SoloNapoli
SoloNapoli - Le pacche sulle spalle
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Le pacche sulle spalle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 14:11:22  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutto quello che si dice oggi e, in generale in questo periodo, sul Napoli 4.0 di Sarri, godo del suo gioco, godo nel vedere giocare questa squadra, mi diverto nell'assistere allo spettacolo sportivo che è in grado di offrire, non vedo l'ora che cominci la partita e mi gongolo del fatto che siamo fortissimi, che segniamo tantissimo e che possiamo vincere contro chiunque.

Però oggi voglio soffermarmi sulla parte mezza vuota del bicchiere, che non necessariamente è la meno importante.
Voglio soffermarmi sugli aspetti tecnici che oggi rappresentano per noi i veri limiti e i veri ostacoli alla nostra crescita.

- Discorso attacco: Mertens è fortissimo, sta segnando tantissimo ma secondo me, anche all'interno della singola partita, non puoi impostare SEMPRE il tuo gioco su triangolazioni e passaggi stretti: all'andata e a tratti anche ieri, quando il Real ci pressava fin davanti a Reina... DEVI fare un cazzo di lancio lungo e avere una torre... ANCHE LORO LO FACEVANO e sono i più forti.
Certi errori potevamo pagarli già il primo tempo... e li abbiamo pagati già in altre occasioni
- Appendice discorso attacco: se hai Milik, se lo hai pagato 30mln, se ha 22 anni, se è abile e ri-arruolabile... beh il polacco DEVE GIOCARE sempre, titolare, tutta la partita.
- Discorso Difesa: Koulibaly è un giocatore avversario da quando è tornato dalla coppa d'Africa.
Anche in questo caso... Maksimovic, lo abbiamo pagato una caterva di milioni di euro e non può marcire in panchina, soprattutto quando K2 è in queste condizioni psico-fisiche
- Discorso calci piazzati a sfavore (corner+punizioni dalla mediana): quando sono a sfavore, è un rigore in movimento per gli avversari, soprattutto quando sono alti e fisici tipo juve e Real.
Basta con questa difesa a zona della minchia e soprattutto occhio con le marcature: stiamo per battere il record di gol subiti da Benitez... PENSIAMOCI.
- Discorso calci piazzati a favore: per noi e solo per noi sono una semplice rimessa in gioco, spesso vengono battuti con passaggi di 2 metri e si ricomincia "semplicemente" a macinare la nostra manovra... MA NON DEVE ESSERE COSI'.
Da quando esiste il calcio, le partite spesso si risolvono su AZIONI DA FERMO, noi invece è una fase che ignoriamo TOTALMENTE.

Chiudo con il "pensiero principe" che sta dietro questo post, dietro questo periodo e dietro questo post-Real: ok la bellezza del gioco, ok lo spettacolo, ok il dominio (spesso parziale) delle partite... ma ricordiamoci che, il RISULTATO FINALE, soprattutto per un club che è ai vertici da anni ma ha la bacheca moooolto scarna di trofei e men che meno di scudetti, conta moooolto più delle pacche sulle spalle... che, anzi, cominciano a starmi parecchio sui coglioni.

Se non altro perché le vedo come una beffa... oppure, per dirla alla francese, come una indigesta presa per il culo.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 14:50:14  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1)occorre un portiere piu'alto che fa paura quando esce sui piazzati
2)con questa difesa non si e' competitivi,l'unico forte e'Kk quando sta ca capa.
3)il centrocampo e' leggero sia fisicanente che psicologicamente.
4)l'attacco,come realizzazione,non va,l'unico forte e' Mertens,il resto sono onesti mestieranti.
Per partecipare bene e' ottima,per vincere qualcosa occorre ben altro..
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 16:05:00  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Beh è giusto parlare dei nostri aspetti meno postivi, anche se dopo la prestazione di ieri io fatico a vederne molti.
-sul discorso attacco la pensò quasi come te nel senso che anche io credo che la punta centrale debba essere milik, soprattutto perché il polacco oltre ad essere dotato fisicamente è anche molto tecnico e quindi in grado di giocare in stile sarri però la mia personale impressione oltre al fatto che mertens ha comunque fatto davvero bene in quel ruolo è che il nostro insigne non si possa mettere in panchina, soprattutto questo anno mertens L ha nettamente sorpassato a livello di prestazioni e allora perché dopo che il polacco è tornato dal suo infortunio non possiamo tornare con lui centrale e mertens a sinistra con insigne in panchina?! Il mio dubbio è perché il napoletano dal punto di vista caratteriale sia un piantagrane! Detto questo è altresì vero che fino ad ora milik non aveva ancora fatto una partita intera, vediamo da qui a fine stagione come andranno avanti le cose, la mia speranza è che milik ritorni titolare al centro dell attacco, posto che gli compete per fisicità e per quel che aveva fatto vedere ad inizio stagione e mertens ritorni al suo ruolo naturale di ala sinistra e sia titolare perché direi che l ha ampiamente meritato.
-discorso difesa, assolutamente in disaccordo su k2 !! Forse le due partite appena successive al ritorno dalla coppa d Africa non aveva fornito grandi prove, ma direi che sia tornato ai suoi livelli ampiamente visto sia con Roma che contro il real!! Massimo ci potrà essere il futuro forse ma adesso le prove che ha fornito non vale nemmeno chiriches
-calci piazzati a sfavore, io non sono un allenatore di calcio e non è il mio lavoro e credo proprio che nessuno di noi sia così tanto arguto tecnicamente e tatticamente per erigersi a dire che marcare a uomo sia meglio che marcare a zona, sarri in conferenza stampa all andata aveva chiarito con la sua solita ironia il discorso Sergio Ramos e lo aveva fatto dal alto di chi fa di questo gioco un lavoro a differenza di chi ne parla per diletto come noi, a chi gli aveva chiesto su marcature speciali su Sergio Ramos aveva risposto così, quest anno ha fatto 8 gol da corner, sette di quegli 8 era marcato ad uomo..... evidentemente nemmeno i suoi stessi tifosi lo ascoltano.....
-calci piazzati a favore, ad es con milik avevamo iniziato ad essere più pericolosi, motivo in più per volere in campo il
-sul discorso principe poi siamo diametralmente opposti, è proprio perché noi non siamo una squadra con la bacheca piena che non abbiamo "L obbligo" di vincere!! Ma abbiamo invece più L obbligo di far divertire i nostri tifosi, rimanere nei top team in modo da gustarci sfide come queste e poi provare a toglierci soddisfazioni vincendo, ma questo è l ultimo dei nostri obiettivi secondo me!!! Io non credo che esista un solo tifoso di squadre come arsenal, Tottenham, borussia Dortmund, Siviglia che dica se non vinciamo facciamo schifo via tutti!!! E queste squadre che ho citato sono anche più blasonate di noi!!! per riuscire a vincere noi abbiamo dovuto avere tra le nostre fila il dio del calcio!!! Dite poco?!?! Pensate forse che se mettereste adesso anche solo ieri il dio del calcio attuale Messi o cristiano Ronaldo il Napoli non vincerebbe?!?! Ieri secondo me con Messi o cristiano Ronaldo il primo tempo sarebbe finito 4/5 a zero e tanti saluti a Sergio Ramos!!! Ma ora come ora il dio del calcio non ce lo possiamo permettere per cui io dico che a e questo Napoli mi fa divertire, mi fa venire voglia di guardarlo e ancora e ancora!! Non vedo l ora che arrivi la partita per gustarmi lo show che facciamo in campo. Sarà sbagliato il mio pensiero forse, ma per me vincere non è tutto, soprattutto dal fatto che tifo una squadra che non ha mai vinto quasi niente, per cui non ho mai avuto il pallino della vittoria come lo può avere un gobbo, io le pacche sulle spalle soprattutto se me la fa il real me le tengo strette
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 19:16:01  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi unisco al coro dei complimenti abbiamo perso sei a due....
La difesa del Napoli all'epoca di Benitez era inesistente oggi siamo migliorati
fa solo un po schifo......questa è la realtà.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 20:33:17  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

Non mi unisco al coro dei complimenti abbiamo perso sei a due....
La difesa del Napoli all'epoca di Benitez era inesistente oggi siamo migliorati
fa solo un po schifo......questa è la realtà.



Nini il problema principale,comunque e' che segna solo mertens,a rona l'abbiamo sfangata a fatica perche' Mertens ha fatto 2 gol,ieri forse non sarebbero bastati,cojon inesistente cone attaccante ma gioca sempre..
Comunque piu' di cosi' non possiamo,ci vogliono tanti giocatori per eccellere,non e'forza nostra,accontentiamoci,a me basterebbe
battere i gobbi sarebbe una grande gioia!
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 21:48:44  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

Non mi unisco al coro dei complimenti abbiamo perso sei a due....
La difesa del Napoli all'epoca di Benitez era inesistente oggi siamo migliorati
fa solo un po schifo......questa è la realtà.




La domanda che ti pongo è, se la nostra difesa fa schifo quella di tutte le squadre in serie A che Stan dietro a noi com è? Quella di tutte le squadre d Europa che sono rimaste fuori dalle migliori 16 come sono?
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 23:32:28  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un percorso di crescita, data la giovane età di alcuni, è normale che ci sia qualche battuta a vuoto. L' importante è che il suddetto percorso continui e che si faccia tesoro delle esperienze avute, belle o brutte che siano.
Il Napoli, è un dato di fatto, prende parecchi gol su calci da fermo. Se si prendono troppi gol, qualcosa non va. Per quanto mi riguarda e mi riferisco principalmente alla difesa, ci sono due aspetti che la penalizzano: 1) scarsa fisicità; 2) poca elevazione degli uomini più alti. Per compensare, ovviamente a mio modo di vedere, gli scompensi che questi due aspetti comportano, si rende necessario altro tipo di marcatura e altra cattiveria agonistica in area. Forse, che so, con altra marcatura e cattiveria agonistica non si riesce lo stesso a fermare del tut, to uno come Ramos, ma certamente gli si rende la vita più difficile.
Ad ogni modo, mi si creda, riteniamoci soddisfatti per il cammino europeo della nostra squadra. Davide riesce a battere Golia quasi esclusivamente nella Bibbia. Nella realtà, sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, Golia ha quasi sempre la meglio. Il Napoli se continua nel percorso intrapreso quest'anno e se riesce a cambiare struttura societaria, arrivo di investitori, diventerà in breve tempo Golia.
La vetrina Real è stata di estrema importanza. Napoli e il Napoli hanno fatto una bella figura e, ciò che più conta, il pubblico azzurro si è dimostrato all'altezza di grandi platee. Può darsi che tutto ciò convinca un determinato capitale a investire su Napoli e il Napoli.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 21:28:04  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo al discoros tecnico :
Il problema goal presi c'è ed è oggettivo. Sui calci d'angolo io non credo che si debba marcare solo ad uomo , esiste l azona cd. mista con variabili. In una di queste si utilizzano due igocatori, uno funge da libero ( lo faceva cavani con mazzarri) e va sulla palla. Un 'altro fa lo stesso ma dall'altra parte dell'area (lo faceva maggio). Gli altri marcano agguerritamente a uomo cercando di non farsi fottere con i blocchi. Ma sicuramente is puo' inventare qualcos'altro. Marcare slo a zona, è è un suicidio, perche0 come dice bagni, non io, il difensore salta da fermo, quello che arriva da dietro salta molto piu' in alto e per di piu' s enon lo segue qualche centrocampista o attaccante, non puoi fare nulla, salvo cercare di farlo saltar male o provocar eun rigore. Se è sergio ramos, diventa difficile. Il peccato mortale è averne presi due uguali. Uno passi. Ma due sono un chiaro segno di problema, qulunque cosa dica sarri, a cui va la colpa di non essere riuscito a trovare contromisure o a non averle sapute far acquisire ai calciatori. Marcare oslo a uomo, come dice sarri, un altro suicidio , bastano due blocchi e chi salta di piu' ti frega, ma almeno, puoi muoverti e saltare in movimento anche tu (ha ragione bagni), Non esiste un sistema sicuro ma solo l'intelligenza di cercare miglioramenti, cosa ch e sarri non fa.
Poi, subire un goal, ma uno solo, non è reato. Le squadre forti ( a aprte i calciatori singoli ovviamente) subito un goal riprendono a martellare. Si vedano barcellona e borussia dortmund con le loro rimonte impossibili. Devi trovare il modo di reagire. Noi invece, in entrambe le partite, subito un goal, andiamo in barca, crolliamo con la testa. E non va bene. Serve forse tempo, poter lavorare con lgi stessi e qualche rinforzo futuro. Ma manca anche l a fisicita', questo lo dice sarri non solo io.
Riguardo al discorso futuro serve un settore giovanie, investimenti , merchandising, lo stadio rinnovato e di molto, e soprattutto o investitori cinesi o la champion sempre
Torna all'inizio della Pagina

ninirosso
Utente Master


Città: roma


2931 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 05:44:50  Mostra Profilo Invia a ninirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da lele_




La domanda che ti pongo è, se la nostra difesa fa schifo quella di tutte le squadre in serie A che Stan dietro a noi com è? Quella di tutte le squadre d Europa che sono rimaste fuori dalle migliori 16 come sono?
[/quote]
La difesa del Napoli è sesta nella scarsa serie A ,quindi è una difesa da centroclassifica. In Europa e soprattutto in Cl una difesa del genere non può competere.
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 07:34:19  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ninirosso

Citazione:
[i]Messaggio inserito da lele_




La domanda che ti pongo è, se la nostra difesa fa schifo quella di tutte le squadre in serie A che Stan dietro a noi com è? Quella di tutte le squadre d Europa che sono rimaste fuori dalle migliori 16 come sono?


La difesa del Napoli è sesta nella scarsa serie A ,quindi è una difesa da centroclassifica. In Europa e soprattutto in Cl una difesa del genere non può competere.
[/quote]

Le statistiche le puoi leggere un Po come vuoi,un esempio?! il Tottenham ha la miglior difesa della fortissima premier League eppure è già fuori dalla lotta scudetto e in Europa è uscito col Gent che vale come il Chievo Verona!!! Lo stesso Real ha solo la quarta difesa della Liga che complessivamente come campionato non mi sembra fenomenale. Quel che dico è noi siamo una squadra votata alla attacco lo dice il campo e lo dicono anche le statistiche tanto è vero che abbiamo praticamente la stessa differenza reti della celebrata Juve!! Ecco questo già è un dato più significativo che i soli gol presi. Con questo non dico che siamo dei fenomeni in difesa ma che è il mostro modo di giocare che ci porta ad essere più esposti piuttosto che il fatto che la nostra difesa sia bollata come scarsa
Torna all'inizio della Pagina

lele_80
Utente Attivo



752 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 09:46:33  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Dai e poi non venitemi a parlare che non lottiamo per lo scudetto perché abbiamo una difesa scarsa o perché non battiamo le piccole!!!
Abbiamo le stesse sconfitte della Juve ma loro non pareggiano mai è nei campionati a tre punti la differenza tra pareggio è vittoria è alta!!!
E il motivo per cui non b pareggiano mai direi che è evidente!!! Per l ennesima volta anche ieri regalati due punti perché non ce l avevano fatta da soli!!!
Non venitemi più a dire che non lottiamo per lo scudetto per colpa del cocciuto sarri o perché dela non caccia i soldi!!! Sveglia!!!stiamo lottando per lo scudetto è lo scudetto in Italia è il secondo posto!
Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 15:11:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lele_80

Dai e poi non venitemi a parlare che non lottiamo per lo scudetto perché abbiamo una difesa scarsa o perché non battiamo le piccole!!!
Abbiamo le stesse sconfitte della Juve ma loro non pareggiano mai è nei campionati a tre punti la differenza tra pareggio è vittoria è alta!!!
E il motivo per cui non b pareggiano mai direi che è evidente!!! Per l ennesima volta anche ieri regalati due punti perché non ce l avevano fatta da soli!!!
Non venitemi più a dire che non lottiamo per lo scudetto per colpa del cocciuto sarri o perché dela non caccia i soldi!!! Sveglia!!!stiamo lottando per lo scudetto è lo scudetto in Italia è il secondo posto!


D'accordissimo con te, semmai qualcuno avrebbe ancora dei dubbi, con quello che è successo ieri, dubbi non ce ne dovrebbero essere più.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000