SoloNapoli
SoloNapoli - La scoperta della rosa
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La scoperta della rosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 26/09/2018 : 23:39:26  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'era bisogno di Carlo Magno per scoprire che il Napoli ha una rosa più che completa. Oggi il grande monarca ha effettuato un turn over davvero massiccio: ben nove elementi cambiati. Abbiamo scoperto, tanto per fare un esempio, che Maksimovic non è un bidone, ma uno su cui fare pieno affidamento. Abbiamo ammirato un centrocampo decisamente muscolare, che non ha consentito nulla, ma proprio nulla al malcapitato Parma. È stata piacevole la sorpresa Malcuit. Il Napoli dei soli titolarissimi è finito, morto, sepolto. Del resto, diciamolo francamente, se si gioca ogni tre giorni, è assolutamente necessario sfruttare tutta la rosa a disposizione, assurdo pesare il contrario. Il corpo umano ha i suoi ritmi, i suoi tempi e va curato. Carlo Magno lo sa bene e si regola di conseguenza.
La partita. Il Napoli scende in campo, come detto sopra, con nove elementi nuovi rispetto all'ultima esibizione. Karnezis, Malcuit, Mario Rui e Maksi in difesa; Diawara, Ruiz e Allan a centrocampo; Milik e zielinski in attacco. Gli inamovibili sono l'immenso K2 e Lorenzinho. Si parte e il Napoli va subito in vantaggio. Galla destra crossa Milik in area. Goffo l'intervento di Iacoponi, difensore del Parma, che regala palla a Lorenzinho, che non ha difficoltà a mettere in rete. Il Napoli è, come si suol dire, in palla e regala all'eccitatissima platea momenti di gran calcio. Il primo tempo si conclude sul risultato di uno a zero per il Napoli, ma poteva essere molto più pieno se gli azzurri fossero stati più precisi.
Secondo tempo. Al 2° il Napoli passa ancora. Micidiale azione di contropiedecon Lorenznho che lancia Milik. Il polacco entra in area e di sinistro trafigge l'incolpevole sepe. Praticamente la partita finisce qui, perché altra dote straordinaria di Carlo Magno è quella di addormentare le partite quando il risultato è al sicuro. Sul finire Verdi, che in precedenza aveva sostituito Zielinski, s'invola sulla sinistra e tira, ma il tiro diventa un gradito servizio per Milik, che di sinistro e da due passi deposita in rete. Doppietta per il polaccone che vine subito sostituito da Ounas. Finisce con la vittoria del Napoli per tre a zero sul Parma.
Inutile stilare pagelle. Sono stati tutti bravi, ma lasciatemi segnalare il centrocampo, Allan, Fabian Ruiz e Diawara, e ovviamente Maksimovic il quale, mi si creda, brocco non è.
Testa alla Juve adesso. Cattiveria agonistica, tanta, sangue e arena, ma con calma e gesso.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 01:03:06  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo. Tutti bravi. In particoalrenota id merico ai centrocampisti, a Insigne, a Milik e a Malcuit all'esordio piu' che positivo. Non ci sono brocchi, il 442 funziona anche nelle sua variazioni tattiche in corso di partita, anche i nuovi arrivati vanno alal grande ( malcuit). CAro MAgno sta incominciando a registrare la squadra, adesso incominciano tutti a capire cosa fare. Adesso sangue e arena, si va nella terra dei ladri gobbi e si va per vincere.
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 09:04:16  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima partita, letteralmente dominata nel tipico stile del Barcellona in casa.

Fabian Ruiz è un potenziale campione, è giovane e deve crescere ma ha delle movenze e un tocco di palla da godimento puro, pur non essendo uno sprinter. Malcuit bella sorpresa, da testare in partite con coefficiente di difficoltà più elevato.

Per il resto che dire, bravi tutti, il mister sta apportando una serie di varianti che lasciano disorientati gli avversari. Samp a parte (si spera si sia trattato di un episodio) la vera partita "sbagliata" è stata quella di Belgrado laddove bisognava tornare a casa con un secco 0-3 vista la mole di gioco espressa.

Credo che a Torino sia arrivato l'eco delle prestazioni del Napoli, non dico che ci temino ma sicuramente ci sarà rispetto nei nostri confronti.

Mi lamentavo nelle scorse partite della condizione fisica carente, evidentemente era tutto studiato a tavolino per salire di tono strada facendo, anche se con un discreto rischio col calendario difficile avuto in avvio.

Speriamo bene. Forza azzurri, battete di nuovo i gobbi.
Torna all'inizio della Pagina

Keysersoze
Utente Master



6101 Messaggi

Inserito il - 27/09/2018 : 16:34:50  Mostra Profilo Invia a Keysersoze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli nelle ultime due gare ha giocato veramente bene. Questo però era già successo anche nell'era Sarri.
Ma vedere due squadre diverse per 9/11 giocare bene nella stessa maniera, è una novità.
Il 442 proposto è interessante, terzini d'attacco e centrocampisti più difensivi, o terzini difensivi e centrocampisti di attacco.
Magari chissà che non possiamo vedere anche versioni miste, da una parte un terzino offensivo e centrocampista di difesa e dall'altro l'inverso.
Malcuit è stata una bella sorpresa.
Sinceramente le ultime due partite mi hanno molto sorpreso.
Ci aspettano due turni difficilissimi, pretendere miracoli, perché di miracoli si tratta considerando i valori in campo, è troppo, ma sperare, beh sperare è come sognare, questo Napoli fa ben sperare, perché inizia a far sognare.

Modificato da - Keysersoze in data 27/09/2018 16:37:35
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. | Snitz Forums 2000