SoloNapoli
SoloNapoli - Si fa sul serio
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Si fa sul serio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 23:28:21  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora si fa sul serio e sono arrivati i primi tre punti. Sono punti pesanti, perché colti su un campo non certamente facile. Al di là del risultato, sono contento anche per la prestazione fornita. Non sarà stata una grandissima prestazione, ma la cattiveria agonistica a un certo punto è emersa, e credo che basti per il momento. Alcuni atleti, com'è normale che sia, sono già in palla, mentre altri sono, come dire, in ritardo. Per quanto mi riguarda, mi sono piaciuti Allan, Milik, Mario Rui, Zielinski. Il Capitano ha disputato una buona partita, ma sta prendendo confidenza con il nuovo ruolo. Credo ci voglia pazienza. I centrali, nonostante il gol preso, in gran parte colpa loro, sono una sicurezza. Capita. Penso sinceramente che quando avremo il miglior Ghoulam e il miglior Ciro ci sarà da divertirsi.
La partita. Il Napoli parte con il freno a mano tirato. Evidentemente i non brillanti risultati delle amichevoli internazionali avranno influito sotto l'aspetto psicologico. Ritmo davvero blando per le abitudini dell'ultimo Napoli e la Lazio ne ha approfittato. Sono passati più o meno venti minuti e Immobile, lanciato da Acerbi, con uno stop fa fuori tre difensori del Napoli e di sinistro deposita in fondo al sacco. Il goal di Immobile, però, sveglia dal torpore il Napoli, che alza i ritmi e comincia a macinare gioco. Pareggia la squadra azzurra con Milk, ma il VAR di Rocchi annulla per un fallo di K2 su Radu. Pazienza. Il Napoli continua macinare gioco. Nei minuti di recupero del primo temo Insigne pesca sulla destra Calleti, che crossa al centro. Milk deposita in rete. Tutti a riposo.
Nel secondo tempo entra in campo un altro Napoli: veemente, agonisticamente cattivo, cazzimmoso. Diventa in men che non si dica padrone del campo e passa meritatamente in vantaggio con Insigne, che finalmente indovina il suo tiro preferito: destro a giro. Non c'è più storia. Sono solo occasionali le giocate che riesce ad imbastire la Lazio, o dettate dalla disperazione o da qualche errore azzurro. Alla fine, con il risultato di 1-2, il Napoli porta a casa il risultato. Da notare che nel secondo tempo sono entrati Diawara per il Capitano, Mertens per Insigne e Rog per Zielinski.
Mi è piaciuto tantissimo il comportamento di Ancelotti, che riesce a infondere calma e sicurezza. Ci sarà spazio per tutti quest'anno e qualche trofeo il Napoli lo porterà a casa.


Modificato da - Dario in Data 18/08/2018 23:49:43

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 16:35:24  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario mi prendo i 3 punti,ma c'e' tanto da fare in difesa,un orrore come il gol preso un l'avevo mai visto,2 corner loro,prendono un palo e sbagliano un facile gol con 2 laziali soli sul secondo palo,si vince, ma c'e' molto da fare...
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 21:42:41  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Dario mi prendo i 3 punti,ma c'e' tanto da fare in difesa,un orrore come il gol preso un l'avevo mai visto,2 corner loro,prendono un palo e sbagliano un facile gol con 2 laziali soli sul secondo palo,si vince, ma c'e' molto da fare...


Amico mio, è normale, come sottolineato anche da Ancelotti, che ci sia ancora da lavorare, ma la reazione avuta dopo il gol subito, mi lascia ben sperare.
Le occasioni avute dalla Lazio sono nate su gioco da fermo. Non ricordo nessuna, fatta eccezione per il gol di Immobile, su gioco manovrato. Certi meccanismi miglioreranno automaticamente al migliorare della condizione. Ad ogni modo, il Napoli ha avuto molte più occasioni rispetto alla Lazio e tutte su gioco manovrato. Credo che ciò giustifichi, checché ne dica il loro allenatore, nettamente e chiaramente il successo del Napoli.

Ad maiora

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 00:19:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo sull'analisi fatta da Dario. Male o primi 20 minuti, timidi, poi dopo il goal subito con grandi rsponsabilita' soprattutot di Albiol, il Napoli ha man mano preso il controllo del campo e della partita. cio' nonostante abbiamo rischiato di subire il pareggio su calcio da fermo, ocn Lpulibaly non impeccabile e sarebbe stato ingiusto, inquanto abbiamo totalente demolito la Lazio e il risultato non rispecchia l'andamento della gara. Se avessimo vinto 5-1 non ci sarebbe stato nulla da dire.
Detto questo, ci sara' da lavorare su alcuni difetti, Hamsik dovra' prendere maggiore confidenza con il ruolo, ma ocn il migioramento della condizione andr'a tutot meglio; la reazione dopo il goal subito, il carattere mostrato, mi fanno ben sperare anche perche' finora Ancelotti ha inciso poco e ci vorranno un paio di mesi affinche' is possano notare le differenze.
E' caduta la prima anti-juve montanta dai giornali nel calcio mercato, contro il Sassuolo. Adesso asfaltiamo il MIlan con il suo Lota-Giudain, per eliminare un altro tassello dalle griglie di partenza che davano il Napoli ...quinto!
L'obiettivo ufficiale è entrare tra le prime 4, ma qui tutti sappiamo qual è il vero obiettivo. Ne vedremo delle belle, sono certo, nonostante qualche orrore difensivo superabile con maggiori allenamenti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. | Snitz Forums 2000