SoloNapoli
SoloNapoli - Tre cose
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Tre cose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 21:22:24  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa. Siamo tutti felici, strafelici per la vittoria! Sono tre punti pesanti, pesantissimi, che aprono il futuro all' ottimismo. Ciò non toglie che bisogna restare con i piedi per terra e fare tesoro da quelle indicazioni che determinate partite offrono. Non dimentichiamo che i tre gol visti al Friuli sono gentili omaggi delle rispettive difese, alle quali va un grazie doveroso.
Il Napoli al Friuli si presenta senza Gabbiadini infortunato e con qualche acciaccato. Sarri lascia Maksimovic in panchina e continua a dare spazio a Chiriches. In avanti, per forza di cose, i tre piccoletti. Si inizia. È una partita certamente non entusiasmante e gli sbagli, sia da una parte che dall'altra, si contano a iosa. Nel Napoli spiccano K2 e Diawara. Allan buono come diga, ma in impostazione è un naufragio. Il Capitano, reduce dall'influenza, dà il suo contributo. Mertens da finto nove è come Allan in impostazione: un naufragio. Occorrono 34 minuti per vedere un tiro del Napoli e nemmeno indirizzato nello specchio della porta. L'Udinese si fa vedere più spesso dalle parti di Reina e con Zapata, fortunatamente per noi, sbaglia un'occasione clamorosa. Il primo tempo finisce 0-0.
Secondo tempo. Il Napoli inizia con altro piglio e in men che non si dica va in vantaggio con Insigne, che finalmente si sblocca. Cross dalla destra. Un difensore dell'Udinese invece d'intervenire lascia scorrere inopinatamente la palla. Insigne a due passi non ha difficoltà a segnare. Si prosegue e lo stesso Insigne colpisce una clamorosa traversa. Si prosegue ancora e ancora un cross dalla destra. Widmer sbaglia il più facile dei controlli e regala la palla ad Insigne, che a due passi trafigge ancora una volta il portiere. Da menzionare che in precedenza lo stesso Insigne, su ennesimo regalo della difesa, si era mangiato il più facile dei gol per aver tentato ancora quel maledetto destro a giro. Si arriva al quarto d'ora, o nelle vicinanze. Il Napoli regala un calcio d'angolo ai friulani e sugli sviluppi dello stesso la difesa dorme e consente a Perica, da poco entrato di insaccare. Non succede più nulla. Nel finale il Napoli manca ripetutamente il colpo del KO. Si portano via i tre punti e si sale a 24 in classifica. Questo conta.
Considerazioni. Una partita del genere dice sostanzialmente tre cose: 1) quando in squadra si hanno tre top player del calibro di K2, Diawara e Hamsik, si ha il dovere di non lasciare niente al caso e di costruire uno squadrone; 2)non ci deve essere troppa comunicazione fra Giuntoli e Sarri, considerato che Maksimovic, rincorso per lungo tempo e pagato a peso d'oro, continua a stare in panchina e quel Rog dev'essere come i fantasmi di Eduardo: nemmeno l'ombra; 3) il Napoli gioca bene? forse sì, ma non certamente negli ultimi sedici metri e gli ultimi sedici metri sono di fondamentale importanza, spesso decisivi.
Detto questo, ora concentrati sulla Champions. Bisogna assolutamente convincersi che si può battere chiunque e andare lontano, molto lontano.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 21:44:36  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario bisogna:
1) mettere Mertens a sinistra dove crea superiorità e scompagina la difesa avversaria,tanto che come centravanti un qualsiasi carneade,anche un elkaddouri de noantri farebbe faville.
2)che albiol torni al più presto in cabina di regia difensiva.
3)Sarri deve stonare le cervella dei suoi,nei rilanci difensivi,in pericolo non temano di sparacchiare alla sanfrasò,basta regali!
4)non toccate il soldato diawara,guidi senza problemi la squadra!
5) mercoledì... e ho detto tutto!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 19/11/2016 : 22:00:48  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Dario bisogna:
1) mettere Mertens a sinistra dove crea superiorità e scompagina la difesa avversaria,tanto che come centravanti un qualsiasi carneade,anche un elkaddouri de noantri farebbe faville.
2)che albiol torni al più presto in cabina di regia difensiva.
3)Sarri deve stonare le cervella dei suoi,nei rilanci difensivi,in pericolo non temano di sparacchiare alla sanfrasò,basta regali!
4)non toccate il soldato diawara,guidi senza problemi la squadra!
5) mercoledì... e ho detto tutto!

Caro Pio, sono sostanzialmente d'accordo con quanto da te riportato. Mertens è inutile da finto nove. Dries è letale quando parte da sinistra e si accentra. È un peccato mortale non sfruttare il talento del belga.
La palla quando ha bisogno di essere spazzata, va spazzata.
Su Diawara, che dirti? Sai come la penso. In estate qualcuno si chiedeva in questo forum perché insistessi così tanto con Diawara. Spero si sia capito. Diawara dimostra ancora una volta una cosa: quando hai talento non c'è età che tenga. Il ragazzo è un predestinato e intorno a lui bisogna costruire lo squadrone dei sogni. Immagina se lo avesse preso la Roma, o peggio ancora la Rube. L'abbiamo noi e teniamocelo stretto. Spero anche che prenda la cittadinanza italiana.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 20/11/2016 : 01:43:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conordo su tutto. Da questa partita si deve riaprtire, anche se molto resta ancora da fare fino a gennaio, al ritonro di milik , all'arrivo di un pavoletti o non si sa chi altro al posto di gabbiadini. Resta da sistemare la difesa che prendiamo sempr eun goal in ogni partita minimo, con giudain partivamo da piu' uno mentre adesso è come se partissimo da meno uno.... Resta da migiorare qualcosa in avanti sperando che insigne abbia mesos la testa a posto, eliminato il capello dorato e ose del genre
Torna all'inizio della Pagina

Pal e fierro
Utente Senior

Città: Napoli


1831 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 13:15:52  Mostra Profilo Invia a Pal e fierro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel futuro di Diawara vedo solo un enorme plusvalenza
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 15:14:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tralascio quanto detto dal Pal e fierro perché è la sacrosanta verità e al solo pensiero mi viene la nausea.

Restando al presente ottima vittoria, fino a Natale dobbiamo fare più punti possibile in modo da poter lanciare l'attacco alla zona Champions (più terzo che secondo posto secondo me).

Poi possiamo fare mille disamine che , per carità, è pure giusto e divertente fare ma il succo del discorso rimane questo: abbiamo più volte visto un Napoli bello e non vincente, l'assenza di un attaccante pesa maledettamente come gli altri acciacchi che ci sono stati, bisogna arrivare a gennaio attaccati al treno Champions.

Per altre cose grazie a Dio quest'anno non ci avevo manco messo il pensiero.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 18:28:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diawara è molto giovane, rimarrà da noi per tanto tempo, vedrete. Poi ovviamente se continuerà a crescere potrà essere ceduto. Questo è il modus operandi della nostra società. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i giocatori al massimo nel momento in cui ce li abbiamo. Finora lo abbiamo fatto così così perchè con gente come Lavezzi, Cavani e Higuain abbiamo vinto poco rispetto a quello che si poteva vincere.

Non competeremo mai con le big europee, occorre farsene una ragione ragazzi. Non fin quando non aumenteremo in qualche modo le entrate. O uno sceicco compri il napoli, ipotesi fantasiosa.
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 18:29:55  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
bhe un grosso appunto alla tua osservazione numero 3 dario, ti credo che negli ultimi 16 metri non giochiam bene!! non abbiamo una punta centrale!!
il napoli è ancora quello ammirato tutto l anno scorso e ancora di più all inizio di quest anno, dico ancora di più perchè anche per i super top team sarebbe difficilissimo sopperire all uscita di scena del loro miglior giocatore figuriamoci per noi che abbiamo meno risorse!! ed invece con grandissima sorpresa di tutti noi ce l avevamo fatta e dopo un brevissimo periodo di ambientamento di milik eravamo riusciti a tornare a far girare l attacco napoli proprio come quando c era il pipita!!!purtroppo la sfortuna sè accanita su di noie c ha levato dai campi l unico giocatore che abbiamo in rosa che non ha un sostituto, purtroppo questo è stato l unico errore del nostro mercato estivo, tenere gabbiadini ovviamente!! spero proprio che con gennaio e l arrivo di un pavoletti o di un destro possa far tornare l attacco azzurro come quello che ha spaventato tutti nell ultimo anno e mezzo e anche col ritorno di milik.....
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 19:35:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milik torna il 2 0 gennaio segnatevi questa data Poi arrivera' uno tra muriel pavoletti zaza nonso x
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 22/11/2016 : 00:02:38  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

bhe un grosso appunto alla tua osservazione numero 3 dario, ti credo che negli ultimi 16 metri non giochiam bene!! non abbiamo una punta centrale!!
il napoli è ancora quello ammirato tutto l anno scorso e ancora di più all inizio di quest anno, dico ancora di più perchè anche per i super top team sarebbe difficilissimo sopperire all uscita di scena del loro miglior giocatore figuriamoci per noi che abbiamo meno risorse!! ed invece con grandissima sorpresa di tutti noi ce l avevamo fatta e dopo un brevissimo periodo di ambientamento di milik eravamo riusciti a tornare a far girare l attacco napoli proprio come quando c era il pipita!!!purtroppo la sfortuna sè accanita su di noie c ha levato dai campi l unico giocatore che abbiamo in rosa che non ha un sostituto, purtroppo questo è stato l unico errore del nostro mercato estivo, tenere gabbiadini ovviamente!! spero proprio che con gennaio e l arrivo di un pavoletti o di un destro possa far tornare l attacco azzurro come quello che ha spaventato tutti nell ultimo anno e mezzo e anche col ritorno di milik.....

Caro lele, lascia perdere fortuna o sfortuna. Gli incidenti, gli infortuni, fanno parte del gioco. Quest'anno, dopo anni, come dire, di eccellente condizione fisica, ne abbiamo avuto qualcuno in più. Forse, non so, sarebbe stato meglio tenere Saccone, che tanti ottimi risultati aveva dato. Si vedrà.
Gabbiadni non è stato gestito al meglio. È chiaro che il ragazzo ha le sue responsabilità, ma molti errori sono stati commessi da Sarri e dalla società principalmente. Per quanto riguarda Sarri, non crede nel ragazzo e non l'ha mai nascosto. Fatti suoi, ma intanto si buttano via bei soldini, perché al momento solo un pazzo può pagare il Gabbia 25 milioni di euro. Per quanto riguarda la società, non puoi arrivare a fine agosto rincorrendo le chimere, sapendo da febbraio che l'argentino non avrebbe rinnovato. Sfortuna? Non direi. Direi mancanza di organizzazione, programmazione o dir si voglia.
Negli ultimi sedici metri si era cominciato, ovviamente a mio parere, a giocare male subito dopo la partita con il Benfica. A Bergamo, tanto per fare un esempio, c'era ancora Milik e si giocò male. Milik si fece male e si puntò su Gabbiadini, che venne clamorosamente e inopinatamente bocciato. Bisognava invece insistere e dargli fiducia. Via allora con Mertens finto nove e il belga in questo ruolo, è sotto gli occhi di tutti, è semplicemente inutile. Ora c'è stata questa partita di Udine e tutti ad osannare Insigne per i due gol fatti. Io più che ricordare i due gol, che sono regali della difesa friulana, ricordo quello clamorosamente sbagliato per tentare ancora quel destro a giro. La prestazione del cosiddetto talento di Fratte non è stata certamente da ricordare. Nel primo tempo era stato il peggiore in campo. Mi auguro che ne faccia cinquanta, ma dubito che riesca a farne dieci. A mio modo di vedere, per giocare in serie A con il fisico che si ritrova Insigne, devi avere prima d'ogni cosa la testa a posto, poi devi essere dotato di classe sopraffina. Non so se abbia la testa a posto perché non conosco l'uomo, quindi non giudico, ma certamente non ha quella classe di cui prima. È un giocatore nella norma, niente di straordinario. Mi sbaglio? E Dio solo sa quanto vorrei sbagliarmi.
Detto questo e rispondo anche a l'amico Metallica, dico che il Napoli può competere con chiunque, o almeno potrebbe. Molto dipenderà dal recupero di Milik e di quello che avverrà a gennaio. K2, Diawara e Hamsik sono top player. Quasi tutti gli altri sono di ottimo livello. Speriamo che da gennaio si giochi bene anche negli ultimi sedici metri. Intanto resistiamo e qualifichiamoci per gli ottavi di Champions. Poi comincia il bello.

Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 22/11/2016 : 10:20:22  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so ma a me ElKaddouri,falso nueve,ben pompato,responsabilizzato,fatto sentire importante insomma,da Sarri,potrebbe essere un possibile crack,incarna il giocatore tipo moderno,altezza 1.88,grande tecnica,buon fisico,veloce nel breve,furbo,non so a me sconfinfera,peccato sarri ed altri non lo abbiano mai preso in considerazione,magari lo proverei per 3-4 partite piene per testarne la produttività...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. | Snitz Forums 2000