SoloNapoli
SoloNapoli - Attenti a quei due
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Attenti a quei due
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 17:59:41  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si temeva una partita spigolosa e per certi versi lo è stata. Del resto, Giampaolo è uno che allena bene e lo ha dimostrato in più d'una occasione, specialmente in questo campionato. Non è stato un cliente facile la Samp, ma l'importante sono stati i tre punti conquistati, che ci consentono di rimanere soli in vetta alla classifica e di guardare con un certo interesse e relativa tranquillità la gara di questa sera fra Juve e Roma. Comunque vada rimarremo i testa, mentre l'Inter, perdendo con il Sassuolo, si stacca di altri tre punti. Direi che passeremo un Natale abbastanza sereno.
Ad ogni modo, le sofferenze subite sono state create per lo più dal Napoli, in special modo da due suoi uomini: Reina e Hysaj. Veramente una serataccia per i due, ma ci può stare.
La partita. Napoli in formazione tipo, mentre Giampaolo deve rinunciare a Zapata. Si parte subito col piede, come si dice, a tavoletta. Il Napoli ha voglia di fare sua la partita, ma è la Samp, dopo due minuti, a passare in vantaggio. Punizione da distanza siderale di Ramirez che trova un Reina del tutto impreparato. Il Napoli non demorde. Accelera e inizia le sue trame di gioco. Dura solo 14 minuti il vantaggio dei liguri. A riportare il Napoli in pareggio è Allan. Cross di Ciro e Calleti a volo. Si oppone miracolosamente Viviano, ma la palla finisce ad Allan. Tap-in del brasiliano e parità. Il Napoli insiste e la Samp sembra traballare. In difesa Hysaj, però, combina la frittata. Stende Ramirez in area e costringe l'arbitro a fischiare il rigore. Dal dischetto Quagliarella non perdona. Tutto da rifare. Siamo al 26°. Al 33° il Napoli ruba palla con Allan nella metà campo avversaria, che la smista a Ciro e da questi a Lorenzinho, che al volo insacca. Attenti a quei due! Il ritmo è forsennato. Il Napoli spinge, ma la Samp non sta a guardare. La partita è decisamente bella. Al 40° è ancora Allan ad iniziare e Mertens a rifinire. Questa volta è il Capitano da due passi ad insaccare. Goal storico. D10S è superato. Napoli meritatamente in vantaggio dopo il primo tempo.
Secondo tempo. Ovviamente non è come il primo. Pazzesco sostenere quel ritmo. Gli azzurri si dedicano soprattutto al contenimento. Rischiano davvero poco e sfiorano il quarto goal in qualche occasione. Diawara sostituisce un non brillante Jorginho; Zielinshi il Capitano, che esce tra gli applausi e Maggio Insigne, considerato che Mario Rui era stato allontanato dal campo per doppia ammonizione. Finisce con il Napoli vittorioso per 3-2 sulla Samp. Festa grande sugli spalti e sul campo.
Considerazioni. Migliore in campo in senso assoluto senza dubbio Allan. Subito dopo Ciro, autore di tre assist. Sontuosa, come sempre, la prova di K2. Buona quella di Albiol. Ottime quelle di Calleti e Lorenzinho. Un po' così quella di Mario Rui. Hysaj completamente bocciato. Confesso che ogniqualvolta il Napoli subisce una punizione ai limiti dell'area o giù di lì, ho paura. Provate a contare le reti subite da Reina su punizione.
Testa ora a Crotone e che gennaio non passi invano. Un forte esterno destro è necessario come il pane.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 19:07:26  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche il portiere e il terzino sx urgono,se dietro non ci fosse KK sarebbero dolori,siamo sxarsi dietro ora capisco perche' sarri tiene alta la squadra.
Ci stiamo ripigliando,bene,continuiamo cosi'a proposito AUGURI a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 24/12/2017 : 00:17:21  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concrdo su tutto.Vittoria importante che ormai come si sapeva dietro di noi resta solo la Juve. Shick fa la frittata dell'anno e lgi zebrati gobbi vincono di misura. Serve tenere alta la tensione anche a Crotone, campo difficile e squadra votata ai punti salvezza. I problemi del NApoli sono noti e si spera che a gennaio si provveda almeno un po'. MI chiedo se non sia il caso di far giocare Sepe tutta la coppa italia e non solo unao due partite.... se non lo proviamo la' dove? Ci serve capire se puo' essere utile o meno, visto lo stato di forma altanelante del portiere spagnolo. Dietro i soliti errori individuali, un pessimo Hisaj, un superlativo Koulibaly... un incerto Mario RUi che ne fa un'altra delle sue. Io vedo frandi problemi propiro sulle fasce dove , a parte GOulham, pure non impeccabile nella fase difensiva, abbiamo davvero meno della juve. Intanto prendiamoci il " campionato d'inverno" per la seconda volta, utile solo al morale...avanti cosi'!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. | Snitz Forums 2000