SoloNapoli
SoloNapoli - Mai dire mai
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Mai dire mai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 10/12/2019 : 21:44:08  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli per la terza volta nella sua storia è agli ottavi di champions, quindi il tutto continuerà a febbraio. Arriva la squadra azzurra seconda nel girone, e senza perdere una partita. Avrebbe sicuramente meritato il primo posto, ma il destino ha voluto così. I tifosi ora cominciano con i loro calcoli e le loro speranze sulla squadra che si affronterà a febbraio. Fatica, per quanto mi riguarda, inutile, perché le sedici squadre che si affronteranno agli ottavi sono tutte forti: una vale l'altra, o quasi. L'importante e avere la convinzione, noi e i ragazzi, che si può affrontare e giocarsela con chiunque, se si ha il giusto piglio, la ferocia agonistica e determinazione dovute. Io sono fiducioso e non pongo limiti, come dire, mai dire mai.
Si dirà che il Genk, l'avversario odierno, non era nulla di trascendentale. Sbaglia chi afferma ciò, e di grosso, perché non lo erano neanche Genoa, Bologna e Udinese. Oggi si è giocato semplicemente con un piglio diverso, vale a dire quel piglio che per tanto tempo aveva caratterizzato il Napoli. Sarà pure semplicistico dirlo, ma senza Insigne è un'altra musica. Bene ha fatto Ancelotti a lasciarlo in panchina, dandogli un segnale chiaro, preciso. Per tale motivo e non solo, spero che Ancelotti rimanga sulla panchina del Napoli, perché se dovesse arrivare Gattuso, al quale va tutto il mio rispetto, si ricomincerebbe punto e daccapo, ovvero ancora con Insigne in campo. Dio ce ne liberi!
La partita. Ancelotti, rispetto a Udine, porta Allan a centrocampo e Milik in avanti a far coppia con Ciro. Si parte. Sin dalle prime battute, ci si accorge di un Napoli diverso rispetto a quello che si era visto nell'ultimo mese. Al 3° Milik porta il Napoli in vantaggio. Su errore grossolano del portiere, si avventa come un rapace sulla palla, depositandola in rete. Si ripete al 26° e al 38°. Si va negli spogliatoi con il Napoli in vantaggio di tre goals.
Secondo tempo. Stessa musica, ma gli azzurri sono ormai appagati. Al 74° Ciro mette la sua firma su rigore. Il risultato finale sarà di 4-0 in favore degli azzurri.
Ha fatto il suo debutto in Champions Gaetano, che ha sostituito Zielinski. Lozano e Llorente hanno sostituito Milik e Callejon.
Albatros, sempre sicuro e puntuale. Di Lorenzo, ormai è una garanzia. Manolas, un vero mastino. K2, le sue folate hanno infiammato il San Paolo. Allan, con lui un altro Napoli. Fabian, qualche errore, ma in netta ripresa. Calleti, è tornato ad essere lui. Milik, un gigante in tutti i sensi. Ciro, oggi era tarantolato. Zielinski, sempre meglio e nel secondo tempo è stato il migliore. Mario Rui, cattiveria e piede. Non giudicabili chi è subentrato. Ancelotti, semplicemente grande.
Alcune voci vogliono Gattuso sulla panchina azzurra. Mi auguro che non sia così, perché Ancelotti merita di andare avanti e credo che ora le idee gli siano chiare. Sono altri che devono cambiare aria, specialmente chi è affetto da presunzione, egoismo e stupida cattiveria.
Medita, ADL, medita!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 00:04:55  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo in relazione da quanto da te augurato circa 20 minuti fa Ancelotti è stato esonerato e in pratica arriva Gattuso.
SI dovrebbe tornare al 433 e purtroppo per te dovrebbe tornare nel suo ruolo anche Insigne..... per me è indifferente in quanto contano solo prestazoni e risultati, poi se gioca come ad Udine, puo' tranquillamente restare in tribuna!
Non so proprio dirti se sia meglio o peggio, anzi, alla luce del risultato di oggi contro il Genk, sarei stato favorevole come te a un prosieguo, seppure a tempo determinato e condizionato, di una settimana. Con Gattuso è un salto nel buio, ma mi auguro sempre per il bene di tutti che la scelta sia stata indovinata. E poi, non è detto che metta in campo Insigne a furor di popolo, Ringhio Gattuso. Se la fama del ringhio è tale, potrebbe non farsi influenzare, scegliendo solo in base alla forma e non tollerando insubordinazioni. E poi, conoscendo Insigne, credo che dara' presto modo a Gattuso di farsi togliere dal campo con prestazioni opache e scatti di ira verso non si sa chi o cosa, pubblico, allenatore o societa'. O magari si mette in riga e comincia a giocare...chissa'! Purtroppo le decisioni di ADL vengono prese in modo strano, non si capisce bene perche' dopo il GEnk e non dopo Udine.... mah!

Modificato da - luigi2702 in data 11/12/2019 00:56:44
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 01:05:48  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Purtroppo in relazione da quanto da te augurato circa 20 minuti fa Ancelotti è stato esonerato e in pratica arriva Gattuso.
SI dovrebbe tornare al 433 e purtroppo per te dovrebbe tornare nel suo ruolo anche Insigne..... per me è indifferente in quanto contano solo prestazoni e risultati, poi se gioca come ad Udine, puo' tranquillamente restare in tribuna!
Non so proprio dirti se sia meglio o peggio, anzi, alla luce del risultato di oggi contro il Genk, sarei stato favorevole come te a un prosieguo, seppure a tempo determinato e condizionato, di una settimana. Con Gattuso è un salto nel buio, ma mi auguro sempre per il bene di tutti che la scelta sia stata indovinata. E poi, non è detto che metta in campo Insigne a furor di popolo, Ringhio Gattuso. Se la fama del ringhio è tale, potrebbe non farsi influenzare, scegliendo solo in base alla forma e non tollerando insubordinazioni. E poi, conoscendo Insigne, credo che dara' presto modo a Gattuso di farsi togliere dal campo con prestazioni opache e scatti di ira verso non si sa chi o cosa, pubblico, allenatore o societa'. O magari si mette in riga e comincia a giocare...chissa'! Purtroppo le decisioni di ADL vengono prese in modo strano, non si capisce bene perche' dopo il GEnk e non dopo Udine.... mah!

Luì, la verità è che con il pappone siamo diventati una barzelletta, la barzelletta d'Italia. Si può esonerare il presidente?

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 01:22:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco questo sarebbe il migliore esonero. Se si trovasse sceicchi , cinesi facoltosi o forti gruppi finanziari lo esonererebbero i ..tifosi!
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 07:40:39  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'allenatore che ha fatto peggio di Donadoni deve essere cacciato,andrà a rovinare l'Arsenal a peso d'oro,fortunato quest'uomo!!
Ora sotto con Gattuso,ringhio per gli amici,uno che urla in panchina fino al 95esimo,uno che ha ha l'occasione della sua vita e cercherà di non sprecarla,vedremo,intanto le femminucce o tali in squadra,vedranno in campo solo in cartolina,se vuoi giocare con Gattuso devi dare il 100%,speriamo ci riporti al quarto posto finale in classifica,altrimenti subiremo un letale ridimensionamento..Vai ringhio!!!
Torna all'inizio della Pagina

AntonioPiccolo89
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1694 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 09:24:41  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Non per trovare sempre la pagliuzza nell'occhio ma condivido con Dario che siamo diventati una barzelletta pure d'Europa non solo d'Italia! Vuoi esonerarlo? Fallo dopo Napoli-Bologna! E'ridicolo aspettare la qualificazione agli ottavi e cacciare l'allenatore! Poi ci si lamenta che l'ambiente è destabilizzato! Sicuramente ci saranno retroscena che mai immaginiamo però siamo veramente al colmo del colmo! Ancelotti sicuramente ha fatto poco o nulla in quest'anno e mezzo,purtroppo è cosa risaputa che paga l'allenatore per tutti perchè è più facile sostituire lui piuttosto che 10-15 calciatori,ma si è avuta l'ennesima conferma che,a prescindere da come andrà a finire la stagione, questa società crede di avere una bancarella del torrone piuttosto che una squadra di calcio! Detto questo io personalmente auguro comunque le migliori fortune ad Ancelotti che resta un signore nonostante abbia fallito quì sportivamente parlando, e faccio un grosso in bocca al lupo a Gattuso che a me personalmente non piace però forse è veramente l'unico che può riuscire a far tirare fuori i coglioni a questa squadra,sperando ovviamente che la squadra lo segua altrimenti vedremo un Ancelotti-bis.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 20:51:03  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la squadra non segue l'allenatore, chiunque sia, allora sara' un disastro totale in questa stagione.
Dire adesso se il cambio definitivo al 433, il recupero di Insigne ( a suo dire) ed un allan centrale difensivo come sembra dalle prime notizie ( con i limiti tecnici ma non agonistici) funzioneranno per arrivare quarti, è impresa impossibile, non ci sono sfere di cristallo. Pero', senza fare voli pindarici, si deve dire che Gattuso come allenatore ha trascinato il mIlan l'anno scorso soprattutto nel girone di ritorno e che, quindi, ci sono dei velidi presupposit per sperare nella rimonta, sia pure sulla quarta. COnsiderando che arbitri, champion ( si vedea la possente INter prima in classifica che è fuori) che come sempre toglie punti (anche alla juve) ed energie psico fisiche, ritiri ed ammutinamento hanno fatto perdere qualche punto, questi potrebbero essere recuperati a patto che si ricominci a vincere subito, rimandando a gennaio gli aggiusti minimi (sembra che gattuso voglia un centrale tipo Torreira per il 433 un terizni sinistro, chiaramente e un attaccante forse, dipende da chi andra' via). Tuttavia darei al nuovo tecnico 15-20 giorni almeno per fare un qualcosa di piu' concreto (modifiche sostanziali tattiche tecniche e in parte fisiche), che per la partita di sabato a parte i cambi di posizione e modulo, una ventata di allegria forse, noente di più potrà fare.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 23:38:17  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima sensazione è senz'altro positiva, ovviamente riguardo Gattuso. Ho l'impressione che nello spogliatoio azzurro non ci sarà più posto per eventuali tarantelle. Gli rimangono, se non vado errato, due partite prima della sosta, quindi avrà tempo e modo per mettere le cose come meglio crede. Mi è piaciuta pure la risposta su Insigne, alla domanda posta dalla Improta durante la conferenza. Staremo a vedere.
Un saluto ad Ancelotti che ci ha lasciati da gran signore qual è. Non è andata bene, ma il rispetto dei veri napoletani l'avrà sempre.
Ora testa al Parma, ma con un ringhio nel motore.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 11:38:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'approccio di Gattuso, concordo, è stato quello giusto. Sono certo che non ci saranno favoritismi, gattuso, a differenza di ancelotti, deve gaudagnare la riconferma e per pochi mesi prende pochi soldi. E ' del sud, ha fame, ha carica e motivazioni che il buon Ancelotti non aveva piu', perso tra i suoi esperimenti di formazione. La squadra, ribelli e non, comunque non lo capiva piu' e in parte non lo seguiva. Adesso i calciatori non hanno piu' alibi, verranno allenati per bene si spera con due sedute al giorno ( ancelotti ne faceva una...). Non avrnno neppur eil tempo di bere.... (lgi ha dato un minuto). Poi i risultati solo diranno se la mossa è stata utile o meno, pero' adesso sul banco degli imutati, fermo restando in primis la societa', ci sono i calciatori e la responsabilita' con eventuali contestazioni, andra' solo a loro per quanto riguarda il campo.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 15:25:01  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la nostra squadra per come è se vado ad allenarla anch'io arriva al quarto posto,solo un bollito poteva farla sgarrubare,30mila volte meglio Gattuso,ora si vedono e sentono allenamenti seri,la squadra non potrà che giovarsene,sto DELA c'ha sempre un cubo tremendo!!! Vai col nuovo cicloooo!!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 22:50:52  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla sia di Pio e di quanot da me detto su cio' che acadde con il Bayern di Moncao, su quanto detto da Frio sul riiro, dico, ma è mai possibile leggere queste cose: "Gattuso sta mettendo in campo le sue idee, non solo la scossa per il cambio....ha intensificato i ritmi e allungato le sedute, la squadra è più stanca ma soddisfatta. La squadra stessa aveva sollevato la questione con Ancelotti, allenamenti da due ore a Castel Volturno se ne erano visti pochi".
Io non so se queste notizie se le inventano pero' sapere he questi non si allenavamo mai per due ore ma molot meno è assurdo. Se è vera quesot allentaore era da esonereare un anno fa! Speo che non sia vero.
Inoltre si cambia modulo come compreso da tutti quesi, tranne Ancelotti. Vediamo se funziona meglio. Certo Allan non è un regista ma serve a coprire sulla linea difensiva, purche' non si pretenda che faccia i lanci. Deve solo rubare palla e passare la piu' vicino compagno. SI attendono miglioramenti anche da insigne, in teoria, col metodo "Gattuso".
VEdremo domani...qualche segnale ma soprattutot serve una vittoria, comunque ottenuta!
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 23:08:08  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' difficile fare peggio del bollito,allenamenti blandi,giocatori demotivati,fuori ruolo,formazioni sballate,così come i cambi,ma come ha fatto a vincere tanto,comunque anche a Madrid che a Monaco fu mandato via,quindi era recidivo,mi meraviglio del pappone che si è fatto turlupinare.
Il bollito in pochi mesi è stato capace di distruggere un giocattolo che negli anni era diventato sempre più bello,ha depauperato economicamente e tecnicamente una società che con grandi sforzi risaliva nel ranking,manco fosse stato mandato apposta per neutralizzarci,al povero e coraggioso Ringhio spetta riportarci su,intanto ha riportato un grande entusiasmo in noi tifosi,finalmente!!

Modificato da - pio in data 13/12/2019 23:09:06
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 00:09:34  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul fatto che gli allenamenti fossero blandi, era sotto gli occhi di tutti. Per quanto mi riguarda, cominciai ad avere questo sospetto, seguendo e vedendo il ritiro di Dimaro. Non era un ritiro quello, ma, come dire, una festa patronale com karaoke, partite a carte, concerti, selfie a volontà, tiro alla fune e corsa nei sacchi. No, non era un ritiro quello. Si è visto, poi, fin dalle prime partite, il Napoli crollare nei secondi tempi. Questo è stato lo sbaglio più grande di Ancelotti, ma ancora più grave è l'aver allestito una squadra con appena quattro centrocampisti. Risultato? Squadra senza equilibrio e inevitabilmente lunga, vale a dire praterie concesse agli avversari. Il modulo è importante fino a un certo punto, perché se sai giocare lo fai con il 3-5-2, 4-4-2, 4-3-3, e via dicendo. Questo è stato il grande alibi di Insigne, che, da buon figlio di buona donna, l'ha sfruttato al massimo, facendo esonerare Ancelotti. L'alibi ovviamente riguarda il suo ruolo nel 4-4-2. Ora gli alibi sono finiti, o almeno dovrebbe essere così. Il cosiddetto talento di Fratte a certi livelli non può giocare, semplicemente perché non ha quella qualità che gli consente ciò e, soprattutto, non ha la testa, e mai l'avrà. In precedenza per far giocare lui, è stato sacrificato il talento di Ciro, che gli è superiore mille volte. Ora, pare, che la cosa sia destinata a ripetersi, considerato che gattuso sembra orientato a ripartire con Insigne. Per me errore grave, gravissimo. Magari, con la fortuna che si ritrova(vedi Salisburgo), segnerà contro il Parma, ma rimarrà sempre non adatto a certi livelli. Oggi anche le pietre sanno che sa fare tre cose: sterzata a destra, quindi al centro, tiro a giro(uno su mille), e passaggio per Calleti. Non ha corsa, non ha fisicità ed è facilmente marcabile. Vedremo.
Per chiudere. Ancelotti avrà avuto sicuramente più di una colpa, ma ci ha lasciati agli ottavi di Champions, il commiato è stato da signore e ha lavorato con un nano malefico in squadra.
Forza Ringhio e Forza Napoli

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 11:57:46  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dario Ancelotti ci ha lasciato l'accesso in champion's è vero,da seconda nel girone,l'ho criticato molto,nevvero,ma devo anche evidenziare che in champion's se Milik non avesse sbagliato 3 gol a Genk saremmo primi e forse con un prosieguo meno difficoltoso,per quanto riguarda il campionato,nonostante i suoi continui marchiani errori tattici e di formazione,senza i numerosi gol sbagliati dai nostri giocatori,forse avremmo una decina di punti in più!
Diamo ad Ancelotti quello che è di Ancelotti,ma io penso che la scarsa lucidità in fase realizzativa dei nostri abbia inciso in misura maggiore rispetto agli errori del mister..
Capitolo Insigne:io vorrei capire sto sopravvalutato perché debba avere sempre chances e perché CIRO,nostro migliore realizzatore debba rimanere sempre nelle retrovie?
Vorrei consigliare a Ringhio che non c'è più tempo per aspettare/provare giocatori ne' per fare ulteriori errori,Rinu' non mi deludere!!
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 14/12/2019 : 17:49:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Caro Dario Ancelotti ci ha lasciato l'accesso in champion's è vero,da seconda nel girone,l'ho criticato molto,nevvero,ma devo anche evidenziare che in champion's se Milik non avesse sbagliato 3 gol a Genk saremmo primi e forse con un prosieguo meno difficoltoso,per quanto riguarda il campionato,nonostante i suoi continui marchiani errori tattici e di formazione,senza i numerosi gol sbagliati dai nostri giocatori,forse avremmo una decina di punti in più!
Diamo ad Ancelotti quello che è di Ancelotti,ma io penso che la scarsa lucidità in fase realizzativa dei nostri abbia inciso in misura maggiore rispetto agli errori del mister..
Capitolo Insigne:io vorrei capire sto sopravvalutato perché debba avere sempre chances e perché CIRO,nostro migliore realizzatore debba rimanere sempre nelle retrovie?
Vorrei consigliare a Ringhio che non c'è più tempo per aspettare/provare giocatori ne' per fare ulteriori errori,Rinu' non mi deludere!!

Caro Pio, Insigne è il vero problema del Napoli e non so per quale ragione gli vengano date continue chances. Relegare Ciro in panchina è un peccato mortale: il talento sacrificato per un montato sopravvalutato. Rimarrà tale anche se oggi dovesse fare un'ottima prestazione coronata da qualche goal.
Ad ogni modo, forza Ringhio e Forza Napoli.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. | Snitz Forums 2000