SoloNapoli
SoloNapoli - Segno inequivocabile
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Segno inequivocabile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 21/01/2020 : 23:50:42  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa sera possiamo dire, senza paura di essere smentiti, che si è rivisto il Napoli, o almeno si è rivisto lo spirito battagliero. Abbiamo sofferto, è vero, ma abbiamo anche fatto soffrire. Siamo stati fortunati, è vero, specialmente con il rigore di Immobile, ma bisogna pur dire che la Dea era in pesante debito con noi. Si è rivisto, poi, Insigne e quello di stasera è quello che vogliamo sempre vedere. Si sono visti, infine, i due nuovi acquisti: Demme e Lobotka. Il primo per tutta la partita, ed è stato un bel vedere; il secondo per una decina di minuti, ma bastati per capire che non si tratta di un pacco, come qualcuno frettolosamente ha sentenziato, ma di un giocatore utile, funzionale sul quale c'è la garanzia del grande Capitano. E tant'è. Si spera, a questo punto, che il periodo turbolento e penoso sia finito. Vedremo.
La partita. Gattuso ripropone Ospina in porta, Mario Rui e Hysaj sugli esterni, centrali Di Lorenzo e Manolas, in mezzo al campo Demme e Lobotka, in supporto Zielinski e Callejon, in attacco Milik. La Lazio di Inzaghi si presenta senza Carlos Alberto. Si parte. Napoli subito aggressivo e Lazio disposta a render pan per focaccia. Passano due minuti e il Napoli va in vantaggio. Splendida azione di Insigne in area sulla sinistra. Due difensori saltati e di destro deposita in rete nell'angolino opposto al portiere. Passano sei minuti e l'arbitro accorda un discutibilissimo rigore alla Lazio per presunto fallo di Hysaj su Caicedo. Il fallo c'era, ma del tutto involontario e dopo che il calciatore laziale aveva concluso e il portiere parato. Immobile si appresta a battere il rigore. Rincorsa. Al momento del tiro scivola maldestramente e manda alto sulla traversa. È il segno inequivocabile che il vento è cambiato. Intanto la Lazio quest'anno ha avuto una caterva di rigori. Lotito in FIGC lavora bene. Il cosiddetto presidentissimo avrebbe molto da imparare da Lotito. Si continua. Il Napoli è disposto bene in campo, ma all'ottavo un'ingenuità, inutile fallo su Immobile, di Hysaj lo riduce in dieci. Pochi minuti e Gattuso corre ai ripari. Richiama Lobotka in panchina e fa entrare Luperto, spostando Di Lorenzo nel suo ruolo naturale e mettendo Luperto come centrale. Per quanto mi riguarda, giusta la decisione di far entrare Luperto, ma sbagliata quella di far uscire Lobotka. Avrei fatto uscire Callejon. Infatti, da questo momento il Napoli soffre, perché il centrocampo è indebolito e Demme, che acquisto, si deve dannare l'anima. Fortunatamente al 24° il laziale Leiva si fa espellere per proteste, quindi viene ristabilita la parità. Con un po' d'affanno gli azzurri chiudono il primo tempo in vantaggio.
Nel secondo tempo spesso Gattuso urla a Callejon di dare una mano in fase di non possesso. Lo spagnolo non sente. Al 66° finalmente entra Elmas per Callejon. Le cose migliorano e sulla sinistra la Lazio smette di essere pericolosa. Alla Lazio vengono annullati due goals per fuorigioco evidentissimi. Immobile prende una traversa e Inzaghi si lamenta. Il Napoli due pali e ora ho perso il conto. Al 90° l'arbitro accorda cinque minuti di recupero. Cinque minuti di sofferenza inaudita, ma alla fine gli azzurri festeggiano la vittoria sotto la mitica Curva B. Sorge spontanea una domanda. Signor cosiddetto presidentissimo, è sempre convinto che i tifosi contino poco o nulla? Un'altra e ultima cosa. Cosiddetto presidentissimo, cerchi di mantenere la bocca chiusa, perché ogniqualvolta l'apre fa più danni di una nuvola di cavallette in un campo di grano, o della rugiada in piena estate.
Migliore in campo sicuramente Insigne, per il goal, per l'impegno, per la determinazione. Subito dopo Insigne metto Demme, un formidabile acquisto. Manolas superlativo. Tutti gli altri più che bravi, meno Callejon.
Per la grinta Gattuso merita dieci, mentre per il suo insistere a tenere Meret in panchina e a far giocare questo Callejon, ormai non più giocatore del Napoli, 1. È tutto!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 22/01/2020 : 01:43:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosiddetto presidentissimo, cerchi di mantenere la bocca chiusa, perché ogniqualvolta l'apre fa più danni di una nuvola di cavallette in un campo di grano, o della rugiada in piena estate.
Credo che questa sia la considerazione piu' importante.
PEr il resto sulla partita concordo in tutto con Dario. Demme è importantissimo, mancava un uomo d'ordine, il Giorginho con meno verticalizzazioni, ma molta piu' corsa e senso di posizione, un prezioso uomo d'ordine.
Lobotka si deve ancora vedere neglio, per dare un giudizio preciso; di lui ho pensato ad un mezzo pacco e spero di essere smentito, di aver reso un granchio totale, e saremmo a cavallo davvero.
Sembra che vogliano prendere POlitano per sostituire uno spento Callejion. IO aspetto MErtens, nella speranza che possa ancora far ela differenza, perche' in avanti si deve migliorare e di molto! Manca il solito terzino sinistro, forse va via Tonelli finalmente, qualcosa si deve fare anche la'.... Alla fine di pacchi ne potrebbe rimanere uno solo, Llorente, ma tant'è.
Ci serve da morire, quest'anno, la coppa Italia, perche non siamo ancora sicuri che si possa tentare la rimonta, vista lincostanza di questa squadra, ma se fare le 4 di notte a urlarsi le cose in faccia serve come è accaduto con questa splendida e sofferta partita, he Gattuso stabilisca una riunione notturna ogni settimana in albego!
Insigne comincia a fare quello che so che sa fare, senza tiri a giro, senza ostinazioni e deconcentrazione: deve fare oslo il giocatore in campo, serio e concentrato senza strafare, senza atteggiamenti irrispettosi, ecc... Se lo capisce diventa un ottimo giocatore.Se insiste negli atteggiamenti di testa sbagliati, come ha fatto in passato, prendendosela con tutti tranne che con se' stesso, allora diventa un giocatore inutile o quasi. Che ora si faccia perdonare la rivolta, con queste giocate in campo e non con mugugni e insofferenze!
Ora sotto con la juve. Una vittoria difficilissima o un buon pareggio darebbero un segnale di continuita', importante, che quet'anno ancora non si è visto-
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 22/01/2020 : 09:39:43  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandissimo culo,se permettete,lo voglio urlare a squarciagola:
1)insigne che io ho sempre criticato,impazzisce,salta 2 laziali e fa il solito tirino lento del cocchio,fortunatamente la palla passa sotto la scarpa del portiere che inopinatamente aveva alzato la gamba.
2)rigore Lazio,Immobile implacabile rigorista,scivola e sbaglia.
3)Leiva importante metronomo laziale impazzisce e si fa buttare fuori per la nostra grande gioia,riportandoci in partita,dopo che stavamo patendo la superiorità numerica in campo..
4)La Lazio va 2-3 volte vicinissima al gol con Immobile e Correira che sbagliano,in verità anche noi abbiamo preso 2 legni..
Pur decimati e male assortiti abbiamo eliminato una grande Lazio,quindi prendiamoci anche i nostri grandi meriti.
capitolo Gattuso:
sbaglia a riproporre ed a indebolire la squadra,mettendo hisay a dx,DLO centrale e callejonameba,fortuna per lui che DLO ritorna a dx e che l'espulsione laziale ci riporta in partita,ma quanta sofferenza!!
capitolo centrocampo: con Demme,Lobotka,Allan e Zielinsky mi sentirei alquanto al sicuro,per quanto riguarda l'attacco,per favore gattuso,basta col callejon ed il chiodo polacc,una ciofeca inutile,il CENTRAVANTI deve essere veloce,tecnico,saper triangolare coi compagni,in VELOCITà e soprattutto deve essere destro|!!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 22/01/2020 : 21:57:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mertens al posto di Milik mi pare sia una cosa scontata, anche se non sempre e non tutte le partite, per preservarlo da ulteriori infortuni.
Capitolo scivoloni. La prima volta pensavo che fossero i nostri giocatori ad avere problemi. Dopo l'ennesimo scivolone di IMmobile sul rigore e anche di Ospina, senza conseguenze, c'è un ulteriore grave problema: il manto erboso dle san paolo, oltre a presentare strati giallognoli, è diventato di burro. Si cade e si scivola torppo e troppo facilmente, con difficolta' anche nei passaggi in qualche zona di campo ma soprattutto di controllo della palla. Ancora una volta chiere responsabilita' di qualcuno forse, vista la convenzione, di adl... che fine hanno fatto i giardineiri? A chi spetta la manutenzione del campo? NOn si sa... Magari tocchera' al presidentissimo, in un qualche giro di campo per presentare un Datolo, scivolare la prossima volta..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 20:40:25  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto pare che Pastorello, agente di Meret, abbia incontrato Paratici per parlare di un eventuale trasferimento di Meret alla corte juventina. La cosa ovviamente non mi sorprende. La Juve, acquistando Meret, blinda la sua porta per almeno dieci anni con il miglior giovane in circolazione insieme a Donnarumma. Si ripete ciò che accadde a suo tempo con Zoff. Non impareremo mai e...e grazie Gattuso! Il futuro del Napoli è Ospina, 32 anni e riserva in Inghilterra con l'Arsenal. Roba da matti!

Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/01/2020 : 21:03:40  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mente fredda torno ad esaminare la partita con la Lazio. La vittoria è stata senza dubbio importante, ma il Napoli è ancora convalescente. Vorrei tanto sbagliarmi, ma non credo che l'allenatore che siede in panchina, Gattuso, sia da Napoli. Sono troppi gli errori che commette, alcuni veramente, vedi Luperto per Lobotka, decisamente da sprovveduto. Buon per noi che il risultato ha coperto tutto, altrimenti sarebbero stati guai seri.
Inconcepibile il suo insistere con Callejon e Ospina, ciò mi lascia veramente senza parole. Ora tutti a tessere lodi per Insigne, esagerando come sempre. Ha giocato bene Insigne e sono il primo a riconoscerlo, ma una rondine non fa primavera. In futuro vedremo se è veramente maturato. Spero di sì. Intanto, sempre a mente fredda, dico che il suo goal alla Lazio è di una pesantezza unica, ma non è assolutamente una prodezza. Felipe e il portiere fanno sbagli madornali. Strakosha, se fosse stato più freddo, avrebbe comodamente respinto di piede accendendosi una sigaretta. Buon per noi!
Ospina, poi, oltre a farci perdere in campionato con la Lazio, stava regalando, con due suoi errori, sempre alla Lazio la qualificazione in Coppa Italia. A Gattuso piacciono i portieri che giocano con i piedi, a me e credo a tanti altri, quelli che parano.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 24/01/2020 : 09:38:26  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gattuso a me non convince per niente:
MERET non gioca
DLO difensore centrale e non gioca sulla fascia dove è un mostro
Hisay messo a destra quando al massimo può giocare sulla sinistra
FRuiz messo a fare il regista finchè non c'era Demme,ora mi auguro che quest'ultimo giochi sempre TITOLARE
callejon ancora Titolare,BASTA!
Spero che Lobotka giochi TITOLARE,altrimenti quando s'inserisce??
Milik che è un vero CESSO perchè continua a giocare e rinnovarlo persino???
Insigne,essendo limitato, non può giocare sempre titolare!!!
Ora con i nuovi innesti mi auguro che traghettuso metta la capa a posto,perchè domenica sicuro perdi e la B si avvicinerebbe pericolosa!!
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 25/01/2020 : 18:40:58  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre a mente fredda:
insigne ha la possiilit di maturare e assumere atteggiamenti consoni oltre che giocare tutte le partite ( sia pur non segnanod sempre) come quella contro la lazio, almeno per intensita' e determinizione. Se non lo fa merita di andarsene o la panchina perenne.
Gattuso h ala possibilita' di imparare dagli errori di inesperienza a patto ch elo faccia istantaneamente e quindi mai piu' DI orenzo al centro se possibile, sacrificandosi al centro anche con luperto se del caso ( incredibile non aver eun altro difensore e un terzino arruolabili seri). Ancora puo' schierare due che corrano lobotka e Diego D., lasciando a dormire chi non corre piu'.... (fabian Ruiz semicadevere).
Puo' appena recuperato mertens, preferirlo a Milik, ma non sempre, ovviamente. Provare il piu' possibile Lozano e far giocare Politano al posto di uno spento e inutile Callejion. Mertens poi con Lozano puo' insidiare anche un eventuale insigne se dovesse insistere con i tiri a giro e fregnacce varie. Gattuso sempre puo' preferire Meret a Ospina, indipendentemente dai piedi (che poi la papera l'ha fatta anche lui con i piedi alla fine). Magari si posonoo alteranre un po', voglio essere aperto a tutto, specie perche' Meret soffre di mal di schian in inverno... Se insiste con Ospina perde Meret....
Spero che gattuso riconosca lgi errori e cambi ogni volta, cosi' da dimostrare di poter diventare un grande allenatore. Se insiste, va sostituito a fine campionato o peggio prima, se dovesse perdere contro la samp... (lasciamo star ela juve che adesso sta in un altro calcio)
Errare è umono, perseverare diabolico.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. | Snitz Forums 2000