SoloNapoli
SoloNapoli - Il Capitano
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Il Capitano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 07/11/2017 : 21:28:37  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, è il vero fuoriclasse del Napoli. Quest'anno il suo avvio è stato un po' così, almeno da un punto di vista realizzativo. Avremo probabilmente il miglior Capitano nel momento cruciale, che dovrebbe essere fra qualche mese, o forse anche prima. Sono certo che gli pesa il record delle marcature, oggi appartenente a D10S. Una volta che lo avrà eguagliato, quel peso gli scivolerà di dosso e si ricomincerà a vedere il vero Capitano. Sarà ancora più decisivo e sbalorditivo quando riuscirà a superarlo. Speriamo presto.
Sempre per quanto mi riguarda, è ridicolo e superficiale che mette in discussione un calciatore del genere, che usa con estrema naturalezza entrambi i piedi, è un discreto colpitore di testa, ha una visione di gioco come pochi e un inserimento negli spazi direi unico. Deve soltanto migliorare nella cattiveria agonistica. So che è difficile, dato il carattere, ma si può e si deve migliorare. L'unica critica che muovo al Capitano riguarda, come dire, l'estetica, ma sono gusti. Personalmente odio i tatuaggi, li ritengo un insulto alla pelle e taglierei quella cresta, che più che dare l'aria del guerriero, dà tutt'altra aria. Spero si convinca, almeno per quanto riguarda la cresta, visto che con i tatuaggi non c'è più nulla da fare.
Bene, ritorniamo al Capitano calciatore. Una volta raggiunto e superato il record di D10S, una volta toltosi il peso, è bene, a mio modo di vedere, che cominci anche e soprattutto a guardare il suo gioco. Lo vedo più in mezzo al campo a dirigere l'orchestra, a essere più vivo nel gioco e a prendere qualche rischio in più nei contrasti. A trent'anni è necessario cambiare. Il grande Pirlo divenne tale quando si convinse a cambiare il suo gioco, spostandosi a centrocampo. Credo che fu Ancelotti a inventarlo in quel ruolo. Non prendetemi per matto, ma il Capitano potrebbe essere il nostro Pirlo, perfino sulle punizioni. Uno che ha quei piedi deve, sottolineo deve, tentare di battere le punizioni. Staremo a vedere se ci sarà metamorfosi dopo il raggiungimento e superamento del record. Intanto, grazie Capitano per averti legato al Napoli e a Napoli. Sono stai dieci anni magnifici. Ne hai visti passare tanti, ma tu sei sempre rimasto. Non dimentico che anche in qualche spiacevole episodio, non ti sei mai sognato di parlare male di Napoli, lodandone sempre la bellezza, la cultura e la civiltà. Non dimentico, e non lo dimenticherò mai. I tuoi figli sono nati in questa terra e parlano la nostra lingua. Sono napoletani a tutti gli effetti, ma lo sei anche e soprattutto tu.
Su, Capitano, mio Capitano, ci affidiamo a te, che sei l'ultima bandiera. Prendi questa squadra per mano e conducila alla vittoria finale! Puoi farlo, credimi, puoi farlo.


luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 08/11/2017 : 21:14:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio mie le tue speranze. Purtroppo io lo vedo sempre incostante. ma aspetto con fiducia la fase positiva, specialmente da dicembre in poi. Anche io sono ocnvinto che dovrebbe esercitarsi e credere nei rigori e punizioni un po' di piu'. Ma credo che il problema principale sia la mancanza di una personalita' forte, non certo la capacita' di soffrire , che invece gli abbonda. Nel calcio, un carattere forte oltre ai iedi, permette di essere un leader in campo. Ma io spero come te che ci sia una metamorfosi, che vorrebbe dire scudetto al 100 per cento.

Modificato da - luigi2702 in data 18/11/2017 10:48:57
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. | Snitz Forums 2000