SoloNapoli
SoloNapoli - A un tiro di schioppo
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 A un tiro di schioppo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 23:15:10  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spesso, quando s'incontra il Napoli, gli avversari hanno dei momenti particolari, che li portano o dovrebbero portarli a prestazioni al di sopra della media. Quali sono questi momenti particolari? vediamoli! cambio allenatore, recuperi prodigiosi di infortunati, premi speciali per un'eventuale vittoria, o, come nel caso dell'Inter, ritiro per potersi preparare meglio. Bando alle ciance, capita spesso. Oggi, però, per l'Inter non è bastato il ritiro, perché ha trovato sulla sua strada un Napoli voglioso, cattivo, cazzimmoso e solo un po' sprecone. La vittoria con l'Inter era uno di quegli appuntamenti da non mancare, visto e considerato che la Roma le ha buscate dalla Lazio e ora è ad un turo di schioppo: appena un punto. Bene, Napoli! Missione compiuta!
La partita. Sarri a centrocampo si affida alla fisicità di Diawara e all'esplosività di Zielinski. Per il resto solita formazione. parte bene il Napoli e l'Inter per lunghi tratti non vede palla. Il possesso palla per la squadra azzurra è stato, almeno nel primo tempo, schiacciante. Le occasioni, come si suol dire, sono davvero fioccate, ma il Capitano, Mertens, Callejon le hanno puntualmente sprecate, o mancate di poco. Non al 43°, però. Cross in area interista. Nagatomo s'impappina e combina la frittata. In agguato c'è Calleti, che da due passi insacca. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio.
Secondo tempo. L'Inter si fa un po', si fa per dire, più spavalda, ma non crea grattacapi. Solo una volta con Perisic ha avuto una buona occasione, neutralizzata da Reina, oggi molto attento, ma quasi inoperoso. Il fischio di chiusura ha visto il Napoli meritatamente vincente con il minimo scarto, ed è andata di lusso all'Inter.
Considerazioni. Ho visto finalmente la difesa spazzare e non tentare l'inutile, quanto pericoloso passaggio. Quando bisogna spazzare, ragazzi, si spazza.
Ho visto un ottimo Diawara, ma non è, almeno per me, una sorpresa. Siamo in presenza di un giovane fra i più interessanti e più forte nel suo ruolo.
Ho visto un buon Zielinski, che dovrebbe essere meno innamorato del pallone, ricordando che il calcio è soprattutto gioco di squadra. Ad ogni modo, buona la sua prova.
La difesa è stata perfetta con K2 monumentale.
Calleti deve essere visitato. È un portento della natura. Avrà cento, che dico, mille polmoni.
Ciro oggi non mi è piaciuto. Troppi sprechi e troppe giocate inutili alla ricerca del sensazionale.
Insigne per lunghi tratti è stata una goduria per gli occhi e, ovviamente, una spina per gli avversari. È l'Insigne che amo. Ragazzo mio, però, quel destro a giro fallo solo quando non se ne può fare a meno. Vedrai che il primo a giovarsene, sarai tu.
Oggi Sarri non ha sbagliato nulla. Azzeccate tattica e sostituzioni.
Siamo a un punto dalla Roma, vale a dire a un punto dall'entrata diretta in Champions. Vinciamole tutte e poi facciamo iniziare le danze.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 30/04/2017 : 23:55:44  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti diro',gli ultimi 18 minuti non li ho visti,la paura mi attanagliava,non avevamo Colpevolmente chiuso la partita e questa e' la differenza con quelli,troppi punti buttati,altrimenti i ladri ci leggevano la targa,bisogna migliorare per Vincere,comunque il secondo posto s'avvicina..
Torna all'inizio della Pagina

Superstellone
Utente Master




2300 Messaggi

Inserito il - 02/05/2017 : 09:14:52  Mostra Profilo Invia a Superstellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in toto l'analisi di Dario.
Soprattutto la positività delle SCELTE DI SARRI, anche quelle in corsa.
La partita secondo me è stata vinta a centrocampo, reparto dove nel finale abbiamo messo forze fresche per congelare il risultato.
A Rog ho visto fare 3 cose, TRE: una più impressionante dell'altra... fra tecnica e fisico.

Esclusi Barcellona, Real Madrid e Bayern, non cambierei il nostro centrocampo con quello di NESSUN CLUB europeo.

Se Sarri curasse di più la fase difensiva (come bene dice l'amico Dario, i nostri marcatori devono pensare più spesso a RANDELLARE e SPAZZARE, non solo a impostare...) e i calci da fermo (attivi e passivi) saremmo veramente UNA CAZZO DI SQUADRA.

Chi vivrà vedrà se questo miglioramento tecnico/tattico è nelle corde del mister o no.



Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 14:34:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rog deve solo placare quell'irruenza che purtroppo lo porta sempre a farsi ammonire. Fa falli plaetali, bisogna stare più attenti. Per il resto è un altro giovane che ha dimostrato, assieme a Piotr e Amadou, di valere l'investimento fatto. E tra i tre è quello che ha dimostrato meno ed ha più margine di miglioramento.

Diawara mi colpisce per la personalità. Zielinski ha passato due mesi un po' difficili ma ora sembra essere tornato ai livelli a cui lo avevamo apprezzato nei primi 4 mesi di Napoli. E' sicuramente quello più pronto, e lo si vede anche dal minutaggio. Mi piace parecchio.

In quel reparto, per collegarmi al discorso che facevo nel topic sul calciomercato, dovremmo essere apposto. Forse il Napoli proverà a monetizzare con la cessione di uno tra Jorginho ed Allan, ma è una ipotesi personale. Tra i due, non me ne vogliate, preferirei partisse l'ex verona. Detto questo, io a centrocampo rimarrei così. A meno che non ci fosse l'opportunità di portare un giocatore di livello superiore.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 03/05/2017 : 16:59:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con lanalisi di Dario, stavolta solo un retropassaggio sciagurato poteva fotterci o il tiro della domenica, per cui è meglio chiudere prima le gare. Ma errori non ce ne sono stati, finalmente, e sottolineo ch ela cosa piu' importante vista è stata finalmente quella di veder ekoulibaly spazzare via il pallone invece di invaghirsi in dissenati ricami all'indietor a di lato, senza avere un 4 a zero come protezione.... cosi' is vince, era ora!
La strada per ilsalto di qualita' è qusta, si deve migliorare come da tutti indicato, nella fase difensiva e poi nella mentalita', meglio fare pochi acquisit ma ente forte e tenerci quelli che ci osno mertens compreso.
A centorcampo cambierei uno tra allan e jorginho, ma meglio allan, tra i due, per prenderne uno piu' forte. Dietro invece cambierei molto ma solo per grandi giocatori. DAvanti va bene cosi' salvo sfizi come shick al posto di pavoletti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. | Snitz Forums 2000