SoloNapoli
SoloNapoli - Mai dire mai
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Mai dire mai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 23:34:19  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E la Champions arrivò, ma il risultato no. È vero, non si è perso, ma il pareggio conseguito con la Stella Rossa di Belgrado, inutile giraci attorno, sa tanto di sconfitta. Nel calcio, anche questo è vero, non c'è nulla di scontato, ma sarà difficile, a mio modo di vedere, passare il turno e approdare agli ottavi. Nell'altra partita del nostro girone il Liverpool ha battuto il PSG per 3-2, di conseguenza se il Napoli avesse vinto i francesi avrebbero avuto tanta pressione. Non siamo riusciti, purtroppo, a battere una squadra davvero modesta e ora il cammino da difficile diventa quasi proibitivo. Il PSG e il Liverpool passeggeranno, contateci, a Belgrado. Il Napoli se vuole passare il turno deve battere necessariamente entrambe al San Paolo e portarsi un punto da Parigi, o da Liverpool. Mai dire mai, ma sarà difficilissimo. Ad ogni modo, questo pareggio non deve assolutamente significare rassegnarsi, arrendersi. Bisogna a assolutamente crederci e ricordare che sono le imprese difficli, impossibile quelle che consacrano alla storia. Di certo a Parigi stanno facendo quattro calcoli e sono estremamente felici di questo pareggio e forse anche a Liverpool. Lasciamoli calcolare e lasciamoli essere felici, ma soprattutto lasciamo loro credere di aver venduto la pelle dell'orso prima d'averlo ucciso. Si vedrà.
La partita. Direi che è stato un monologo napoletano. Veramente poca cosa questa Stella Rossa. La squadra azzurra è mancata di cattiveria e precisione. Troppe, davvero tante le occasioni sprecate. Peccato.
Note positive: MIlik e Fabian Ruiz. Per quanto riguarda il primo, è solo questione di tempo. Trattasi, a mio modo di vedere, di grosso centravanti. È necessario trovare quel sistema di gioco in grado di sfruttarne le qualità, che sono veramente notevoli.
Per quanto riguarda il secondo, devo dire che non sarà, data la stazza, un fulmine di guerra, ma al pallone dà del tu e scusate se è poco.
Note negative: Mario Rui e Ounas. Il primo ha sbagliato tanto e non ha mai indovinato un cross. Urge il rientro di Ghoulam. Speriamo quanto prima.
Per quanto riguarda il secondo, a giudicare da oggi, capisco perché Sarri non lo teneva in considerazione. Il francese non gioca per la squadra, ma solo per se stesso. È un grave, gravissimo limite.
E per ultimo, una critica a bassa voce a Carlo Magno. Perché Ounas e non Verdi?

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 00:05:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il NApoli di oggi si è anche mosso bene, ha fatto un grande posseso palla, ha tenuno discretamente il campo. Ma nel calcio non si vince ai punti. UN pareggio che sa di sconfitta visto che contro questi pellegrini PSG e iverpool faranno goleade amio avviso. BAle per 'Eruopa League, salvo la grande impresa , magari proprio con una delle due al san paolo (e almeno un apreggio nell'altra sfida) e almeno un punto fuori contro una delle due, resupponendo di battere la Stella ROssa in casa. Sarebbeimprtante incontrare un Liverpool gia' qualificato all'ulrima giornata. Comunque io li vedo stanchi, imprecisi, leziosi, salvo Fabian Ruiz, CAllejion per l'impegno e Insigne, il resto non i ha convinto molto, bagliero' ma quella traversa di Insigne verra' ricordata a fine girone... in un senso o in un altro. Che sfiga ... dopo il sorteggio.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 09:27:42  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sto Napoli desta preoccupazioni.

Sono preoccupato perchè vedo una squadra di (solamente) buoni calciatori messi in campo senza un'idea precisa di gioco. Probabilmente la constatazione è figlia dei tre anni di sarriani, ma vedo i nostri affidarsi alle giocate più che ad un gioco di squadra.

Sono preoccupato perchè vedo una squadra senza grinta, mosci e rassegnati a fare il compitino. Non si mordono le caviglie degli avversari, si sprinta a mezza velocità, non si punta mai l'uomo.

Sono preoccupato perchè per quanto si voglia sperimentare non puoi caro mister Ancelotti permetterti il lusso di lasciare tra panchina e tribuna Hamsik e Diawara, non che questi ultimi siano dei fulmini di guerra davanti alla difesa, ma per il semplice motivo che facendo giocare Allan e Fabian davanti la difesa li releghi al compitino dell'impostazione (fatta tra l'altro in modo davvero scolastico senza nè alti nè bassi) e perdere i loro strappi in mezzo al campo significa rinunciare ad imprevedibilità, sono giocatori che devono giocare vicino la porta avversaria e non vicino alla propria porta.

Sono preoccupato perchè facciamo una fatica tremenda a trovare la via del gol, una rete su invenzione di Insigne nelle ultime tre partite giocate contro Samp, Fiorentina e Stella Rossa. Milik, il bomber tanto atteso, è molto fumo, il ragazzo si muove, si dà da fare ma avrebbe bisogno di una squadra al suo servizio, ed invece si continua con i palleggi e con cross di merda che non arrivano mai.

Conclusioni: speriamo nel rientro positivo di Ghoulam, ci serve un'alternativa di gioco, l'algerino quando si inofrnutò era una sorta di regista arretrato. Soprattutto che mister Ancelotti faccia giocare i ragazzi nel proprio ruolo, Allan e Fabian sono giocatori di movimento, è da sciocchi metterli davanti la difesa.

Ultima considerazione: ma Martnes si è mangiato un vitello? Lento, impacciato, impallato, avrebbe dovuto spaccare la partita ed invece ha rotto solo le palle, per non parlare di Ounas pagato 10 mln di Euro e davvero inconcludente.

A me sto Napoli non piace, il calcio per me è divertimento, non mi frega vincere i titoli ma voglio divertirmi e passare 90 minuti di gioia, con il Napoli visto finora questi 90 minuti sono di una noia mortale.

Torna all'inizio della Pagina

manuelbxl
Utente Medio

Città: BRUXELLES


123 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 11:52:28  Mostra Profilo  Invia Email Invia a manuelbxl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo con voi questa per me è una sconfitta e non un pareggio, ma avete visto quanta è scarsa la stella rossa? la nostra invece,
scialba e inconcludente. Incomincio quasi a pentirmi di scendere a Napoli il 3 ottobre per la partita con il liverpool, speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 16:37:22  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna recuperare di corsa Mertens come centravanti,55 milioni buttati per ruiz e verdi che giocano mai,poi per me il centrocampo è hamsjkdiawaraallan,i 3 piccoletto avanti e speriamo che Goulam e younes si ripiglino,ripristiniamo la mega catena sx..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 20:37:29  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È normale che la squadra incontri delle difficoltà nell'assimilare nuovi schemi di gioco. Non dimentichiamo che per tre anni ha giocato sempre con gli stessi uomini e con lo stesso sistema di gioco. Se si voleva continuare con il sarrismo, allora bisognava affidarsi a Giampaolo e non certamente ad Ancelotti. Il discorso di Mario non fa una grinza, come sempre, ma credo sia indispensabile aspettare ed avere pazienza.
La critica che muovo ad Ancelotti riguarda la condizione atletica della squadra. In Serbia ho visto ancora una volta una squadra molle e senza cattiveria agonistica. Non so, ma li vedo troppo rilassati. Non sono un esperto, ma credo che godano di troppi giorni di riposo e, per essere un non esperto, non so se il tutto faccia parte di un piano, o sia dovuto a sbaglio di preparazione. Voglio augurarmi che si parte di un piano, vale a dire di trovare la condizione atletica degli azzurri al top nel tempo che serve, determinante. Vedremo.

Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 19/09/2018 : 21:38:13  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dario, ovviamente aspetteremo, ci mancherebbe.

Si spera che si un calcolato rischio legato ad una preparazione pesante e atta a far arrivare fino in fondo tutti nel pieno delle loro forze.

Però c’e timore poiché i punti di queste prime partite in campionato e in coppa hanno lo stesso peso di quelli che possono essere conquistati a metà o a fine campionato o girone di coppa.

Speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 21:44:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo a tale discorso di Dario e MArio, mi limito ad osservare come , a parte la rivolta dei senatori, ad Ancelotti i l Bayern come ambiente, tifosi e critici, abbiano imputato una preparazione insufficiente. L'unia partita dle Bayern di Ancelotti vita l'ano scroso fu quella contro il Napoli, con tutte le assenze del caso e ricordo che non fecero una gran ficura, giocando molli piu' o meno come il NApoli attuale. Ma spero che tutto ci' sia stato solo frutto del caso, delle malelingue, di interpretazioni sbagliate ovviamente. Ma mi limito ad enunciare questa cosa ... aspettiamo si!
Torna all'inizio della Pagina

Slenz
Utente Medio




411 Messaggi

Inserito il - 21/09/2018 : 17:45:38  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Slenz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il Napoli dovesse passare questo turno, credo si possa parlare di "Impresa"...

FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 00:53:08  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Slenz sarebbe molto di piu' di una semplice impresa ... sarebbe una cosa incredibile.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. | Snitz Forums 2000