SoloNapoli
SoloNapoli - Carlo Magno lo sa bene
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Carlo Magno lo sa bene
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 23/09/2018 : 15:49:24  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con le prime cinque partite, direi non certamente facili, il Napoli si porta a casa dodici punti. Un bottino di tutto rispetto che lascia la porta spalancata ai sogni. La partita con la Samp è stato un semplice infortunio. Punto. Il Napoli ammirato contro il Torino è stato soprattutto pratico ed essenziale, a tratti sinceramente devastante: niente fronzoli e dritti al sodo. Nel calcio, è bene ricordarlo, vince chi mette la palla nel sacco, non chi ne ha un possesso maggiore degli avversari. Qualcuno l'ha dimenticato? Meglio ricordarlo, perché nel calcio e non solo è cosi e Carlo Magno lo sa bene.
Quello visto contro il Torino è un Napoli che mi piace un sacco. Il Capitano si sta calando sempre più nel nuovo ruolo e quell'Insigne, che spesso ho criticato, si è messo in testa di diventare un fuoriclasse. Se continua così, vale a dire con la stessa umiltà e dedizione, ci riuscirà sicuramente. La difesa è stata molto attenta ed è stata battuta da un rigore concesso troppo generosamente. Nel calcio alla fine vince soprattutto chi subisce di meno e anche questo Carlo Magno sa troppo bene. Il Napoli, mi si creda, è sulla buona strada. Altra cosa molto importante è la gestione della rosa. Non credo che in giro ci sia qualcuno che sappia gestire gli uomini meglio di Carlo Magno. È un vero maestro e i giocatori con lui si sentono parte integrante del progetto. La rosa gestita da Carlo Magno, per farla breve, è composta da solo titolari.
La partita. È inutile ipotizzare formazioni con Carlo Magno in panchina. Il Napoli a Torino si è presentato con Luperto, Rog e Verdi che hanno sostituito rispettivamente: Mario Rui, Allan e Zielinski. Si parte. In men che non si dica il Napoli è in vantaggio. Al 4° Luperto scende sulla sinistra e crossa. Moretti sbaglia il rinvio e regala palla a Insigne. Lorenzinho ringrazia e rapace deposita nel sacco. Inizia lo show. Ciro è in ripresa e dialoga benissimo con Verdi. Al 29° serve l'ex Bologna in modo magistrale, che a sua volta in modo magistrale di sinistro infila l'incolpevole Sirigu. L'azione, tutta di prima, è stata di una velocità impressionante. Si va al riposo con il Napoli in doppio vantaggioe un Mazzarri che non sa che pesci prendere.
Secondo tempo. Al 3° fallo(?) ingenuo di Luperto su Berenguer che era in volo già da cinque minuti. Irrati indica il dischetto e Blotti trasforma. Al 13° il Napoli ritorna in doppio vantaggo e ancora con Insigne. Zielinski, che al decimo aveva sostituito Verdi, va via in contropiede e lancia in area Calleti. Diagonale destro dello spagnolo e palo pieno, ma in area c'è Insigne che di destro mette in fondo al sacco. La partita non ha più storia e il Torino dve ringraziare solo la buona sorte e un pizzico di imprecisione dei partenopei se il passivo non è stato più pesante. Nel corso della ripresa Allan ha sostituito un buon Rog e Maksi l'infortunato Luperto.
Il Napoli ha fornito un'ottima prova. A mio modo di vedere, è di estrema importanza la prova del Capitano e il momento di forma mostrato da Ciro. Insigne, però, è stato il migliore e non certamente per i due goals fatti. Calleti poi, ma che ne parliamo a fare.
Testa al Parma, poi penseremo alla Juve.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 24/09/2018 : 01:29:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stata finalmente una partita interpetata alla grande e seza grossi scompensi. Nel momento piu' difficile, ci siamo ricompattati e abbiamo matato il Toro. Insigne sotto la guida di Ancelotti potrebbe trovare serenita' e, evitando egoismi, trovare piu' spesso nella nuova posizione la via del goal, un po' come Di NAtale. E lui era gia' un fuoriclasse nei piedi ma non nella testa. La testa rende grandi ( se hai i piedi ovviamente) sempre ! E CArlo MAgno lo rendera' piu' forte, forse come mai lui stesso avrebbe pensato di fare. HAmsik non ha giocato da regista o davanti alla difesa ma da secondo di un 4-2-3-1 m a senza punti di riferimento e con Calleti a fare il centrocampista laterale! Credo che avendo il problema del centrocampo con HAmsik che non è un regista vero e proprio e con Daiwra che ha grandi qualita' di interdizione ma che non è un uomo d'ordine, la cosa migliore da fare sia questa, come modulo. Resto tuttavia perplesso se sia il caso di affrontare la Juve o l'inter cosi'.... ma sono certo che Carlo MAgno sapra' capire come e cosa fare, man mano che aumentera' la conoscenza dei singoli. Man mano i giocatori si abitueranno a questa imprevedibilita', a questo improvvisare nell'ambito di un copione scritto ma sempre variabile in corso d'opera, a questi continui cambi di posizione, a questo ruotare in ogni partita, diventando cosi' piu' forti. Il tutto sapendo gia', all'occorrenza, ritornare al palleggio e al pressing sarriano. E'incominciato il nuoov corso di laurea, dopo la specializzaizone in sarrismo, adesso occorre imparare altro! E credo che proprio a Torino se ne potrebbero vedere delle belle sabato. Sempre a patto di continuare col PArma senza pause mentali o sottovalutazioni. Serve mordere il campo, sempre. Avanti cosi'ed è piu' che lecito sognare....

Modificato da - luigi2702 in data 24/09/2018 01:34:50
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 25/09/2018 : 17:14:11  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La partita di domenica ci ha restituito un Napoli fresco e travolgente a tratti, il Toro non sarà una grande squadra ma sicuramente ha rappresentanto un buon banco di prova soprattutto alla luce delle tante difficoltà delle concorrenti (ad eccezione della corazzata strisciata) anche con le piccole.

Il mister ha capito che probabilmente Hamsik ha bisogno di un partner perchè fatica da solo in mezzo al campo, schierando 4 di centrocampo la squadra è più corta e fa meno chilometri quando devi indietreggiare o al contrario partire di contropiede.

Inutile inoltre allontanare i nostri migliori uomini dalla porta avversaria, se Insigne, Callejon, Verdi vedono la porta allora devono essere pronti al tiro o all'inserimento accanto all'attaccante di turno (Martens o Milik che sia).

Gli avvicendamenti si stanno rivelando positivi, ma quello che ho notato è la cattiveria mancata nelle partite contro la Samp e la Stella Rossa laddove probabilmente la squadra era rilassata e troppo sicura di fare risultato.

PS: quando Martens è in palla la qualità del gioco lì avanti assume altra forma e dimensione, Milik crescerà ma Martens quando è in forma è il titolare inamovibile della squadra.
Torna all'inizio della Pagina

eam
Utente Attivo

Prov.: Napoli
Città: Somma Vesuviana


987 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 17:50:51  Mostra Profilo  Invia Email Invia a eam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mario ma xchè continui a scrivere martens?

mi sembri quell'allenatore scemo (lapsus ora mi sfugge il nome) che lo chiamò maertens dicendo che avrebbe aftto 7/8 partite e sarebbe stato sbolognato
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 19:05:25  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiama Eziolino Capuano l'allenatore scemo a cui mi paragoni, grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. | Snitz Forums 2000