SoloNapoli
SoloNapoli - Terra e zi Fattell'
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Terra e zi Fattell'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 01/12/2019 : 20:29:22  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si sbaglia la campagna acquisti e si fa un ritiro che tutto è tranne che un ritiro, è normale che non si raccolgano risultati, ma solo figuracce. La cosa più ridicola, tra le altre cose, è che l'allenatore dà a quella scellerata campagna acquisti dieci, dico dieci. Già questo basterebbe e avanzerebbe per esonerarlo, ma non accadrà, perché il cosiddetto presidentissimo ha solo occhi per il bilancio e l'eventuale esonero gli costerebbe molto. Intanto, così no n si può andare avanti! Non c'è traccia di gioco, esperimenti in continuazione e ridicola e scellerata alternanza dei portieri. Fossi in Meret, che è un sicuro talento, chiederei la ces sione, piuttosto che giocare in questa baraonda. Il cosiddetto presidentissimo, dall'alto della sua immensa cultura, si fa per dire, se la prende con i gufi, ma non con la sua corte di lecchini che gli fanno vedere azzurro dove è totalmente nero. A proposito di lecchini, certa stampa napoletana è veramente da voltastomaco, e mi fermo per carità di patria.
Per quanto riguarda la partita, al momento della formazione avevo già storto il naso e mi ero sommessamente raccomandato al dio Pelota, che invece non mi ha ascoltato, ahimè. Sapevo che l'assenza di Allan era grave, ma confidavo in Elmas, che, tutto sommato, la sua particina l'ha fatta. Quando, però, è stato sostituito con Mertens, mi sono cadute le braccia e ho pensato: costui vuole perdere la partita. Così è stato, purtroppo. Dico io: tu già hai un centrocampo, si fa per dire, rabbercciato, ora lo regali proprio? Sì, un grosso regalo al Bologna, che subito ne ha approfittato. Da che mondo è mondo, non ho mai visto vincere una squadra senza centrocampo, solo nella visioni oniriche ancelottiane accade ciò. In attacco, poi, non ne parliamo proprio. Insigne, che non ha giocato così male, nella sua inguaribile presunzione ad un certo punto ha pensato di essere Messi e si è messo in testa di fare tutto da solo. Per due volte non ha passato la palla quando il Napoli era in vantaggio di un goal, tentando la soluzione personale. In entrambi i casi ha fallito e ora se ne pagano le conseguenze. No, così non va! Occorrono decisioni drastiche. Occorre non uno scienziato in vena di esperimenti, ma uno normale, pratico per la panchina. Si veda un traghettatore e in futuro si punti su De Zerbi.
Per favore, non diciamo che il Bologna ha fatto le barricate, perché ha fatto la sua onesta partita e a viso aperto. Non prendiamocela con l'arbitro, perché a metà ripresa ha graziato K2, lasciandolo in campo.
L'obiettivo in campionato, caro cosiddetto presidentissimo, ora necessariamente cambia. Si lasci perdere il quarto posto e ci si copra le spalle. Impari, però, che senza centrocampo non si va da nessuna parte. Non so se può rimediare a gennaio, ma se può, lo faccia. Si ricordi, infine, che vendere Rog e Diawara è stata una sciagura, ma la sciagura più grande è avere questo signore in panchina.
Per la cronaca, al San Paolo di Napoli, diventato terra 'e zi fattell', Bologna batte Napoli 2-1.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 01/12/2019 : 21:25:26  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
26 K lordi per:
Non avere gioco
depauperare una squadra sia come valore tecnico che economico
Capacità di creare malumori e divisioni nella squadra
China pericolosa verso la retrocessione
esclusione dalla partecipazione alla prossima champion's che avrebbe portato almeno 50K
RIDIMENSIONAMENTO pericoloso della società costretta a cessioni dolorose per alleviare le perdite
Ricostruzione di un nuovo team che non potrà essere competitivo nel breve..
GRAZIE ANCELOTTI..

Modificato da - pio in data 01/12/2019 21:51:33
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 02:15:47  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa più ridicola, tra le altre cose, è che l'allenatore dà a quella scellerata campagna acquisti dieci, dico dieci.Già questo basterebbe e avanzerebbe per esonerarlo, ma non accadrà, perché il cosiddetto presidentissimo ha solo occhi per il bilancio e l'eventuale esonero gli costerebbe molto.
Straquoto
Aggiungo: anche per le partite a carte, le mangiate, e gite a Capri e il karaoke.
Per quanto riguarda la partita, al momento della formazione avevo già storto il naso e mi ero sommessamente raccomandato al dio Pelota, che invece non mi ha ascoltato, ahimè. Sapevo che l'assenza di Allan era grave, ma confidavo in Elmas, che, tutto sommato, la sua particina l'ha fatta. Quando, però, è stato sostituito con Mertens, mi sono cadute le braccia e ho pensato: costui vuole perdere la partita. Così è stato, purtroppo. Dico io: tu già hai un centrocampo, si fa per dire, rabbercciato, ora lo regali proprio? Sì, un grosso regalo al Bologna, che subito ne ha approfittato. Da che mondo è mondo, non ho mai visto vincere una squadra senza centrocampo, solo nella visioni oniriche ancelottiane accade ciò.
Straquoto
Sull'attacco non concordo. Stavolta Insigne si è impegnato e non ha fatto tiri a giro. Nulla di trascendentale per carità, ma affermare che è il responsabile tecnico unico nella partita di oggi per il fallimento dell'attacco mi pare affermazione pregiudizievole. Poi che sia da impiccare per altri motivi extracalcistici, è altro discorso. COmunque partita da cinque e nulla piu'con un apio id lampi in ripartenza e il tiro che consente a Llorente di battere a rete. Llorente che in tuta la partita ha atto due goal , di cui uno in fuorigioco e poco altro. Direi un altro cinque meno, si slva da quattro per il goal.
Occorrono decisioni drastiche. Occorre non uno scienziato in vena di esperimenti, ma uno normale, pratico per la panchina. Si veda un traghettatore.
Quoto l'esonero non il traghettatore.
Io cercherei qualcuno di maggiore garanzia ma non un nome altionante. De Zerbi potrebbe anche andare.
Non prendiamocela con l'arbitro, perché a metà ripresa ha graziato K2, lasciandolo in campo.
L'obiettivo in campionato, caro cosiddetto presidentissimo, ora necessariamente cambia. Si lasci perdere il quarto posto e ci si copra le spalle. Impari, però, che senza centrocampo non si va da nessuna parte. Non so se può rimediare a gennaio, ma se può, lo faccia. Si ricordi, infine, che vendere Rog e Diawara è stata una sciagura, ma la sciagura più grande è avere questo signore in panchina.
Straquoto.
Abbiamo venduto un non trascendentale Diawara (che poi si è infortunato a Roma), lasciato andare a gennazio Hamsik (io non lo avrei mai fatto, solo a giugno ) e si è ceduto Rog. Elmas bravo ma ha caratteristiche similari a Ruiz e Zienlinsky (ovviamente non identiche). Abbiamo ceduot il nerbo del centrocampo che, come Allan ha il raffreddore, crolla. Giocare con l'attacco leggero sui lati e mertens llorente al centro , si puo' fare, ma serve una squadra in grande salute. NOn quesot Napoli, mesos male in campo, con il terzino destro a sinistra ( non era megio mario rui pure stanco?) o un centrale saccrificato a destra, che doveva rimanere bloccato giustamente contro il Liverpool ma che contro il Bologna è servito poc, anzi, ha propiziato uno dei due goal.
Quesot tecnico ha spaccaot lo spogliatoio, insime alle esternazioni del Presidentissimo del Borgorosso, siamo entrati in una spirale di scoraggiamento(tifosi e squadra) da cui difficilmente usciremo mai.
MI ricorda tremendamente Donadoni, entrambi molto tranquilli, epsonenti di un calcio datato, come giocatori, troppo tranquilli. Mentre il medico studia, il malato muore.
NOn è la soluzione dei mali del Napoli, dovuti in buonissima parte auna campagna acquisti sbagliata con troppi doppioni e cessione cervellotica di Rog e Diawara per Lozano. A questo punto uno di quelli che ha sbagliato tutto DEVE pagare, non potendo esonerare il presidente se' stesos e dovendo aspetare per qualche aggiusto gennaio. Io sono per l'esonero immediato, piu' tempo si aspettera', peggio andra'.
Straquoto per lo piu' Dario

26 K lordi per:
Non avere gioco
depauperare una squadra sia come valore tecnico che economico
Capacità di creare malumori e divisioni nella squadra
China pericolosa verso la retrocessione
esclusione dalla partecipazione alla prossima champion's che avrebbe portato almeno 50K
RIDIMENSIONAMENTO pericoloso della società costretta a cessioni dolorose per alleviare le perdite
Ricostruzione di un nuovo team che non potrà essere competitivo nel breve..
GRAZIE ANCELOTTI..
Straquoto Pio
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 09:03:10  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo ha fatto gli stessi danni al Bayern Monaco che da allora non si è più ripreso,DELA pensava di continuare ad avere fortuna ed invece sto bollito lo ha rovinato mani e piedi,perchè adesso DELA dovrà ricostruire una squadra dalle fondamenta,cosa che avevano fatto i buoni allenatori degli ultimi tempi,ora da solo dovrà invece darsi da fare,sono cavoli, senza l'ausilio di un DG di spessore,capace di prendere buoni giocatori di prospettiva poco costosi ed un nuovo allenatore che dia un gioco a questa sgangherata squadra,povero DELA,io prenderei De Zerbi ed anche 3-4 giocatori del Sassuolo...
1) mandare via il bollito
2)traghettatore decente
3)portare avanti se possibile le 2 coppe
4)rifondation..
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 15:37:32  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bayern si è ripreso, ha vinto lo scudetto nell'anno dell'esonero di Ancelotti e quello successivo.
Io credo che ci sia poco altro da fare se non esonerare l'allenatore. Troppi giocatori stanno rendendo pochissimo rispetto a quello a cui eravamo abituati, anche con lo stesso Ancelotti, senza per forza tornare all'epoca di Sarri.

E' il momento di dare una scossa ed ogni giorno che passa senza esonerare l'allenatore sarà tempo sprecato. La situazione non è più recuperabile dall'attuale guida tecnica, che sta perdendo di mano pure lo spogliatoio. I calciatori hanno tutti le loro responsabilità ma come al solito in situazioni come queste il principale responsabile è l'allenatore.

E' evidente che oramai la stagione è compromessa ed anche solo pensare di andare in Champions per me è poco realistico. Dovremo cercare innanzitutto di fare i punti necessari per metterci in salvo, perchè con questi chiari di luna non si sa mai. Poi a Gennaio sarà necessario ripartire con interventi sul mercato, sperando di sbagliare il meno possibile (cosa non facile, abbiamo già sbagliato parecchio nelle ultime sessioni). E, cosa più importante, và individuata una figura capace di dare un gioco ed una identità a questa squadra. Ancelotti in un anno e mezzo non ne è stato capace, se non a tratti.

Siamo al momento dei bilanci, quelli definitivi. Non mi sarei mai aspettato di doverli già fare agli inizi di dicembre, ma questo è quanto.
Così come Mazzarri (per me modesto allenatore, sempre pensato) verrà ricordato come l'allenatore che è riuscito a fare le nozze coi fichi secchi, per lo meno in alcuni reparti come difesa e centrocampo; così come Benitez verrà ricordato per la sua capacità di costruire una squadra di un certo livello e per i due trofei portati a casa, oltre che per i disastri in campionato dell'ultima stagione; così come Sarri verrà ricordato come l'allenatore della "grande bellezza", forse effimera (non per colpe solo sue, anzi. I suoi meriti sono enormi) e per la capacità di aver dato un gioco chiaro e vincente alla squadra, Ancelotti sarà ricordato come il più grande fallimento tecnico e tattico dell'era De Laurentis, tanto alte erano le premesse e tanto infimi sono stati i risultati. Ho visto abbastanza per quanto mi riguarda, per farsi perdonare Ancelotti dovrebbe solo recuperare almeno il piazzamento champions e portarci sul tetto d'europa. E sappiamo tutti che non accadrà nè l'una nè l'altra cosa. La misura è colma e la delusione e lo sconforto le sono almeno pari.

Modificato da - Metallica4ever in data 02/12/2019 15:46:56
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 19:19:26  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Metallica4ever

Il bayern si è ripreso, ha vinto lo scudetto nell'anno dell'esonero di Ancelotti e quello successivo.
Io credo che ci sia poco altro da fare se non esonerare l'allenatore. Troppi giocatori stanno rendendo pochissimo rispetto a quello a cui eravamo abituati, anche con lo stesso Ancelotti, senza per forza tornare all'epoca di Sarri.

E' il momento di dare una scossa ed ogni giorno che passa senza esonerare l'allenatore sarà tempo sprecato. La situazione non è più recuperabile dall'attuale guida tecnica, che sta perdendo di mano pure lo spogliatoio. I calciatori hanno tutti le loro responsabilità ma come al solito in situazioni come queste il principale responsabile è l'allenatore.

E' evidente che oramai la stagione è compromessa ed anche solo pensare di andare in Champions per me è poco realistico. Dovremo cercare innanzitutto di fare i punti necessari per metterci in salvo, perchè con questi chiari di luna non si sa mai. Poi a Gennaio sarà necessario ripartire con interventi sul mercato, sperando di sbagliare il meno possibile (cosa non facile, abbiamo già sbagliato parecchio nelle ultime sessioni). E, cosa più importante, và individuata una figura capace di dare un gioco ed una identità a questa squadra. Ancelotti in un anno e mezzo non ne è stato capace, se non a tratti.

Siamo al momento dei bilanci, quelli definitivi. Non mi sarei mai aspettato di doverli già fare agli inizi di dicembre, ma questo è quanto.
Così come Mazzarri (per me modesto allenatore, sempre pensato) verrà ricordato come l'allenatore che è riuscito a fare le nozze coi fichi secchi, per lo meno in alcuni reparti come difesa e centrocampo; così come Benitez verrà ricordato per la sua capacità di costruire una squadra di un certo livello e per i due trofei portati a casa, oltre che per i disastri in campionato dell'ultima stagione; così come Sarri verrà ricordato come l'allenatore della "grande bellezza", forse effimera (non per colpe solo sue, anzi. I suoi meriti sono enormi) e per la capacità di aver dato un gioco chiaro e vincente alla squadra, Ancelotti sarà ricordato come il più grande fallimento tecnico e tattico dell'era De Laurentis, tanto alte erano le premesse e tanto infimi sono stati i risultati. Ho visto abbastanza per quanto mi riguarda, per farsi perdonare Ancelotti dovrebbe solo recuperare almeno il piazzamento champions e portarci sul tetto d'europa. E sappiamo tutti che non accadrà nè l'una nè l'altra cosa. La misura è colma e la delusione e lo sconforto le sono almeno pari.

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 19:51:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Luigi, ho detto che Insigne ha giocato benino, almeno per quanto riguarda l'impegno, ma per due volte, dico due volte, ha preferito concludere, piuttosto che passare la palla ad un compagno meglio piazzato. Questa sua esasperata ricerca del goal a tutti i costi, a mio modo di vedere, è una seria patologia. Pare che ieri abbia alzato la voce nello spogliatoio. Ora alzi la voce? Ricordando le parole del suo intimo amico Cassano, che lo apostrofò chiamandolo figlio di una buona donna, anche questa sua alzata di voce penso sia frutto di un comportamento ben meditato: sapendo che nessuno se lo fila, cerca di salvare il salvabile, quindi il suo posto nel Napoli. Dalle mie e dalle tue parti si dice: - Rafanié, fatt' accattà 'a chi nun te sape!- Luì, capisc' a mme.
In quanto alla squadra, non c'è niente da fare: bisogna cambiare l'allenatore. Oltre a non avere un gioco, la squadra è senz'anima. Ieri, tanto per fare un esempio, il secondo goal del Bologna era da annullare e c'era rigore su Manolas. Questi non hanno né voglia, né forza di protestare, e anche il pubblico. Urge una scossa, prima che sia troppo tardi.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 02/12/2019 : 22:31:07  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La squadra ha chiesto al bollito di fare allenamenti più INTENSI e di fare il 433 e ho detto tutto..
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 01:06:49  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Dario: la mia difesa di insigne era solo sul campo, nel senso che ha fatto ieri MENO PEGGIO degli altri. Finalmente ha finiot di fare i tiri a giro ossessivi almeno. Poi sui comportamenti sono chiaramente studiati per salvare il salvabile. Merita il 5 (forse e mezzo o forse no) in pagella non la fascia, rispetto ai 3 e ai 4 di altri ieri.
Riguardo al cambio di allenatore temo che ADL attaccato ai soldi, lo fara' solo quando sara' inevitabile. E ho paura del Genk adesso, come ultima tappa per Ancelotti e i resti dl Napoli.
Riguardo alle scelte tecniche a centrocampo concordo in toto con te. Vorrei inserire la pagella di ROg, che oggi ha giocato e vinto ocn il Cagliari costato quattro soldi rispetto ai 40 e rotti di Lozano (abbiamo scampato il pacco ancora piu' clamoroso, PEpe' a 60 e rotti milioni... una delle cause dell'esonero di Emery all'Arsenal).
Eurosport
Marko ROG 6,5 - Lottatore inesauribile in mezzo al campo. E quando c'è da sostenere l'azione sul centro-sinistra non si fa pregare
Alzi la mano chi pensi che non ci avrebbe fatto comodo, quanto meno al posto di allan.
Diawara non puo' dimostrare nulla perche' è infortunato ma sono certo che avrebbe preso voti simili o superiori.
All'appello dello sfascio direri di aggiungere Hamsik che comunque fino a genaio ha contribuito e molto alla buona scorsa annata, sia pure non eccelsa e la perdita di Jorginho , mai sostituito ocn un apri ruolo (Tonali, valeva la pena spendere per lui 40 mile non per Lozano doppione di altri).
QUlunque cosa faranno , e spero sempre in una rimonta, non cancelleranno il disastro visto finora e l'nioc responsabile che si puo' cambiare adesso è l'allenatore a va fatto subito. A gennaio servono terzino sx (Ghoulam va atteso solo per rispetto ma non recuperera' mai, Hysay non mi mai piaciuto... ); uno o due centrocampisti (nel caso Gaeano puo' anare a fare esperienza):uno tipo Rog e l'altro sempre fisico incontrista ma anche un po' regista; un attaccante perche' tra uno col catetere (llorente) e l'altro sempre infortunato (milik) resterebbe solo Mertens ( ammesso che non sia epurato a gennaio); un giocatore difensivo che somigli il piu' possibile ad Albiol (non so chi); chiederei tropo o so per un De Paul tanto per avere un trequartista ma non siamo a giugno.
Riguardo all'allenatore quoto DE Zrbi ma anche il MAran del CAgliari ocmincia a piacermi. Non sopporto Spalletti e Gasperini o Allegri come soggetti. Inoltre Gasp non renderebbe in una squadra metropolitana, va bene in provincia.

Modificato da - luigi2702 in data 03/12/2019 01:08:29
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 10:08:42  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungerei che secondo il Mattino (ma anche altre fonti=: "Il quotidiano fa sapere che l'allenatore ha accusato i calciatori di non avere una mentalità vincente. Mentre loro puntano il dito sui carichi di lavoro che sarebbero minimi, sugli allenamenti troppo blandi, sulla necessità di cambiare passo anche nella preparazione delle gare con più sedute tattiche e di video".
Ecco che emergono le lamentele di allenatore e squadra. Ritornano le contestazioni identiche a quelle dei giocatori del Bayern, stesse spaccature di spogliatoio. Una situazione assolutamente identica, non a caso.
Parlano Allan Llorente Koulibaly Merntes Insigne e altri.
In particolare Mertens ribadisce che questa squadra è fatta per un 433 e la necessita' e di lavorare su questo schema.
Non solo la preparazione del ritiro è stata sbagliata ma un generale tutti gli allenamenti sarebbero troppo blandi rispetto a quelli di Sarri.
Questo allenatore va esonerato ormai. Salbo miracoli. gia' la partita di Udine uo' dire molto, vincendola in maniera netta e chiara si potrebbe attendere ancora. Ma se va male e si aspetta troppo , anche solo il Genk, forse sara' troppo tardi.

Modificato da - luigi2702 in data 03/12/2019 10:15:19
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 11:55:57  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti va dato atto, caro Luigi, che fosti il primo ad evidenziare i motivi dell'esonero di Ancelotti dal Bayern e, purtroppo, la cosa si è ripetuta a Napoli. Per quanto mi riguarda, avevo cominciato ad avere tale sospetto, seguendo quest'anno quella specie di ritiro di Dimaro. Per esperienza personale, dico che Ancelotti sbaglia nel dare troppo spazio alle idee innovative dei giovani di cui si circonda. L'innovazione è indispensabile, a tratti vitale, quando è naturale conseguenza dell'esperienza, altrimenti può essere dannosa. Notando i continui cali fisici del Napoli nel corso dei secondi tempi, è fuor di dubbio che si sia fatto qualcosa di sbagliato. Negarlo, significa voler negare l'evidenza. Ad ogni modo, sempre per quanto mi riguarda, il principale responsabile di questo momento così negativo e unico nel mondo del calcio è e rimarrà il cosiddetto presidentissimo. Per lui vale lo stesso motto utilizzato per Insigne: - Rafanié, fatt' accattà 'a chi nun te sape!-
Va dato atto, all'amico Pio, di essere stato il primo a capire che con Ancelotti le cose non andavano. Qualche volta ho detto al caro Pio di essere troppo pessimista e catastrofico, ma evidentemente mi sbagliavo. Chiedo venia, Pio, ma tutti sbagliano e certamente io non faccio eccezione.
Udine, Genk sono le ultime spiagge per Ancelotti. O si cambia rotta, o si è fuori...Ancelotti e il Napoli.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 17:56:53  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bollito continua a bollire caro Dario,prima aveva detto che i ritiri non servivano,dopo una settimana servono,non vede la trave nel suo occhio,ma dei giocatori sì,accusandoli di non dare il massimo in campo,vorrei vedere! Mmette DiLorenzo a sx,Maxi a dx e LLorente centravanti,per i cross di staminchia!
Ora vuole essere più intransigente,doveva farlo ora,quando le vacche sono già scappate dalla stalla? Ora vuole emarginare i meno affidabili e chi gioca?? Fuori Callejon e Mertens,chi penserà a centrare la porta INZIGNE? Ma si dimettesse e se ne andasse affanculo con due effe!
Caro DELA ma hai capito che sto bollito alla modica cifra di 13 K ti ha distrutto il giocattolo che tu hai scientemwnte e non costruito?
Piglia di corsa DeZerbi,piglia un pò di giocatori decenti,di prospettiva e vogliosi di crescere e rimetti in piede sta barca che il parmigianino ti ha sconquassato!!!!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 20:25:30  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei non aver ricordato i fatti avvenuti nel Bayern, ma , adesso, tutto mi ritorna piu' chiaro, perche' non volevo crederci.
Ad ogni modo stiamo assistendo ad un tutti contro tutti, perche' le tre componenti sono assolutamente distanti, con interessi contrastanti addirittura fondamentalmente di tipo economico e, meno, di prestigio e carriera, dove casomai trovano un po' di comunanza. L'interesse economico è anche quello principale di ADl e il non raggiungere champions o, peggio, neppure l'Uefa, sarebbe un disastro biblico calcisticamnete parlando.
L'allenatore è all'ultima spiaggia, Udine e Genk, contro ci ci si qualifica anche apreggiando, cosa non da poco. Perdere col Genk sarebbe la cosa piu' catastrofica degli ultimi 10 anni circa e, dopo Genoa e Bologna, non è eventualita' da escludere al 100 per 100.
In ogni caso, se si riusciranno a vincere (quanto meno pareggiare) queste due incredibili si fa per dire, partite, non credo che l'andazzo migliorera' di molto, ma almeno si potrebbe tirare a campare fino a gennaio. Certo è che se gli acquisti sono quelli sponsorizzati da Ancelotti,o avallati, non so cosa ne uscira' fuori se non si imporra' di piu'. E, comunque, ormai delle scelte di Ancelotti, che ha dimostrato di non saper gestire proprio nulla, non mi fido piu'. Non so Adl. Meglio poi fallire con quelli chiesti che non con quelli sopportati per soldi.L'attuale stato di forma disico di Rodriguez mi preoccupa non poco, perche' le scelte a questo punto le deve fare GIutoli, sua la responsabilita', serovno giocatori pronti, non di 21 anni e nppure di 34, possibilmente he gia' militino nel campionato italiano, salvo occasisoni estere buone.
Rimpiango molto Sarri, non il carattere, che Ancelotti è molto iu' giocoso, ma la dedizione al lavoro e il fatto che spremesse i calciatori al massimo per ottenere un rendimento massimizzato. GLi schemi dovevano essere imparati a memoria, non si improvvisava quasi nulla. un'orchestra di ecceizonali musicisti, viene diretta bene amche da un direttore non eccelso, basta un minimo. La contrario un'orchestra di musicisti normali, magari con qualcuno mediocre all'interno, deve essere diretta da un grande, lo spartito imparato a memoria, attraveso molto lavoro, per ottenre una grande o buona esecuzione. Funziona cosi' anche nel calcio. L'unico problema è che doo 3 anni massimo si deve cambiare perche' i calciatori di solito troppo spremuti, scoppiano (esmio Sacchi alal fine del ciclo).
In ogni caso si dovrebbero cominciare a cambiare i calciatori, in parte , gia' a gennaio, mese in cui ADL storicamente non fa quais nulla. Come allenatore prenderei un prospettico come De zerbi o cercherei un nuovo Sarri in giro, se possibile, in serie B.
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 03/12/2019 : 21:05:43  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul prossimo allenatore io pure la penso come Luigi, meglio un allenatore di campo, che sappia inculcare ai giocatori dei principi di gioco. Non dico che Ancelotti sia sempre stato inadeguato da quel punto di vista, però al momento lo è. E' un dato di fatto che non sia riuscito a dare uno straccio di gioco a questa squadra, se non a tratti. Diciamoci la verità, da febbraio di quest'anno salvo poche eccezioni siamo stati un pianto greco e molte partite sono state vinte solo grazie a giocate estemporanee dei nostri.

Non voglio dire che dobbiamo per forza prendere uno come De Zerbi, ma andrà preso, quando sarà, qualcuno in grado di incidere maggiormente sulla squadra. Non un Allegri, per dire. Che pure sembra avere il favore di molti tifosi.

Probabilmente sto cominciando a parlare troppo presto ma per me è scontato che se non nelle prossime settimane per lo meno nei prossimi mesi il discorso nuovo allenatore dovrà essere affrontato.
Per ora si è parlato di Gattuso traghettatore: allo stato in cui siamo riesco a farmi andare bene pure questa soluzione. Magari dà una scossa.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 00:15:15  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da ultimo non abbiamo parlato di ADL. Anche lui ha le sue responsabilita'. Il ritiro deve essere condiviso almeno dall'allenatore. Non doveva essere imposto, solo consigliato, che se perdevano contro il Bologna, come è accaduto, allora l'allenatore stesso lo avrebbe (come poi ha fatto) imposto a sua volta ai giocatori.
Ha sbagliato ad ordinare il ritiro a mezzo stampa. Ha sbagliato a non risolvere la questione dall'interno, puntualizzando i fatti, mettendo i giocatori spalle al muro con le loro responsabilita', magari denunciando cio' che non andava alla stampa.
Ha sbagliato, non solo a non rinnovare, ma anche a parlare di marchette su Mertens e Calleti. Lui sempre, si veda caso Reina, quando vuole far andare via qualcuno, ne parla male prima alla stampa, (nel caso di specie facendo capire come il portiere conducesse una vita un po' troppo poco profesisonale, secondo lui) o additando al tifo come i suoi due beniamini volessero scappare in Cina in cerca di soldi. Bastava dirlo in maniera meno offensiva (e ci sono svariati modi).
Ha sbagliato nella scelta dell'allenatore, perché gli serviva il grande nome per placare la piazza, mentre sarebbe stato piu' lungimirante scegliere un altro Sarri forse, cercandolo tra gli emergenti.
Ha sbagliato a spendere 40 milioni per Lozano. Ha sbagliato a non avere un uomo di fiducia nello spogliatoio, un uomo di campo ( tipo Bruscolotti) per mediare , invece di mandare il figlio. I figli dei padroni rompono assai le scatole ai dipendenti, cosi' come lo fa l'incolpevole figlio di Ancelotti (magari è anche bravo per carita'). Ma i dipendenti, che mal sopportano di essere rimproverati dai padroni , meno che mai accettano i rimproveri dei figli dei padroni....
Ha sbagliato, nella sua foga di vendetta e nel suo orgoglio smisurato, a mandare i giocatori all'allenamento del San Paolo dopo la ribellione. Lui pensava di punirli per l'insubordinazione, non comprendendo che alzare il livello di tensione era troppo rischioso per l'oggetto della sua proprieta', che non sono beni immobili (non ne ha), ne' beni mobili se non indirettamente attraverso il valore dei calciatori e della squadra nel suo complesso. Piu' va male, piu' perdi, come in borsa in un certo senso.

Modificato da - luigi2702 in data 04/12/2019 15:17:36
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 05:36:53  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Da ultimo non abbiamo parlato di ADL. Anche lui ha le sue responsabilita'. Il ritiro deve essere condiviso almeno dall'allenatore. Non doveva essere imposto, solo consigliato, che se perdevano contro il Bologna, come è accaduto, allora l'allenatore stesso lo avrebbe, come lo ha imposto a sua volta ai giocatori.
Ha sbaglilato a ordinare il ritiro a mezzo stampa. Ha sbagliaot a non risolvere la quetione dall'interno, puntualizzando i fatti, mettendo i giocatori spalle al muro con le loro repsonsabilita', magari denunciando cio' che nonandava alla stampa.
Ha sbagliato non solo a non rinnovare, ma anche a parlare di marchette su Mertens e Calleti. Lui sempre, si veda caso Reina, quando vuole far andare via qualcuno, ne parla male prima alla stampa, facendo capire nel caos del portiere com conducesse una vita un po' troppo poco profesisonale ( secondo lui) o additando al tigo come i suoi due beniamini volesero scappare in Cina in cerca di soldi. Bastava dirlo in maniera meno offensiva e ci sono svariati modi.
Ha sbagliato nella scelta dell'allenatore, che serviva il grande nome per placare la piazza, mentre sarebbe stato piu' lungimirante scegliere un altro Sarri forse, scegliendolo tra gli emergenti.
Ha sbagliato a spendere 40 milioni per Lozano. ja sbagliato a non avere un uomo di fiducia nello psogliatoio, di campo ( tipo Bruscolotti) per mediare , invece di mandare il figlio. I figli dei padroni rompono assai le scatole ai dipendenti, cosi' come lo fa l'incolevole figliodi Ancelotti (magari è anche bravo per carita'). Ma i dipendentiche mal sopportano di essere rimproverati dai apdroni , meno ch emai accettano i rimproveri dei figli dei padroni....
Ha sbagliato nella sua foga di vendetta e nel suo ogoglio smisurato, a mandare i giocatori all'allenamento dle San Paolo dopo la ribellione. Lui pensava di punirli per l'insubordinazione, non comprendendo che alzare il ivello di tensione era troppo rischiso per l'oggetto della sua proprieta', che non sono beni immobili (non ne ha) ne' beni mobili se non indirettamente attraveso il valore dei calciatori e della squadra nel suo complesso. Piu' va male, piu' perdi, come in borsa in un certo senso.


Luì, quoto anche le virgole e gli sbagli di battitura, dovuti alla tua dannata fretta. Potrei, se volessi, rincarare la dose, ma il soggetto è quello che è, e non vale la pena. Per quanto mi riguarda, e sono convinto anche per molti, è il principale responsabile. Il giorno che lascerà il Napoli, prometto di fare almeno cento chilometri a piedi.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 15:13:20  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si scusami è che non ho avuto tempo di rileggere. Batto troppo veloce per cui una qualche forma di eòggera dislessia mi fa fare errori nel senso che anticipo delle lettere. Ho riletto e corretot tutto spero .... !
ADL è quello che passa il convento e ahime' non si capisce se ci siano o meno sceicchi arabi, anche los tesso emiro proprietario del PSG . americani, cinesi, disponibili sul serio.

Modificato da - luigi2702 in data 04/12/2019 15:18:24
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. | Snitz Forums 2000