SoloNapoli
SoloNapoli - La battaglia
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La battaglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 20:50:15  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella di Cagliari è stata un'autentica battaglia, che ha avuto il pregio, considerata che è stata vinta, di far crescere negli azzurri autostima e convinzione nei propri mezzi. Sono queste partite che forgiano il carattere, rafforzano la personalità e costruiscono le grandi squadre. Grazie Cagliari!
Carlo Magno ha operato un ampio avvicendamento. Ha lasciato in panchina Ciro, Calleti, Insigne, Albiol e lasciato a casa Mario Rui. Si sono rivisti, quindi, Diawara, Ounas, Malcuit e si è dato ancora fiducia a Fabian Ruiz, Zielinski e Maksi. Bene ha fatto Carlo Magno. Tutti ci hanno messo cuore e coraggio, tutti sono da applaudire. Si sono portati, alla fine, tre punti sudatissimi, sofferti e che alimentano speranze per il campionato. Si badi, però, speranze solo per un campionato migliore di quello precedente, vale a dire con più di 91 punti, non certamente per vincerlo. Per quanto mi riguarda e non è un piagnisteo, ma la semplice constatazione dei fatti, è impossibile avere un campionato regolare in Italia. Ieri, tanto per fare un esempio, Guida non ha concesso due rigori sacrosanti al Torino. Guida è già noto per decisioni favorevoli logicamente alla Juve. Di esempi ce ne sono ancora tanti, ma non ne vale la pena. Voglio augurarmi che la politica, quella con la p maiuscola, intervenga per porre fine a questo sconcio. La misura è colma.
La partita. Il presidente del Cagliari voleva ferocia agonistica nei suoi. Lo hanno accontentato. I giocatori cagliaritani hanno messo dentro tutto quello che avevano per costruire l'impresa. Alla fine, per loro non è stato possibile, perché dall'altra parte hanno trovato altrettanta ferocia e non mammolette. Si è giocato un primo tempo a ritmi forsennati, con continui rovesciamenti di fronte, Le due squadre se le sono date di santa ragione. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate.
Secondo tempo. Il Cagliari cala un po' il ritmo e il Napoli spinge. Le occasioni fioccano, ma non vengono concretizzate. Il tempo passa e Carlo Magno inizia le sostituzioni. Richiama Diawara e fa entrare Mertens. Non è una bocciatura per Amadou, ma una mossa tattica: un attaccante in più. La fatica comincia terribilmente a farsi sentire nel Cagliari e i crampi, di cui sono preda i cagliaritani, lo testimoniano. Carlo Magno gioca il tutto per tutto. Dentro Insigne e Calleti, fuori Ounas e Malcuit. Il suo coraggio vine premiato. Al 90° Ciro si procura una punizione dal limite. La posizione è quasi centrale, spostata leggermente a destra. È la posizione dalla quale può far male Ghoulam. La batte, invece, Milk, che lascia partire una parabola che scavalca la barriera e si deposita alla sinistra del portiere. È il goal vittoria.
C'è ancora qualcuno che ha dei dubbi su Milik? Il Napoli ha un grande centravanti.
Per finire, lasciatemi dire che oggi il Napoli ha scoperto di avere un grandissimo capitano. Non me ne voglia il Capitano, che stimo e rispetto, ma K2 con la fascia è un'altra cosa.


Modificato da - Dario in Data 16/12/2018 21:05:26

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 22:05:45  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Liverpool episodio sfortunato ed errore ( Milik). Oggi grandissima punizione e goal di Milik (dopo uan sfortunata traversa di testa, come al solito iella..). Il calcio a certi livelli vienee deciso da episodi, presupponendo un'organizzazione tattica efficace, quanto meno, ed una guida tecnica all'altezza nonche? l'impegno massimo dei calciatori. Oggi, se Il portiere del Liverpool, come oggi ha fatto (pur avendo la corazzata inglese vinto per 3-1 contro il Mancester United continuando da prima in classifica... ma le becchiamo tutte quante noi nelle annate in cui vincono il titolo o quasi: a seguire Mancehster CIty, Real MAdrid e adesso il Liverpoool e ovviamente il PSG)avesse sbagliato intervento parleremmo di tutt'altro.
Noi abbiamo sfortuna ed imprecisione a volte per compagne mentre i Gobbi hanno solo aiutini. Sono ormai innumerevoli e direi, il rigore negato a Zaza, piuttosto plateale ancorche' a mio avviso piu' rigore quallo su Belotti, astutamente sbilanciato.
Il guaio è che parliamo solo noi e qualche isolato ( Pistocchi tanto per citare un giornalist anon aprtenopeo). Il resto zitti e muti sul carro del vincitore, da tifosi o asserviti e pagati dal sistema Juve, sistma Agnelli, sistema di potere. La politica non interverra ' mai perche' in Italia ocmandano gli Agnelli anche sulla politca, in quanto fanno parte di organizzaizoni sovranazionali che gestiscono ben altro potere di quello politico che serve solo ad amministrare non a decidere.
Sulla partita ha detto tutto Dario, a mio avviso certi cabmi andavano fatti un po' prima forse. Si spera che a questa resistenza al potere supremo ( piu o meno come quella dei partigiani)arrivino prima o poi aiuti dall'esterno (giudici).
Smettero' di rederci solo quando la ,amtematica ci avra' tolto questa speranza.
Serve vincere tutte le partite fino alal fine del girone d'andata e sperare nella Roma e almeno in un pareggio. Cinque punto sono recuperabili nel ritorno.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 22:24:43  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non se tsono io che sono troppo critico,ma ho visto uno schifo di partita nel primo tempo,le riserve hanno deluso,gioco zero,l'incapacità di fare 3 passaggi di fila,di finalizzare,un involuzione preoccupante sia di uomini che di gioco,ooimilik azzecca un gran gol e la sfanghiamo,ma a me questo Napoli non entusiasma,avrei preferito passare in ch"s e non vincere oggi,se potevo scegliere,dopo la batosta liverpool l'entusiasmo è calato..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. | Snitz Forums 2000