SoloNapoli
SoloNapoli - Sporca
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Sporca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 21/01/2017 : 23:29:42  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vinta, come si dice, un'altra partita sporca, ma l'importante era vincerla e il resto conta quanto il due di coppe con briscola a bastoni, quindi nulla. Sporca, a dire il vero, è diventata più per demerito nostro che per merito dell'avversario. Infatti, Mertens sul due a zero ha mancato il terzo gol che era più difficile da sbagliare, poi la solita distrazione difensiva, Tonelli con la grandissima cooperazione di Jorginho, ha consentito al Milan di accorciare le distanze sul finire del tempo. Da quel momento è iniziata la cosiddetta partita sporca e le coronarie dei tifosi azzurri sono state messe a dura prova. Sono sinceramente troppi questi errori difensivi, queste distrazioni, per parlare di casualità, di sfortuna. Qualcosa, non nascondiamocelo, lì dietro non gira per il verso giusto e bisogna porre rimedio, altrimenti si può andare incontro a qualche brutta e fatale delusione. Si spera che Sarri provveda.
La partita. Sarri recupera Albiol e gli affiana Tonelli. A centrocampo Allan e Jorginho con il Capitano. In attacco i soliti tre. Il Milan lamenta le assenze di Locatelli, De Sciglio e quancun altro. Si comincia. Ritmo subito sostenuto da entrambe le squadre. In men che non si dica il Napoli passa in vantaggio. Mertens pesca Insigne libero sulla sinistra. Il folletto azzurro appena antra in area lascia partire u sinistro che fa secco Donnarumma. Cuoricino di Insigne e deliro sugli spalti. Il Milan tenta di reagire, ma si scopre. Gli spazi sono ampi per il Napoli e Mertens li sfrutta al meglio. È ancora il belga che pesca Callejon in area, defilato sulla destra. Lo spagnolo batte a rete e fa passare il pallone fra le gambe di Donnarumma. Non sono passati neanche quindici minuti e si è sul 2-0. Il Milan è tramortito, incapace di reagire e non aspetta altro che il colpo di grazia, che vine mancato da Mertens in modo plateale e da altri ancora. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il fattaccio. Jorginho dà una pericolosa palla indietro a Tonelli, che era in quel momento l'ultimo uomo. L'ex Empoli si impappina e libera Kucko che insacca alle spalle dell'incolpevole Reina. Inizia un'altra partita, quella sporca, e il Milan non crede ai suoi occhi. Il primo tempo si conclude con il Napoli in vantaggio.
Secondo tempo. Milan subito pericoloso. Palasic colpisce la traversa. Il Napoli tenta di reagire, ma il Milan sembra avere più birra in corpo. Ad ogni modo, nonostante la grande pressione rossonera, il Napoli crea le sue buone occasioni, che vengono ancora sciupate soprattutto da Mertens. Sarri corre ai ripari. Fa entrare Diawara che rileva un inconcludente Jorginho e Zielinski che rileva il Capitano. A pochi dal termine spazio anche per Rog, che rileva Allan, colpito dai crampi. Nelle ultime sue fasi, la partita è stata una battaglia e il Napoli ha battagliato. Rocchi, l'arbitro, ha concesso cinque minuti di recupero, ma non sono bastati al Milan per acciuffare il risultato. Il Napoli esce dal Meazza con una vittoria pesante. 1-2 il risultato finale.
Considerazioni. Una soltanto. Tenere uno come Diawara in panchina è davvero un peccato, una cosa insensata. Mister Sarri, il centrocampo, glielo dissi già qualche post fa, è troppo importante. Mister Sarri, capisc' a mme!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 22/01/2017 : 02:03:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il momneto decisivo è stato l'errore id mertens..... dopo è venuta fuori la capacita' di soffrire oltre al solito regalo. SU questi retropasaggi di giorginho si dovrebe porre molta attenzione....ci sono costati moto ocntro l aROma in casa e un goal oggi. SErve utilizzare id piu' diawara a mio avviso, anche se sui lanci giorginho rende di piu', ma solo su quelli purtroppo. I cambi andavano fatti prima! COmunque adesso pensiamo alla fiorentina e poi al palermo. Serve vincere ogni partita e sperare che le altre abbiano qualche problema.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 22/01/2017 : 09:43:20  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece stavolta pongo l'accento su quella merda di rocchi,
1)rigore su mertens,ammonizione di paletta,rocchi dice no.
2)mertens cade in area,ammonito perche'?
3)mertens super paletta che lo blocca,clamoroso,paletta gia'ammonito dovrebbe essere espulso,rocchi dice no! Napoli-Rocchi 2-1

Modificato da - pio in data 22/01/2017 09:44:46
Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 22/01/2017 : 12:02:24  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pio aggiungerei ammonizione a strinic su simulazione di suso.
Comunque ha provato in tutti i modi di penalizzarci, rocchi è proprio una merda,
quando ho visto la sua designazione subito ho pensato al peggio, e non mi sbagliavo.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 22/01/2017 : 22:51:18  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Si il momneto decisivo è stato l'errore id mertens..... dopo è venuta fuori la capacita' di soffrire oltre al solito regalo. SU questi retropasaggi di giorginho si dovrebe porre molta attenzione....ci sono costati moto ocntro l aROma in casa e un goal oggi. SErve utilizzare id piu' diawara a mio avviso, anche se sui lanci giorginho rende di piu', ma solo su quelli purtroppo. I cambi andavano fatti prima! COmunque adesso pensiamo alla fiorentina e poi al palermo. Serve vincere ogni partita e sperare che le altre abbiano qualche problema.

Quando il nemico ha un piede nella fossa, bisogna metterci anche l'altro. Mertens ha avuto per due volte la palla per affossarlo completamente, una veramente clamorosa, ma non gli è riuscito. Dries, che, comunque, è stato l'autore dei due assist che hanno portato il Napoli in doppio vantaggio, va sicuramente perdonato, sperando che la prossima volta sia più freddo e determinato. Non va perdonato Jorginho, che di questi errori ne ha commessi più di uno e va spedito in panchina a meditare. Diawara, almeno per quanto mi riguarda, è decisamente superiore a Jorginho ed è insensato tenerlo in panchina.
Anche a Maksimovic va dato più spazio perché non credo che sia inferiore a Tonelli, che contro il Milan solo nel finale è stato utile.
Per quanto riguarda l'arbitro e rispondo anche agli amici Pio e manuelbxl, si sa chi è Rocchi, quindi nessuna sorpresa. Non credo, però, abbia influito più di tanto sul risultato. Le sofferenze sono dovute principalmente agli errori di Dries e soprattutto a quello di Jorginho. A dirla tutta, non credo che Rocchi sia prevenuto nei nostri confronti, altrimenti avrebbe fischiato il rigore per Bacca e non la sua simulazione con relativo cartellino giallo. È solo scarso!

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 07:57:27  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rocchi finemente l'aveva studiata bene per fotterci:
1)penalizzare il nostro giocatore più forte,Mertens,vessandolo psicologicamente,prima non assegnandogli un calcio di rigore netto,poi ammonendolo per cosa? Ha permesso così a Paletta di fare quello che voleva,persino di bloccare Mertens in un azione pericolosa,dove il pelato milanista doveva essere espulso.
2)in secundis ha fatto la stessa cosa all'incontario,favorendo Suso,il più pericoloso dei milanisti,prima ammonendo strinic,reo di averlo bloccato con il braccio,poi non facendo la stessa cosa allo stesso Suso,autore di un'azione irregolare col braccio ben più grave.
Lo str**** fischietto amico dei milanesi,non ha potuto realizzare il suo fine,inchiappettato dai due mega assist del grande Turbodries,anche se lo stesso mertens frastornato da sta chiavica, ha fallito 2 chiare occasioni,comunque l'importante che li abbiamo impipati,a faccia loro!!!
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 09:41:27  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Ok.
Ma intanto qualcuno sa dirmi da quanti ANNI non facevamo 6 punti col Milan fra andata e ritorno?...

FORZA CIUCCIO
Forza Milik

PS: ma Paoletti??... il suo "problema" è che il tridente titolare è di UN ALTRO LIVELLO e da mesi è una macchina da gol IMPRESSIONANTE

Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 12:23:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio cosi Pio, infatti Dario questo quando incontra il Napoli è proprio in malafede.
Non ricordo gli anni ma proprio contro il milan a san siro ci ha dato 2 rigori contro INESISTENTI, altro che scarso.....
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 14:05:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insigne fantastico, nelle partite importanti lui c'#232; sempre e non so quanto lo si possa dire per altri giocatori.

Bene tutto il trio d'attacco, oltre a Raul Albiol, davvero giganteggiante.

Tonelli non #232; adatto a fare parte della difesa di una squadra che vuole sempre giocarla. Speriamo il Senegal si faccia eliminare quanto prima, ma mi pare difficile perch#232; sono tra le favoritissime e sono gi#224; ai quarti.

Vittoria fondamentale comunque, vale doppio.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 17:11:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su Rocchi è e sara' un killer contro di noi ( un arbitor non ncessariament edeve dare rigori fantasma, ma anzi deve favorire una squadra piuttosto che un'altra in modo subdolo).
Secondo me Insigne sta ritorvando la forma persa per lunghi tratti ed è assai meglio averlo cosi' nel girone di ritorno ch enon in quello d'andata (com eanno scorso). Io lo critico solo per atteggiamenti mentali sbagliati non per la tecnica. Mertens ha fatto due granid assist, ha sbalgiato gravemente ma siccome è andata bene non fa nulla, sappiamo quello che da' in ogni caso (stiano attenti milik e pavoletti)-
Adesso piu' che mai conta tenere botta ocn le medio piccole ( palermo ) non eprdere punti e giocarsela tutta contro juve e roma, i sei punti persi dell'andata.
In quest edue partite sonos tati fatali gli errori di giorginho e goulham ( autore di due disastri difensivi in coppa d'africa). Se lo vuol eil bayern perche' non darlo via e cerca reun terzino piu' equlibraot in fase difensiva ?
TOnelli va bene ma in certe partite solo. Serve un ritorno in forma degli altri. Maksimovic che fine ha fatto?
ADesso conta battere il aplermo partita dopo partita tuti gli altri, ch eci osno le possibilita' per farlo, solo mantenendo altisisma la fame e la concetraizone. Ben venga maradona a portare euforia e voglia.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 23/01/2017 : 18:26:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la piazza sottovaluta tremendamente il valore di Ghoulam. Se lo vogliono squadre come Bayern, City e altri top team come può essere che è così scarso?

Gli errori difensivi li farà sempre (non è che ne ha fatti 6000 comunque), perchè è un giocatore che si lascia di gran lunga preferire nella metacampo avversaria. Ma è un ottimo terzino, pagato pure non tanto. Non sarebbe facile sostituirlo con un giocatore di pari livello.

Spero che lui, Insigne e Mertens rinnovino presto, perchè sarebbe fondamentale dare continuità a questo progetto tecnico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. | Snitz Forums 2000