SoloNapoli
SoloNapoli - È calata la notte
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 È calata la notte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 28/11/2016 : 22:01:43  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo appena a fine novembre e il campionato per noi è già finito. Peccato! Prima d'ogni cosa, bisogna dire che il Napoli ha sbagliato quest'estate la campagna acquisti. Non sono certamente di quest'avviso, ma Sarri è chiaramente di parere diverso, considerato che Rog e Tonelli non si sono mai visti in campo e Maksimovic solo a sprazzi. Il costo dei tre è di 50 milioni di euro, mica bruscolini. Non so cosa giri per la testa di De Laurentiis, ma non credo gli girino buoni pensieri, gli girano sicuramente altre cose e non posso dargli torto. Per quanto mi riguarda, ho sempre difeso Sarri, ma oggi è indifendibile e certi suoi atteggiamenti, la sua comunicazione, la sua testardaggine, le sue cervellotiche letture delle partite e altro ancora giustificano ampiamente il suo arrivare tardi, 57 anni, in serie A. Oggi aveva un'occasione più unica che rara per tenere ancora accesa la fiammella della speranza. Ancora una volta sciupata e con una squadra, il Sassuolo, bene non dimenticarlo, dimezzata dagli infortuni. Lo so che in conferenza parlerà di numeri, di percentuale possesso palla e altre amenità del genere. La verità è che ci si è ulteriormente allontanati dalla zona che conta e squadre che hanno un fatturato decisamente minore del Napoli, vedi Atalanta, che con 50 milioni ti allestisce tre squadre, ci sopravanzano. Lo si chiami come si vuole, ma per me è un fallimento totale. È calata la notte, e chissà quanne passarrà sta nuttata.
La partita. Il Napoli si presenta con alcune novità. A snistra Strinic, Chiriches al centro, Jorginho torna in regia, Allana acontrastare a centrocampo e gabbiadini al centro dell'attacco. I sacrificati sono: Ghoulam, Albiol e Maksimovic, Diawara, Mertens e, se si vuole, Zielinski.
Si parte. Solito possesso palla, ma niente di speciale. Devono passare diciassette minuti per vedere un tiro in porta. Lo effettua Callejon. Il Sassuolo non fatica più di tanto a contenere il Napoli. Al 42° vantaggio azzurro. Grandissimo lancio di Hamsik per Insigne, che s'invola sulla sinistra, superando un avversario. Al limite dell'area lo aspetta Cannavaro. Insigne batte di destro. Leggero tocco di Cannavaro e Consigli ingannato. Deviazione o non deviazione, bello il gesto di Insigne, che rimane anche l'unico. Si va a riposo in vantaggio di un gol.
Secondo tempo. Il Sassuolo è costretto a scoprirsi, ma il Napoli non ne approfitta, sprecando troppo. Spesso là dietro Hysay e Chiriches vanno in affanno. Sarri non pone rimedio. Jorginho, che ha disputato una buona partita, è chiaramente in difficoltà fisica. Il sassuolo prende una traversa. Sarri procede alla prima sostituzione. Esce Gabbiadni, l'unica punta, ed entra Mertens. Poi tocca a Diawara chimato a sostituire uno stanchissimo Jorginho e infine, a pochi minuti dal temine, Giaccherini per Insigne. Film già visto. Intanto al 26° ultimo cambio per il Sassuolo. Esce Missiroli entra Defrel. Sarà il cambio fatale, ovviamente per noi. Al 37° il Sassuolo pareggia. Cross di Gazzola. Hysaj e Chiriches si addormentano letteralmente. Defrel non crede ai suoi occhi, s'incunea fra i due e trafigge l'incolpevole Reina. Polli! Passano quattro minuti e Sarri lascia entrare Giaccherini per Insigne. Troppo tardi. Il buon Giaccherinho nei pochi minuti che ha avuto a disposizione si è reso pericoloso più di una volta. Ci sarà pure una ragione se Conte l'ha voluto titolare agli europei. Proprio allo scadere il Napoli colpisce un palo con Callejon. Peccato!
Considerazione. Non va! Non può essere tutto per colpa dell'infortunio di Milik. C'è dell'altro. Il Napoli ormai è carta conosciuta. Tutti se ne sono accorti tranne Sarri, che imperterrito continua per la sua strada, fatta di 4-3-3, soliti uomini, solite sostituzioni e via discorrendo. Non va! Così non va!
Chissà cosa gira per la testa di ADL e cos'altro gli gira. Certamente non sarà contento di vedere tutti quei soldi buttati, per non parlare di Gabbiadini. A proposito di Gabbiadini, inutile prendersela con il ragazzo. Non c'entra nulla. Il ragazzo s'impegna, ma non gli viene servita una palla degna di essere chiamata tale. Sarri l'ha bocciato, così come aveva bocciato Grassi, e così come ha bocciato Rog, Maksimovic e Tonelli. A furia di bocciare, scommetto che presto toccherà a lui.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 28/11/2016 : 23:02:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so fino a che punto nell'analisi dello stato del napoli è tutto come dici tu, ma lo è in buona parte, questo sicuaramente
MI limito ad alcune considerazioni.
1) L'anno scorse a volte mi è venuto di pensare che il Napoli senz Giudaain sarebbe stat auna squadra da alta centro classifica, cioè da settimo ottavo posto. Era una sensazione, e i fatti sembrano supportarla adesso che non c'è MIlik o chi altri per lui
2) Gabbiadini on è il colpevole, come utti pensano, ma non incide neppure in un qualche modo, sembra un ectoplasma, non so quanto per colpa sua e quanto no, certamente la squadra non lo supporta
3) Il bel gioco dovrebbe essere una cosa in piu', un quid ulteriore che aumenta id valore una vittoria. Il bel gioco o come lo si vuol chiamare a fronte di pareggi e sconfitte , non serve a nulla. Il possesso palla, senza risultati, non serve a nulla. Altra cosa è invece la prestazione, fatta di intensita', qualita', quantita'. Questo tipo di cosa, che viene fatta anche con l'aiuto della personalita', non la vedo, se non a tratti o a sprazzi. Le azioni ariose del napoli, quando ci sono o il possesso palla sono elementi positivi, che sono testimonianza di un certo lavoro dell'allenatore, ma di per se' non bastano. Il gioco, da ultimo (schema e applicazione delle due fasi difensiva e offensiva) serve per rappresentare un certo tipo di calcio. Il gioco c'è. no ci sono dubbi, ma o sono sbagliati gli interpreti, perche' alcuni immaturi ed altri incapaci, o è sbaglaito l'allenatore. Di solito, sono svagliati i giocatori che non riescono a interpretare le cose che cerca un allenatore specie se integralista. L'allenatore non integralista riese a giocare sulla'vversario, ma non è detto che produca di per se' solo per quesot punti. Il vero problema del napoli è che per vincere deve igocar eal 100 er cento. Appena qualcuno o molti dei suoi uomini scendono di livello, con meno brillantezza, mancano i calciatori che fanno vincere lo stesso le partite e ch eNON sonno SOLO gli attaccanti. Nella juventus ad esempio, pure se gioca male, possonos egnare tutti o quasi, tranne buffon. Marchisio manzutic bonucci chiellini quadrado, oltre alle punte, si inseriscono spesso e volentieri nel tabellino marcatori, mentr enel napoli segnano solo, se ci riescono, mertens, insigne, callejion ed hamsik (milik quando c'era) Il resto della trppa serve a produrre gioco er gli attaccanti. Cosa succede se per um certo periodo questi sono iu' di tono e spompati? .....
Ma la domanda adesso è un'altra....cosa fare?????
IN attesa di gennaio serve cercare di ottenere il massimo possibile. Il come spetterebbe a Sarri. E mi pare che sarri sia piombato nella crisi del secondo anno che ha colpito benitez, per giunta senza il giuda. La squadra è la stessa, senz amilik e con qualhce buon rinforzo a centrocampo e in difesa, ma solo quantitativamente, non si riscontra alcun miglioramento ne' alcun tipo di freschezza in piu' e non si sa per quale motivo, forse errori di preparazione? Boh Certo è che a parte i problemi tattici e tecnici, si nota nettamente che si è persa sicurezza , che non c'è maturita', che non is sa gestire nulla, che la Champion pes ain modo determinante, e non è una questione di riserve all'altezza, che poi Rog ( sarri oggi h adichiarato che è finakmente pronto e che aspetta il verificarsi id misteriose condizioni per vederlo in campo) TOnelli non sanno cosa sia il campo, mentre Maksimovic ( Sarri h adiciarato che non lo vede ancora ben inserito negli schemi") costato una cifra pazzesca, neppure gioca molto, anzi.
Comunque di allenatori in giro di un certo livelo e con maggior eesperienza di asarri ora on n eveod in giro, e cambiare tanto per cambiare, alal zamparini, non serve. Se si deve fare la scelta va fatta uan voltae bene. Ma i riusltati di nvembre dicembre ci daranno altre risposte sul quesito, se con Sarri o meno. Io sono dellidea che cambiare in corsa un allenatore o va fatto per motivi gravi o rappresenta solo l'ultimo tentativo di un fallimento che coinvolge tutti, in primis il presidente e poi le altre componenti. Aspettiamo ....
Torna all'inizio della Pagina

Marcolinho1971
Utente Medio




460 Messaggi

Inserito il - 28/11/2016 : 23:05:14  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Carissimo Dario, sai quanto ti stimi e, a tua insaputa, sto continuando a leggervi costantemente.
Il motivo della mie non risposte, però, ai tuoi intelligenti occhi, credo sia assolutamente palese: mi sono stancato definitivamente e, complice il fatto di non avere premium, non sto seguendo nemmeno il Napoli in champions.
Chi mi conosce sa, però, che ho seguito la mia squadra sia quando giocava col Vis Pesaro che con il Martina, ma l'atteggiamento sfruttato dalla società quest'anno proprio non lo tollero e voglio rimanere coerente alle mie idee, per quanto male mi faccia.
È da tempo immemore che ci manca una punta e, già quando vi era Higuain, eravamo in difficoltà.
Anche quest'anno, pur avendo tre competizioni, non abbiamo il nove, cosa che, se non erro, ha pure il Sassuolo, avendo Matri (?) - scusatemi se magari sbaglio, ma non sto seguendo minimamente il calcio-. Io sono innamorato ed orgoglioso della mia Partenope, ma non adoro essere preso in giro, proprio come quando dai tutto l'amore del mondo ad una donna e suddetta ti tradisce.
So che mi perdonerete: sono tredici anni che sono qui dentro. Ma io, ad essere preso in giro, proprio non riesco.
Sappiate, però, che finché le acque non cambieranno, continuerò ad essere "freddo ed assente" genericamente ma volendovi sempre bene.
Con tutta la stima del mondo, Marcolino.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 28/11/2016 : 23:46:02  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Non so fino a che punto nell'analisi dello stato del napoli è tutto come dici tu, ma lo è in buona parte, questo sicuaramente
MI limito ad alcune considerazioni.
1) L'anno scorse a volte mi è venuto di pensare che il Napoli senz Giudaain sarebbe stat auna squadra da alta centro classifica, cioè da settimo ottavo posto. Era una sensazione, e i fatti sembrano supportarla adesso che non c'è MIlik o chi altri per lui
2) Gabbiadini on è il colpevole, come utti pensano, ma non incide neppure in un qualche modo, sembra un ectoplasma, non so quanto per colpa sua e quanto no, certamente la squadra non lo supporta
3) Il bel gioco dovrebbe essere una cosa in piu', un quid ulteriore che aumenta id valore una vittoria. Il bel gioco o come lo si vuol chiamare a fronte di pareggi e sconfitte , non serve a nulla. Il possesso palla, senza risultati, non serve a nulla. Altra cosa è invece la prestazione, fatta di intensita', qualita', quantita'. Questo tipo di cosa, che viene fatta anche con l'aiuto della personalita', non la vedo, se non a tratti o a sprazzi. Le azioni ariose del napoli, quando ci sono o il possesso palla sono elementi positivi, che sono testimonianza di un certo lavoro dell'allenatore, ma di per se' non bastano. Il gioco, da ultimo (schema e applicazione delle due fasi difensiva e offensiva) serve per rappresentare un certo tipo di calcio. Il gioco c'è. no ci sono dubbi, ma o sono sbagliati gli interpreti, perche' alcuni immaturi ed altri incapaci, o è sbaglaito l'allenatore. Di solito, sono svagliati i giocatori che non riescono a interpretare le cose che cerca un allenatore specie se integralista. L'allenatore non integralista riese a giocare sulla'vversario, ma non è detto che produca di per se' solo per quesot punti. Il vero problema del napoli è che per vincere deve igocar eal 100 er cento. Appena qualcuno o molti dei suoi uomini scendono di livello, con meno brillantezza, mancano i calciatori che fanno vincere lo stesso le partite e ch eNON sonno SOLO gli attaccanti. Nella juventus ad esempio, pure se gioca male, possonos egnare tutti o quasi, tranne buffon. Marchisio manzutic bonucci chiellini quadrado, oltre alle punte, si inseriscono spesso e volentieri nel tabellino marcatori, mentr enel napoli segnano solo, se ci riescono, mertens, insigne, callejion ed hamsik (milik quando c'era) Il resto della trppa serve a produrre gioco er gli attaccanti. Cosa succede se per um certo periodo questi sono iu' di tono e spompati? .....
Ma la domanda adesso è un'altra....cosa fare?????
IN attesa di gennaio serve cercare di ottenere il massimo possibile. Il come spetterebbe a Sarri. E mi pare che sarri sia piombato nella crisi del secondo anno che ha colpito benitez, per giunta senza il giuda. La squadra è la stessa, senz amilik e con qualhce buon rinforzo a centrocampo e in difesa, ma solo quantitativamente, non si riscontra alcun miglioramento ne' alcun tipo di freschezza in piu' e non si sa per quale motivo, forse errori di preparazione? Boh Certo è che a parte i problemi tattici e tecnici, si nota nettamente che si è persa sicurezza , che non c'è maturita', che non is sa gestire nulla, che la Champion pes ain modo determinante, e non è una questione di riserve all'altezza, che poi Rog ( sarri oggi h adichiarato che è finakmente pronto e che aspetta il verificarsi id misteriose condizioni per vederlo in campo) TOnelli non sanno cosa sia il campo, mentre Maksimovic ( Sarri h adiciarato che non lo vede ancora ben inserito negli schemi") costato una cifra pazzesca, neppure gioca molto, anzi.
Comunque di allenatori in giro di un certo livelo e con maggior eesperienza di asarri ora on n eveod in giro, e cambiare tanto per cambiare, alal zamparini, non serve. Se si deve fare la scelta va fatta uan voltae bene. Ma i riusltati di nvembre dicembre ci daranno altre risposte sul quesito, se con Sarri o meno. Io sono dellidea che cambiare in corsa un allenatore o va fatto per motivi gravi o rappresenta solo l'ultimo tentativo di un fallimento che coinvolge tutti, in primis il presidente e poi le altre componenti. Aspettiamo ....

Luigi, c'è sicuramente frizione fra tecnico e società, almeno credo, ma questo è un altro discorso. Questa frizione, sempre se ci dovesse essere, non giustifica però alcune scelte dell'allenatore. Mi spiego: hai visto che Mertens da centravanti di manovra non funziona, perché quindi insistere? meglio insistere con Gabbiadini e lasciar giocare Mertens dove può far male; perché mai è stato bocciato Maksimovic? nelle poche volte in cui ha giocato non sembra abbia fatto così male e Chiriches non sembra proprio un portento; come mai questo Rog, di cui si dice un gran bene e che trova spazio nella nazionale croata, viene puntualmente ignorato? e Giaccherini, che tanto bene aveva fatto agli europei, come mai non trova spazio? eppure può all-occorrenza sostituire Insigne, Mertens e lo stesso capitano. Potrei ancora continuare, ma non ne vale la pena.
Credo sinceramente, Luigi, che Sarri sia un presuntuoso, perché la presunzione è tipica dei testardi. E che Sarri sia cocciuto più di un mulo ora è sotto gli occhi di tutti. La sua cocciutaggine, il suo integralismo è anche il suo grande, grandissimo limite. È arrivato in serie A a 57 anni. Luigi, deve esserci una ragione.
A questo punto, lasciamo perdere il campionato e concentriamoci sulla partita di Lisbona. Quella sarà la madre di tutte le partite, almeno per quest'anno. Se il Napoli riuscirà, come ci auguriamo, a passare il turno, avrà salvato capre e cavoli. Da Lisbona sicuramente inizierà un altro percorso, speriamo positivo.
Per finire. Leggiti le dichiarazioni di Sarri. Ha parlato di partita dominata e di sfortuna. Mi sarei aspettato un po' di autocritica, ma l'autocritica e la presunzione non vanno d'accordo.
Ad ogni modo, su con la vita, perch? a Lisbona si passa il turno.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 00:17:57  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marcolinho1971

Carissimo Dario, sai quanto ti stimi e, a tua insaputa, sto continuando a leggervi costantemente.
Il motivo della mie non risposte, però, ai tuoi intelligenti occhi, credo sia assolutamente palese: mi sono stancato definitivamente e, complice il fatto di non avere premium, non sto seguendo nemmeno il Napoli in champions.
Chi mi conosce sa, però, che ho seguito la mia squadra sia quando giocava col Vis Pesaro che con il Martina, ma l'atteggiamento sfruttato dalla società quest'anno proprio non lo tollero e voglio rimanere coerente alle mie idee, per quanto male mi faccia.
È da tempo immemore che ci manca una punta e, già quando vi era Higuain, eravamo in difficoltà.
Anche quest'anno, pur avendo tre competizioni, non abbiamo il nove, cosa che, se non erro, ha pure il Sassuolo, avendo Matri (?) - scusatemi se magari sbaglio, ma non sto seguendo minimamente il calcio-. Io sono innamorato ed orgoglioso della mia Partenope, ma non adoro essere preso in giro, proprio come quando dai tutto l'amore del mondo ad una donna e suddetta ti tradisce.
So che mi perdonerete: sono tredici anni che sono qui dentro. Ma io, ad essere preso in giro, proprio non riesco.
Sappiate, però, che finché le acque non cambieranno, continuerò ad essere "freddo ed assente" genericamente ma volendovi sempre bene.
Con tutta la stima del mondo, Marcolino.

Amico mio carissimo, sai che non ho mai risparmiato critiche ad ADL, ma quest'anno, fatta eccezione per il caso dell'argentino, non lo ritengo particolarmente responsabile. Ha acquistato ottimi giocatori. Giovani, è vero, ma già affermati. Diawara l'anno scorso aveva giocato un ottimo campionato, così come Zielinski, Rog e lo stesso Maksimovic, per non parlare di Milik. La gestione di Sarri di questo, come dire, patrimonio, è stata decisamente non all'altezza. Speriamo bene per quanto riguarda il futuro.
Detto questo, amico mio, fatti sentire più spesso, ché è sempre un piacere leggerti.

Un fortissimo abbraccio

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 02:36:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario sono d'accordo su tutte le cose che hai detto nella tua riposta. SOno d'accordo anche con l'integralismo ch enon sta funzionando, come nel caso di altri predecessori ( zeman docet eccetot sacchi). Tuttavia ritengo che il rincipale responsabile sia sempre de laurentis, in quanto una serie di sue decisioni si sono rivelate non allaltezza; in primis a gennaio la campagna acquisti fallimentare (...due giocatori presi ma mai visti...l'inzio della frizione col tecnico...la giustificazione a Giudain perche' andasse via...la sua insistenza su gabbiadini in contrsto col tecnico -e direi anche col giocatore che voleva andar via -) che ha dato origine alla frizione evidente tra tecnico e societa'.
La testardaggine di sarri non portera' nulla di buono, ne sono convinto anche io, ma d'altra parte lui è così, e solo i risultati ci diranno quale sara' la sua sorte. Mi limito pero' a considerare che due azioni pericolose ha fatto il sassuolo e ne è uscito un goal con una traversa, noi dall'altra svariate azioni mai finalizzate con precisione di ultimo passagigo o di attaccante anche occasionale, piu' il palo finale. La personalita', che vale a chiudere le partite, non la si compra al mercato e di quest asiamo carenti, gli unici ad averla erano giudain e il portiere, che invece rimasto, ma che sembra un po' meno carismatico oggi. Gli errori sono sempre gli stessi piu' o meno anche se cambiano lgi interpreti, giustamente era e sarebb eil caso di rovare a far giocare di piu' i nuovi, ma d'altra parte neppure l'ingresos di diawra ha mutato il corso del pareggio , diciamo, quindi le spiegazioni vanno ricercate in un insime id cose, per cui alla fine emerge come dato pricipale la debolezza difensiva, per cui prendiamo sempre e comunque un goal, mentre in avanti non aprtiamo piu' da piu' uno, come quando c'era il Tizio. L'origine dell'errore per me è data dal fatto che abbiamo rpeso molti calciatori, ma nessuno che sappia fare goal. Se non segnano Hamsik, callejion , insigne e mertens, mi sai dire CHI segna? L'anno scorso i 36 hanno fatot la differemza, se li togli, considerando che milik non puo' apportare piu' nulla fino a febbraio, la risposta a tutt ele domande è nel fatto che nel calci moderno non vince il gioco, ma l'avere finaliztori adeguati. La scommessa di questo campionato aveva come base il presuoposto che tutti segnassero di piu' per ritoranre a fare quel numero di goal fatti con il GIuda, ma cio ' putroppo non sta affatto avvenendo, nonostante il buon inizio. Anzi, dietro stiamo avendo ancora piu' problemi nonostante gli acquisti. E siccome quesot tecnico h ail limite di non saper o volere cambiare filosofia ( squadra passiva che gioca sugli avversari con ripsrtenze ad es. ) andremo avanti cosi'. Delle due l'una: o ci si riprende sia pure pian piano o avremo il crollo piu' drammatico sportivamente parlando dell'era de laurentis con un ottavo decimo posto finale. POssiamo solo aspettare, o, invece, non sarebbe il caso di correre ai riapri prima? Altra domanda di difficile risposta. Aspettare gennaio e non dare piu' alibi a nessuno , col ritorno di milik? QUesta da ultimo sembra la cos apiu' logica da fare, m anel calcio contano sempre e solo i rusltati NON il bel gioco. Il bel gioco non serve a nulla se è fine a se' stesso. Le belel prestazioni comprederebbero anche le realizzazioni, la mancanza di errori decisivi in difesa, altrimenti NOn sono velle prestazioni, ma solo un copione progettato e/o recitato male dagli attorie regista.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolinho1971
Utente Medio




460 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 04:58:19  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Dario, ho letto attentamente il tuo messaggio e ti rispondo con il medesimo piacere di anni addietro: sono d'accordo con ciò che dici, ché, per battere un Sassuolo dimezzato ed infortunato, non hai bisogno di Messi. Quindi, se Sarri fosse meno cocciuto come tu giustamente hai fatto notare, ci saremmo, con questi nostri uomini, sicuramente portati a casa la partita. Ma tu questo discorso, e permettimi di pensarla in una maniera leggermente differente, puoi farlo sulla serie A attuale, che è oggettivamente scarsa. Se, però, vuoi provare a vincere suddetta massima serie, non puoi lasciare nessun tassello fuori posto, e tutti sapevamo che ci voleva un altro attaccante oltre Milik; a maggior ragione perché coscienti che Sarri non benvedeva Gabbiadini.
Visto e considerato che un infortunio fa parte del calcio ed è possibile, come puoi avere in panchina un unico attaccante che è anche appunto malvisto dal tecnico? Quindi il calciomercato, così come palese, non è stato gestito in maniera corretta.
De Laurentiis ha sempre parlato di un Napoli "work in progress", ma, tralasciando trofei che si sono vinti anche per una botta di culo quale è quella di pagare poco e niente giocatori poi consacrati come Lavezzi, non c'è mai stata la filosofia del voler migliorare. Anzi abbiamo sempre venduto i nostri "pezzi pregiati". Eppure io non chiedevo il massimo, sai? Avrei apprezzato anche un Kalinic, un Bacca, o uno Zaza, giusto per avere una punta di ricambio per la Champions.
Sarri deve essere esonerato: è in rottura con la società. Ha fatto in modo che medesima abbia speso più di 100 milioni per calciatori che non vengono schierati.
E, nonostante non voglia fare la peste nera, carissimo amico, io non mi sento così tanto fiducioso per quando andremo a Lisbona.
Per il resto, anche a me fa sempre un enorme piacere leggerti, ma questo lo sai. Ti riporgo lo stesso fortissimo abbraccio e speriamo di emozionarci di nuovo: in tredici anni non ho mai visto così pochi post su questo sito.
Vostro amico da una vita anche se meno presente, Marcolino.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 08:10:12  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono stufato ormai di commentare...tanto ormai dopo inter e benfica(2 sconfitte sicure),qualcuno dovrà per forza muoversi...

Modificato da - pio in data 29/11/2016 08:11:01
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 09:17:39  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una serie di problematiche hanno accompagnato l'inizio della stagione.

Società: si è fatta trovare impreparata alla partenza del traditore, ha speso non proprio benissimo 130 mln di Euro (però con il salvadanaio pieno le squadre trattavano col Napoli al rialzo), ha lasciato alcune lacune nella rosa dopo aver inseguito a lungo un terzino ambidestro e un portiere capace di insidiare le sicurezze ormai in decadenza di Reina.

Giocatori: in molti dopo il rinnovo hanno smesso di giocare. Jorginho, Hisay, K2 ad esempio.

Preparatori: il Napoli sembra in grande difficoltà atletica, chissà che non si sia fatta una preprazione a lungo termine.

Sarri: troppo testardo al punto di spompare l'11 titolare nelle prime 15 partite della stagione. Tardivi gli inserimenti di Diawara e Zielinski nelle rotazioni, tardivo sarà l'inserimento di Rog. L'elasticità tattica non sarà il suo credo, ma quando perdi Higuain prima e Milik poi qualcosa di diverso te la dovrai pur inventare. Gli avversari con un passaggio da 50 metri si trovano in porta, e noi ci arriviamo solo dopo una miriade di passaggi in orizzontali. Così non va mister, non va.

Le colpe vanno condivise giustamente.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 10:21:45  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Una serie di problematiche hanno accompagnato l'inizio della stagione.

Società: si è fatta trovare impreparata alla partenza del traditore, ha speso non proprio benissimo 130 mln di Euro (però con il salvadanaio pieno le squadre trattavano col Napoli al rialzo), ha lasciato alcune lacune nella rosa dopo aver inseguito a lungo un terzino ambidestro e un portiere capace di insidiare le sicurezze ormai in decadenza di Reina.

Giocatori: in molti dopo il rinnovo hanno smesso di giocare. Jorginho, Hisay, K2 ad esempio.

Preparatori: il Napoli sembra in grande difficoltà atletica, chissà che non si sia fatta una preprazione a lungo termine.

Sarri: troppo testardo al punto di spompare l'11 titolare nelle prime 15 partite della stagione. Tardivi gli inserimenti di Diawara e Zielinski nelle rotazioni, tardivo sarà l'inserimento di Rog. L'elasticità tattica non sarà il suo credo, ma quando perdi Higuain prima e Milik poi qualcosa di diverso te la dovrai pur inventare. Gli avversari con un passaggio da 50 metri si trovano in porta, e noi ci arriviamo solo dopo una miriade di passaggi in orizzontali. Così non va mister, non va.

Le colpe vanno condivise giustamente.


ancora cu sta società? ma che cazzo ci vuole a mettere 4 difensori-4 centrocampisti e due attaccanti affiancati o quasi?
immister tene o ninnill,mertens,giaccherini,elkaddouri,callejon,gabbiadini,possibile che non ne escono due per fare gli attaccanti di un 442?
E basta co sto 433! Se non hai esterni che puntano l'uomo e creano superiorità numerica,non serve il 433!
Un tikitaka del cazzo che mi ha squinternato le pelotas,poi l'avversario con un lancio lungo o 2-3 passaggi va in gol,ma per favore,mandate via sto LIMITATO,che c'ha sfardellato li cojoni,mò la squadra è immatura,ha terminato le giustificazioni,ma vai a cagare!Rog è quasi pronto! Ma vai a cagare bis!
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 10:39:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Una serie di problematiche hanno accompagnato l'inizio della stagione.

Società: si è fatta trovare impreparata alla partenza del traditore, ha speso non proprio benissimo 130 mln di Euro (però con il salvadanaio pieno le squadre trattavano col Napoli al rialzo), ha lasciato alcune lacune nella rosa dopo aver inseguito a lungo un terzino ambidestro e un portiere capace di insidiare le sicurezze ormai in decadenza di Reina.

Giocatori: in molti dopo il rinnovo hanno smesso di giocare. Jorginho, Hisay, K2 ad esempio.

Preparatori: il Napoli sembra in grande difficoltà atletica, chissà che non si sia fatta una preprazione a lungo termine.

Sarri: troppo testardo al punto di spompare l'11 titolare nelle prime 15 partite della stagione. Tardivi gli inserimenti di Diawara e Zielinski nelle rotazioni, tardivo sarà l'inserimento di Rog. L'elasticità tattica non sarà il suo credo, ma quando perdi Higuain prima e Milik poi qualcosa di diverso te la dovrai pur inventare. Gli avversari con un passaggio da 50 metri si trovano in porta, e noi ci arriviamo solo dopo una miriade di passaggi in orizzontali. Così non va mister, non va.

Le colpe vanno condivise giustamente.


ancora cu sta società? ma che cazzo ci vuole a mettere 4 difensori-4 centrocampisti e due attaccanti affiancati o quasi?
immister tene o ninnill,mertens,giaccherini,elkaddouri,callejon,gabbiadini,possibile che non ne escono due per fare gli attaccanti di un 442?
E basta co sto 433! Se non hai esterni che puntano l'uomo e creano superiorità numerica,non serve il 433!
Un tikitaka del cazzo che mi ha squinternato le pelotas,poi l'avversario con un lancio lungo o 2-3 passaggi va in gol,ma per favore,mandate via sto LIMITATO,che c'ha sfardellato li cojoni,mò la squadra è immatura,ha terminato le giustificazioni,ma vai a cagare!Rog è quasi pronto! Ma vai a cagare bis!



Bravo Pio!!! pure a me stu sarri mi ha scassato la wuallera.
che poi il ns sarebbe un 4 3 3 ? ahahaha che ridere
insigne che corre a tutto campo e idem callejon che è buono a fare solo l'inserimento , e questo sarebbe un 4 3 3?
ahahah che ridere.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 12:14:29  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non buttiamo tutto quel che di buono nel napoli di Sarri c'è stato.

Detto questo, anche io mi sono scocciato di vedere sempre lo stesso gioco, stantio. Passaggini a cazzo, senza mai andare in profondità. Poi vabè, il tifoso medio se la prende con Delaurentis, che ha tanti difetti e che non ci farà vincere mai niente di importante ma che qui è il minor responsabile, o comunque non il maggiore. La gestione tecnica e tattica compete a Sarri, non a delaurentis. E se con una squadra che da tutti era additata tra le prime 3 del campionato ti ritrovi settimo la colpa è principalmente tua.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolinho1971
Utente Medio




460 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 15:18:20  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Sono d'accordo ed in linea con Pio: per battere un Sassuolo spompato dagli infortuni, in attacco sarei bastato anche io. Il problema non è che non si segni, ma l'ostinazione con cui ci si fissi ogni volta: Hai visto che Mertens non va bene da punta centrale; perché lo snaturi? Inoltre, checché se ne dica, Gabbiadini è l'unico che tira e tu puntualmente lo togli. Ovvio che si senta sfiduciato.
Detesto, quando poi perdi o pareggi, e dici che sia stata la più bella partita della stagione. Sono sei partite che lo dici; ti prenderei a schiaffi.
Quando lo fai onde nascondere una crisi che non siamo così stupidi da non vedere, rasenti il patetico.
Facci passare il girone di Champions - eravamo già passati peraltro - sennò, a causa del tuo integralismo tattico, rischiamo per l'ennesimo anno di non avere una gioia del cazzo.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 16:32:05  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo mondo calcistico,non mi ci rivedo per niente,sarò vecchio,ma come era bello aspettare le 15.50 per ascoltare tutto il calcio minuto xminuto,i vari grandi radiocronisti,si parlava solo di calcio,delle grandi difese,delle partite molto combattute,poi si aspettava la domenica sportiva che iniziava presto e non a mezzanotte come ora,anche nei calciatori c'era più professionismo e rigavano dritto,non come ora che si gingillano,pieni di procuratori assatanati,pieni di tatuaggi a sfare,accompagnati da donnette che fanno a gara a selfiarsi durante la settimana.
Ma dove stanno più un juliano,un benetti,uno scirea,un gentile,adesso sono carichi di soldi ma deboli psicologicamente,dicono,o poverini!
capitolo allenatori: prima un sarri coi pochi punti in carniere sarebbe già stato esonerato,quello invece nonostante il fallimento in classifica e 128 milioni spesi,,rimane a bordo, tenendo a marcire in panca i costosi giovani talentuosi acquisisti in sede di calciomercato e intanto noi precipitiamo sempre più,non vi fate sogni,con inter e benfica saranno due scotoliate,prepariamoci ad un Reja revival!.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11744 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 16:42:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco pio la cosa che mi spaventa di piu' è il uovo possibile allenatore.... i migliori gia' sono accasati e qui ci becchiamo o un Reja o un mister olandese semisconosciuto che rofessa un calcio ancora piu' integralista.... se mi facessi un nome decente gia' mi sentirei meglio
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 16:58:47  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dato che nel calcio contano i numeri,diamoli:
ultime otto partite,su 24 punti,ne abbiamo fatti 11,da retrocessione,siamo settimi,in champion's poi,dobbiamo vincere o pareggiare a LISBONA,non so!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 18:53:12  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questa volta le solite, puerili scuse e la sfortuna. Anche questa volta un lessico, come dire, portuale. Anche questa volta non una parola di autocritica, scaricando tutto sulla squadra, definendola immatura. Il sig. Sarri è in chiaro stato confusionale e le sue arrampicate sugli specchi sono davvero patetiche. Non dimentico le belle soddisfazioni che ci ha regalato l'anno scorso e gli sono grato, ma urge un cambiamento di rotta. Il Napoli non è più una sorpresa e gli avversari di turno l'hanno abbondantemente dimostrato. Occorre, quindi, sorprendere ancora e lo si può fare solo ricorrendo all'intelligenza e alla fantasia, abbandonando al loro destino dogmi, integralismo e quant'altro. Il calcio è un gioco e non una scienza. Non sono i moduli che fanno la differenza, ma altri fattori: condizione atletica, tecnica, determinazione, furore agonistico e cazzimma. Di questi fattori, fatta eccezione per la tecnica, che si può sempre migliorare, è proprio l'allenatore a doverli infondere. Ne è capace Sarri? Io dico di sì, a patto che scenda dal piedistallo della presunzione e si riaffacci fra gli umani.
Un ultimo consiglio, se mi si consente e naturalmente a Sarri: in conferenza eviti di parlare di numeri, di fatturato, di campionato già assegnato e, soprattutto, eviti di dire:- Non me ne frega niente del mercato.- Lei, sig. Sarri, allena il Napoli e non, con tutto il rispetto, il Canicattì.
Per Luigi. Non credo sia necessario l'esonero di Sarri, ma se si perde con l'Inter e si viene eliminati dalla Champions, capirai che qualcosa bisogna pur fare. Inutile che tu chieda il nome di un qualsiasi allenatore, perché se malauguratamente dovesse prospettarsi l'ipotesi di cui appena sopra, occorrerebbe solo un onesto traghettatore, tanto la stagione ormai...
Ad ogni modo e accetto scommesse, il Napoli batterà l'Inter e passerà agli ottavi in Champions.

Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 29/11/2016 : 19:43:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prima di buttare nel cesso Sarri, scusate il francesismo, ci penserei comunque davvero tanto. Anche in caso di eliminazione dalla champions (di cui, sarò onesto, me ne frega non particolarmente, dato che la vedo sempre come una competizione difficile da vincere. Ovvio che sarei contentissimo se andassimo avanti). Dobbiamo rimanere nel gruppone fino al 21 dicembre, che poi arriva il mercato. Bastava questo, non è che chiedevo la luna. Ma Sarri si sta incaponendo con soluzioni tattiche integraliste che ci stanno costando punti.

Delaurentis, in questo caso, non c'entra nulla. Su facebook sono costretto a leggerne di ogni. Non sono certo stato comodo con Dela, ma per battere Sassuolo, Pescara, Dinamo Kiev, Besiktas e Atalanta quelli che abbiamo son più che sufficienti. Basta scuse.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 09:48:43  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Io prima di buttare nel cesso Sarri, scusate il francesismo, ci penserei comunque davvero tanto. Anche in caso di eliminazione dalla champions (di cui, sarò onesto, me ne frega non particolarmente, dato che la vedo sempre come una competizione difficile da vincere. Ovvio che sarei contentissimo se andassimo avanti). Dobbiamo rimanere nel gruppone fino al 21 dicembre, che poi arriva il mercato. Bastava questo, non è che chiedevo la luna. Ma Sarri si sta incaponendo con soluzioni tattiche integraliste che ci stanno costando punti.

Delaurentis, in questo caso, non c'entra nulla. Su facebook sono costretto a leggerne di ogni. Non sono certo stato comodo con Dela, ma per battere Sassuolo, Pescara, Dinamo Kiev, Besiktas e Atalanta quelli che abbiamo son più che sufficienti. Basta scuse.

Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 13:27:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Io prima di buttare nel cesso Sarri, scusate il francesismo, ci penserei comunque davvero tanto. Anche in caso di eliminazione dalla champions (di cui, sarò onesto, me ne frega non particolarmente, dato che la vedo sempre come una competizione difficile da vincere. Ovvio che sarei contentissimo se andassimo avanti). Dobbiamo rimanere nel gruppone fino al 21 dicembre, che poi arriva il mercato. Bastava questo, non è che chiedevo la luna. Ma Sarri si sta incaponendo con soluzioni tattiche integraliste che ci stanno costando punti.

Delaurentis, in questo caso, non c'entra nulla. Su facebook sono costretto a leggerne di ogni. Non sono certo stato comodo con Dela, ma per battere Sassuolo, Pescara, Dinamo Kiev, Besiktas e Atalanta quelli che abbiamo son più che sufficienti. Basta scuse.




certo a te può non fregar niente, ma al club altri 30 milioni servono come il pane
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 30/11/2016 : 14:29:02  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eam

Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Io prima di buttare nel cesso Sarri, scusate il francesismo, ci penserei comunque davvero tanto. Anche in caso di eliminazione dalla champions (di cui, sarò onesto, me ne frega non particolarmente, dato che la vedo sempre come una competizione difficile da vincere. Ovvio che sarei contentissimo se andassimo avanti). Dobbiamo rimanere nel gruppone fino al 21 dicembre, che poi arriva il mercato. Bastava questo, non è che chiedevo la luna. Ma Sarri si sta incaponendo con soluzioni tattiche integraliste che ci stanno costando punti.

Delaurentis, in questo caso, non c'entra nulla. Su facebook sono costretto a leggerne di ogni. Non sono certo stato comodo con Dela, ma per battere Sassuolo, Pescara, Dinamo Kiev, Besiktas e Atalanta quelli che abbiamo son più che sufficienti. Basta scuse.




certo a te può non fregar niente, ma al club altri 30 milioni servono come il pane


Il club sopravviverebbe anche senza ottavi. Ovvio che a livello economico sarebbe meglio passare. Ma non perchè quei soldi se le intasca de laurentis (se non in minima parte)... Più che altro perchè sarebbero altre entrate da investire sul mercato, di gennaio ed estivo. E credo sia chiaro che, aldilà della punta, qualche intervento dovremo farlo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. | Snitz Forums 2000