SoloNapoli
SoloNapoli - Godiamoci la vetta
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Godiamoci la vetta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 23:24:58  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei infierire perché gli voglio bene, ma le papere cominciano ad essere un po' troppe. Reina, così non va! Ogniqualvolta si tira da fuori area, in questo caso quasi da centrocampo, si corrono rischi. No, così non va! Bisogna che il buon Reina si dia una mossa, trovi una certa reattività, altrimenti è meglio puntare su altri. Dispiace dirlo, dispiace davvero, ma è così.
Strinic e Gabbiadini sono partiti titolari, ma non pare che abbiano ripagato la fiducia accordata dal Cannibale con una buona prestazione. Il Gabbia, poi, all'uscita poteva evitarsi quella sceneggiata. Se l'è presa soprattutto con Insigne, reo in un'occasione propizia di non avergli passato la palla, ma dovrebbe prendersela pricipalmente con se stesso e lavorare sodo, piuttosto che lamentarsi in modo infantile.
Per il resto, niente da dire. Tutto nella norma, anzi no, perché quel Milik non appartiene alla norma. Il polacco è sicuramente un altro grande acquisto. Qualcuno dirà, come al solito, che ADL è fortunato. Non direi, perché si può essere fortunati una volta, magari due e forse tre, ma non sempre. ADL sa quel che fa. Quando c'è da criticare si critichi pure ed io sono il primo, ma quando c'è da sottolineare qualche pregio, allora bisogna avere l'onestà di farlo.
La partita. Il Napoli si presenta contro il Bologna con un ampio turnover. Era necessario. Strinic prende il posto di Ghoulam, Zielinski quello di Allan, Insigne quello di Mertens e il Gabbia quello di Milik. Il Napoli inizia con la solita verve, ma è il Bologna a rendersi pericoloso fortunosamente con Dzemaili. Reina, nel caso, fa buona guardia. Il tempo passa e il Napoli macina gioco. Al 14° passa con Callejon, pescato da un ottimo assist di Insigne. Lo spagnolo segna di testa la sua quinta rete stagionale. Il Napoli diventa non padrone, ma padronissimo del campo e spreca più d'una occasione. Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. Il Bologna inizia con altro spirito, ma non si rende mai pericoloso. Al 12° trova il pareggio. Verdi fa esplodere un destro da 30 metri. Reina è sorpreso. Diciamo sorpreso e chiudiamola qui. Il Bologna, a questo punto, prende coraggio e mette per la prima volta paura. Al 16° però, il Cannibale manda in campo Milik al posto del Gabbia, e tutto cambia. Al 22° entra Ghoulam per un evanescente Strinic. Un minuto dopo Milik va in gol. Palla lunga del Capitano e Milik freddamente supera il portiere con un pallonetto. Il polacco, non c'è nessun dubbio, è un campione. Al 31° Insigne si divora un gol già fatto. Sbagliare un gol simile era ed è un'impresa. Insigne ci è riuscito. Due minuti dopo il polaccone chiude la pratica. Fa esplodere un sinistro da fuori area che fa secco il malcapitato Da Costa. Il pubblico partenopeo ora sa di che pasta è fatto il sinistro del polaccone. 3-1 è il risultato finale.
Considerazioni. Sono partite da chiudere in fretta e si ricordi che quando il nemico è con un piede nella fossa, ci si metta anche l'altro, o potrebbero essere dolori.
Per quanto mi riguarda, grande prova del Capitano. Benino Insigne. Insostituibile Callejon. Zielinski prima o poi esploderà e si può tranquillamente dire che è stato un altro grande acquisto. Hysaj sta recuperando la forma. La ditta Albiol K2 è una garanzia. Per Allan vale il discorso di Hysaj.
Bene, godiamoci la vetta adesso. Almeno per una notte è nostra. Non accadeva dal febbraio dell'anno scorso quando fummo superati dalla Juve in quella maledetta partita. Eppure sono convinto che anche in quel caso, nonostante la leggera deviazione, Reina avrebbe potuto fare di più, ma tant'è.
Buona goduria! In alto, si sa, si gode meglio.


Modificato da - Dario in Data 17/09/2016 23:35:01

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 23:46:56  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stasera stavamo buttando via una partita,con insigne e gabbiadini facciamo poco,perchè insigne,escluso l'assist gol, non ha l'esplosività di mertens e fa sempre il passaggino all'indietro,non sfonda sulla fascia e lo si era già visto contro il pescara,strinic pure n'ata sciagura,fa il compitino,ma davanti è poco.
Iimmister che io stavo jastemmando perchè facesse subbito i cambi,,quando stavamo soffrendo il bologna sull1-1 e fortunatamente per lui,Armadius c'ha salvato,ma s'è capito che sulla sx c'adda sta gulam e dries,con milik centravanti,a destra Cosè adda jucà semp,in difesa e a centrocampo,c'è tanto per surrogare,m'arracumann sarr!

Modificato da - pio in data 17/09/2016 23:49:09
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 00:15:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il NApoli è una squadra che per caratteristiche non puo' sare li' a difendersi, detto da sarri, ma deve sempre aver eil pallino del gioco. Il secondo errore del portiere ( l'altro a pescara) e la frittata sembrava fatta. Poi entra il freddo, il saltatore, atleta, l'uomo del nord. Si diceva che fosse forte solo di testa. Scatto e pallonetto a seguire, come fosse semplice. UN metro , non di piu', e fa esplodere il sinistro, una botta secca, un tiro veloce, filtrante, radente e i portiere ha un attimo di ritardo, troppo! Abbiamo perso il coso, ma abbiamo trovato un giocatore straordinario, non tanto per il controllo palla, ma perche' lui e la porta hanno un rapporto intenso, speciale. Ha gia' fatto piu' di quanto avessero fatto nelle stesse partite iniziali cavani ed higuain. Ha una facilta' e freddezza nel finalizzare, quando serve. Intanto callejon srutt ai maggiori spazzi lascaiti in eredita' dal vuoto creato dalal fuga del coso. Un robot jose', torna, ruba alla, riarte, segna. Due capocannonieri, saremmo a punteggio pieno se non ci avessero fermato lgi arbitri, anzi rocchi, il solito. Tre goal a partita, io non riesco a chidere di piu'. Ma il merito di sarri e giuntoli, non è che milik lo ha scelto de leurentis, che raccogli i frutti degli uomini che ha scelto. E farebbe bene a dimenticarsi ybo stadio suo, con 20000 prscelti, denarosi, che lo riempiono. Il problema non è il presidente, qui, ma l'uomo, pessimo, megalomane, che considera il napoli una cosa sua. Il napoli è nostro, non suo. Lui ha il compito di gestire anche freddamente, ma non deve andare contro i tifosi delle curve, l'anima dello stadio (al di la' dell'estrazione sociale). QUesta sapccatura stride mentre la suadra vola e impedisce al rifo di eslodere in tutta la gioia. QUesto freno a mano è assai piu' delterio di una partita sbagliata. E' un errore grave di egocentrismo e spero che qualcuno freni quest'uomo. SOLO UNITI SI VINCE
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 04:36:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dire che insigne fa sempre il passaggino all indietro fa ridere, forse ti confondi con hamsik.

Detto questo, non sono cosi soddisfatto della partita. Ce l ha risolta hamsik con uno dei pochi lampi della sua partita e soprattutto milik che è entrato e ha fatto tutta la differenza del mondo.
D accordo con dario su reina. È un problema da tempo, bisognerà risolverlo in un modo o nell'altro. Male gabbiadini ma si sa, è adattato, non è il suo ruolo.
Dovremmo specchiarci un po meno e badare piu al sodo.

P.s.
Visto? Le partite si vincono anche senza dries. Che tuttavia per quanto mi riguarda (e per quel che piunconta per quanto riguarda anche sarri) al momento dovrebbe essere il titolare.
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 11:59:10  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli ha dei momenti di calo preoccupanti nei quali il centrocampo
diventa molle con i "tecnici" che tirano il fiato e senza incontristi.
Si continuano a concedere tiri dalla distanza e di scarico...per il nostro livello quattro o cinque tiri sono una enormità...per me sempre
per mancanza di incontristi.
Tra il partito Insigne e quello Mertens non mi schiero.
Tuttavia visto l'Insigne di ieri mi viene da ridere a pensare a
quelli che dicono che Mertens è egoista !
Molti hanno visto un ottimo Insigne ...a me a parte il cross per il migliore in campo , mi è sembrato non ingarrare niente ( e darei pure
ragione a Gabbiadini)
A mio avviso Insigne ,andrebbe "sacramentato" e disciplinato tatticamente .
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 16:34:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOmanda: ma abbiamo perso 3 a 1 dal bologna e siamo ultmi in classifica o facciamo paragoni con la juve? Nel secondo caso nonostante i 15 minuti id black out, continuiamo a giocare meglio noi, per ora. L'uico modo per correggere i difetti è lavorarci sopra tatticamente e mentalmente e ruotare di piu' gli uomini cosa che averra' quando saranno tutti pronti fisicamente.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 17:16:44  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

DOmanda: ma abbiamo perso 3 a 1 dal bologna e siamo ultmi in classifica o facciamo paragoni con la juve? Nel secondo caso nonostante i 15 minuti id black out, continuiamo a giocare meglio noi, per ora. L'uico modo per correggere i difetti è lavorarci sopra tatticamente e mentalmente e ruotare di piu' gli uomini cosa che averra' quando saranno tutti pronti fisicamente.

giggi'sbaglio o senza Armadius a perdiv sta partita??
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 17:58:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milik è un giocatore del napoli, mica dell'avellino.

Normale faccia la differenza, visto anche quanto lo abbiam pagato.

Sono d'accordo con luigi, con un po' più di lucidità rispetto a ieri. Non abbiamo giocato la nostra miglior partita e ci sono dei problemi evidenti, ma poterlo dire con 10 punti in classifica su 12 fa bene.

P.s.
Lo scudetto credo sia quasi impossibile quest'anno, la juve è troppo superiore a chiunque altro. L'importante sarà fare il massimo che possiamo fare e non avere alcun rimpianto.
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 20:13:16  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever



P.s.
Lo scudetto credo sia quasi impossibile quest'anno, la juve è troppo superiore a chiunque altro. L'importante sarà fare il massimo che possiamo fare e non avere alcun rimpianto.



E intanto superiori qua superiori la ma la capo classifica siamo noi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 20:15:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se L'INTER .... visto??? Noi abiamo MIlik, intanto, ma soprattutto abbiamo SARRI e il suo gioco fantastico . NOn preoccupatevi troppo di mertens se gioca insigne, o di Gabbiadini. Gli altri stanno messi molto peggio di noi !!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 21:50:13  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi abbiamo una squadra sicuramente forte e con ampi margini di miglioramento. Il bello, a parer mio, deve ancora venire. Per quanto riguarda Insigne, credo che abbia soprattutto problemi di testa. Uno che si porta in giro quella capigliatura deve avere qualche problema. Sto scherzando.
Credo sia arrivato il momento di smetterla di essere troppo critici verso la nostra squadra. È tempo anche per noi, come si suol dire, di fare gruppo.
Lasciatemi ora spendere una parola sul Capitano. Qualche tempo fa dissi che se si fosse convinto a giocare in un certo modo, praticamente da regista, sarebbe diventato in quel ruolo il più forte del mondo. Prendetemi per matto, ma io lo confermo.
Amico Metallica, sei un po' troppo critico con Marekiaro. Il capitano il passaggio all'indietro? Certo, ma quando è necessario, e spesso è necessario. È da qualche anno, però, che vince la classifica degli assist, o no?
Ragazzi, abbiamo una grande squadra e un grande allenatore. Pensiamo a noi e infischiamocene di ciò che fanno gli altri!

Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 23:13:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hamsik è bravo negli spazi aperti, con campo davanti. Ed infatti quasi tutti gli assist che fa sono di quel genere. Non che un assist vada meno di un altro, ma è per inquadrare le caratteristiche del giocatore. Nello stretto il filtrante non te lo sa fare. E' una cosa che in rosa fa solo Insigne, quando gli riesce. Purtroppo ultimamente gli sta riuscendo meno del solito, ed infatti è finito in panchina, dato che Mertens sta giocando bene e sta riuscendo a pungere maggiormente rispetto al frattese.

Ieri comunque secondo me hanno giocato bene (non benissimo) tutti e due. Se a volte sono critico con Hamsik (cosa però che non mi impedisce di giudicare tranquillamente la sua partita senza sparare fesserie come altri fanno con chi gli sta sul cazzo) è che io non stravedo per lui perchè non mi piace come tipologia di giocatore. Ho sempre preferito il 10 puro ad uno come Hamsik.

P.s.
Io credo che la juve vincerà con 10-15 punti di vantaggio lo scudetto ma, inutile che ve lo dica, se dovessi sbagliarmi sarei il primo ad esserne genuinamente strafelice. Soprattutto se ad approfittare di ciò ci fossimo noi.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 18/09/2016 : 23:27:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E adesso siamo soli al comando. NOn me la sento di criticare e ho solo paura dei 15 minuti di black out quando finisce la benzina (si amentali che fisici) per cui auspico un giusot turn over (3-4 calciatori ma non sempre gli stessi) Non mi fido della juve. L'anno scorso in piena crisi, con noi campioni di'invernp, hanno infilato una serie impressionante di vittorie. Non muiono mai. Mi conforta il maggiore equilibrio che pare avere quesot cmapionato finora, piu' squadre possono fermare il cammino dei gobbi, in attesa della fuga decisiva a marzo. Adesso battiamo il Genoa , pensando partita dopo partita.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 08:13:56  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il Napoli vince ed è primo,la juve perde,la roma perde,il napoli primavera batte la Lazio in casa sua,peccato che il torino non abbia battuto l'empoli,m'ha fatto perdere 2800 euro di schedina,comunque sono ultrafelice,una domenica bestiale e jamm annanz!
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 08:34:24  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una panchina lunga e forte, un portiere forte che non ha rivali in panchina, teniamocelo cosi';))).
Un grandissimo primo gol di Milik, con assist gold di Marekiaro.
E' un campionato aperto .
SHOW

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 09:27:19  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me vanno benissimo tutte le critiche... però oggi voglio parlare dei però:

1) Non so davvero cosa debba fare Hamsik per guadagnarsi gli onori dei tifosi... quand'anche dormisse tutta la partita (NON è il suo caso, quel giocatore lì era quello ai tempi di Reja...), uno che IN QUEL MOMENTO della partita, tira fuori QUELL'ASSIST... beh, bisogna a mio modestissimo avviso togliersi solo il cappello davanti a un giocatore così.
N.10... non N.10... ma di cosa stiamo parlando???
Se ne ha sempre addosso 2, è logico e giusto che l'80% dei suoi passaggi siano spalle alla porta, all'indietro...
Tanto per cominciare quei passaggi sono sempre precisi e MAI BANALI... MA quello che CONTA di più è che in quel 20% che resta è uno di quei giocatori che può risolvere la partita, da solo o inventando per altri...

2) Insigne non ha giocato benissimo ma non si può neanche dire che abbia giocato male... varrebbe anche per lui il discorso assist, ma pesa anche il gol divorato davanti alla porta

3) Non capisco neanche le velate critiche a Sarri sulla resistenza a gestire una rosa ampia: ad oggi mi risulta che in 6 partite abbiano già ruotato 16 uomini: reina, maggio, goulam, k2, albiol, strinic, hysai, zielinski, jorgino, hamsik, allan, mertens, insigne, gabbiadini, milik, calleti.
Quelli che non subentrano spesso è perché sono infortunati o convalescenti o in ambientamento: da Giaccherini a Rog, a Chiriches...
Quindi anche qui mi pare si voglia trovare il brufolo nell'uovo... riferendosi a un Mister che, al contrario, STA SCRIVENDO LA STORIA del nostro club.

4) Chiudo, e qui quasi mi meraviglio di me stesso, difendendo il nostro presidente... erano anni che non lo facevo.
A me delle antipatie e delle simpatie non me ne frega un cazzo... e il passato conta solo nelle analisi generali e quando si fanno bilanci o resoconti a lungo termine.
Guardo il presente, guardo la rosa ATTUALE, guardo il mercato appena chiuso... soprattutto guardo come gioca la squadra... e DOVE CAZZO SIAMO IN CLASSIFICA.
La fortuna non esiste, ADL sa il fatto suo.
Quest'anno non NULLA ma proprio NULLA da rimproverargli.
Forse qualcuno in curva dovrebbe scendere un po' dal piedistallo dei preconcetti e guardare più il campo e pagina 203 del televideo.

PS: in una partita difficile, giocando in 2 ruoli diversi nella stessa partita, spesso pressato... ho visto fare a Zielinski cose di altissimo livello, ripeto: DI ALTISSIMO LIVELLO... ci siamo capiti.




Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 13:06:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

A me vanno benissimo tutte le critiche... però oggi voglio parlare dei però:

1) Non so davvero cosa debba fare Hamsik per guadagnarsi gli onori dei tifosi... quand'anche dormisse tutta la partita (NON è il suo caso, quel giocatore lì era quello ai tempi di Reja...), uno che IN QUEL MOMENTO della partita, tira fuori QUELL'ASSIST... beh, bisogna a mio modestissimo avviso togliersi solo il cappello davanti a un giocatore così.
N.10... non N.10... ma di cosa stiamo parlando???
Se ne ha sempre addosso 2, è logico e giusto che l'80% dei suoi passaggi siano spalle alla porta, all'indietro...
Tanto per cominciare quei passaggi sono sempre precisi e MAI BANALI... MA quello che CONTA di più è che in quel 20% che resta è uno di quei giocatori che può risolvere la partita, da solo o inventando per altri...

2) Insigne non ha giocato benissimo ma non si può neanche dire che abbia giocato male... varrebbe anche per lui il discorso assist, ma pesa anche il gol divorato davanti alla porta

3) Non capisco neanche le velate critiche a Sarri sulla resistenza a gestire una rosa ampia: ad oggi mi risulta che in 6 partite abbiano già ruotato 16 uomini: reina, maggio, goulam, k2, albiol, strinic, hysai, zielinski, jorgino, hamsik, allan, mertens, insigne, gabbiadini, milik, calleti.
Quelli che non subentrano spesso è perché sono infortunati o convalescenti o in ambientamento: da Giaccherini a Rog, a Chiriches...
Quindi anche qui mi pare si voglia trovare il brufolo nell'uovo... riferendosi a un Mister che, al contrario, STA SCRIVENDO LA STORIA del nostro club.

4) Chiudo, e qui quasi mi meraviglio di me stesso, difendendo il nostro presidente... erano anni che non lo facevo.
A me delle antipatie e delle simpatie non me ne frega un cazzo... e il passato conta solo nelle analisi generali e quando si fanno bilanci o resoconti a lungo termine.
Guardo il presente, guardo la rosa ATTUALE, guardo il mercato appena chiuso... soprattutto guardo come gioca la squadra... e DOVE CAZZO SIAMO IN CLASSIFICA.
La fortuna non esiste, ADL sa il fatto suo.
Quest'anno non NULLA ma proprio NULLA da rimproverargli.
Forse qualcuno in curva dovrebbe scendere un po' dal piedistallo dei preconcetti e guardare più il campo e pagina 203 del televideo.

PS: in una partita difficile, giocando in 2 ruoli diversi nella stessa partita, spesso pressato... ho visto fare a Zielinski cose di altissimo livello, ripeto: DI ALTISSIMO LIVELLO... ci siamo capiti.








Condivido in pieno.
Aggiungo una postilla sulla partita di Insigne...3 movimenti molto buoni di Manolo (parole di Sarri, non mie) nel primo tempo (in un paio si sarebbe trovato solo davanti il portiere in area - con tutto ciò che poteva conseguire) non seguiti (con passaggio o scarico palla) dai compagni. Di questi 3 un paio li abbiamo contati tutti sul piede di Lorenzo (il più palese ha visto il gesto di Gabbiadini calciare via il pallone per non mandare a cagare live il compagno), quasi consecutive. Da bordo campo tutti hanno riportato le lamentele (bestemmie sarebbe più appropriato) del mister.

Personalmente credo sia questo ad inficiare il giudizio generale di Insigne, forse più del goal "non segnato" alla Dzeko (e non è un complimento!). Purtroppo ha un limite 'sto ragazzo, quando entra in loop "devo segnare", "tiro a giro" e "non la passo"...così diventa deleterio per la se stesso, la squadra ed il risultato del match.

Gli va riconosciuto, però, il cambio di atteggiamento (cercare il cinque all'uscita del compagno di squadra, pensiero sereno e disteso davanti le telecamere). Che possa rappresentare la svolta tanto invocata da molti tifosi azzurri.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 15:21:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su insigne la penso esattamente ocme bas1co. Su de laurentis dico che ha dato prova di grandi scelte su giuntoli e sarri, anche un po frtnato e non guasta mai. Ma fa malissimo a considerare tropo suo il napoli, apensare ad un suo stadio privato. Non sta esibendo un oggetto di grande valore ai suoi amici stramiliardari e a pochi intimi, il napoli di tutti, dall'ultimo al primo, dal piu' povero al piu' ricco, è un collante che unisce e deve unire. Non mi interessa della polemica sui prezzi, se qualcuno non soporta di aver perso higuain, se non si condivide la sua politica ecc... Le critiche osno libere. ma non è ppossibile ch ein un momento calcisticamente incredibile quello si mette a polemizzare, alza i prezzi pe rripica, ce l'abbia contro un centinaio id soggetti pseudo delinquenti che mettono manifesti assi deprorevoli, che si fa tracinare in una guerra personale contro una fazione id frange ultra', sacrificanod il rapporto con il resot della citta', e non die suoi 1000 amici in tribuna!!!!!! QUest'uomo è un grande come imprenditore, tra fortuna sfacciata e capacita', minato da mania di grandezza, lungimirante in alcun escelte tecniche (alenatore e DS adesso), ma come uomo è assai criticabile e discutibile e quest aspetto ta danneggiano troppo tutit i tifosi del napoli a mio avviso. Qualcuno dovrebbe dirgli di gettare acqua sul fuoco invece di incendiare.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 19/09/2016 : 23:14:43  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

A me vanno benissimo tutte le critiche... però oggi voglio parlare dei però:

1) Non so davvero cosa debba fare Hamsik per guadagnarsi gli onori dei tifosi... quand'anche dormisse tutta la partita (NON è il suo caso, quel giocatore lì era quello ai tempi di Reja...), uno che IN QUEL MOMENTO della partita, tira fuori QUELL'ASSIST... beh, bisogna a mio modestissimo avviso togliersi solo il cappello davanti a un giocatore così.
N.10... non N.10... ma di cosa stiamo parlando???
Se ne ha sempre addosso 2, è logico e giusto che l'80% dei suoi passaggi siano spalle alla porta, all'indietro...
Tanto per cominciare quei passaggi sono sempre precisi e MAI BANALI... MA quello che CONTA di più è che in quel 20% che resta è uno di quei giocatori che può risolvere la partita, da solo o inventando per altri...

2) Insigne non ha giocato benissimo ma non si può neanche dire che abbia giocato male... varrebbe anche per lui il discorso assist, ma pesa anche il gol divorato davanti alla porta

3) Non capisco neanche le velate critiche a Sarri sulla resistenza a gestire una rosa ampia: ad oggi mi risulta che in 6 partite abbiano già ruotato 16 uomini: reina, maggio, goulam, k2, albiol, strinic, hysai, zielinski, jorgino, hamsik, allan, mertens, insigne, gabbiadini, milik, calleti.
Quelli che non subentrano spesso è perché sono infortunati o convalescenti o in ambientamento: da Giaccherini a Rog, a Chiriches...
Quindi anche qui mi pare si voglia trovare il brufolo nell'uovo... riferendosi a un Mister che, al contrario, STA SCRIVENDO LA STORIA del nostro club.

4) Chiudo, e qui quasi mi meraviglio di me stesso, difendendo il nostro presidente... erano anni che non lo facevo.
A me delle antipatie e delle simpatie non me ne frega un cazzo... e il passato conta solo nelle analisi generali e quando si fanno bilanci o resoconti a lungo termine.
Guardo il presente, guardo la rosa ATTUALE, guardo il mercato appena chiuso... soprattutto guardo come gioca la squadra... e DOVE CAZZO SIAMO IN CLASSIFICA.
La fortuna non esiste, ADL sa il fatto suo.
Quest'anno non NULLA ma proprio NULLA da rimproverargli.
Forse qualcuno in curva dovrebbe scendere un po' dal piedistallo dei preconcetti e guardare più il campo e pagina 203 del televideo.

PS: in una partita difficile, giocando in 2 ruoli diversi nella stessa partita, spesso pressato... ho visto fare a Zielinski cose di altissimo livello, ripeto: DI ALTISSIMO LIVELLO... ci siamo capiti.






Noto con piacere, amico mio, che siamo in sintonia con quanto scritto nel post. Per quanto riguarda ADL, a livello sportivo quest'anno non c'è da muovere nessuna critica, ma per quanto riguarda altre cose, specialmente la comunicazione, c'è da muovere, come fa rilevare Luigi, più di una critica, ma questa è un'altra storia.
Il Napoli è particolare ed unico. Non sarà mai, ma proprio mai, di un solo padrone, ma apparterrà sempre al suo popolo, che va sempre rispettato. Prima ADL lo capisce, scendendo dal piedistallo di megalomania sul quale gli piace stare, e maglio sarà per lui, e per tutti.

Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 00:01:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

A me vanno benissimo tutte le critiche... però oggi voglio parlare dei però:

1) Non so davvero cosa debba fare Hamsik per guadagnarsi gli onori dei tifosi... quand'anche dormisse tutta la partita (NON è il suo caso, quel giocatore lì era quello ai tempi di Reja...), uno che IN QUEL MOMENTO della partita, tira fuori QUELL'ASSIST... beh, bisogna a mio modestissimo avviso togliersi solo il cappello davanti a un giocatore così.
N.10... non N.10... ma di cosa stiamo parlando???
Se ne ha sempre addosso 2, è logico e giusto che l'80% dei suoi passaggi siano spalle alla porta, all'indietro...
Tanto per cominciare quei passaggi sono sempre precisi e MAI BANALI... MA quello che CONTA di più è che in quel 20% che resta è uno di quei giocatori che può risolvere la partita, da solo o inventando per altri...

2) Insigne non ha giocato benissimo ma non si può neanche dire che abbia giocato male... varrebbe anche per lui il discorso assist, ma pesa anche il gol divorato davanti alla porta

3) Non capisco neanche le velate critiche a Sarri sulla resistenza a gestire una rosa ampia: ad oggi mi risulta che in 6 partite abbiano già ruotato 16 uomini: reina, maggio, goulam, k2, albiol, strinic, hysai, zielinski, jorgino, hamsik, allan, mertens, insigne, gabbiadini, milik, calleti.
Quelli che non subentrano spesso è perché sono infortunati o convalescenti o in ambientamento: da Giaccherini a Rog, a Chiriches...
Quindi anche qui mi pare si voglia trovare il brufolo nell'uovo... riferendosi a un Mister che, al contrario, STA SCRIVENDO LA STORIA del nostro club.

4) Chiudo, e qui quasi mi meraviglio di me stesso, difendendo il nostro presidente... erano anni che non lo facevo.
A me delle antipatie e delle simpatie non me ne frega un cazzo... e il passato conta solo nelle analisi generali e quando si fanno bilanci o resoconti a lungo termine.
Guardo il presente, guardo la rosa ATTUALE, guardo il mercato appena chiuso... soprattutto guardo come gioca la squadra... e DOVE CAZZO SIAMO IN CLASSIFICA.
La fortuna non esiste, ADL sa il fatto suo.
Quest'anno non NULLA ma proprio NULLA da rimproverargli.
Forse qualcuno in curva dovrebbe scendere un po' dal piedistallo dei preconcetti e guardare più il campo e pagina 203 del televideo.

PS: in una partita difficile, giocando in 2 ruoli diversi nella stessa partita, spesso pressato... ho visto fare a Zielinski cose di altissimo livello, ripeto: DI ALTISSIMO LIVELLO... ci siamo capiti.








1) che un passaggio all'indietro non sia banale è un ossimoro, credo che almeno questo me lo devi concedere.
Comunque io tutta sta partita eccezionale di Hamsik non l'ho vista, posto che l'assist è stato bello ed è stata la tipologia di assist che sa fare bene. I giocatori che inventano, secondo la mia modesta opinione, sono altri.
Non sono un anti hamsik, gioca nella mia squadra, e lo fa da 10 stagioni, figuriamoci. Ma secondo me si fa confusione su cosa Hamsik è e non è.

2) Insigne deve imparare a mangiarsi meno gol. A volte si incaponisce nel tentativo di cercare la soluzione personale, è vero. Però è anche vero che nel primo tempo di Bologna quando l'ha fatto è andato tutt'e tre volte vicino al gol. Poi se vogliamo che ogni tiro finisca in rete allora non so che dire (ed il discorso vale anche per gli altri)

3) Che finora. compreso l'anno scorso, Sarri sia stato poco propenso a far giocare una rosa più ampia non lo dico io o qualcun altro qua dentro. Lo dicono i fatti. Che poi la cosa non abbia pregiudicato il rendimento della squadra, sempre molto alto, è altra cosa verissima. E che la cosa non sia necessariamente un difetto (a me il turnover ossessivo di Benitez non piaceva manco per il cazzo, per dire) vien da se.
Però se si dice che Sarri in generale è uno che sfrutta a pieno tutti i giocatori si dice una bugia. Tant'è che quest'estate De laurentis più di una volta ha "rimproverato" Sarri dicendo che quest'anno si aspetta un maggior utilizzo di tutta la rosa. E la strada intrapresa, anche per forza di cose (quest'anno c'è la champions, non la Europa league) SEMBRA quella. D'altronde l'ha detto Sarri: cambiare idea è sintomo di intelligenza.

4) Parlo per me, anche se probabilmente ti riferivi a critiche a Delaurentis di tipo diverso: io a Delaurentis non contesto la gestione, che per me è stra positiva. Le possibilità economiche son quelle che sono e lui ha fatto non bene ma benissimo. A dela ho sempre contestato alcuni atteggiamenti guasconi ed alcune uscite al limite del grottesco. La storia dello stadio da 20000 posti, del teatro, ecc, fa ridere. Poi ognuno la pensi come vuole, ma mettere le curve a 40 euro (o a 25) lo trovo decisamente esagerato proprio per il discorso che facevo nell'altro topic, e cioè che il calcio è uno sport popolare e che va data a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo (e che spettacolo).
Per il resto che critica Dela perchè vuole Messi non ha ben capito cosa sia il Napoli storicamente e cosa Dela possa fare per questo napoli, e cioè non andare oltre a dei limiti che aldilà di rari casi non abbiamo mai superato.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 09:07:07  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

A me vanno benissimo tutte le critiche... però oggi voglio parlare dei però:

1) Non so davvero cosa debba fare Hamsik per guadagnarsi gli onori dei tifosi... quand'anche dormisse tutta la partita (NON è il suo caso, quel giocatore lì era quello ai tempi di Reja...), uno che IN QUEL MOMENTO della partita, tira fuori QUELL'ASSIST... beh, bisogna a mio modestissimo avviso togliersi solo il cappello davanti a un giocatore così.
N.10... non N.10... ma di cosa stiamo parlando???
Se ne ha sempre addosso 2, è logico e giusto che l'80% dei suoi passaggi siano spalle alla porta, all'indietro...
Tanto per cominciare quei passaggi sono sempre precisi e MAI BANALI... MA quello che CONTA di più è che in quel 20% che resta è uno di quei giocatori che può risolvere la partita, da solo o inventando per altri...

2) Insigne non ha giocato benissimo ma non si può neanche dire che abbia giocato male... varrebbe anche per lui il discorso assist, ma pesa anche il gol divorato davanti alla porta

3) Non capisco neanche le velate critiche a Sarri sulla resistenza a gestire una rosa ampia: ad oggi mi risulta che in 6 partite abbiano già ruotato 16 uomini: reina, maggio, goulam, k2, albiol, strinic, hysai, zielinski, jorgino, hamsik, allan, mertens, insigne, gabbiadini, milik, calleti.
Quelli che non subentrano spesso è perché sono infortunati o convalescenti o in ambientamento: da Giaccherini a Rog, a Chiriches...
Quindi anche qui mi pare si voglia trovare il brufolo nell'uovo... riferendosi a un Mister che, al contrario, STA SCRIVENDO LA STORIA del nostro club.

4) Chiudo, e qui quasi mi meraviglio di me stesso, difendendo il nostro presidente... erano anni che non lo facevo.
A me delle antipatie e delle simpatie non me ne frega un cazzo... e il passato conta solo nelle analisi generali e quando si fanno bilanci o resoconti a lungo termine.
Guardo il presente, guardo la rosa ATTUALE, guardo il mercato appena chiuso... soprattutto guardo come gioca la squadra... e DOVE CAZZO SIAMO IN CLASSIFICA.
La fortuna non esiste, ADL sa il fatto suo.
Quest'anno non NULLA ma proprio NULLA da rimproverargli.
Forse qualcuno in curva dovrebbe scendere un po' dal piedistallo dei preconcetti e guardare più il campo e pagina 203 del televideo.

PS: in una partita difficile, giocando in 2 ruoli diversi nella stessa partita, spesso pressato... ho visto fare a Zielinski cose di altissimo livello, ripeto: DI ALTISSIMO LIVELLO... ci siamo capiti.








1) che un passaggio all'indietro non sia banale è un ossimoro, credo che almeno questo me lo devi concedere.
Comunque io tutta sta partita eccezionale di Hamsik non l'ho vista, posto che l'assist è stato bello ed è stata la tipologia di assist che sa fare bene. I giocatori che inventano, secondo la mia modesta opinione, sono altri.
Non sono un anti hamsik, gioca nella mia squadra, e lo fa da 10 stagioni, figuriamoci. Ma secondo me si fa confusione su cosa Hamsik è e non è.

2) Insigne deve imparare a mangiarsi meno gol. A volte si incaponisce nel tentativo di cercare la soluzione personale, è vero. Però è anche vero che nel primo tempo di Bologna quando l'ha fatto è andato tutt'e tre volte vicino al gol. Poi se vogliamo che ogni tiro finisca in rete allora non so che dire (ed il discorso vale anche per gli altri)

3) Che finora. compreso l'anno scorso, Sarri sia stato poco propenso a far giocare una rosa più ampia non lo dico io o qualcun altro qua dentro. Lo dicono i fatti. Che poi la cosa non abbia pregiudicato il rendimento della squadra, sempre molto alto, è altra cosa verissima. E che la cosa non sia necessariamente un difetto (a me il turnover ossessivo di Benitez non piaceva manco per il cazzo, per dire) vien da se.
Però se si dice che Sarri in generale è uno che sfrutta a pieno tutti i giocatori si dice una bugia. Tant'è che quest'estate De laurentis più di una volta ha "rimproverato" Sarri dicendo che quest'anno si aspetta un maggior utilizzo di tutta la rosa. E la strada intrapresa, anche per forza di cose (quest'anno c'è la champions, non la Europa league) SEMBRA quella. D'altronde l'ha detto Sarri: cambiare idea è sintomo di intelligenza.

4) Parlo per me, anche se probabilmente ti riferivi a critiche a Delaurentis di tipo diverso: io a Delaurentis non contesto la gestione, che per me è stra positiva. Le possibilità economiche son quelle che sono e lui ha fatto non bene ma benissimo. A dela ho sempre contestato alcuni atteggiamenti guasconi ed alcune uscite al limite del grottesco. La storia dello stadio da 20000 posti, del teatro, ecc, fa ridere. Poi ognuno la pensi come vuole, ma mettere le curve a 40 euro (o a 25) lo trovo decisamente esagerato proprio per il discorso che facevo nell'altro topic, e cioè che il calcio è uno sport popolare e che va data a tutti la possibilità di godersi lo spettacolo (e che spettacolo).
Per il resto che critica Dela perchè vuole Messi non ha ben capito cosa sia il Napoli storicamente e cosa Dela possa fare per questo napoli, e cioè non andare oltre a dei limiti che aldilà di rari casi non abbiamo mai superato.



Caro Metallica,

1) Passare all'indietro non significa passare al portiere, o sempre allo stesso giocatore, o sempre nella stessa direzione, o sempre allo stesso modo... considera che Hamsik usa indifferentemente destro e sinistro quindi non è così "banale" capire cosa farà.
Io quando parli di un giocatore "non classico" concordo, quando invece dici che fondamentalmente non è né carne né pesce, no.
Quel giocatore lì era ai tempi di Reja quando giocava a centrocampo, ma non faceva mai un contrasto... non giocava in attacco ma segnava più degli attaccanti...
ORA NO, Hamsik è "semplicemente" un centrocampista completo e fortissimo in TUTTI i fondamentali, spesso nel vivo delle azioni e, facci caso, VERO REGISTA del gioco del Napoli.
Infatti, ripeto e chiudo, gli avversari lo sanno e lo vanno a pressare fino alla ns tre-quarti... poi quando finiscono l'ossigeno, sono cazzi... per loro ;-)

2) Il problema di Insigne è che è napoletano e gioca a Napoli.
Troppa pressione, troppa emotività.
Nel Sassuolo o nell'Udinese segnerebbe 20 gol a stagione.

3) Secondo me la storia che Sarri non fa girare i giocatori è una CAZZATA gigante e prova ne è che quest'anno, con una rosa DEGNA, stanno giocando praticamente TUTTI i disponibili.
Se dobbiamo scherzare ok... ma se l'anno scorso i rincalzi si chiamavano David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri e Chalobah... beh, allora evviva i titolarissimi!!

4) ADL, e ora però non fatemi fare il difensore del presidente perché non mi ci vedo proprio in queste vesti... opera e investe in una città DIFFICILISSIMA: saremo tutti d'accordo nel dire che realizzare ex-novo o ristrutturare uno stadio a Napoli, non è come farlo in qualsiasi altra città del nord Italia.
E questo potrebbe già di per sé spiegare tante situazioni...
Il suo modo di parlare, e su questo sono allineato col mio pensiero storico sul presidente, non mi è MAI interessato.
Possiamo dire quello che volete, parlare di amore, di tifosi, di passione etc etc etc... ma il Napoli E' SUO, lui ci mette i soldi, lui decide, punto.
Chiaramente con un orecchio agli umori della piazza, chiaro... ma fino a un certo punto! Cosa e chi dovrebbe interpellare?? con chi dovrebbe parlare?? con me? con te??? con 5 milioni di tifosi????
Andateglielo a dire ai tifosi dell'Inter... il cui presidente manco parla l'italiano né ha intenzione di impararlo...
Per me contano la gestione e le campagne acquisti e la programmazione di ADL... la sua tamarraggine o cafonaggine per me sono solo aria fritta e folklore.


Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 12:09:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido l'ultimo post.

2 appunti su quanto scritto da Metallica...

Le curve a 25 € per il campionato è un prezzo normale
Le curve a 40 € per la Champions è un prezzo abbastanza normale

Criticare questo, quando la tribuna family costa 10 € (popolarissimo!), è volersi unire all'assurda protesta montata ad arte da alcuni giornalai e giornalacci vicini ad alcune persone delle curve (sciolte o non).

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 14:13:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me invece la storia del Collana rimodernato per 20 000 posti preoccupa non poco. Parlasse di fare uno staiocome quello della juve ben venga. Ma gia' il solo pensare una cosa del genere lo mette contro tutti e non se ne rende conto, continua a parlare a sproposito. UN plauso come dirigente, un plauso per le scelte di giuntoli e sarri questo si. Insistare sui contratti lunghi i diritit d'immagine se ci si crede ( non so pero' fino a che punto valga la ena insistere su titti i giocatori ma il tempo lo dira') puo' anche andar bene, se i risultati pagano. Ma rendersi sempre piu' antipatico, a cosa gli giova? Non uo' scappare in un tempio aristocratico di suo gusto, proprio perche' il Napoli è un caso a parte, non è un film che propono proprio come ti pare, facendo cio' che ti pare. Essere presidente dle NApoli dovrebbe esere anche concepito come essere un gestore di un patrimonio comune al dil'a dei prezzi di una curva o degli imbecilli che contestano in modo incivile (striscioni). Va oltre queste beghe e le idee che propone, siccome calcio è sogno, prima di ogni altra cosa, fa sognare solo lui. Si cotruisse una sqquadra di glob trotters non iscritta ai camionati per sfidare barcellone real madrid in uno stadietto da 10 000 posti con costi altissimi e super servizi per milionari. No non è questa la strada che ci puo' far vincere il titolo. Lui non ha ancora capito che serve l'unione di tutet le componenti, non solo il campo! Mah
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 14:41:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi ed altri, che scrivete sullo stadio avete una informazione più completa e a 360 gradi della storia?

Un po' di note sparse:

- è dal 1990 che non ci sono lavori sulla struttura, ma il proprietario (Comune) lo dice additando la colpa agli imprenditori (strano...io non ho mai sentito di un proprietario che fitta a casa, fatiscente, lamentandosi che i conduttori non avevano fatto lavori di ammodernamento è messa in sicurezza!)

- si chiede (Comune) l'intervento/aiuto al conduttore (Napoli Calcio), ma non esiste nessuna convenzione (quella che c'era è scaduta da 3 anni e non è mai stata rinnovata). Si va avanti (queste le tempistiche reali ed assurde!) con rinnovi di 3 giorni (si avete capito bene!) in 3 giorni, dove l'immobile viene concesso poche ore (2/3) prima dell'evento al conduttore e riconsegnato poche ore dopo

- tutti i lavori URGENTI e NECESSARI per adeguare il bene concesso in locazione (tornelli, bagni chimici, terreno di gioco, etc) sono stati sempre fatti a spese del conduttore senza volerli scalare dal fitto (succedeva solo dopo tarantelle, avvocati e così via)

- per rientrare nelle norme nazionali ed internazionali, una parte dei lavori che verrano fatti riguarderà l'ammodernamento dei sediolini...e non sarà una mera questione di colore, ma soprattuto di dimensioni. Più grandi, comodi e larghi. Cioè una riduzione di 10.000/12.000 posti (o qualcosina di più per impianti vecchi, come il San Paolo). Tradotto significa che la capienza scenderà sotto i 50.000 (oggi siamo a circa 60.000), di cui la maggior parte (decurtazione) avverrà nel cosiddetto settore popolare (le curve). Trovatemi, vi prego, la differenza enorme tra questo finto "progetto" del Comune e quello presentato (e rifiutato) dal Napoli (si parlava di 40/45.000 posti a sedere e senza pista d'atletica?!??!!??

- le pretese del Locatore (Comune) verso il Conduttore...ti concedo l'affitto, ci fai le partite, ma su "alcuni" punti (fondamentali) metto bocca io, decido io, incasso io, ma paghi tu. Un po' come voler fare il ricchione (nessuno si offenda) con il culo degli altri...

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 14:43:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps citate il jmerdastadium, ma quello ha meno 40/45.000 posti...come quelli del progetto fatto e proposto dal club azzurro

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 14:57:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI hai ragione sul numero ecc... Pero' gia' adesso per via delle norme uefa sui sediolini scenderemo per forza a 52.000. MI auguro che si resti su questa cifra e non si scenda mai sotto. Nel progetto (io ad es. concordavo con l'abolizione della pista di atletica mentre il comune non era d'accordo sulla soprressione) di De LAurentis si andava a 40.000 infatti e il comune riteneva quesot numero troppo basso ( e pure io).
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 18:52:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Condivido l'ultimo post.

2 appunti su quanto scritto da Metallica...

Le curve a 25 € per il campionato è un prezzo normale
Le curve a 40 € per la Champions è un prezzo abbastanza normale

Criticare questo, quando la tribuna family costa 10 € (popolarissimo!), è volersi unire all'assurda protesta montata ad arte da alcuni giornalai e giornalacci vicini ad alcune persone delle curve (sciolte o non).



Le curve sono state messe a 40 euro per il milan, in campionato.

E secondo me anche 25 euro sono un prezzo elevato, considerato lo stato dello stadio (lui stesso dice che non ci vuole mettere più piede) e considerati soprattutto i prezzi che faceva fino a 4 mesi fa.
Delaurentis ha aumentato il prezzo delle curve perchè sta facendo la guerra a certe persone. Ma di mezzo ci vanno pure tutti gli altri che non possono permettersi certe cifre, se non a costo di pesanti sacrifici. E questo non va bene.

E, rispondo all'amico superstellone, no, non sono d'accordo. Il napoli non è suo, il napoli è anche e soprattutto nostro.
La logica manageriale applicata al calcio la comprendo fino a un certo punto. Chi non capisce che il calcio non è solo un'azienda ha una visione del calcio completamente distante da quelli che sono i miei ideali.
Con questo non significa che dobbiamo criticarlo per ogni cosa che fa come fanno alcuni. Ma neanche che bisogna difenderlo a spada tratta, dato che di cose discutibili ne ha dette e fatte parecchie.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 18:58:56  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Luigi ed altri, che scrivete sullo stadio avete una informazione più completa e a 360 gradi della storia?

Un po' di note sparse:

- è dal 1990 che non ci sono lavori sulla struttura, ma il proprietario (Comune) lo dice additando la colpa agli imprenditori (strano...io non ho mai sentito di un proprietario che fitta a casa, fatiscente, lamentandosi che i conduttori non avevano fatto lavori di ammodernamento è messa in sicurezza!)

- si chiede (Comune) l'intervento/aiuto al conduttore (Napoli Calcio), ma non esiste nessuna convenzione (quella che c'era è scaduta da 3 anni e non è mai stata rinnovata). Si va avanti (queste le tempistiche reali ed assurde!) con rinnovi di 3 giorni (si avete capito bene!) in 3 giorni, dove l'immobile viene concesso poche ore (2/3) prima dell'evento al conduttore e riconsegnato poche ore dopo

- tutti i lavori URGENTI e NECESSARI per adeguare il bene concesso in locazione (tornelli, bagni chimici, terreno di gioco, etc) sono stati sempre fatti a spese del conduttore senza volerli scalare dal fitto (succedeva solo dopo tarantelle, avvocati e così via)

- per rientrare nelle norme nazionali ed internazionali, una parte dei lavori che verrano fatti riguarderà l'ammodernamento dei sediolini...e non sarà una mera questione di colore, ma soprattuto di dimensioni. Più grandi, comodi e larghi. Cioè una riduzione di 10.000/12.000 posti (o qualcosina di più per impianti vecchi, come il San Paolo). Tradotto significa che la capienza scenderà sotto i 50.000 (oggi siamo a circa 60.000), di cui la maggior parte (decurtazione) avverrà nel cosiddetto settore popolare (le curve). Trovatemi, vi prego, la differenza enorme tra questo finto "progetto" del Comune e quello presentato (e rifiutato) dal Napoli (si parlava di 40/45.000 posti a sedere e senza pista d'atletica?!??!!??

- le pretese del Locatore (Comune) verso il Conduttore...ti concedo l'affitto, ci fai le partite, ma su "alcuni" punti (fondamentali) metto bocca io, decido io, incasso io, ma paghi tu. Un po' come voler fare il ricchione (nessuno si offenda) con il culo degli altri...


Hai detto tutte cose vere (beh, diciamo che ti do il beneficio del dubbio, su alcune cose bisognerebbe vedere le carte ufficiali e forse neanche quelle sarebbero sufficienti se ci sono stati contenziosi), ma questo non ha a che fare con quello che sta succedendo in queste settimane sul caro prezzi. Che è una presa di posizione netta (a torto o a ragione... per me sempre a torto, sebbene gli ultras non siano certo dei santarellini) nei confronti di tutta una generalità di persone ma che finisce con l'avere ripercussioni anche nei confronti di un gruppo ancor più vasto di persone, quelle che andavano in curva perchè era il famoso "settore popolare" la cui stessa esistenza ora viene messa in discussione.
Io dinanzi a queste cose mi oppongo proprio per riflesso incondizionato. Sono sempre stato contrario a qualsiasi tipo di misura discriminatoria, e questo lo è.

E non mi fate l'esempio dello stadio assimilabile al ristorante o all'esercizio privato perchè altrimenti significa che abbiamo proprio una visione direi filosofica diversa di cosa sia e cosa deve essere questo sport.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 20/09/2016 : 19:01:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque, ultima cosa. Tu parli del progetto de laurentis. Ma perchè non ci metti tutte le agevolazioni, le misure ammiccanti alla speculazione edilizia a cui gente come Delaurentis, Lotito, zamparini ha sempre guardato?
La legge crimi fu bocciata proprio per questo, e hanno fatto bene, aggiungo io.
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 12:50:19  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

E comunque, ultima cosa. Tu parli del progetto de laurentis. Ma perchè non ci metti tutte le agevolazioni, le misure ammiccanti alla speculazione edilizia a cui gente come Delaurentis, Lotito, zamparini ha sempre guardato?
La legge crimi fu bocciata proprio per questo, e hanno fatto bene, aggiungo io.



Ok accetto volentieri la tua domanda...ma ti chiedo la "tua" richiesta di uno stadio nuovo da quale modello società/stadio ha preso ispirazione (facendo le debite proporzioni, cioè es: Napoli = Sassuolo, Stadio di proprietà, obiettivi, etc)?

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 13:03:22  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Condivido l'ultimo post.

2 appunti su quanto scritto da Metallica...

Le curve a 25 € per il campionato è un prezzo normale
Le curve a 40 € per la Champions è un prezzo abbastanza normale

Criticare questo, quando la tribuna family costa 10 € (popolarissimo!), è volersi unire all'assurda protesta montata ad arte da alcuni giornalai e giornalacci vicini ad alcune persone delle curve (sciolte o non).



Le curve sono state messe a 40 euro per il milan, in campionato.

E secondo me anche 25 euro sono un prezzo elevato, considerato lo stato dello stadio (lui stesso dice che non ci vuole mettere più piede) e considerati soprattutto i prezzi che faceva fino a 4 mesi fa.
Delaurentis ha aumentato il prezzo delle curve perchè sta facendo la guerra a certe persone. Ma di mezzo ci vanno pure tutti gli altri che non possono permettersi certe cifre, se non a costo di pesanti sacrifici. E questo non va bene.

E, rispondo all'amico superstellone, no, non sono d'accordo. Il napoli non è suo, il napoli è anche e soprattutto nostro.
La logica manageriale applicata al calcio la comprendo fino a un certo punto. Chi non capisce che il calcio non è solo un'azienda ha una visione del calcio completamente distante da quelli che sono i miei ideali.
Con questo non significa che dobbiamo criticarlo per ogni cosa che fa come fanno alcuni. Ma neanche che bisogna difenderlo a spada tratta, dato che di cose discutibili ne ha dette e fatte parecchie.



Se per te 25€ sono troppi...beh non so' che dirti, perché per me pagare sotto i 25/20€ per questo Napoli (squadra, obiettivi e competizioni in stagione) è semplicemente ridicolo! Ancor di più attaccarsi alla frase fatta ed impostata "settori popolari".
Mi dispiace, ma è inconcepibile al di là della querelle creatasi tra Adl e alcuni personaggi/frange delle curve.

Vuoi risparmiare perché sei popolare? C'è la possibilità di farti l'abbonamento e pagare quanto poi (stupidamente) si pretende nella vendita al "dettaglio"...perché non si lamenta dei costi chi va 1 volta al mese allo stadio!!

Ultima cosa, dimentichi di riportare (notizia apparsa su pochi giornalai, chissà perché!?!) che i prezzi sono rimasti invariati per gli ultimi 4 anni.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 13:59:49  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ADL tutta la vita!

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 21/09/2016 : 17:25:35  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

E comunque, ultima cosa. Tu parli del progetto de laurentis. Ma perchè non ci metti tutte le agevolazioni, le misure ammiccanti alla speculazione edilizia a cui gente come Delaurentis, Lotito, zamparini ha sempre guardato?
La legge crimi fu bocciata proprio per questo, e hanno fatto bene, aggiungo io.



Ok accetto volentieri la tua domanda...ma ti chiedo la "tua" richiesta di uno stadio nuovo da quale modello società/stadio ha preso ispirazione (facendo le debite proporzioni, cioè es: Napoli = Sassuolo, Stadio di proprietà, obiettivi, etc)?


Io penso che tu stia facendo un po' di confusione. Io non ho mai parlato di stadi nuovi, almeno in questo topic. Parlavo del fatto che 40 euro, e si anche 25, per me in un settore popolare come la curva per una partita contro il Bologna (non il real) sono troppi. Specie quando l'anno scorso, quando eravamo in lotta per lo scudetto, Napoli - Bologna 6-0 a me costò 15 euro, ultima partita vista al san paolo per altro. Poi possiamo disquisire quanto vuoi, il fatto che per te 25 euro non siano tanti non ha molta rilevanza (e non sarebbe rilevante neanche se lo pensassi io, ovvio). Ciò che è rilevante è capire quale sia oggettivamente una cifra adeguata al contesto economico sociale napoletano. E secondo me 25 euro per una curva sono adeguati solo se previsti per una partita di cartello e non per una gara interna con l'empoli.
Poi mi potrai rispondere che Delaurentis fa i prezzi, è lui l'unico libero di decidere, è un imprenditore e bla bla. Però come ti ho già detto sono allergico a questa visione totalmente imprenditoriale del calcio perchè, sarò fesso, sarò romantico, credo che il calcio sia ancora portatore di interessi sociali che esulano da una visione puramente economica.

Comunque rispondo alla tua domanda ugualmente, perchè è un tema interessante. Io m'accontento di poco, non chiedo un gioiellino perchè presumo non sia facile. Gli iter italiani (non napoletani, italiani) per ottenere licenze, autorizzazioni cazzi e mazzi sono lunghi. Ed a volte è anche giusto così, aldilà di quello che Dela e altri presidenti vanno dicendo. Dove così non è stato, hanno concesso un pezzo di terra enorme (la cosidetta continassa) a prezzi stracciati alla solita squadra che spadroneggia, anche politicamente, in italia: la juventus. Il fatto che loro abbiano avuto agevolazioni non significa che sia giusto averle, il comune deve fare i suoi interessi e non può dare concessioni 99ennali a prezzi stracciati.
Tornando allo stadio... a me andrebbe bene anche questa soluzione, certamente ibrida, del comune che ci mette 25 milioni e trasforma il San paolo da stadio vecchio e obsoleto a stadio per lo meno accettabile. Non un gioiellino, ok. Ma presentabile.

Se invece in qualche modo, ne dubito, Delaurentis dovesse riuscire a trovare lo spazio e il modo di portare il Napoli su un terreno di sua proprietà, allora vorrei uno stadio da 50000 posti (sarebbe meglio 60000 ma vabè, sarebbe davvero chiedere troppo). 20000 sono davvero pochi, una cosa che per vedere il napoli dovremmo veramente prenderci a pugni ogni domenica.

Ribadisco, il tema centrale per me è capire che il calcio è un fenomeno di massa, culturale e sociale. Se si ragione solo in termini imprenditoriali allora io non discuto neanche perchè onestamente ho una visione totalmente diversa e non mi interessa stare lì a parlare di bilanci, entrate, necessità di recuperare le spese, ecc. Il calcio oramai è anche questo, lo riconosco. Non credo però, lo ripeto, che sia solo questo.

Comunque non mi sono mai contraddistinto per una eccessiva critica a Dela, credo che questo se mi hai letto con attenzione in tutti questi anni me lo riconosca anche tu.
Anzi, riconosco al presidente tantissimi meriti, più di quanti probabilmente tu non creda. Compreso quello di averci portati a livelli che sognavamo e che di rado abbiamo toccato in precedenza.
Sono allergico a chi lo critica tanto per criticarlo. Allo stesso tempo non sono affascinato da chi lo difende a spada tratta sempre e comunque senza ammettere che forse, qualche volta, anche lui possa sbagliare.

Modificato da - Metallica4ever in data 21/09/2016 17:27:00
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. | Snitz Forums 2000