SoloNapoli
SoloNapoli - Serve altro
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Serve altro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 22/02/2020 : 00:07:37  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Napoli inanella un'altra vittoria e continua la sua corsa all' Europe League. Si aspetta adesso il risultato delle altre che sono in corsa. Ad ogni modo, il Napoli visto oggi contro il Brescia, va sicuramente bene, ma con il Barcellona serve altro: più qualità e più velocità nel passaggi, altrimenti son dolori. Direi che oggi la fase difensiva, forse fatta eccezione per il solo Mario Rui, che comunque raggiunge la sufficienza, è stata più che sufficiente. Bene anche il centrocampo con Fabian in assoluta evidenza. Elmas, a dire il vero, almeno al momento lo preferisco sulla sinistra. In attacco il solito pericoloso Ciro e Insigne, che si è visto un pochino in più quando ha potuto godere di più spazio, ovviamente dopo il meraviglioso goal di Fabian. Sulla sinistra, almeno per quanto mi riguarda, preferisco l'Elmas visto a Genova.
La partita. Gattuso lascia fuori Zielinski, risparmiato per il Barcellona, sposta Elmas a centrocampo e ripropone Insigne. Per il resto stessi uomini di Genova. È il Napoli a fare la partita, ma la manovra è troppo lenta con qualche imprecisione. Sembra di vedere la carica di un toro che cozza puntualmente contro un muro per lui invisibile. Nonostante la lentezza della manovra, Ciro al 2° colpisce l'ennesimo palo e chiude su un delizioso lancio di Insigne, ma trova la respinta del portiere. Verso la mezzora il Brescia passa inopinatamente in vantaggio sugli sviluppi, come al solito, di un calcio d'angolo, che viene battuto da Tonali e deviato in rete sul primo palo. Il Napoli continua a fare la partita, ma cozza contro il muro di cui sopra. Si va al riposo con il Brescia in vantaggio.
Secondo tempo. Si è appena iniziato e c'è un vistoso fallo di mano in area bresciana. Pare che tutti lo vedano, tranne l'arbitro, che poi è lo stesso di quel furto di due anni fa. Il VAR evita ad Orsato un clamoroso errore. Alla battuta va Insigne, che porta il Napoli in pareggio, spiazzando il malcapitato portiere. Si continua. Il Brescia accusa il colpo e il Napoli cresce. Passano cinque minuti e arriva il gran goal di Fabian: un sinistro a giro dai limiti dell'area di rara bellezza. Sarà il risultato finale. Il Brescia, nonostante gli sforzi, non sarà mai pericoloso.
Brescia-Napoli 1-2.
Gattuso ha fatto la sua scelta, che rispetto ma non condivido, quindi Ospina fra i pali. Il portiere non è giudicabile, sul goal non poteva nulla, ma ha dato sicurezza e questo è un punto a favore di Gattuso. Bene, come detto sopra, la difesa. Da Politano mi aspetto qualcosa in più, ma è arrivato da poco. Fabian è stato senza dubbio il migliore, ed è di altro spessore. Tutti gli altri sufficienti. Lasciatemi una considerazione su un giocatore avversario, Tonali. Si è visto forse poco, ma quel poco è bastato per capire che il ragazzo è di sicuro avvenire. Chi lo prenderà, si sarà assicurato un centrocampista fantastico per i prossimi dieci anni.
Bene, ora il Barcellona. Buona prestazione quella di Brescia, ma con il Barcellona, ripeto, serve altro. Mi raccomando, pochi fronzoli nei paraggi dell'area, perché in quella zona bazzicherà un certo Messi. Sarà sicuramente uno spettacolo e lo sarà ancora di più se il Napoli riuscirà a vincere. L'impresa non è impossibile, perché niente è impossibile nella vita.


Modificato da - Dario in Data 22/02/2020 05:02:39

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 22/02/2020 : 01:58:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo sull'analisi della partita.FAbian Ruiz per fortuna e' ritornato.
Un appunto. Leggendo la classifica cannonieri, non si trova nessun giocatore del Napoli entro gli 11 goal. Si leggono solo nomi di attaccanti delle prime 4 squadre in classifica. L'Atalanta ne ha due. SE on si risolve questo grave problema, e non mi pare che il buon Petagna possa mai fare cio', non andremo mai da nessuna parte. POtranno partire i rivoltosi, si potra' vendere RUiz al Real mAdrid, ma senza attaccanti forti non si va da nessuna parte. Petagna e Milik, insieme , non sono proponibili (casomai con un terzo di scorta tipo Llorente). Insigne segna poco e Mertens non si sa se ci sara' l'anno venturo, Calleti ha smesso di segnare da un anno e mezzo buono, se non qualcosina in piu' (e comunque se ne andra'). Non mi risulta che politano faccia moltissime reti. Insomma senza un bomber molto forte e degli attaccanti prolifici di contorno, centorcampisti in grado di segnare ( Ruiz se allenato lo sa fare ma se ne andra') saremo non oltre il quinto/ottavo posto senza se e senza ma.
Riguardo al campionato, obiettivo realistico senz'altro appare il sesto o quinto posto. Se non ci fosse stata la dormita contro il Lecce, generale e di difesa, con tre punti in piu' saremmo stati a parlare di come raggiungere l'atalanta a meno 9. Un vero peccato.
Avremmo dovuto giocare cosi' da sempre in campionato, molta piu' noia, ma molte partite inte in piu'...
RIguardo al Barcellona, serve altro oviamente. Ma almeno in casa l'impresa sembra possibile e mantenere la gara aperta anche fuori casa sarebbe gia'
un successo. Ma serve crederci e giocare come contro il Liverpool. Andiamo!

Modificato da - luigi2702 in data 24/02/2020 14:46:21
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 22/02/2020 : 18:55:55  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3 punti bene,ma siamo sempre senza gioco,senza condizione fisica,in attacco non creiamo una manchia,grazie a mister5K che non fa la differenza,ne la superiorità, ma i 5K li prende perché??
Ora il Barca ci scassera',spero non umiliandoci,però se basta un corner del brescia per impiparci,figurarsi i barcaioli..
Meret in panca è una bestemmia,caro ringhio ci hai rotto e grazie a te lo perderemo..

Modificato da - pio in data 22/02/2020 18:56:52
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 18:17:09  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

3 punti bene,ma siamo sempre senza gioco,senza condizione fisica,in attacco non creiamo una manchia,grazie a mister5K che non fa la differenza,ne la superiorità, ma i 5K li prende perché??
Ora il Barca ci scassera',spero non umiliandoci,però se basta un corner del brescia per impiparci,figurarsi i barcaioli..
Meret in panca è una bestemmia,caro ringhio ci hai rotto e grazie a te lo perderemo..


Purtroppo il grande fuoriclasse e leader (ennesima sviolinata a Gattuso, ma lo aveva fatto anche con Ancelotti), Insigne, sarà regolarmente in campo. Io credo che quei due, Mario rui e Insigne, non possano reggere su quella fascia. Temo che proprio quella fascia, mi auguro di no, possa essere letale per noi. Dio voglia che mi sbagli!
Meret dopo aver contribuito con le sue parate a portare il Napoli agli ottavi, sarà costretto a vedere la partita dalla panchina, perché il sig. Gattuso dice: - Con il Barcellona bisogna partire dal basso.- Dal basso con Messi e Griezmann nei paraggi? Che Dio ci salvi!
Meret molto probabilmente andrà all'Inter, mentre per noi un fulgido futuro con Ospina.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. | Snitz Forums 2000