SoloNapoli
SoloNapoli - L'atteggiamento
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 L'atteggiamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 18:04:12  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di passare all'analisi della partita odierna, è d'obbligo la seguente premessa: bisognerebbe affrontare le partite, qualsiasi partita, rispettando se stessi e gli altri. Noto, invece, come dire, degli atteggiamenti decisamente diversi nell'affrontare determinate partite. Mi spiego: quasi ogni squadra quando incontra la Juve offre atteggiamenti di arrendevolezza. Oggi il Torino, spiace dirlo, perché il Toro è conosciuto soprattutto per l'ardore agonistico, ne è stato un classico esempio. Sorprendente, ma è stato così. Contro il Napoli, invece, pare che le squadre di turno vogliano fare la prestazione della stagione. La SPAL oggi ne è stato un classico esempio. Non è vittimismo, è pura e semplice constatazione dei fatti.
Il Napoli oggi contro la SPAL ha ripresentato i cosiddetti titolarissimi, quindi consueta formazione. I primi venticinque minuti sono stati giocati a ritmo accettabile. Il Napoli ha imperversato e giustamente è andato in vantaggio al sesto con Allan. Più di una volta ha sfiorato il raddoppio, poi si è dedicato alla gestione della partita: errore imperdonabile. Nel calcio la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Il Napoli non è nato per la gestione, non è la Juve fortunatamente, ma è nato per il gioco. Credo sinceramente che se si dedica alla gestione non va da nessuna parte. È l'unico appunto che si può muovere oggi alla squadra.
La partita. Il Napoli parte in quarta e mette subito in difficoltà la SPAL, che al sesto capitola. Triangolazione rapida e veloce in area, da play station, fra Calleti e Allan e goal di quest'ultimo. La SPAL è annichilita e traballa più di una volta. Gli spettatori immaginano di gustare una goleada. Non sarà così e il loro portiere, Meret, li salva più di una volta.
Non c'è molto da dire su questa partita. Il dominio del Napoli è stato netto, assoluto. Nel secondo tempo è stato annullato giustamente dalla VAR un goal al Capitano, poi più niente. Dalla Spal solo tanto impegno e il timore, da parte napoletana ovviamente, di una spiacevole sorpresa. Così non è stato e il Napoli riagguanta la vetta, conquistando la sua nona vittoria consecutiva: record assoluto.
Considerazioni. Mi chiedo: come fa il CT del Brasile a non convocare questo Allan? Anche oggi il brasiliano è stato il migliore in campo, autentico dominatore del centrocampo e non solo. In ombra ho visto soprattutto Insigne, che se la smettesse di andare alla ricerca del goal con il destro a giro, farebbe un grosso favore prima a lui e poi a noi.
Ho seguito oggi per la prima volta la partita su RAI International. Non ho mai udito una telecronaca più faziosa. Sembrava che il telecronista, un certo Cerqueti, si augurasse il pareggio, il colpaccio della SPAL: un'autentica ciucciuvettola. Non seguirò mai più una telecronaca della RAI. Torno ai telecronisti di altri Paesi, molto più imparziali, molto più professionali. Quello che ho udito è sinceramente roba da matti.
Per chiudere un consiglio al Presidentissimo. Se veramente Reina deve andare via, allora prenda questo Meret. Metta mano alla tasca, poche chiacchiere, e si assicuri il portiere per i prossimi dieci anni. Lo prenda oggi, non domani e dia potere a Giuntoli di chiudere.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 21:36:18  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario Meret era nostro,ma poi l'hanno abbandonato,i telecronisti romani come cerqueti o nordici nelle private sono tutti antiNapoli,a me fanno ridere,proprio patetici.
Non mi e' piaciuto il Napoli,troppo leziosi o scarsi tipo Insigne,se non si danno tutti una sveglia,col cocchio che scudiamo!
Comunque siamo primi ed i gobbi schiattano,si scassano,ma vincono sempre ste piccole mappe,ci tocca la Sardagna caro Dario e li' saranno casi amari,contro le pecore e' sempre dura,vedremo..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 18/02/2018 : 22:26:15  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Dario Meret era nostro,ma poi l'hanno abbandonato,i telecronisti romani come cerqueti o nordici nelle private sono tutti antiNapoli,a me fanno ridere,proprio patetici.
Non mi e' piaciuto il Napoli,troppo leziosi o scarsi tipo Insigne,se non si danno tutti una sveglia,col cocchio che scudiamo!
Comunque siamo primi ed i gobbi schiattano,si scassano,ma vincono sempre ste piccole mappe,ci tocca la Sardagna caro Dario e li' saranno casi amari,contro le pecore e' sempre dura,vedremo..

Non so se era nostro, caro Pio, ma sembra essere un ottimo portiere. Il problema del Napoli sul mercato, a mio modo di vedere, è il cosiddetto presidentissimo sempre alla ricerca della botte piena e della moglie ubriaca.
Non sarà solo Cagliari dura, ma tutte le rimanenti partite. Rassegnati, amico mio! L'importante che in campo vadano con la giusta determinazione e la giusta cazzimma. Il resto verrà da solo.
Quel Cerqueti, che non avevo mai sentito prima ( in genere seguo il Napoli su emittenti estere) è davvero fazioso oltre ogni misura. Mi chiedo come si fa ad affidargli una telecronaca. È davvero così basso il livello in Italia?
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 08:01:26  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni Cerqueti,come Mazzocchi figlio,fanno parte di quella nidiata di giornalisti romanisti e/o laziali,che hanno imperversato alla Rai a cavallo dei due secoli,figli della politica di allora e manco se ne vanno in pensione...
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 01:11:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I telecronisti RAi sono fasioi, antipatici e incapaci . Rimpianog un signore come NAndo MArtellini e lo stesso Pizzul era Oro colato.
Riguardo all'atteggiamento di quelle che giocano contor la Juve basti pensare che controlla circa 105 igiocatori.... e tutti vorebbero andarci a giocare. Il potere è forte e agisce nell'ombra. Se restiamo niti tutti, allora vinciamo, qundi io non criticherì nessuno perche' ha reso di meno, specie chi è figlio di Napoli. Il consiglio è quello , per lui, di provare aafar ele cose che si sente di fare, senza forzare troppo. Ma il ragazoz ha preso du epali nelle ultime tre partite e va aiutato , nonostante alcuni momenti id partita direi non troppo obuoni,ma come tutta la squadra. Adesso solo uniti si vince.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 12:40:45  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fa male la caviglia a Mertens mannaggia a morte!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. | Snitz Forums 2000