SoloNapoli
SoloNapoli - Mai dire mai
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Mai dire mai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 00:07:59  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la vittoria odierna il Napoli raggiunge la RoMa al quinto posto. Non che sia chissà quale impresa, ma è fuor di dubbio che faccia piacere. I ritmi della partita sono stati blandi, ma non ci si poteva aspettare altro e alcune prestazioni, vedi Di Lorenzo, decisamente sotto tono. Non credo si possa chiedere di più in questo momento, considerato che due obiettivi, Coppa Italia e partecipazione alla League, sono stati raggiunti. Non è certamente l'offerta di un alibi per la squadra, ma semplice evidenziazione dei fatti. Importante, a mio modo di vedere, è arrivare con tutti gli effettivi in buona forma all'appuntamento con il Barcellona. È quella la partita, l'unica cosa che conta. Il Napoli parte già battuto? Non so, dico: mai dire mai.
Per la cronaca, al San Paolo di Napoli: Napoli - Roma 2_ 1.
Marcatori per il Napoli, Calleti ed Insigne.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 01:14:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saranno tutte importanti partite di allenamento e si deve arrivare quinti, perche' se si molla col Barca si va in... barca quasi certamente. QUella partita deve essere giocata al massimo, con forma ed entusiasmo, poi sia quello che sia.
Oggi un plauso a Insigne, non tanto per la perla del tiro a giro ( a volte diventava un chiodo fisso....con risultati disastrosi, mentre va tentato ogni tanto, al massimo una volta a partita, quando c'è convinzione e spazio....), finalmente riuscita, ma per l'intera prestazione. La cura Gattuso lo ha trasformato letteralmente, è diventato l'attaccante che recupera piu' palloni del campionato italiano. Questo di oggi è il nano di Fratta che vorrei vedere sempre, compreso il tiro a giro, bellissimo goal davvero.
Non mi è piaciuto Di Lorenzo, molto fuori condizione e neppure molto Meret nell'unico vero intervento che avrebbe dovuto fare. QUando l'attacante fa cadere il difensore, ahime', il portiere non deve rimanre fermo, ma deve avanzare di due passi ( non uno di piu') per tentare di chiudere lo specchio. A quel punto si costringe l'avversario a tentare il pallonetto o cucchiao (come altri lo chiamano), altrimenti è facile che, qualunque angolazione venga data, il tiro venga parato. Ovviamente conta la scelta di tempo, se perdi un secondo non si puo' piu' fare; Meret deve migliorare nel leggere queste situazioni: se resti fermo, ti uccellano, quasi sicuramente.
A questa squadra manca un finalizzatore e spero che possa diventarlo il novo centravanti nigeriano che pare debbe arrivare, che ha delle grandi doti atletiche e tecniche. Tuttavia, dopo il caso Lozano, non vorrei trovarmi a rimpiangere Milik... mi preoccupa l'addio di Callejon Politano per ora incide poco o nulla e servirebbe intitolare vero...
Peccato che siamo tanto distanti da INter e Lazio, sbaglierò, ma queste due squadre hanno mollato psicologicamente e probabilmente perderanno molti punti da qui alla fine. Sicuramente l'Atalante raggiungerà e supererà l'Inter, forse chissa' anche la Lazio, vedremo, corrono come matti e giocano bene ( hanno un solo calciatore brevilineo, GOmez, mentre noi forse ne abbiamo troppi). Vedremo! Ho la sensazione che il prossimo campionato del Napoli sara' davvero fantastico o almeno spero! FOrza NApoli!

Modificato da - luigi2702 in data 06/07/2020 15:44:10
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 19:13:27  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi2702

Saranno tutte importanti partite di allenamento e si deve arrivare quinti, perche' se si molla col Barca si va in... barca quasi certamente. QUella partita deve essere giocata al massimo, con forma ed entusiasmo, poi sia quello che sia.
Oggi un plauso a Insigne, non tanto per la perla del tiro a giro ( a volte diventava un chiodo fisso....con risultati disastrosi, mentre va tentato ogni tanto, al massimo una volta a partita, quando c'è convinzione e spazio....), finalmente riuscita, ma per l'intera prestazione. La cura Gattuso lo ha trasformato letteralmente, è diventato l'attaccante che recupera piu' palloni del campionato italiano. Questo di oggi è il nano di Fratta che vorrei vedere sempre, compreso il tiro a giro, bellissimo goal davvero.
Non mi è piaciuto Di Lorenzo, molto fuori condizione e neppure molto Meret nell'unico vero intervento che avrebbe dovuto fare. QUando l'attacante fa cadere il difensore, ahime', il portiere non deve rimanre fermo, ma deve avanzare di due passi ( non uno di piu') per tentare di chiudere lo specchio. A quel punto si costringe l'avversario a tentare il pallonetto o cucchiao (come altri lo chiamano), altrimenti è facile che, qualunque angolazione venga data, il tiro venga parato. Ovviamente conta la scelta di tempo, se perdi un secondo non si puo' piu' fare; Meret deve migliorare nel leggere queste situazioni: se resti fermo, ti uccellano, quasi sicuramente.
A questa squadra manca un finalizzatore e spero che possa diventarlo il novo centravanti nigeriano che pare debbe arrivare, che ha delle grandi doti atletiche e tecniche. Tuttavia, dopo il caso Lozano, non vorrei trovarmi a rimpiangere Milik... mi preoccupa l'addio di Callejon Politano per ora incide poco o nulla e servirebbe intitolare vero...
Peccato che siamo tanto distanti da INter e Lazio, sbaglierò, ma queste due squadre hanno mollato psicologicamente e probabilmente perderanno molti punti da qui alla fine. Sicuramente l'Atalante raggiungerà e supererà l'Inter, forse chissa' anche la Lazio, vedremo, corrono come matti e giocano bene ( hanno un solo calciatore brevilineo, GOmez, mentre noi forse ne abbiamo troppi). Vedremo! Ho la sensazione che il prossimo campionato del Napoli sara' davvero fantastico o almeno spero! FOrza NApoli!

La stampa partenopea parla di grande prestazione e di dominio azzurro. Personalmente non ho visto né una grande prestazione, ne un dominio azzurro. Ora, tutti a magnificare la prodezza di Insigne, a cominciare dal fratello. È questo che, a mio parere, fa male al ragazzo. Diciamocelo, dopo un'infinità di tentativi gli è riuscito il tiro a giro, ma, considerati i tentativi, rappresenta un'eccezione e non una consuetudine. Cosa dovrebbero fare i tifosi juventini con Dybala? Farlo santo? Suvvia, non scherziamo e speriamo che il ragazzo rimanga con i piedi ben piantati a terra e che, soprattutto, amministri bene le sue energie, perché con il Barcellona si ha bisogno di quell'Insigne ammirato contro l'Inter e la Juve.
D'accordo su Meret, ma l'errorino non è così grave. Di Lorenzo è lontano parente di quello che abbiamo conosciuto. Zielinski deve convincersi che è un fuoriclasse e produrre più arrosto.
Ti faccio una profezia: il Napoli non perde a Barcellona.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 07/07/2020 : 21:02:07  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si i fratelli dovrebbero evitare di parlare sui social assolutamente. Godendomi il goal capolavoro di Insigne, ho prima di tutto detto che ero contento della sua prestazione anche in termini di recupero palloni ed in generale dei suoi assist non tanto pero' contro la Roma), copmuqnue della sua abnegazione alla maglia. Se fa questo, se suda ed evita quella lotta contro tutti (contro il pubblico, contro gli avversari, l'allenatore e soprattutto se' stesso) in cui si intestardiva nel passato, puo' fare bene e regalarci qualche numero dei suoi. La cosa peggiore infatti era intestardirsi sul tiro a giro, tentarlo piu' volte a partita, specie forzatamente. Se gioca libero di testa, facendo cose semplicie ma efficaci, poi prima o dopo la giocata arriva.
Sull'errore di Meret, non è assolutamente grave, ma se lo dico è perche' sono convinto che deve migliorare nelal lattura preventiva delle azioni, posizionandosi meglio, perche' l'esplosività c'è, nella personalita' intesa come dominio dell'area di rigore, chiamandola se serve. Lo vedo un o' troppo timido, deve svegliarsi, Donnarumma ha in piu' quella sfaccciataggine e nellos tesso tempo quel senso di attitudine al comando che un portiere deve avere. Meret in pratica è troppo serio. Non dico che deve fare come Zenga, ricordato molto per quell'uscita scellerata nella semifinale dei mondiali che per le altre belle parate che ha fatto... Lo stesso Zoff se non avesse vinto i mondiali, sarebbe stato tristemente ricordato per i tiri subiti da 30 metri, Olanda e Brasile...
Di lorenzo, spero che si riprenda fisicamente. Zielinsky per me è questo, alterno, come Hamsik, tra belle giocate e idee a volte confuse o esecuzioni non impeccabili. Perà a differenza di Hamsik, che aveva una caratura tecnica superiore (specie nel vedere la porta e negli inserimenti), la sua partita se la fa e comunque porta a casa un sei o un sei virgola 5 in pagella di solito...
I punti deboli del Napoli stanno risultando le fasce con Di lorenzo in forte affanno anche perche' ha giocato quasi sempre , Hysaj che a me non paice, anche se corre molto, Mario Rui ottimo dalal meta' campo in su ma dietro...mah.... Ghoulam oggetto ormai misterioso, Malcuit gia' messo fuori rosa prima di concludere dopo l'infortunio.
Contro il BArcellona mi basta qualunque pareggio tranne che lo zero a zero, anche trascinarli ai rigori non è male.... Purtroppo ho paura ch etroveremo anche un certo pubblico l'8 agosto, pur se non il pienone sugli spalti avversi...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. | Snitz Forums 2000