SoloNapoli
SoloNapoli - L' equivoco
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 L' equivoco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 07:45:40  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è niente da fare, si vive su un equivoco, un dannato equivoco. Chi o cos'è l' equivoco? Nello specifico, la risposta, almeno a mio modo di vedere, è semplice: Insigne! Qualcuno lo definisce il talento di Fratte, qualcun altro ne magnifica qualche buona giocata, altri ancora ne tessono le lodi anche quando palesemente non le merita. Insigne, dispiace dirlo, ma chiaramente secondo il mio modo di vedere, è semplicemente un giocatorino baciato in fronte dalla fortuna. Non ha fisico. Dovrebbe essere dotato di classe sopraffina, cosa che non ha e non avrà mai, per giocare con quel fisico. Non sa saltare l'uomo e non ha tiro. Qualche volta gli riesce qualcosa, ma non basta per lasciarlo in campo. Quel qualcosa che gli riesce, vedi l'assist a Callejon, non l' avesse mai fatto, nella partita con la Juve, gli consente di vivere di rendita e di sciorinare tutta la sua detestabile e sconfinata presupponenza. Sarri continua a mandarlo in campo. Sarri, l'ho detto qualche giorno fa, dev'essere un inguaribile masochista: ama farsi o subire del male. Ma come si fa? come si fa a non capire che Mertens al centro è inutile? come si fa a non capire che il belga è sulla sinistra che può far male? come si fa a non capire che senza centravanti con quel modulo non puoi giocare? come si fa a non capire che, volente o nolente, fino a gennaio con Gabbiadini devi giocare centravanti? No, si continua a mandare in campo Insigne e si sacrifica la pericolosità di Mertens e dello stesso Gabbiadini, che appare visibilmente distrutto, come dire, mentalmente. Sarri, mi sta deludendo! Ultimamente la vedo molto preso con i numeri. Una volta per spiegare il fatturato, un'altra per evidenziare il possesso palla, un'altra ancora per sottolineare i tiri in porta fatti e relative occasioni, e via di questo passo. A me pareva che si fosse preso un allenatore e non un ragioniere. E poi...poi quella testardaggine, quella ripetitività stancano, inevitabilmente stancano. È mai possibile, tanto per fare un esempio, che quando il Napoli è chiamato a battere il calcio d'avvio si ricorre sempre allo stesso schema? Eccolo: passaggio a K2 e lancio lungo sulla destra. Basta, non se ne può più! E poi...e poi è difficile accorgersi che alcuni dei nostri eroi sono letteralmente spompati? Nomi? Eccoli: Allan, Hysaj, Jorginho, e mi fermo per carità di patria. Menomale che c'è il Capitano a tirare la carretta, altrimenti sarebbero guai seri. Mi viene da ridere quando penso ai detrattori del Capitano. Fategli una statua! Uno dei centrocampisti più forti al mondo ha deciso di concludere qui la sua carriera, e c'è pure chi lo critica? Magari avessimo undici Hamsik in campo. Torniamo a Sarri. I cambi sempre a un certo momento? I cambi si fanno quando necessitano di essere fatti, e non sempre allo stesso momento. E poi...e poi certi cambi fanno proprio cadere le braccia. Che significa, tanto per fare un esempio, l'innesto di El Kaddouri oggi? che Giaccherini è bocciato? suvvia, Sarri, ma chi si crede di essere? Quanto ci farebbe comodo quel Giaccherini dell'europeo. E Rog? è così scarso da non meritare neanche una manciata di minuti? e Maksimovic? perché in panchina? è un altro messaggio al presidente per dirgli che non approva la campagna acquisti? avete stancato sia lei che il presidente. E poi...e poi vi lamentate che lo stadio non è pieno. No, così non va, sig Sarri! Mi fermo ora e aspetto che mi metta dalla parte del torto, ma l'attesa ha i minuti contati.
La partita. Il Napoli ha giocato contro la Lazio. Sarri dice di aver visto il più bel Napoli della sua gestione. Contento lui. Io la penso diversamente. Il risultato finale ha visto il Napoli pareggiare contro una squadra modesta. Reina ha collezionato un'altra papera. Sono davvero troppe ora. Il gol del Napoli è stato segnato dal Capitano, migliore in campo. Tolto lui, notte fonda. E Sarri dice che è stato il miglior Napoli della sua gestione. Lasciamo perdere.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 11:51:56  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1)Sarri non si rende conto della gravità della situazione,stiamo scivolando sempre più in clasifica.
2)Sarri non opera soluzioni per tappare le tante falle,lasciate è vero anche dall'assenza di milik e d albiol.
3)modulo non più percorribile,sia per le assenze,sia perchè insigne e callejon non incidono più,oltre al fatto che gli avversari,caro sarri,ti sanno ormai!
4)nel caso voglia continuare col 433,bisogna per forza mettere gabbiadini centrale,per permettere a Mertens,l'unico,insieme a marek di produrre gioco d'attacco,di giocare nella sua fascia preferita.
5)dare una possibilità a Sepe,col pepe reina scadente del momento e far giocare sto cazzo di rog,che non credo sia più scarso degli altri centrocampisti.
6)Penso che sarri sia avviato ad un esonero certo,se non opererà le opportune modifiche,sia di schemi che di uomini,solo il golletto turco di hamsjk.lo tiene sulla panca,fallisci la champion's e te saluto mister!
7)ultima cosa,mi ha rotto la testardaggine di questi allenatorucoli:prima mazzarr,poi o chiatton,mò sarri,persino nonno reja si arrese e cambbiò modulo,mai una gioia!
8)dimenticavo i gravissimi errori fatti in sede di calciomercato,mi sa che per il pappone è fernuta a zizzenella!
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 11:55:26  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temo sia finita l'avventura di Sarri a Napoli. Troppa rigidita' di pensiero, giochiamo bene la palla e sbagliamo pochissimo ma siamo puntualmente puniti su ogni errore ed ogni tanto ci scappa anche la papera del portiere.
Senza una punta non si vincono queste partite, e Gabbiadini puo' andare dove vuole a Gennaio, a titolo definitivo.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 13:10:10  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sinceramente spezzare una lancia a favore di Sarri.

Ieri è stata giocata una grande partita contro un'ottima Lazio a causa di un Reina disastroso e della mancanza del centravanti (abbiamo fatto tremila cross, ci fosse stata una punta di ruolo staremmo osannando Sarri e la sua banda).

Il Napoli viene puntualmente punito da errori individuali e non di reparto, dare particolari colpe a Sarri (colpevole più che altro di una scarsa turnazione finora, vedi Rog e Giaccherini che a questo punto devo considerare fuori forma o scarsissimi) per partite come quelle di Torino, quelle contro il Besiktas o di ieri mi pare eccessivo.

Finora il Napoli ha toppato tre partite, a Pescara, a Bergamo e contro a Roma, per il resto ha sempre giocato ma senza punta e con i difensori o portiere che fanno cazzate abnormi non c è allenatore che tenga.

Più che altro mi preoccupa pensiero del Presidente che vorrebbe vincere, ma per fare quello alla lunga in un campionato ti servono i campioni belli e fatti come Higuian, Alves, Pjanic che pur giocando na merda ti cacciano la giocata da fuoriclasse.

Il Napoli può permettersi tali campioni? Risposta semplice. No. Allora si continui con Sarri che a mio modo di vedere pur avendo colpe di integralismo tattico non può di certo esser considerato colpevole in luogo di chi non butta il pallone dentro o chi fa errori da oratorio.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 14:49:04  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volendo fare un paragone, siamo l'Arsenal versione italiana. Bel gioco ma senza bomber non si va da nessuna parte.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 16:27:41  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo catastrofismo, NON concordo su NIENTE.

Insigne non è il problema del Napoli.
Il problema del Napoli è un attaccante VERO che la butti dentro.
Da un mese Callejon, Mertens e Hamisk stanno facendo gli straordinari.
Gabbiadini è una delusione.
Vederlo in panchina è come vedere la 10 del Napoli ritirata: semplicemente è cosa buona e giusta.

Io sto con Sarri.
Gabbiadini è un giocatore avulso dal suo gioco... l'anno scorso ha avuto una stagione intera per recriminare spazio, poi quando quest'anno si è ritrovato il peso dell'attacco sulle spalle, è crollato... anzi si è sciolto.
ADL ne fa una questione SOLO COMMERCIALE perché non vuole svenderlo a gennaio... io invece preferisco vederlo in panchina piuttosto che giocare in 10 per altre 7-8 partite.

Chiudo dicendo che a ottobre, a ogni singola cazzata di:
- Jorgigno
- K2
- Goulham
- Reina
Abbiamo perso almeno 10 punti e tanta autostima.

Questa si chiama sfiga, che sono sicuro prima o poi passerà.
Ripeto io sto con Sarri e prego tutti i giorni gli arcangeli di Cracovia per un veloce e SANO rientro del bomber polacco.

Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 16:42:57  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Troppo catastrofismo, NON concordo su NIENTE.

Insigne non è il problema del Napoli.
Il problema del Napoli è un attaccante VERO che la butti dentro.
Da un mese Callejon, Mertens e Hamisk stanno facendo gli straordinari.
Gabbiadini è una delusione.
Vederlo in panchina è come vedere la 10 del Napoli ritirata: semplicemente è cosa buona e giusta.

Io sto con Sarri.
Gabbiadini è un giocatore avulso dal suo gioco... l'anno scorso ha avuto una stagione intera per recriminare spazio, poi quando quest'anno si è ritrovato il peso dell'attacco sulle spalle, è crollato... anzi si è sciolto.
ADL ne fa una questione SOLO COMMERCIALE perché non vuole svenderlo a gennaio... io invece preferisco vederlo in panchina piuttosto che giocare in 10 per altre 7-8 partite.

Chiudo dicendo che a ottobre, a ogni singola cazzata di:
- Jorgigno
- K2
- Goulham
- Reina
Abbiamo perso almeno 10 punti e tanta autostima.

Questa si chiama sfiga, che sono sicuro prima o poi passerà.
Ripeto io sto con Sarri e prego tutti i giorni gli arcangeli di Cracovia per un veloce e SANO rientro del bomber polacco.



Io concordo più con questa tesi.

A parte quelle 3 partite assai brutte, abbiamo sempre giocato ma ci hanno condannato tantissime cazzate, senza considerare i rigori negati a Pescara e a Genova.

Qua Milan e Juve vincono ringraziando le cazzate degli avversari e noi dobbiamo farci il culo per inseguire vittorie.

Che maledizione.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 18:41:17  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Catastrofico? Non so. Ognuno ha le sue opinioni, ma questa volta lasciamo parlare i numeri: 1) attualmente sesto posto in classifica e con la Fiorentina che deve giocare ancora due gare; 2) 13 gol subiti in dodici gare, vale a dire più di uno a partita; 3) girone Champions che sembrava chiuso a nostro favore, ma messo in discussione dopo la sciagurata partita col Besiktas al San Paolo; 4) tre sconfitte in campionato e una in Champions; 5) l'attacco attualmente ha realizzato 21 gol, piazzandosi quinto in campionato. Potrei ancora continuare, ma questi numeri sono sufficienti a portarci ad una riflessione: è solo sfortuna o c'è dell'altro? Per quanto mi riguarda, non può essere solo sfortuna, troppo comodo. Vado ad analizzare. Troppe papere di Reina ci sono costate troppi punti. Sì, è vero, Sarri non può farci niente con gli errori individuali, ma una chance a Sepe poteva concedergliela. Stesso discorso vale per Ghoulam, che è bravo in avanti e discreto con i cross, ma nella fase difensiva è un orrore e i suoi strafalcioni non si contano. Non sarebbe il caso di dare più continuità a Strinic? Cosa produce Mertens giocando da finto nove? Niente, ma niente di niente, anzi lo si spompa in men che non si dica. Quando è pericoloso Mertens? È noto che è pericoloso quando parte dalla sinistra, supera l'uomo e si accentra. Gli si fa fare questo? Naturalmente no, perché bisogna dare spazio ad Insigne, che puntualmente non supera mai l'uomo, viene spesso sovrastato fisicamente dall'avversario di turno, continua imperterrito con i suoi tiri a giro, ne azzecca uno su mille, e spesso divora le più facili delle occasioni, vedi ieri con la Lazio. Gabbiadini, quando è arrivato dalla Samp, ha segnato, se la memoria non m'inganna, altri otto o nove gol, portando il suo bottino a venti. L'anno scorso, nonostante avesse quel coso là davanti, il suo contributo riuscì a darlo. Quest'anno non va perché è chiaro come l'acqua sorgiva che non ha la fiducia dell'allenatore. È normale, umano che ne risenta.
Ad ogni modo, per uscire da questa situazione, che può diventare complicatissima, il Napoli deve necessariamente, chiaramente secondo il mio parere, affidarsi a Gabbiadini e riportare Mertens sulla sinistra. Altre soluzioni on ne vedo. Inoltre, si dovrebbe dare più spazio a chi è stato comprato in estate. Sono stati spesi, così pare, 128 milioni e si tengono Maksimovic, Rog e Giaccerini quasi sempre in panchina? Eppure si parla di tre nazionali, ma pare che abbiano delle difficoltà a imparare le teorie, i trattati sarriani.
Due cose per concludere. 1) non è affatto vero che non si vince con i giovani. Quando sono bravi si integrano facilmente e si vince subito, vedi Atalanta; 2) non ce l'ho per niente con Sarri. Tendo solo ad evidenziarne l'esagerato integralismo, che può essere il suo insormontabile ostacolo. Mi auguro fortemente che continui ancora per tanto tempo sulla panchina azzurra, ma deve convincersi che anche lui deve migliorare, specie nella comunicazione. Del resto, nessuno è perfetto e nenache Sarri sfugge a questa regola.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 07/11/2016 : 08:12:22  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
catastrofico?
roma - lazio - juve- atalanta = punti 1 su 12
benfica - besiktas = punti 4 su 9
errori gravi di reina-kk-gulam,sesti in classifica e si potrà ancora più scendere....
Immister che si ostina a far giocare il nano5k,mertes in posizione di centravanti e di tribunare Rog e solo per evidente calo fisico di giorgi,inserito diawara...
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 07/11/2016 : 11:42:03  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro amico, i numeri sono oggettivi e ovviamente li condivido... io cercavo di andare un po' oltre i numeri, analizzando le cause:

- se subisci tutti quei gol perché a turno fanno cazzate i SINGOLI (da Reina a K2, passando per Jorgigno etc.) e vieni PUNTUALMENTE punito perdendo o pareggiando partite già vinte, capisci che è MOOOLTO diverso se invece subisci l'avversario, non vedi la palla etc...
- se perdi in casa col Besiktas con un gol annullato ingiustamente a noi e uno convalidato a loro... il problema non è né Sarri, né gli uomini non in forma
- se Mertens che attaccante non è, gioca meglio di Gabbiadini e segna più di lui... il problema non è Insigne né Sarri, e ADL dovrebbe solo tacere
- se Gabbiadini l'anno scorso rendeva e segnava (arrivando a reclamare più spazio pur avendo davanti un mostro), mentre quest'anno che ha avuto l'ONERE (non il lusso) di giocare, segnare, decidere le partite, FA CAGARE... il problema non è Sarri e ADL dovrebbe tacere

Io non do colpe al mister, anzi concordo con il fatto che il Napoli si sta esprimendo su OTTIMI livelli di gioco.
Se poi pensate che dovremmo sempre vincere, contro chiunque, che dovremmo sempre avere l'80% di possesso palla, se pensate che possiamo fare a meno del polacco, che dovremmo essere più forti anche delle "sviste" arbitrali... beh allora guardate la capolista e le attuali outsider come vincono e come giocano... e forse vi ricrederete.

E' un periodo in cui ci va TUTTO storto... passerà.
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 07/11/2016 : 13:29:28  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' colpa di Reja, ah no scusa,
volevo dire di Mazzarri, ah no scusa,
volevo dire di Benitez, an no scusa,
volevo dire di Sarri...

Sveglia popolo, sveglia!!!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 07/11/2016 : 15:56:55  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora come ora io Sarri non lo cambierei con NESSUN allenatore del mondo.
NESSUNO.

Chiaramente non è esente da colpe per la situazione attuale... ma per me sono mooolto marginali rispetto ad altre (sopra menzionate).

Lasciamolo lavorare in santa pace.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 07/11/2016 : 17:22:53  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono alcuni aspetti positivi in questo Napoli.
Per ora gli inserimenti di Diawara e Zielinski sono ottimi. Il primo in particolare mi ha ben impressionato. Il centrocampo, rispetto all'anno scorso è migliorato soprattutto nelle scelte.
I problemi li stiamo avendo in attacco dopo l'infortunio di Milik e in difesa dopo l'infortunio di Abdiol.
Se in difesa la campagna acquisti è stata soddisfacente, non c'è stato tempo per amalgamare l'intesa. L'unico arrivato prima della preparazione : Tonelli si è infortunato e non l'ha fatta. Ne consegue che al momento, nonostante i rinforzi la migliore alternativa allo spagnolo è Chiriches. Qualche papara sfortunata, perdita di sicurezze ed ecco che il reparto non è più stabile.
In attacco le cose sono ancora peggiori:
1) La cessione improvvisa di Higuain e l'incapacità a sostituirlo degnamente.
2) La non cessione di Gabbiadini con evidenti risvolti negativi sulla psicologia del ragazzo, che detto tra noi le cose migliori le ha fatte vedere giocando da esterno e non come prima punta.
3) L'infortunio di Milik
4) L'involuzione di Insigne che tra tinture di capelli e pretese di ingaggio sembra aver perso completamente la via.

L'attacco per questa concausa di eventi da quello che era il miglior reparto del Napoli e il miglior attacco di serie A è oggi carente.
Sono stati fatti degli errori in fase di campagna acquisti?
Certo, avevamo, però, due attaccanti centrali che credevamo ci potessero offrire buone garanzie, uno si infortuna e l'altro si scoglie... col senno di poi, considerando anche i nomi che hanno accostato al Napoli qualcosina in più poteva essere fatto. Sinceramente sto rimpiangendo anche il prestito fino a Gennaio di Balotteli propostoci.

Sprecare Martens lì al centro, soprattutto con questo Insigne è un peccato, ma questo Gabbiadini è, oggettivamente, inguardabile.
Il 433 in queste condizioni è una freccia spuntata, e non è neanche proponibile il 4312 dato che mancano completamente gli interpreti.
In sostanza credo che ci sarà da soffrire fino a Gennaio, sperando che a Gennaio stiamo ancora in corsa per obbiettivi importanti.
A quel punto la palla passa a De Laurentis e a Giuntoli, ci vorrebbe un Top Player in avanti, me ne frego che a Gennaio non si vendono.
Se poi a Sarri piace il falso mueve tanto di guadagnato, il numero di possibili acquisti di valore aumenta, da Alexis Sanchez a Pastore allo stesso jovetic. Gente cha come falso mueve ha giocato e segnato. Un giovane attaccante di peso che potrebbe essere anche il ritorno di Duvan, magari possiamo dare in prestito all'udinese per farlo riprendere proprio Gabbiadini se non ci sono offerte. E se qualcuno ci chiedesse Insigne andasse pure lui è quel suo atteggiarsi al fuoriclasse che non è.
Il punto fermo per me resta il gioco di Sarri, che al di là delle intrasingeze del personaggio è ancora tra i migliori in Europa.

Il Napoli era un bel giocattolo, sono bastati un paio di botte per romperlo, per questo bastano un paio di correzioni per aggiustarlo di nuovo, non sfasciamolo completamente, sarebbe un vero peccato.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 07/11/2016 : 18:32:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO sono sulla line adi pensiero di Keyser , concordo con Dario quando dice che sarri è tropo integralista quando le cose vanno male ( zeman è stato spesso esonerato per aver proposto il suo credo in ogni e qualunque situaizone critica) , ma al contrario di key insisterei con gabbiaini che almeno fa i movimentisia pure lenti della prima punta, ma attualmente con scarsa convinzione e intesa, ai lati con mertens e calljion, mentre insigne puo' farsi tranquillamente una mezz'ora per far rifiatare mertnes stesso. Mi sembra assurdo dare le colpe a un solo giocatore. Le papere , la scarsa concetrazione difensiva, i tiri a vuoto in zona offensiva, li hanno fatti tutti a turno, piu' o meno. Uqnaod maksimovic fa un colpo di mano in area , poi ci pensa goulham la partita prima a farsi ricordare, quando koulibaly si dimentica id esser eun giocatore, poi ci pensa chiriches a distrarsi, e se non basta c'è reina. Insomma un festivla di orrori difensivi, e offensivi, mentre paradossalmente i migliori sono sempre o quasi i centrocampisti , hamsik diawara, allan ( non sempre) zielinsky saovo giorginho, persosi anche lui nel marasma degli errori. SOluzioni? RIccette? Esiste nel calcio un solo giudice, che non è il bel gioco. Esiste il risultato, figlio degli episodi ( errori e prodezze, a seconda dei casi) che non sempre premia il bel gioco, ma neppure premia sempre chi gioca male. In realta' a ben vedere, fino a quesot momento , in questi ultimi 20 anni di calcio, le partite le hanno vinte i grandi igocatori, anche ocn sacchi Gullit van basten e reikjard (come si scrive?=) erano i principi e alle loro spalle baresi costacurta maldini. NOn mi ricorod di aver glorificato piu' di un anno incredibile il verona dello scudetto che aveva dei buoni calciatori, ma oltre quell'annata eccezionele non andarono. Al contrario allenatori e principi del bel gioco, anno ocndito il loro curriculum di retrocessioni, sconfitte clamorose ed esoneri. L'unica squadra che aveva un gioco integralista era il milan di sacchi, ma i giocatori erano altri, li' bel calcio , organizzazione e calciatori di grandissimo livello, produssero vittorie e imprese europee. Noi inavece abbiamo calciatori che seppure bravi e addestrati, seppure interpreti di un ottimo calcio, con l'allenatore, tuttavia hanno alcuni limiti, di non poco conto, soprattutto INDIVIDUALI. L'allenatore ha il limite di essere intransigente e di non sapersi adattare alla partite plasmando la squadra in difficolta' a seconda dell'avversario. I calciatori hanno limiti di personalita' nonche' fisici o tecnici, a seconda dei casi. Ma nel calcio, spesso, i epridi no arrivano e se ne vanno, senza una spiegazione plausibile per chi osserva ( lo sanno forse loro che all'interno posso no ocnoscere iu' motivi...). DObbiamo tenere duro sbagliando il meno possibile, fino a gennaio, prender eun altro attaccante al posto di gabbiadini , far di necessita' virtu' e non perdere troppo terreno, che se scendiamo ancora in classifica sara' imossibile la rimonta ( sia pure ai primi tre posti in sola chiave champion), Ma sarri e de laurentis la devono finire, che dalla loro disputa non ci sono vincitori e vinti.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 09/11/2016 : 00:46:02  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Caro amico, i numeri sono oggettivi e ovviamente li condivido... io cercavo di andare un po' oltre i numeri, analizzando le cause:

- se subisci tutti quei gol perché a turno fanno cazzate i SINGOLI (da Reina a K2, passando per Jorgigno etc.) e vieni PUNTUALMENTE punito perdendo o pareggiando partite già vinte, capisci che è MOOOLTO diverso se invece subisci l'avversario, non vedi la palla etc...
- se perdi in casa col Besiktas con un gol annullato ingiustamente a noi e uno convalidato a loro... il problema non è né Sarri, né gli uomini non in forma
- se Mertens che attaccante non è, gioca meglio di Gabbiadini e segna più di lui... il problema non è Insigne né Sarri, e ADL dovrebbe solo tacere
- se Gabbiadini l'anno scorso rendeva e segnava (arrivando a reclamare più spazio pur avendo davanti un mostro), mentre quest'anno che ha avuto l'ONERE (non il lusso) di giocare, segnare, decidere le partite, FA CAGARE... il problema non è Sarri e ADL dovrebbe tacere

Io non do colpe al mister, anzi concordo con il fatto che il Napoli si sta esprimendo su OTTIMI livelli di gioco.
Se poi pensate che dovremmo sempre vincere, contro chiunque, che dovremmo sempre avere l'80% di possesso palla, se pensate che possiamo fare a meno del polacco, che dovremmo essere più forti anche delle "sviste" arbitrali... beh allora guardate la capolista e le attuali outsider come vincono e come giocano... e forse vi ricrederete.

E' un periodo in cui ci va TUTTO storto... passerà.


Amico mio, il periodo certamente non è dei migliori, diciamo che gira tutto in senso contrario, ma va detto che noi aiutiamo questa rotazione, come dire, anomala. I singoli, è vero, fanno cazzate e non è detto che Sarri non possa farci niente. Potrebbe, che so, fare accomodare qualche volta in panchina chi si rende autore di più cazzate, vedi Reina e lo stesso Ghoulam. Il Gabbia non gode della fiducia di Sarri e lo avverte. Più che essere imbronciato ed ergersi a vittima, dovrebbe avere altro atteggiamento. Dovrebbe essere molto più cattivo con gli avversari e mangiarsi, come si suol dire, l'erba. È la sua occasione. Non può e non deve sprecarla, perché non sa se se ne ripresenterà un'altra. Dovrebbe prendersela soprattutto con se stesso. È un peccato, perché non è certamente un qualcosa di eccezionale, ma qualcosa, vedi sinistro e tiro, ce l'ha e in questo momento potrebbe far comodo. Il Napoli gioca bene? Sono d'accordissimo, ma non negli ultimi sedici metri e nemmeno là dietro.
È inutile far giocare Mertens da finto centravanti. In quel ruolo si spompa e diventa marcabilissimo. Mertens è letale quando parte dalla sinistra. Ha più fisico di Insigne, salta l'uomo e ha un buon tiro, a differenza del napoletano. Per rivederlo a sinistra deve necessariamente giocare il Gabbia da punta. Ripeto, non vedo altre soluzioni.
Lasciamo perdere il Besiktas. Diciamo che è da stupidi lasciare che una squadra del genere vada tre volte in rete al San Paolo.
Per finire. ADL dovrebbe sempre tacere. Ogniqualvolta apre quella boccaccia, combina guai. È un megalomane di una presunzione infinita. La sua megalomania gli porta erroneamente a credere che lui sia il solo intelligente e gli altri gli stupidi. È vero il contrario. Ha avuto e avrà problemi con tutti. Oggi li ha con Sarri e non so se il toscano, che stimo come allenatore, sarà l'allenatore anche l'anno prossimo. Ultimamente ha rivalutato anche quel coso argentino. Da febbraio, per sua stessa ammissione, sapeva che non avrebbe rinnovato, perché quindi tutte quelle tarantelle? ADL rimane il più grande problema del Napoli.

Ad mauiora

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 09/11/2016 : 18:25:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Caro amico, i numeri sono oggettivi e ovviamente li condivido... io cercavo di andare un po' oltre i numeri, analizzando le cause:

- se subisci tutti quei gol perché a turno fanno cazzate i SINGOLI (da Reina a K2, passando per Jorgigno etc.) e vieni PUNTUALMENTE punito perdendo o pareggiando partite già vinte, capisci che è MOOOLTO diverso se invece subisci l'avversario, non vedi la palla etc...
- se perdi in casa col Besiktas con un gol annullato ingiustamente a noi e uno convalidato a loro... il problema non è né Sarri, né gli uomini non in forma
- se Mertens che attaccante non è, gioca meglio di Gabbiadini e segna più di lui... il problema non è Insigne né Sarri, e ADL dovrebbe solo tacere
- se Gabbiadini l'anno scorso rendeva e segnava (arrivando a reclamare più spazio pur avendo davanti un mostro), mentre quest'anno che ha avuto l'ONERE (non il lusso) di giocare, segnare, decidere le partite, FA CAGARE... il problema non è Sarri e ADL dovrebbe tacere

Io non do colpe al mister, anzi concordo con il fatto che il Napoli si sta esprimendo su OTTIMI livelli di gioco.
Se poi pensate che dovremmo sempre vincere, contro chiunque, che dovremmo sempre avere l'80% di possesso palla, se pensate che possiamo fare a meno del polacco, che dovremmo essere più forti anche delle "sviste" arbitrali... beh allora guardate la capolista e le attuali outsider come vincono e come giocano... e forse vi ricrederete.

E' un periodo in cui ci va TUTTO storto... passerà.


Amico mio, il periodo certamente non è dei migliori, diciamo che gira tutto in senso contrario, ma va detto che noi aiutiamo questa rotazione, come dire, anomala. I singoli, è vero, fanno cazzate e non è detto che Sarri non possa farci niente. Potrebbe, che so, fare accomodare qualche volta in panchina chi si rende autore di più cazzate, vedi Reina e lo stesso Ghoulam. Il Gabbia non gode della fiducia di Sarri e lo avverte. Più che essere imbronciato ed ergersi a vittima, dovrebbe avere altro atteggiamento. Dovrebbe essere molto più cattivo con gli avversari e mangiarsi, come si suol dire, l'erba. È la sua occasione. Non può e non deve sprecarla, perché non sa se se ne ripresenterà un'altra. Dovrebbe prendersela soprattutto con se stesso. È un peccato, perché non è certamente un qualcosa di eccezionale, ma qualcosa, vedi sinistro e tiro, ce l'ha e in questo momento potrebbe far comodo. Il Napoli gioca bene? Sono d'accordissimo, ma non negli ultimi sedici metri e nemmeno là dietro.
È inutile far giocare Mertens da finto centravanti. In quel ruolo si spompa e diventa marcabilissimo. Mertens è letale quando parte dalla sinistra. Ha più fisico di Insigne, salta l'uomo e ha un buon tiro, a differenza del napoletano. Per rivederlo a sinistra deve necessariamente giocare il Gabbia da punta. Ripeto, non vedo altre soluzioni.
Lasciamo perdere il Besiktas. Diciamo che è da stupidi lasciare che una squadra del genere vada tre volte in rete al San Paolo.
Per finire. ADL dovrebbe sempre tacere. Ogniqualvolta apre quella boccaccia, combina guai. È un megalomane di una presunzione infinita. La sua megalomania gli porta erroneamente a credere che lui sia il solo intelligente e gli altri gli stupidi. È vero il contrario. Ha avuto e avrà problemi con tutti. Oggi li ha con Sarri e non so se il toscano, che stimo come allenatore, sarà l'allenatore anche l'anno prossimo. Ultimamente ha rivalutato anche quel coso argentino. Da febbraio, per sua stessa ammissione, sapeva che non avrebbe rinnovato, perché quindi tutte quelle tarantelle? ADL rimane il più grande problema del Napoli.

Ad mauiora

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 15/11/2016 : 13:11:49  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giornalista Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 8: "Dalle informazioni raccolte, Higuain sarebbe molto pentito di avere lasciato il Napoli. Si è sentito prigioniero, lui ha un carattere mite e sarebbe stato trascinato in questa scelta dalla famiglia".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. | Snitz Forums 2000