SoloNapoli
SoloNapoli - Gli uomini e non le tarantelle
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Gli uomini e non le tarantelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 09:05:23  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo la partita contro la Dinamo la cosa più assurda che ho sentito è stata quella, con riferimento alla partita del Benfica in Turchia, del complotto. Per favore, siamo seri ed evitiamo di cadere nel ridicolo. Non c'è stato nessun complotto! C'è stata solo una prestazione scialba, incolore da parte nostra. Non è la prima volta che capita e temo che non sarà neanche l'ultima. Ad ogni modo, cambia poco o nulla, bisogna andare a Lisbona per fare risultato. Non sarà facile, ma chi troppo spreca è giusto che soffra e che viva perennemente in agitazione.
Trovo semplicemente ridicola l'ennesima scusa trovata da Sarri per giustificare l'oscena prestazione: - Condizionati dal risultato di Istanbul- Suvvia, lo vada a raccontare ad altri, qui mica si porta l'anello al naso. La verità è che specialmente in mancanza di una punta, degna di essere chiamata tale, è facile fermarci. Ormai, sig. Sarri, il suo gioco è conosciuto come il famosissimo settebello. Urgono idee, nuovi schemi e nuovi uomini. Insistere ancora con Insigne? Lo ripeto per l'ennesima volta, è un equivoco. Trattasi di un giocatorino sopravvalutato e nient'altro. Li ha visti oggi quei suoi, si fa per dire, tiri? l'ha visto quando è caduto su stesso? ha visto che non riesce mai a saltare l'uomo? Per farlo giocare si sacrifica Gabbiadini, Mertens, Giaccherini. Suvvia, perché continuare con questo strazio? perché continuare a tenere Maksimovic in panchina e Rog in tribuna? Lasciamo perdere.
Basta, sig. Sarri, con questo suo integralismo. Il calcio non è niente di particolare. È semplice e la sua bellezza sta nella sua semplicità. A proposito di calcio, pare che la FIFA voglia rivedere la regola del fuorigioco e lasciarlo solo negli ultimi venti metri. Modestamente era un'ipotesi che avanzai su questo forum qualche tempo fa. Spero che accada presto, così potremo ritornare a vedere un certo tipo di calcio e di campioni e non questo noiosissimo tic e toc odierno.

Su questa partita mettiamoci una pietra sopra e non ne parliamo più. Si cambi registro, però. Si dia spazio ad altri; si eviti l'integralismo; si facciano scendere in campo gli uomini e non le tarantelle; si venda cara la pelle.
C'è, a mio modo di vedere, da valutare anche la condizione atletica. Temo che si sia sbagliato qualcosa, perché molti degli elementi della squadra fanno fatica sul piano fisico, e, vedi Jorginho, Allan e qualcun altro, da tempo.
Non è successo niente! Siamo ancora al primo posto. A Lisbona ci giochiamo tutto e possiamo farcela, a patto che in campo scendano gli uomini con gli attributi giusti e non le tarantelle.


Modificato da - Dario in Data 24/11/2016 09:09:09

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 09:10:34  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un carrozzone sgangherato questo Napoli:
1)Reina,almeno una cazzata a partita,a volte letale.
2)i due esterni difensivi sono due grosse ciofeche a difendere e spesso l'abbiamo pagato.
3)centrale destro,chi l'adda fa? Albiol,Maxi(25K),chiriches o il selfie-man?
4)o regista chi è? Passaggio orizzontale o passo felpato?
5)Gli esterni offensivi,solo uno buono Mertens,gli altri,uno sa solo fare assist e l'altro tagliare...
6)centravanti???????
7)Sarri the new mazzarr! o tiempo.o campo,o fatturato,papocchi avversari,etc.etc.
8)Preparazione atletica RIDIOLA(in toscano),appena hanno fatto la partita infrasettimanale,si sono sciolti.
9)the Papp One ovverossia parole,parole,parole....

Modificato da - pio in data 24/11/2016 09:12:03
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 11:16:03  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami caro amico, ma io invece vedo un biscotto grande come il continente antartico: un 3-3 al 92" maturato IN QUEL MODO LI' non riesco a definirlo diversamente.

Detto ciò, noi non siamo il Real e siamo senza bomber.
Quindi passare agli ottavi di Champions con due turni di anticipo non è una cosa così facile e matematica.

Aggiungeteci che la sfida decisiva contro i turchi in casa CE L'HANNO SCIPPATA con un arbitraggio SCANDALOSO... quasi ai livelli della semifinale col Dnipro...
E la situazione è quella che vediamo.

Quindi ora a Lisbona con 2 risultati su 3, senza troppe seghe mentali.
Se saremo in grado di pareggiare o vincere in Portogallo, passeremo.
Se invece perdiamo, sarà giusto uscire.






Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 12:22:21  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Scusami caro amico, ma io invece vedo un biscotto grande come il continente antartico: un 3-3 al 92" maturato IN QUEL MODO LI' non riesco a definirlo diversamente.

Detto ciò, noi non siamo il Real e siamo senza bomber.
Quindi passare agli ottavi di Champions con due turni di anticipo non è una cosa così facile e matematica.

Aggiungeteci che la sfida decisiva contro i turchi in casa CE L'HANNO SCIPPATA con un arbitraggio SCANDALOSO... quasi ai livelli della semifinale col Dnipro...
E la situazione è quella che vediamo.

Quindi ora a Lisbona con 2 risultati su 3, senza troppe seghe mentali.
Se saremo in grado di pareggiare o vincere in Portogallo, passeremo.
Se invece perdiamo, sarà giusto uscire.









sì perchè il benfica sul 3 - 0 ormai qualificato,faceva pareggiare i turchi,per rischiare poi con noi in casa loro,ma dai!
Ma ste ciofeche non ce la fanno a battere gli ucraini in casa,si cacheranno addosso nella bolgia del " Da Luz".
Ma siamo seri,Mr 92 Kg ieri ci ha fatto sopravalutare,oggi senza e con un allenatore LIMITATO,sono cazzi veramente amari,ragazzi,ma vedete dove siamo adesso,sesti in campionato e quasi pronti per EL!
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 13:57:45  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il biscotto non esiste, la squadra che più rischia la qualificazione è proprio il Benfica quando senza il pareggio sarebbe già qualificata.
Il risultato di ieri, proprio in relazione di quell'assurdo pareggio, è forse preferibile alla vittoria. Una vittoria oggi avrebbe potuto "giustificare" i calciatori del Napoli da una possibile eliminazione, ora non è così. Considerando che col pareggio le probabilità di venire eliminati sono le stesse, preferisco che la squadra non abbia alibi.
Riguardo alla squadra è chiaro che soffriamo tantissimo il problema attaccante.
La cessione di Higuain, l'infortunio di Milik, l'evanescenza di Gabbiadini ela scarsa forma di Insigne hanno ridotto la pericolosità del Napoli in attacco ad un terzo.
Forse Martens è al momento il migliore attaccante del Napoli, ma portandolo al centro perdiamo tantissimo, anche a causa di Insigne che lo sostituisce sulla fascia. Ieri avremmo potuto segnare tre quattro goal nel primo tempo, mangiate occasioni assurde. La squadra, attacco a parte, non è male. Il problema che se hai una squadra che punta sul gioco e non sul contenimento dell'avversario, quando non segna soffre anche la difesa.
Ieri sarebbe potuta essere la giornata di Gabbiadini, quegli spazi che hanno lasciato alla punta centrale in profondità erano molto più adatti alle sue caratteristiche che a quelle di Martens. Chiaro che quando il Napoli "schiaccia" l'avversario Gabbiadini è inutile e serve un calciatore che crea spazio in avanti, ma, nel caso di ieri nel primo tempo, con una squadra che ha provato a giocare molto alta, un attaccante abituato a giocare sulla linea sarebbe stato ottimo, tra l'altro se anche lo vogliamo vendere a gennaio qualche goaletto in champions non ci avrebbe fatto mica schifo. Ma resta comunque un ottimo allenatore e il Napoli ha comunque un buon gioco. Sarri è chiaramente in confusione, la pressione della piazza, dei media,del presidente, il suo carattere presuntuoso e polemico, iniziano a fargli brutti scherzi. Ma resta comunque un ottimo allenatore e abbiamo problemi molto più urgenti.
Per gennaio avremo la partenza di mezza difesa e il problema dell'attaccante, inoltre...
Sento che ci sono richieste su Insigne che andasse a quel paese.
Un bel saluto a Gabbiadini. Non si permettessero di acquistare Zaza. E che De laurentis spendesse sto centinaio di Milioni.
C'è ancora il tempo per un'ottima stagione, tutti gli obiettivi sono comunque alla portata, e la squadra con un paio di ritocchi sarà anche più forte di quella che ci ha fatto sognare l'anno scorso.

Modificato da - Keysersoze in data 24/11/2016 14:10:56
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 15:00:48  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Super io ho "predicato" da giorni la certezza del segno X, credimi, ma Pio non ha torto quando dice: sul tre a zero, qualificato, il Benfica perché doveva far pareggiare il Besiktas rischiando di rimanere fuori?? (perché adesso una tra Napoli e Benfica salta!)....non c'era alcun motivo valido.

Se il primo tempo loro fosse finito 0-0 invece due calcoli potevano farseli...perché farsi del male nel secondo , ce la giochiamo all'ultima, ma così no.


Per quanto riguarda le dichiarazioni di Sarri mi dispiace essere in un paese dove ci si lamenta delle solite frasi fatte di calciatori, allenatori etc e poi quando se ne trova qualcuno che dice sempre la verità, seppur scomoda, non va bene.

Sarri non si è tirato indietro quando c'era da dire che non potevi mai lottare con la Juve, quando c'era da alzare la voce per due scippi con la società assente e ieri non ha avuto paura di essere sincero sul risultato dell'altra partita che ha condizionato i ragazzi.

C'è da dire però una cosa: i giornalisti che vogliono far passare la tesi "Sarri ha detto abbiamo giocato male perché gli altri hanno fatto 3-3" sono in malafede o cercano il titolo.

Sarri a precisa domanda "può essere che i calciatori siano stati condizionati dal risultato del Besiktas" ha risposto dicendo che l'essere scesi a fare riscaldamento sull'1-3 ed aver saputo del pareggio poco prima di scendere in campo può averli condizionati mentalmente e non fatti giocare con il sangue agli occhi come al solito. Una squadra fortissima deve sicuramente essere superiore a queste cose ma ammettere che il 3-3 abbia pesato nella testa dei ragazzi non mi sembra un qualcosa di cui vergognarsi per una non squadra fortissima.


E comunque il Napoli la solita partita (senza attaccante) l'ha fatta eccome ma è durata meno, 65-70 minuti al massimo. Poi ha mollato piano piano fino a gestire completamente il risultato negli ultimi 10 minuti, cosa che non può piacere ai tifosi lo comprendo perché io per primo mi sono incazzato ma cosa buona e giusta nelle condizioni in cui siamo e cosa, soprattutto, che se avessimo fatto nel finale di Napoli Besiktas, sul 2-2, a quest'ora saremmo qualificati.


Al mister, a cui riconsoco tanti meriti e la grave assenza in rosa di un sostituto di Milik, chiedo di provare quantomeno in questo mese di buttarlo dentro lo stesso Gabbiadini dall'inizio e tenersi Mertens/Insigne nel loro ruolo e pronti a subentrare tanto Gabbiadini peggio di come sta facendo Mertens non può fare (è normale patire un ruolo totalmente diverso).


Mi dispiace infine dover leggere già i funerali del Napoli...dove sta scritto che si perda per forza in Portogallo? Sarà durissima ma sono loro a dover vincere non noi.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO

Modificato da - galin in data 24/11/2016 15:02:56
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 15:59:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il punto è che sarri ha detto una bugia, non la verità. E lo ha fatto per proteggere la squadra, che ieri ha giocato male (non ti offendere ma i 70 minuti giocati bene non li ha visti nessuno). Ci sta. Ma ci sta pure che sto giochetto venga criticato da tifosi e giornalisti.
Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 16:40:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è vero che li abbia influenzati invece. Opinioni

Dove per influenzare, per me, significa non giocare per lo 0-0 ma avere quella cattiveria/cazzimma in meno e significa aver gestito soprattutto gli ultimi 15 minuti invece di provare a vincerla magari rischiando qualcosa.

Ieri il Napoli ad un certo punto ha fatto calcoli...e Reina che ritarda la rimessa ne è la dimostrazione...quell'episodio non si può imputare al non giocare bene.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 17:23:05  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse qualcuno pensava che la CL la potevamo vincere ? O secondo voi è meglio
prendere un'imbarcata in mondovisione agli ottavi o ai quarti...con un allenatore che
si presenta ,sempre in mondovisione , a rappresentare un popolo senza barba fatta
e vestito come un banchista del mercato a cui mancano solo le calosce?
Qua la veritá è che ci stiamo tristemente ridimensionando e che sono stati commessi tantissimi errori...a catena dal 1Giugno ad oggi .
Comunque sfogliando gli almanacchi del calcio direi che la squadra che più assomiglia
a questo Napoli è la Corea del Nord del 1966...altro che Sacchi! Guardate sul tubo.
Fossi ADL metterei la prima regola : per essere un calciatore del Napoli ,devi avere misure minime...180 cm x 80 kg ,è consentito in casi eccezionali avere un solo Maradona o un solo Messi alla volta...giá tutti e due non va bene....
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 18:14:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ninirosso guarda che di nanetti ne abbiamo tre...ahime''... io non capisco proprio giaccherini che ci fa qui a dire il vero, se non a dingolfare gli attaccanti, visto che ocme centrale non viene preso in cosideraizone da sarri.
Ha ragione Galin, il condizionamento c'è stato, e, se avesismo gestito cosi' contor il Besiktas, invece di giocare con superficialita' , ora staremmo a dire altre cose. Le fesserie fatte in quella partita , e non ieri quanod si rishciava solo di andare fuori attaccando troppo enl finale, sono state determinanti e adesso si deve buttar efuori il benfica, ma in casa sua (la peggior cosa possibile). UN calendario proibitivo , colpe proprie, un arbitraggio discutibile, un allenatore in confusione, linfortunio di MIlik sono cose che stiaamo pagando anche troppo, ma tant'è. Se non riusciamo a pareggiare laggiu'. perdendo usciremo e non ci saranno alibi (come i famosi 12 punti di benitez)
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 20:43:39  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Scusami caro amico, ma io invece vedo un biscotto grande come il continente antartico: un 3-3 al 92" maturato IN QUEL MODO LI' non riesco a definirlo diversamente.

Detto ciò, noi non siamo il Real e siamo senza bomber.
Quindi passare agli ottavi di Champions con due turni di anticipo non è una cosa così facile e matematica.

Aggiungeteci che la sfida decisiva contro i turchi in casa CE L'HANNO SCIPPATA con un arbitraggio SCANDALOSO... quasi ai livelli della semifinale col Dnipro...
E la situazione è quella che vediamo.

Quindi ora a Lisbona con 2 risultati su 3, senza troppe seghe mentali.
Se saremo in grado di pareggiare o vincere in Portogallo, passeremo.
Se invece perdiamo, sarà giusto uscire.








Amico mio, si può parlare di biscotto quando chi lo utilizza può trarne, come dire, sicuri benefici. Nello specifico non mi pare che Benfica e Besiktas possano trarne benefici. Nessuna delle due squadre, come del resto il Napoli, può essere certa del passaggio agli ottavi. lo era il Benfica fino a pochi minuti dal termine, poi ha sciupato tutto e mi auguro che la paghi cara. No, non c'è stato biscotto! Ovviamente, inutile dirlo, rispetto la tua opinione.
Detto questo, non vorrei che la mancanza di un bomber diventasse un alibi. Chiaramente le colpe principali ricadono sulla società, che da febbraio sapeva del non rinnovo dell'argentino e non ha provveduto per tempo e come si conviene. Sarri, da parte sua, ne ha e non poche. Hai sperimentato Mertens da centravanti di manovra e hai visto che non funziona, perché insistere? Riporta, vivaddio, Mertens sulla sinistra, che tanto bene aveva fatto quando c'era Milik e insisti con Gabbiadini, o al limite con El Kaddouri. Inventati qualcosa! No, solo e sempre la solita solfa. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
In più, diciamocelo, la condizione atletica non è quella dell'anno scorso. Se ne sono accorti anche i bambini, ma si continua a chiedere ai giocatori quello che non possono dare. È un momento un po' così e speriamo passi.
A Lisbona si va con due risultati su tre, ma potrebbero andare bene anche tre su tre. Dov'è scritto che i turchi vinceranno in Ucraina? Il turno in un modo o nell'altro si passa, poi bisogna assolutamente cambiare registro.

Torna all'inizio della Pagina

Monstre
Utente Senior




1366 Messaggi

Inserito il - 24/11/2016 : 22:44:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Monstre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vorrei fare una riflessione partendo dalle ultime due righe del post di Dario.
Non per fare l'ottimista a tutti i costi, ma siamo comunque primi e allo scontro diretto a Lisbona andiamo con due risultati su tre,, sfruttando la pressione che sarà tutta loro.
Il Besiktas è una culutissima banda di musica, ma nel gelo di Kiev è più che lecito (io ne sono convinto) attendersi un serio sussulto d'orgoglio di sti cazzo di ucraini, che comunque ieri hanno dimostrato una certa personalità. Condivido quanto scritto da Dario: i tre punti certi che moltissimi attribuiscono al Besiktas sono come i tre punti certi che avremmo dovuto raccogliere ieri.
Tutti i post funerei e le visioni disastrose sono fuori luogo, dai.
Siamo in crisi, è innegabile. Ma è una crisi che è una sommatoria di situazioni che certamente evolveranno in meglio o problemi che verranno risolti: tipo un cazzo di 9 come lo vuole Sarri, in attesa di Arek; la preparazione atletica evidentemente modificata per la CL, ci vede adesso in condizione fisica innegabilmente insufficiente (almeno in alcuni elementi), ma certamente non potrà che migliorare, e migliorera al 100%; un attimo di episodi benevoli, non dico culo sfacciato, solo episodi che non ci mortifichino con una puntualità che ha del paranormale, è ragionevole aspettarseli non fosse altro per la legge dei grandi numeri.
Possiamo dire di giocare male solo se ci paragoniamo agli standard da noi stessi espressi: nessuno gioca meglio di noi in Italia, e pochissimi in Europa. E questo non finisce tutto d'incanto e se non ci esprimiamo al meglio non è perchè Sarri è un coglione che non fa giocare Rog e Maksimovic, ma forse perchè siamo una squadra tutto sommato giovanissima. A cui manca un numero 9 (solo per nerissima sfortuna) e ha visto in due mesi palesarsi l'evidente flessione di rendimento di mezza squadra.
Sono fiducioso sia per la CL che per il campionato...scudetto già assegnato, ovviamente. Ma arriviamo secondi a 14 punti dalla juvedimmerda.
Nell'immediato futuro, però, sono ancora più fiducioso (appetiti di ADL a parte) perchè la Juve è vecchia e a fine ciclo e si fermerà almeno un paio d'anni, Inter e Milan sono e rimarranno lontane ancora per molto, la Roma è in disarmo/ristrutturazione: se resta Sarri, con questa rosa "fiorita", nei prossimi cinque anni vinciamo tre scudetti.
Sempre che faccia giocare Rog.
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 10:33:58  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo una precisazione etimologica

Dicesi biscotto, il risultato finale pattuita da due squadre PRIMA della partita. Quindi con il biscotto si stabilisce PRIMA come deve finire il match... a prescindere dai primi 45 minuti e a prescindere che l'andamento iniziale della partita possa favorire


A parte gli scherzi, rimango dell'idea che a Lisbona ce la giochiamo.
Se non passiamo agli ottavi con 2 risultati su 3 utili contro il Benfica (non contro il Bayern Monaco) è giusto salutare la Champions.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi. | Snitz Forums 2000