SoloNapoli
SoloNapoli - Lo scoglio
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Lo scoglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 23/09/2017 : 21:35:40  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'allenatore della SPAL, Semplici, aveva piazzato uno scoglio al centro e le fasce, anche grazie alla complicità di qualche azzurro, era riuscito ad intasarle. Il Napoli per un bel po' piuttosto che evitare il suddetto scoglio, ci cozzava banalmente contro. Sulle fasce il solo Ghoulam tentava qualcosa, ma era poca cosa. In avanti Ciro non era in giornata, perché probabilmente ancora intento a festeggiare il meraviglioso gol dell'Olimpico. Quel gol è ormai storia, Ciro, dimenticalo! Il Capitano purtroppo non è ancora al meglio e non credo possa giocare con Zielinski. O gioca il Capitano, o gioca Zielinski. Una volta entrato Allan, subito si sono ristabiliti determinati equilibri a centrocampo e il povero Diawara non si è trovato fra due o più fuochi. Insigne era in giornata e il gol fatto lo testimonia abbondantemente. Calleti è stato semplicemente preziosissimo, specie nel finale quando sfortunatamente siamo rimasti in dieci. Reina, non me ne voglia, pare che tolga più che dare. Credo sia arrivati il momento di offrire una possibilità a Sepe.
La partita. Parte benino il Napoli e si fa subito pericoloso con Insigne e il Capitano. Poi s'addormenta, o meglio cozza contro lo scoglio. Dopo una quindicina di minuti è la SPAL a passare inopinatamente in vantaggio. Schiattarella trova un buco a centrocampo. Vi si incunea indisturbato e lascia partire un destro che faa secco Reina. Non passano neanche sessanta secondi ed Insigne ristabilisce la parità. Un letale sinistro del magnifico in area s'insacca alle spalle del malcapitato portiere avversario. C'è da dire che nei minuti iniziali probabilmente c'era un rigore a favore di Insigne, ma l'arbitro ha ritenuto opportuno ammonire il napoletano. Il primo tempo si chiude in parità. Non un granché.
Secondo tempo. Al 16° Allan rileva uno spento Hamsik. La partita cambia. Al 25° Milik rileva Zielinski. Il Napoli cambia modulo ed è completamente a trazione anteriore. Un minuto dopo il gol del vantaggio. Su cross del solito Ghoulam è Calleti ad insaccare di testa. Il Napoli ora è scatenato e potrebbe triplicare, ma Sarri richiama Mertens e lascia entrare Rog. Mossa logica. Inutile fare i sapientoni del dopo. Al 33° la Spal pareggia. Su punizione con la complicità di un responsabilissimo Reina, Viviani trova il pareggio. Tutto da rifare! Ci pensa Ghoulam al 38° a togliera le castagne dal fuoco. Dopo una lunga cavalcata si presenta palla al piede al limite dell'area e lascia partire un destro a giro che fa secco Gomis. Sarà quello l'ultimo gol e il risultato finale 2-3 chiaramente in faavore del Napoli.
Considerazioni. Ancora una volta sfortunato Milik. Esce dal campo per infortunio. Qualcuno ha visto distorcersi il ginocchio. Mi auguro di no e tocco tutto quelle che c'è da toccare. Milik è un grande centravanti.
Ora testa gli olandesi. Non si può sbagliare e forse è magli farne più di tre.

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 10:09:07  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti spunti ha offerto questa partita.

Reina: ormai gioca solamente con i piedi, bravo nelle uscite basse, male, ma molto male tra i pali e nelle uscite alte. Lui fa i capricci ma fossi in ADL lo accompagnarei volentieri alla porta. Il portiere deve parare in primis, Sarri (qualora rimanga) se ne faccia una ragione.

Hisay: sempre più in difficolà, non spinge, non difende, mi sembra uno sbandato in mezzo al campo, ogni volta che attaccano dalla sua parte gli avversari sfondano alla grande. Mi sa che il Napoli aveva bisogno del terzino destro titolare e non di acquistarne uno da panchinare al posto di Maggio.

Koulibaly/Maksimovic: stranamente entrambi in difficoltà sulle palle per Borriello ed Antenucci, non hanno sfruttato il loro fisico possente, permettendo sistematicamente alla Spal di salire sulle ripartenze (poche in verità). Da segnalare un paio di chiusure eccellenti. In ogni caso ho una sensazione pessima sulla corsa di Maksimovic, lento e impacciato, sarà anche la ormai disabitudine a giocare titolare.

Ghoulam: ha vinto la partita da solo ieri, come si fa a portarlo a scadenza? L'algerino si è meritato un ricco adeguamento già lo scorso anno. Tra il rischio di perderlo a zero e il rischio di mettergli una clausola (anche bassa) una società qualsiasi sceglierebbe la seconda ipotesi. Noi invece rischiamo. Se lo perdiamo a zero vanno in fumo almeno almeno 30 mln di Euro.

Hamsik/Zielinski: entrambi fuori forma, vagano in mezzo al campo senza incidere e soprattutto senza dare una mano ai compagni. Ma come si fa a farli giocare ancora assieme?

Diawara: salvate il soldato Diawara, ieri si è ritrovato da solo in mezzo al campo, almeno fino all'ingresso di Allan.

Rog: sto ragazzo va fatto giocare, avrà pur commesso un'ingenuità sulla punizione concessa per eccesso di foga, ma ha fisico e gamba e va provato anche da titolare perchè al momento i vari Hamsik e Zielinski di certo non brillano.

Allan: imprenscidibile, ha una marcia in più rispetto a tutti i centrocampisti azzurri. Sapeva che quest'anno poteva essere relegato ai margini dei titolari e si è messo in riga. Meno goffo degli anni scorsi, più reattivo, lucido nel servire i compagni, è tornato quel giocatore che mi aveva fatto divertire giocando nell'Udinese. Anche lui in odore di rinnovo di contratto.

Insigne: ha giocato una buona partita a sprazzi, mi è parso di vederlo un pò stanco, bisogna dargli un pò di riposo altrimenti ce lo ritroviamo spompato tra qualche partita.

Martens: al contrario si Insigne non ha giocato proprio, anche lui stanco, va gestito meglio per evitare di portarlo a tale grado di stanchezza.

Callejon: ribattezzato Robojon, instancabile, anche se ad oggi ha giocato già troppe partite senza riposo.

Milik: che ciorta sto ragazzo, sembrava essere entrato bene in partita, anche se si era letteralmente mangiato almeno due gol (colpo di testa addosso Gomis così come il successivo tiro in contropiede su assist di Rog). In bocca al lupo, abbiamo bisogno in alcune partite della sua fisicità, anche se ho la netta sensazione che lo rivedremo forse a marzo 2018.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 10:13:28  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Sarri ci sono da dire un paio di cose.

Grandi elogi meritati, però dovrebbe far capire alla squadra che le partite vanno aggredite dal primo minuto, si deve fare come Juve e Roma (e come accaduto col Benevento), ovvero la partita deve diventare un allenamento.

In troppi casi invece primo tempo letteralmente regalato agli avversari e Napoli che spera di uscire alla distanza. Ma a volte può capitare che l'avversario, anche se si chiama Spal, ti imbriglia e quindi serve la magia del singolo per portare i tre punti a casa.

Maurizio, così non va bene.

Inoltre, sulle turnazioni deve essere più netto e deciso. Koulibaly, Insigne, Martens, Callejon hanno giocato già troppi match. Considerando che alcuni di loro vengono sistematicamente convocati nelle rispettive nazionali, vanno gestiti per evitare di arrivare al fatidico mese di ottobre letteralmente spompati. Se contro il Benevento stai vincendo 4 a 0, il cambio va fatto subito e non al 70' minuto di gioco.

Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 10:16:54  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col senno di poi, sarebbe tornato utile Zapatone. Ma a saperlo che Milik sarebbe andato incontro a un nuovo infortunio.

Leggevo in questi giorni un articolo (mi pare fosse La "gazzella" dello sport) in cui si diceva che l'investimento Inglese fosse una sorta di assicurazione sulla vita nel caso di nuovi infortuni.

Dedicherei volentieri al giornalista del pezzo in questione un bel "chitammuort", che seccia porca puttana.

Ed ecco che, se nel caso venisse confermato il lungo stop di Milik, l'operazione Inglese inizierebbe ad avere un peso diverso.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 24/09/2017 : 13:26:14  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarri cone a madrid,donetsk e lazio sbaglia formazione e soffriamo e spesso a CULO rimontiamo!Con reina partiamo sempre da meno un gol,albiol,mertens,allan e giorgino devono giocare SEMPREEE!Comunque grandi record,ma siamo lontani dai gobbi,forse con un VERO PORTIERE si poteva sperare..

Modificato da - pio in data 24/09/2017 13:34:52
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 09:18:09  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Milik rientrera' a fine anno, la lesione è parziale. E poi abbiamo KK e Albiol che segnano ;)

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 12:36:59  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lello

Milik rientrera' a fine anno, la lesione è parziale. E poi abbiamo KK e Albiol che segnano ;)

Lellù brutte news.

La rottura è totale, 6 mesi per rivederlo bene in campo.

Non mi sento di dare addosso alla società per aver ceduto sia Zapata che Pavoletti, avendo speso 30 mln di Euro per Milik mantenere un altro attaccante in rosa (Zapata o Pavoletti) poteva sicuramente disturbarlo e fargli perdere fiducia.

Ora corsa ai ripari, Callejon a dare fiato a Martnes, con Giaccherini/Rog/Ounas larghi a destra a sostituirlo. In questo caso, oltre ad aver un Callejon adattato a punta centrale, si perderebbero anche la sua corsa sulla destra e soprattutto i suoi tagli.

Però ormai per 18 match deve andare così, sperando che da gennaio Inglese si riveli l'ennesima scommessa vincente.
Torna all'inizio della Pagina

lello
Moderatore


Prov.: Genova
Città: Marano-Genova


7412 Messaggi

Inserito il - 25/09/2017 : 17:46:39  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di lello  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo Mario, comunque Giak e Ounas non sono affatto scarsi , anzi. E possono prendersi delle responsabilita'; Giak di piu', anche se è appesantito .
Su Milik...a questo punto lo dobbiamo tenere fino al 2020, per recuperare i gol che ci aspettavamo da lui.
Domani sera è durissima, ma spero prendano i 3 punti , sarebbe bello durare a lungo in CL.

2016 - 2017 Il Napoli piu' forte della nuova era , dopo il fallimento e la serie C. Aurelio m'è ppate a me.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. | Snitz Forums 2000