SoloNapoli
SoloNapoli - Opera chirurgica
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Opera chirurgica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 21:34:41  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Subito dopo la partita il Capitano ha detto: - Forse questo sarà un punto d'oro.- Capitano, mio Capitano, questo è un punto d'oro e lo dobbiamo a te che vieni spesso criticato senza ragione, quindi a sproposito. Il tuo gol, che ci ha consegnato il preziosissimo pareggio, è opera di chirurgia pura, roba da stropicciarsi gli occhi, roba da fuoriclasse quale tu sei. Grazie non una, ma mille volte!
La partita s'era messa male. Sembrava stregata. Il Besiktas si era reso pericoloso solo grazie alle solite disattenzioni difensive. La squadra turca non ha creato nulla. Nel bene e nel male è stato solo il Napoli a creare. Sarebbe stato davvero un peccato, se si fosse usciti sconfitti da questo campo, da questa bolgia. La sconfitta avrebbe sicuramente portato all'eliminazione. Pericolo scampato!
È da questo punto che bisogna ricominciare. È da questo punto che deve nascere la convinzione di essere forti e, quindi, di sviluppare quella mentalità che consente di arrivare a qualsiasi risultato. È da questo punto che chi di dovere, ogni riferimento a Sarri è semplicemente voluto, deve cominciare ad abbandonare qualche convinzione e nutrire più di qualche dubbio. Anche oggi il buon Sarri, a mio modo di vedere, ha sbagliato qualcosa. Gabbiadini è l'unici punta di un certo peso. Non andava assolutamente cambiato, anche perché Dries da centravanti perde, lo si è visto a Torino, l'80% della su pericolosità. Andava sostituito Insigne e Dries spostato sulla sinistra, dove fa male e lo ha dimostrato più di una volta. A centrocampo si ha assoluto bisogno della fisicità di Diawara. Farne a meno è assoluta follia. Diawara è destinato ad una grande carriera. ADL prima lo blinda e meglio è.
Questo punto vuole dire qualificazione quasi sicura. È un punto, per quanto detto sopra, che non va sprecato.
La partita. Nel Napoli ritorna il Gabbia. Insigne viene confermato, così come pure Ghoulam e trovano spazio Maksimovic e Jorginho. In panchina rimangono Chiriches, Mertens e Diawara. Primo tempo soprattutto di solo ritmo. Qualche buona occasione per il Napoli con il Gabbia e Callejon. Niente di particolare, ad ogni modo.
Secondo tempo. È soprattutto il Napoli, nel bene e nel male, a fare la partita. Quasi tutte le azioni d'attacco passano per Insigne, ma puntualmente non si concretizzano. Sarri richiama in panchina il Gabbia e lascia entrare Mertens. È un errore! Il Gabbia è l'unica punta con una certa fisicità. Devi insistere su di lui e, soprattutto, devi fare in modo che lì davanti venga servito come si conviene. A venti minuti dal termine il Besiktas passa in vantaggio su rigore. Il rigore è provocato da Maksimovic, ma lo ritengo un infortunio e nient'altro. Non era stata malvagia la prestazione del serbo fino a quel momento, anzi. Le braccia, buon Dio, uno mica se le può tagliare. È una regola che va sicuramente rivista. Subito dopo il gol entrano Zielinski e soprattutto Diawara. Le cose cambiano, e in meglio. All'80° il Napoli pareggia. Diawara serve il Capitano al limite dell'area. Il Capitano si aggiusta il pallone e si prepara al tiro. Lascia partire un sinistro chirurgico che si insacca alle spalle del portiere. È l'1-1, che sarà anche il risultato finale. Allo scadere capita l'occasione giusta ad Insigne, ma il suo destro a giro, come sua consuetudine, esce fuori.
Considerazioni. È un punto d'oro. Il Napoli è artefice del suo destino.
Immenso il Capitano. Grandissimo Diawara. Bene Hysaj, Maksimovic, K2 e Ghoulam. Così così Allan, Jorginho e Insigne. Poco impegnato Reina. Ottimo Zielinski. Ingiudicabile Mertens, anche perché quello non è il suo ruolo.
Ed ora sotto con la Lazio.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 08:10:08  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
atalanta -roma- juve-besiktas A/R ,5 partite che dicono cos'è il napoli,attacchi sterili,gol mangiati a sfare,per carità belle trame,ma sterili,in ogni partita cazzate a go-go e puntuali impipate avversarie.
5 partite=4 sconfitte ed un pareggio strappato nel finale,dopo la solita partita dominata territorialmente,ma Sterile,nel campionato poi,ci salutano i gobbi e tanti ci sopravanzano,ma niente fa sarri per trovare una soluzione per questo Sterile Napoli.
Ragazzi è inutile che ci giriamo intorno,il Napoli è divenuto una squadra sterile,col fardello della cazzata letale a partita,non sarebbe il caso di applicare un'altro schema di gioco? Dico cazzate,un 352 o un 4312,finchè non si ripiglia S.Armadius?
No perchè se andiamo avanti così,in classifica ce ne scendiamo ancor di più ed in champion's non puoi avere sempre il mazzo che ti tiene a galla,dopo aver fatto vagonate di cazzate sia in difesa che in attacco,ultima cosa,se nel calcio si facessero i punti a non prendere la porta oninnillchiagnazzar5K sarebbe un TapPlayer!!
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 08:13:23  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero e' che non si è giocata una partita spettacolare, facendo spesso melina e giocando in orizzontale.

Ma bisogna pur sempre ricordarsi che i turchi davvero non hanno fatto nulla, che con un centravanti di ruolo il Napoli avrebbe chiuso la pratica in 30 minuti.

Tranne la partita in casa contro il Besiktas stiamo facendo un buon cammino europeo.

Ora speriamo di vincere con la Dinamo! E soprattutto speriamo che il Benfica vinca in Turchia così ci qualifichiamo matematicamente, in caso di pareggio o vittoria del Besiktas le fatiche non sarebbero concluse e il Napoli dovrebbe andare in casa del Benfica almeno in cerca del pareggio (cosa pericolosa ben conoscendo i cali di tensione dei nostri).

Forza azzurri
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 08:43:39  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seconda palla gol fallita all'ultimo minuto del nano5k e relativa reazione de immister
Torna all'inizio della Pagina

Juve merda
Utente Master




7162 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 08:57:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Juve merda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo fatto il massimo ma è' triste che questo sia il nostro massimo
Miopia assoluta nel mercato estivo, che ci ha affidato 900 centrocampisti (di cui solo 2 nelle rotazioni recenti) e una punta-scommessa con sostituto una non punta
Questo e' imperdonabile ma non lo ripeterò più
Orma dobbiamo fare quello che possiamo con quello che abbiamo
Dobbiamo battere la dinamo e sperare che alla prossima turchi e lusitani non pareggino
Ma la vedo dura
E per come era partito il girone e' allucinante

ROMANO BASTARDO SEI TU



Reincarnazione: io ci credo. E nella prossima vita sarà triplete ogni anno


“La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barca mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo senti’ un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando senti’ quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
Yaya Touré

31/10/2009
25/03/2010
09/01/2011
20/05/2012
30/03/2014
Toto' Aronica si chiarisce con Quagliarella dopo un alterco
http://www.youtube.com/watch?v=uFMYltUHbSQ&sns=fb
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 11:17:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo con dario da questo punto si deve ripartire. Ma è anche vero che lgi errori del calcio mercato si pagano cosi' come la sfortuna nera. Gabbiadini è sempre stato una seconda pnta ma per ora è quello che piu' si avvicina al centravanti nel napoli , sforzi id mertens a parte, che comunque con squadre di piccolo cabotaggio qualcosa di buono fa, ma deve fare un movimento triplo rispetto al normale e quindi accusa adesso la fatica. Abbiamo un mare di mezze punte, triple punte ( giaccherini el kaddouiri sono un di piu' che adesso presenta un'assoluta inutilita' rispetot alla mancanza di un kalinic, di una punta prima vera anche, che anche milik è prima punta avendolo fatto nel'aiaz ma non ha le caratteristiche assolute del centravanti puro come leqandoski ad es, ma è comunque un'assenza pesante adesso).
SI potrebbe provare altro, con gabbiadini e callejion e un hamsik trequartista magari a tratti a partita in corso giusto per provare a sorprendere ma sarri è un integralista e nel ben o nel male difficilmente cambiera'.
Adesso nonostante i problemi evidenziati, questa perla id hamsik dall'inferno ci ha riportato alla stalla. Ci tocca provare a riprenderci le stelle contro la dinamo in casa. SE non vinci esci giustamente, per i tanti sprechi. Ma sarebb eun danno economico enorme alla faccia di un presidente che ha rincorso un icardi impossibile e che subirebbe uno smacco non da poco. I soldi chamions serovno anche per prendere un centravanti a gennaio che altrimenti secondo me non arriverebbe salvo difficili cesisoni di gabbiadini da preparare peraltro adesso e non a gennaio che se arrivi al 30 aspetti direttamente milik a febbraio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. | Snitz Forums 2000