene o male alle nostre condizioni.

Poi è normale che aumentando il fatturato, aumenterà (come è stato nel corso degli anni) il monte ed il tetto ingaggi (più il primo oggettivamente è praticamente, che il secondo).

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 11/07/2016 : 16:53:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DIpende sempre e solo da chi prendono e se nello scambio ci guadagnano. Sai quello che lasci ma non sai quello ce trovi dice il detto... ma se si lucrano soldi il pappone viene tentato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. | Snitz Forums 2000