SoloNapoli
SoloNapoli - Senza limiti
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Senza limiti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 06/12/2016 : 23:23:31  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era la vittoria che si aspettava. Era la vittoria che doveva proiettarci fra le migliori d'Europa. Era la vittoria che doveva incrementare ancor di più l'autostima. Vittoria è stata! E che vittoria!
A Lisbona contro il Benfica è scesa in campo una squadra fantastica, semplicemente d'ammirare. Il Napoli ha sfoderato una prestazione sontuosa, annichilendo e ammutolendo giocatori e pubblico avversari. Signore e signori il Napoli è una grande squadra, destinata a scrivere importanti pagine di storia. Mai come quest'anno il mercato è stato mirato e produttivo. Il Napoli è ricco di campioni! Diawara, Milik, Zielinski, Rog sono destinati ad un grande avvenire, per non parlare di K2 e qualcun altro ancora. In più, sono sotto l'ala protettiva del Capitano, nel suo ruolo oggi sicuramente il migliore al mondo, e di Albiol a cui perdoniamo abbondantemente l'errore odierno. Questa squadra non ha limiti ed è capace di qualsiasi impresa. Chi vivrà, vedrà!
La partita- Sarri conferma Gabbiadini e a centrocampo sceglie Allan. Decisione giusta. Il Napoli si presenta senza alcun timore e macina gioco, bel gioco. Avrebbe meritato il vantaggio già nel primo tempo, ma spreca troppo. 0-0 è il risultato del primo tempo.
Secondo tempo. Dopo una quindicina di minuti Sarri lascia entrare Mertens al posto del Gabbia. È la mossa che spacca la partita, ma il Gabbia non aveva fatto male. Su delizioso servizio di Dries, Callejon si trova a tu per tu col portiere avversario. Lo guarda negli occhi, non si lascia prendere dall'ansia e lo trafigge con un pallonetto beffardo e naturalmente di classe. Il Benfica accusa il colpo. Tenta di riversarsi in avanti, ma non crea pericoli. È il Napoli, invece, che continua a produrre azioni e pericoli. In una di queste azioni, Mertens s'inventa uno slalom in area e di destro trafigge ancora il portiere. Nello stadio si sentono solo i napoletani. Il pubblico del Benfica si sente a cinque minuti dalla fine, quando Albiol regala alla loro squadra un gol. L'arbitro concede tre minuti di recupero, ma non succede nulla. Il Napoli vince, conserva il primato in classifica e vola tra le prime d'Europa.
Considerazioni. Non c'è stato un peggiore o un migliore. Tutti bravi. Lasciatemi però dire che quel Diawara è un vero gioiello e il Capitano...il Capitano...ma che ne parliamo a fare.
Avanti così e, mi raccomando, non poniamoci limiti.

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 00:08:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo con te in tutto pero' su Diawara ti dico che è bravo pero'ha meno geometrie di Jorginho, lui per il momento è un ottimo mediano ma non puoi chiedergli di fare passaggi illuminanti, ma va bene cosi, sperando che migliori nella tecnica.
Comunque grande partita e squadra ben messa in campo.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 00:50:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il calcio vive di fasi. Le nuvole sono scomparse dopo la partita contro l'Inter. Ma il Napoli era sempre forte anche prima. SOlo che è migliorato in condizione fisica e mentale. E ha sfoderato una grande partita, con una storica qualificaizone al primo posto. Adesso godiamoci la vittoria (i migliori secondo me Callejion Mertens KOulibaly Diawara ma anche tutti gli altri bene). Il igoco di Sarri premia se i giocatori sono in condizione, se c'è intensita' e se l'altra squadra non si mette dietro la line adella palla a fare catenaccio. Adesso conta solo vincere in campionato per recuperare perche' è assurdo non essere secondi o al peggio terzi, nonostante la buona sopresa atalanta e il MIlan. Riguardo al mercato di gennaio spero che PAvoletti sia in condizione, perche' si infortunia troppo ed è un rischio. Riscio per rischio fse si potrebbe provare con Balotelli chissa'.... Io prenderei Muriel in attesa che torni MIlik. SPero di evitare BAyern di Monaco Real ( se arriva secondo) Madrid , se debbo scegliere mi rpendo il Leverkusen o in mancanza Siviglia o Benfica.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 00:58:29  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Il calcio vive di fasi. Le nuvole sono scomparse dopo la partita contro l'Inter. Ma il Napoli era sempre forte anche prima. SOlo che è migliorato in condizione fisica e mentale. E ha sfoderato una grande partita, con una storica qualificaizone al primo posto. Adesso godiamoci la vittoria (i migliori secondo me Callejion Mertens KOulibaly Diawara ma anche tutti gli altri bene). Il igoco di Sarri premia se i giocatori sono in condizione, se c'è intensita' e se l'altra squadra non si mette dietro la line adella palla a fare catenaccio. Adesso conta solo vincere in campionato per recuperare perche' è assurdo non essere secondi o al peggio terzi, nonostante la buona sopresa atalanta e il MIlan. Riguardo al mercato di gennaio spero che PAvoletti sia in condizione, perche' si infortunia troppo ed è un rischio. Riscio per rischio fse si potrebbe provare con Balotelli chissa'.... Io prenderei Muriel in attesa che torni MIlik. SPero di evitare BAyern di Monaco Real ( se arriva secondo) Madrid , se debbo scegliere mi rpendo il Leverkusen o in mancanza Siviglia o Benfica.

È soprattutto la ritrovata condizione fisica, hai ragione, la causa di questi ottimi risultati. Anche secondo me i migliori sono stati quelli da te evidenziati, ma direi tutti bravi. Come te, vorrei evitare agli ottavi le cosiddette grandi, poi pagherei per eliminare la rube.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 01:04:56  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da manuelbxl

D'accordo con te in tutto pero' su Diawara ti dico che è bravo pero'ha meno geometrie di Jorginho, lui per il momento è un ottimo mediano ma non puoi chiedergli di fare passaggi illuminanti, ma va bene cosi, sperando che migliori nella tecnica.
Comunque grande partita e squadra ben messa in campo.

Rispetto la tua opinione, ma non condivido. Stimo Jorginho ma, secondo me, tra lui e Diawar non c'è neanche il paragone. Mi rifaccio, amico caro, a quel vecchio detto napoletano: " Nun ammiscamme 'a lana c' 'a seta."

Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 09:12:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario tutto giusto....ma se mi parli nel commento alla partita di ieri di Hamsik e Diawara....probabilmente i due peggiori fatto salvo l'orrore di Albiol...

E la prestazione di ieri non cancella assolutamente quanto fatto di buono dal giovanotto (di Hamsik vabbè che ne parliamo a fare..). Ti dirò di più..ha fatto così bene fino ad ora che ieri sembrava ubriaco....si è ripreso un pò negli ultimi 30 minuti per fortuna...


Infine probabilmente era meglio arrivare secondi (solita grande fortuna) ma va bene così, era giusto vincere un girone che abbiamo tutto sommato dominato e ora chi viene viene andiamocela a giocare.

Certo se a gennaio arrivasse un gran bel numero 9 sarebbe meno importante contro chi giochiamo.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 10:55:39  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dario

Citazione:
Messaggio inserito da manuelbxl

D'accordo con te in tutto pero' su Diawara ti dico che è bravo pero'ha meno geometrie di Jorginho, lui per il momento è un ottimo mediano ma non puoi chiedergli di fare passaggi illuminanti, ma va bene cosi, sperando che migliori nella tecnica.
Comunque grande partita e squadra ben messa in campo.

Rispetto la tua opinione, ma non condivido. Stimo Jorginho ma, secondo me, tra lui e Diawar non c'è neanche il paragone. Mi rifaccio, amico caro, a quel vecchio detto napoletano: " Nun ammiscamme 'a lana c' 'a seta."


Diawara e'un misto di potenza e tecnica,di un livello superiore,daccordo con Dario.
Ziolischio e Rog sono forti anch'essi,ricordiamoci che sono "adolescenti"...
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 11:43:02  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io NON ho visto la grande prestazione di Hamsik e Diawara...
Ma parliamo di peli nell'uovo... perché ieri c'è stata una prestazione generale di altissimo livello.

Siamo stati STRARIPANTI in uno stadio dove hanno vinto veramente in pochi da non so quanto tempo.

Tolto Mertens, i migliori per me: Hysai e Goulam.
Infine, nonostante la dormita finale, con Albiol sembra un'altra difesa.


Torna all'inizio della Pagina

galin
Utente Master


Prov.: Torino
Città: Torino


5220 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 14:33:17  Mostra Profilo  Invia Email Invia a galin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Anche io NON ho visto la grande prestazione di Hamsik e Diawara...
Ma parliamo di peli nell'uovo... perché ieri c'è stata una prestazione generale di altissimo livello.

Siamo stati STRARIPANTI in uno stadio dove hanno vinto veramente in pochi da non so quanto tempo.

Tolto Mertens, i migliori per me: Hysai e Goulam.
Infine, nonostante la dormita finale, con Albiol sembra un'altra difesa.







...concordo ed aggiungerei Insigne che spesso massacriamo ma ieri ha fatto una grande partita.

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!

"Que la chupen y que la siguen chupando"

E MATARRESE MAFIOSO
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 15:02:50  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superstellone

Anche io NON ho visto la grande prestazione di Hamsik e Diawara...
Ma parliamo di peli nell'uovo... perché ieri c'è stata una prestazione generale di altissimo livello.

Siamo stati STRARIPANTI in uno stadio dove hanno vinto veramente in pochi da non so quanto tempo.

Tolto Mertens, i migliori per me: Hysai e Goulam.
Infine, nonostante la dormita finale, con Albiol sembra un'altra difesa.





Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 17:19:13  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli ha fatto un partitone ,forse il vento sta cambiando ...stanno crescendo.
Un centravanti ,e sarà una squadra indimenticabile.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 07/12/2016 : 18:38:21  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galin

Dario tutto giusto....ma se mi parli nel commento alla partita di ieri di Hamsik e Diawara....probabilmente i due peggiori fatto salvo l'orrore di Albiol...

E la prestazione di ieri non cancella assolutamente quanto fatto di buono dal giovanotto (di Hamsik vabbè che ne parliamo a fare..). Ti dirò di più..ha fatto così bene fino ad ora che ieri sembrava ubriaco....si è ripreso un pò negli ultimi 30 minuti per fortuna...


Infine probabilmente era meglio arrivare secondi (solita grande fortuna) ma va bene così, era giusto vincere un girone che abbiamo tutto sommato dominato e ora chi viene viene andiamocela a giocare.

Certo se a gennaio arrivasse un gran bel numero 9 sarebbe meno importante contro chi giochiamo.

Galin, il centrocampo, lo dicono i numeri, ha effettuato 19 passaggi al minuto, quindi direi che ha girato più che bene. Non può avere questi numeri se due del reparto, nello specifico il Capitano e Diawara, sono stati tra i peggiori. Di Hamsik ricordo passaggi di quaranta metri pennellati, mentre di Diawara ricordo i tanti palloni recuperati e la personalità sempre da veterano nonostante i 19 anni. È chiaro, poi, che ognuno la vede a modo suo. Direi di goderci il momento, e che momento!
Se proprio vogliamo fare una classifica fra peggiore e migliore (il post sulle pagelle galin, bisogna aprire il post sulle pagelle) fermo restando la fantastica prestazione, allora ti dico che il migliore, ovviamente a mio modo di vedere, è stato Mertens e il peggiore(si fa per dire) Gabbiadini.


Modificato da - Dario in data 07/12/2016 18:39:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. | Snitz Forums 2000